FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   ki crede ai tarocchi?? (https://fobiasociale.com/ki-crede-ai-tarocchi-24132/)

Ettapanzetta 05-01-2012 14:21

ki crede ai tarocchi??

ciao ragazzi, ieri mattina ho fatto queste famose carte "magike".. vorrei solo fare una premessa: è usanza comune credere ke i tarocchi prevedano il futuro cosa ke io non ho mai creduto e sono sempre stata scettica sull'argomento anke xkè la mia fede/religione nn mi permette di lasciarmi andare a certe "magie"! detto questo i tarocchi nn prevedono il futuro, piuttosto kiariscono il presente facendo luce su cose di cui noi già conosciamo l'esistenza ma ke x qualke motivo evitiamo di evidenziare!!!!!!
bene, racconto la mia esperienza... una persona pacata e gentile come lei vede entrare nel suo studio una furia matta come me ke quando è nervosa reagisce in un modo solo: dice un sacco di bagianate!!! cosi lei mi guarda fisso negli okki e mi dice: tu dovresti lavorare sulle tue paure!!!!!!! 0.0 e io: Bene, cominciamo benissimo!! :D
più avanti apre il mazzo x me e inizia a leggere ke ho un ammensa paura del mio giudizio e di quello altrui e io dico: ma allora mi conosci????!!!! mi rassicura dicendomi ke Nessuno mi giudica, nessuno è migliore di me e ke devo smetterla di vivere nel senso di colpa x non sentirmi all'altezza di ki mi stà intorno!!!!! sembrava ke mi conoscesse da una vita!!!!!!!! poi mi racconta del mio problema di ansia e del mio okkio destro ke batte in situazioni ansiose, mi kiede xkè avessi lasciato gli studi e mi incoraggia nel lavoro ke ho deciso di intraprendere dicendomi ke è la cosa più giusta x me (maestra d'asilo) tutte cose ke non poteva sapere da Nessuno!!!!!!
sono ancora scettica al riguardo semplicemente xkè è un mondo ke io non conoscono e quello ke nn si conosce fà paura, ma il potere di queste carte mi era abbastanza kiaro, molto semplice e coinciso come una spada ke trafligge il cuore... tra l'altro mi consigliava di sviluppare di più il mio senso mistico, dato questo "potere" ke vedeva in me e di non aver paura dei miei poteri (mi consiglia di inizare a leggere i tarocchi!!! 0.0 )
detto questo spero avrete esperienze simile alla mia o soltanto semplici consigli e opinioni :)
zao zao :)

MaAncheNO 05-01-2012 14:26

Re: ki crede ai tarocchi??

Assolutamente no, non credo in dio, tarocchi, magie e menate varie senza senso...

Qwerty 05-01-2012 14:28

ti consiglierei di lasciar perdere quelle cose.

Ettapanzetta 05-01-2012 14:30

ma anke no! hai un nik ke è tutto un programma... facile immaginare le tue risposte :D
skerzo dai :)

DexterMorgan 05-01-2012 14:30

Da persona di scienza sono per natura aperto ad ogni possibilità.
Ma sinceramente i tarocchi...insomma...
Ci sono tantissimi fenomeni che non siamo in grado di spiegare e tantissimi fenomeni ancora da scoprire.
Ci sono tantissime cose che probabilmente non capiremo mai (es. i paradossi della meccanica quantistica:non possiamo fare altro che accettarli dal momento che non possiamo spiegarli).
Ma insomma i tarocchi... i tarocchi no... lasciamoli perdere:)

Lian 05-01-2012 14:35

Mi sembra di capire che, più che dai tarocchi, tu sia rimasta impressionata dalla persona che te li ha letti. Spesso i cosiddetti "divinatori", per esperienza professionale, hanno molto intuito e sanno dire cose che possono funzionare bene in accordo alle persone con cui si trovano davanti (come gli psicologi, d'altronde), e in ogni caso i loro responsi sono sufficientemente generici da accordarsi al vissuto di molti. :)

Io stessa talvolta mi leggo i tarocchi, o utilizzo altri metodi di divinazione. Li considero dei "supporti ludici" (spesso molto ben congegnati) per la riflessione.

lizbon 05-01-2012 14:36

non è che ci vuole una maga per vedere che una è insicura e ha paura del giudizio degli altri. Io i tarocchi me li farei fare ma giusto una volta così per curiosità ma non ci crederei più di tanto, un po' come l'oroscopo.

NoSurrender 05-01-2012 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Ettapanzetta (Messaggio 666866)

più avanti apre il mazzo x me e inizia a leggere ke ho un ammensa paura del mio giudizio e di quello altrui e io dico: ma allora mi conosci????!!!! mi rassicura dicendomi ke Nessuno mi giudica, nessuno è migliore di me e ke devo smetterla di vivere nel senso di colpa x non sentirmi all'altezza di ki mi stà intorno!!!!! sembrava ke mi conoscesse da una vita!!!!!!!! poi mi racconta del mio problema di ansia e del mio okkio destro ke batte in situazioni ansiose, mi kiede xkè avessi lasciato gli studi e mi incoraggia nel lavoro ke ho deciso di intraprendere dicendomi ke è la cosa più giusta x me (maestra d'asilo) tutte cose ke non poteva sapere da Nessuno!!!!!!

Sei sicura che le abbia indovinate o lette lei queste tue personali caratteristiche, o se le è fatta dire facendoti delle domande?

lauretum 05-01-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 666875)
ti consiglierei di lasciar perdere quelle cose.

d'accordissimo. hai detto di essere credente quindi ricorda che sono pratiche pericolose

amarlena 05-01-2012 14:49

ah pero meglio di una seduta psicologica....e magari costa anche meno...
E se impari a farteli da sola cosi risparmi..:sisi:

Inosservato 05-01-2012 14:53

no ai tarocchi proprio non credo, non che la spiritualità non esista, ma che si usino le carte o i fondi del caffè o altre cose come canale di comunicazione proprio no. Spesso sono pretesto per truffe o raggiri.

Inosservato 05-01-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 666891)
d'accordissimo. hai detto di essere credente quindi ricorda che sono pratiche pericolose

è vero anche questo, non volevo scriverlo per non scatenare eventuali flame OT

Otago 05-01-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Lian (Messaggio 666881)
Spesso i cosiddetti "divinatori", per esperienza professionale, hanno molto intuito e sanno dire cose che possono funzionare bene in accordo alle persone con cui si trovano davanti (come gli psicologi, d'altronde), e in ogni caso i loro responsi sono sufficientemente generici da accordarsi al vissuto di molti. :)

Quoto in toto il tuo discorso.
Ci sono persone che senza una specifica preparazione sanno cogliere molto bene il non verbale.

Ishtar 05-01-2012 15:08

Non credo nei tarocchi perchè non credo che gli spiriti, possano predire il futuro.

lauretum 05-01-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 666902)
è vero anche questo, non volevo scriverlo per non scatenare eventuali flame OT

io parto dal presupposto che tra persone intelligenti non debbano nascere, chi non crede segue una linea di discorsi, chi crede ne può seguire altre.

preciso che ad essere credente non significa credere ai tarocchi in sè, sono solo degli oggetti inanimati senza alcun potere. invece si crede (anzi si dovrebbe, visto che tra i credenti non tutti lo fanno) che tramite certe pratiche, effettivamente si possano attirare attenzioni indesiderate.

Fallitoperenne 05-01-2012 15:24

a qualcuno il tarocco gliel'hanno fatto sulle autostrade

lauretum 05-01-2012 15:24

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 666922)
Sì, in effetti ho sentito anch'io che la lettura delle carte, ma soprattutto le sedute spiritiche sono sconsigliate per i credenti...

Per quanto mi riguarda io sono scettico su queste cose, temo che ci siano tantissimi ciarlatani in giro che approfittano della debolezza psicologica in determinati momenti, delle persone.
Mi spiego meglio: ci sono dei momenti in cui la persona, magari in un momento di grande sofferenza è più portata a farsi suggestionare, e proprio qui si incuneano i truffatori.
Comunque, come al solito, preciso che è un mio giudizio personale, non condanno e non giudico chi crede nei tarocchi e cose simili.

si questo è il rischio (più che rischio direi certezza) immediato, come ho scritto subito sopra il credente crede che ce ne sono altri (che possono colpire tutti, anche chi non crede)

lonely heart 05-01-2012 15:29

Io non ci credo anche se farsi fare le carte per una volta sarebbe interessante solo per curiosità. Credo che per esperienza riescano a intravedere delle caratteristiche attraverso sguardi e atteggiamenti e dicono cose anche un pò generiche... C'è una mia amica che ci va spesso e si fa condizionare troppo da quello che dicono, praticamente lascia tutto nelle loro mani perché non sa cosa fare.

Guardianangel 05-01-2012 15:31

i truffatori nel campo sono molti
qualcuno rari che le fa per davvero quelle cose esiste.
la Chiesa li vieta in quanto aprirebbero porte per altri mondi e non sai chi arriva.
ma nella maggiorparte dei casi sono truffe.
te li sconsiglio
per una serie di ragioni che se ti va ti dico in prvt

mezzavvoi 05-01-2012 15:36

assolutamente non ci credo e ho conosciuto persone che , anche contro ogni evidenza , continuavano a volerci credere , un po come il bambino che non vuole credere che babbo natale non esiste

Myway 05-01-2012 15:36

Il vero uso e la vera funzione dei tarocchi non sono quelli per cui si usano normalmente....

Myway 05-01-2012 15:50

Tra i vari, un libro interessante sui tarocchi nel loro vero significato può essere:

"Meditazione sui tarocchi.Un viaggio nell'ermetismo cristiano"

polla89 05-01-2012 16:02

la mia risposta è :sarcastico:

Rorschach. 05-01-2012 16:26

I tarocchi sono taroccati, lo dice il nome stesso.:D

Ettapanzetta 05-01-2012 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 666937)
Il vero uso e la vera funzione dei tarocchi non sono quelli per cui si usano normalmente....

cioè? puoi spiegarmi con più dettagli?

Ettapanzetta 05-01-2012 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Lian (Messaggio 666881)
Mi sembra di capire che, più che dai tarocchi, tu sia rimasta impressionata dalla persona che te li ha letti. Spesso i cosiddetti "divinatori", per esperienza professionale, hanno molto intuito e sanno dire cose che possono funzionare bene in accordo alle persone con cui si trovano davanti (come gli psicologi, d'altronde), e in ogni caso i loro responsi sono sufficientemente generici da accordarsi al vissuto di molti. :)

Io stessa talvolta mi leggo i tarocchi, o utilizzo altri metodi di divinazione. Li considero dei "supporti ludici" (spesso molto ben congegnati) per la riflessione.

infatti sono molto scettica su tutto ciò, xkè ci sono molte persone ke hanno una "sensibiltà accentuata" e ke quindi riesco a captare certi tuoi segnali inconsci!

quali sono questi metodi di divanazione? mi affasciana un pò tutto questo mondo mistico!! :)

Ettapanzetta 05-01-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 666955)
Tra i vari, un libro interessante sui tarocchi nel loro vero significato può essere:

"Meditazione sui tarocchi.Un viaggio nell'ermetismo cristiano"

tu l'hai letto?! se me lo consigli lo compro...

Ettapanzetta 05-01-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 666941)
La Chiesa infatti sostiene che avvicinano a pratiche sataniche...
Questo lo riporto per sentito dire, io credo sia un po' esagerato, quindi non è il mio pensiero, o almeno lo prendo con le molle...
Ad ogni modo io sconsiglierei certe pratiche per evitare imbrogli e truffe.
Poi c'è da dire una cosa, e questo lo sostengono molti psicologi, lessi da qualche parte che le persone ansiose sono facilmente impressionabili, quindi un "responso negativo" dalla lettura delle carte potrebbe gettare in una ansia accentuata. Cosa, direi, abbastanza controproducente.

ci sono tanti truffatori, tanti dei quali vengono proprio dalla chiesa!!!
io non ho paura dell'astratto e di spiriti maligni ke a parer mio nn esistono,anke xkè non ho mai avuto prova del contrario!!! più ke altro mi sconvolge il mondo concreto e le persone cattive ke fino ad ora ho la certezza ke ci sono!!!!
e cmq hai ragione, io soffro d'ansia, ieri mattina mi hanno letto questi tarocchi e stanotte ho sofferto molto l'ansia con il risultato di addormentarmi solo verso le 6 :testata:

Myway 05-01-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Ettapanzetta (Messaggio 667036)
cioè? puoi spiegarmi con più dettagli?

mah..diciamo che la parte divinatoria è sorta in seguito, all'origine avevano la funzione di consentire l'auto-consocenza nel lettore dei tarocchi stessi, ovviamente il lettore un minimo addentrato in certi saperi; vagamente, molto vagamente, sono simili a quelle immagini che fanno vedere alcuni psicologi per sapere cosa ci vede il paziente..oppure alle pratich eseguite per stimolare l'immaginazione attiva, mi pare anche jung si occupasse di immaginazione attiva.
Nei tarocchi originali sono condensati simbolismi derivanti dal cristianesimo, dalla cabala ed in parte dalla religione musulmana.
Ovviamente se aumenta la conoscenza di sè, sarà più facile intuire dove si sta andando , che direzione prende o potrebbe prendere la nostra vita.
Naturalmente sconsiglio fortemente di farsi leggere le carte, predire il futuro e tutta la fufffa inutile o addirittura dannosa che si sente in giro.

Myway 05-01-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Ettapanzetta (Messaggio 667049)
tu l'hai letto?! se me lo consigli lo compro...

Eh non lo so....non è proprio facilissimo e scorrevolissimo da leggere....
Magari prova a farti un giro in rete, vedi se c'è qualche anteprima di alcune pagine, tanto per farti un'idea...

NoSurrender 05-01-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 666936)
assolutamente non ci credo e ho conosciuto persone che , anche contro ogni evidenza , continuavano a volerci credere , un po come il bambino che non vuole credere che babbo natale non esiste

Scusa cosa stai insinuando?????????

LatrinLover 05-01-2012 19:18

boniiiiiiiiii i tarocchi di Sicilia!!

manuel76 05-01-2012 19:35

I tarocchi sono inutili cretinate, non servono a nulla.

D. Vecio 05-01-2012 20:09

Dio mio ragazza.
È chiaro no?
Lo fa di mestiere 8 ore al giorno, ti pare che non sappia capire che persona ha davanti? E capire i suoi problemi? Che poi son sempre gli stessi quando li spari così belli generici.
La cosa più impressive che hai scritto è che ha indovinato che hai lasciato gli studi ma penso che prima abbia tirato sul fatto che hai difficoltà a scuola, ha visto la tua reazione e ha sparato più in alto.
Anche se...
La questione sul fatto del non credere alle carte magiche è tirata via. È palese che ci credi.

Altamekz 05-01-2012 20:42

A me i tarocchi fanno schiattare dal ridere come li fa lui:

Ettapanzetta 05-01-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 667126)
Dio mio ragazza.
È chiaro no?
Lo fa di mestiere 8 ore al giorno, ti pare che non sappia capire che persona ha davanti? E capire i suoi problemi? Che poi son sempre gli stessi quando li spari così belli generici.
La cosa più impressive che hai scritto è che ha indovinato che hai lasciato gli studi ma penso che prima abbia tirato sul fatto che hai difficoltà a scuola, ha visto la tua reazione e ha sparato più in alto.
Anche se...
La questione sul fatto del non credere alle carte magiche è tirata via. È palese che ci credi.

in effetti è stata una sua domanda a bruciapelo... senza precedenti!!!mi ha letteralmente spiazzata!!!!!! ho immaginato ke potesse esserci arrivata dalla mia calata romanesca particolarmente accentuata, ma l'amica ke stava con me ha la stessa calata pur frequentando l'università!!!!
cmq non è ke ci creda è ke sono una tipa moooolto curiosa e mistica, mi affascina il mondo dell'ignoto!:ridacchiare:

NoSurrender 05-01-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 667163)
A me i tarocchi fanno schiattare dal ridere come li fa lui:

http://www.youtube.com/watch?v=2zCs27JFc-o

Mi hai anticipato, grande Gennaro D'Auria reso famoso dai mitici Elio e le Storie Tese! :):)

Ettapanzetta 06-01-2012 03:38

Quote:

Originariamente inviata da Surrender (Messaggio 667089)
Scusa cosa stai insinuando?????????

è già.. .babbo natale NON ESISTE!!!! fattena una ragione ora:D

CuoreDiGhiaccio 06-01-2012 04:18

Una volta un mio amico manibucate se li è fatti leggere da un tizio per strada sborsando 15 euro, dopo un po' di fesserie che ha sparato ha detto:"questa è la mia carta" e ha girato una carta...la carta si chiamava "l'imbroglio" :D che risate!
Sarà stato un caso :interrogativo: :D

Milo 06-01-2012 10:41

Tutte stupidaggini per fregare soldi alla gente,chi legge i tarocchi in genere inquadra subito chi ha davanti e gli dice quello che probabilmente si vuol sentir dire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.