FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Argomento solo apparentemente offensivo (https://fobiasociale.com/argomento-solo-apparentemente-offensivo-24077/)

Fallitoperenne 02-01-2012 20:49

Argomento solo apparentemente offensivo

Premessa:
Il/la moderatore/moderatrice può eliminare immediatamente il topic se dopo i primi secondi nota che ci siano delle offese verso le donne.
(in realtà basta un minuto circa per capire che la cosa va a parare verso altro e il bersaglio è una certa mentalità che alcuni potrebbero definire bigotta).
Quindi linko il video (senza voler offendere) e nella speranza che se proprio risulta offensivo il moderatore sia rapido nell'eliminare il topic.

VIDEO:

La domanda è : il soggetto del video ha ragione?

Fallitoperenne 02-01-2012 21:00

Re: Argomento solo apparentemente offensivo

guardate che se è offensivo basta mandarmi una mail e lo elimino da solo

daimoneu 02-01-2012 21:06

L'idea di fondo la condivido, però come termine di cui riappropriarsi vedrei meglio "zoccola", che forse è più simile all'inglese "slut". Puttana ha in sé il riferimento al denaro, mi sa che è irrecuperabile!

bunker 02-01-2012 21:10

puttana è un disapregiativo qualsiasi cosa dica il tizio

non è cambiando l'uso di una parola che si cambia la struttura che vi è dietro, mi par ovvio...

potrebbero anche chiamarle "libertine" ma sotto sotto uno penserebbe puttana col senso che gli danno tutti

maury25 02-01-2012 21:16

Ha pienamente ragione.

SoloUnaDonna 02-01-2012 21:19

Una puttana è una prostituta, una che si fa pagare per il sesso.. quindi se a una piace scopare e non lo fa a pagamento, non è una puttana.

alien33 02-01-2012 21:26

è sempre stato il mio sogno trovare donne alle quali piace scopare gratuitamente:D

Atlas 02-01-2012 21:27

trovo questi monologhi inquetanti, sparare stupidaggini all'interno del proprio cranio è ok, farlo davanti ad uno schermo rivolto verso un "egli" astratto è roba da schizzofrenia galoppante.

SoloUnaDonna 02-01-2012 21:27

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 664839)
è sempre stato il mio sogno trovare donne alle quali piace scopare gratuitamente:D

guarda che l'ho letto il tuo precedente messaggio che hai velocissimamente cambiato :ridacchiare::ridacchiare::ridacchiare:

shady74 02-01-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 664832)
Una puttana è una prostituta, una che si fa pagare per il sesso.. quindi se a una piace scopare e non lo fa a pagamento, non è una puttana.

Anch'io l'ho sempre pensata così...

Woland12 02-01-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 664804)
Premessa:
Il/la moderatore/moderatrice può eliminare immediatamente il topic se dopo i primi secondi nota che ci siano delle offese verso le donne.
(in realtà basta un minuto circa per capire che la cosa va a parare verso altro e il bersaglio è una certa mentalità che alcuni potrebbero definire bigotta).
Quindi linko il video (senza voler offendere) e nella speranza che se proprio risulta offensivo il moderatore sia rapido nell'eliminare il topic.

VIDEO:
un video per tutte le puttane - YouTube

Sono d'accordo con te. Il video non ha niente di offensivo: l'autore esprime solo il suo punto di vista.

Quote:

La domanda è : il soggetto del video ha ragione?
Lui esprime 2 tesi:

1)Le donne che hanno rapporti con più uomini contemporaneamente non sono deprecabili. E' sbagliato giudicarle in modo negativo.

Sono d'accordo. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se gli uomini con cui vanno sono consapevoli di chi sia la ragazza con cui hanno a che fare non vedo nessun problema. L'importante è che lo sappiano per evitarsi spiacevoli illusioni :mrgreen:

2)Il termine "puttana" non deve più essere considerato un epiteto offensivo, ma un aggettivo e basta.

(Ovviamente non si intende "puttana = prostituta" in questo caso, ma "puttana = donna di facili costumi in senso dispregiativo".)

E' una affermazione abbastanza infantile. Il significato di un termine non viene attribuito a tavolino sulla base di un video postato su youtube, ma è dato dalla popolazione che lo usa. Con quel termine si vuole dare una accezione negativa ad un certo comportamento, che può essere considerato negativo o meno (l'autore del video lo considera positivo o comunque non condannabile). E' sciocco credere però che da un giorno all'altro si riscriva un vocabolario e si voglia far cambiare idea a chi, per i propri valori morali, si sente di condannare quel comportamento

Aliena90 02-01-2012 21:33

Ma io lo adoro questo ragazzo!!E lo adoravo dai tempi in cui guardavo "pelle "su all music e fecero una puntata su di lui...e parlava delle definizioni di etero e gay..è di Torino mi pare...spero di incontrarlo prima o poi!ahah...comunque condivido tutto ciò che dice in sto video...ed è il discorso che mi è capitato di fare a me a diverse persone...una persona fa qualcosa di male quando danneggia gli altri...ma se non danneggia altre persone non vedo come possa essere un problema fare sesso se le va,anche se occasionale...la gente dovrebbe riflettere un attimo...e smetterla di puntare dita accusatorie per ogni cosa..

Inosservato 02-01-2012 21:35

il tizio ha detto che il termine in questione è un aggettivo :pensando: mah...

un genio.....mi auguro che la sua ragazza a differenza sua ami il sesso occasionale e lo faccia un pò con tutti, il suo migliore amico, suo fratello, suo padre, il suo cuginetto 15enne (che tanto l'età chissenefrega come dice lui)

in pratica la sola differenza tra la sessualità di un cane e quella di un uomo ed una donna sarebbe nell'uso del preservativo....

che poi sia sbagliato giudicare è un altro discorso, e qui sono d'accordo

NoSurrender 02-01-2012 21:37

Io penso che le etichette in generale siano sbagliate, che siano intese come offese o come aggettivi. Per me puttana è un'offesa, ma quando lo dico e se lo dico non sto di certo a vedere le frequentazioni sentimentali della destinataria perchè sono affari suoi! Casomai lo dico a quelle che mi sono antipatiche e giudico antipatiche quelle persone che mancano di rispetto alla comunità.

NoSurrender 02-01-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 664857)
un genio.....mi auguro che la sua ragazza a differenza sua ami il sesso occasionale e lo faccia un pò con tutti, il suo migliore amico, suo fratello, suo padre, il suo cuginetto 15enne (che tanto l'età chissenefrega come dice lui)

Il suo ragazzo vorrai dire? In questo caso la ragazza secondo me è lui :)

Kitsune 02-01-2012 21:40

Non ho capito su cosa dovrei essere in accordo o disaccordo:ridacchiare:

bunker 02-01-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 664853)
Sono d'accordo con te. Il video non ha niente di offensivo: l'autore esprime solo il suo punto di vista.

Lui esprime 2 tesi:

1)Le donne che hanno rapporti con più uomini contemporaneamente non sono deprecabili. E' sbagliato giudicarle in modo negativo.

Sono d'accordo. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se gli uomini con cui vanno sono consapevoli di chi sia la ragazza con cui hanno a che fare non vedo nessun problema. L'importante è che lo sappiano per evitarsi spiacevoli illusioni :mrgreen:

2)Il termine "puttana" non deve più essere considerato un epiteto offensivo, ma un aggettivo e basta.

(Ovviamente non si intende "puttana = prostituta" in questo caso, ma "puttana = donna di facili costumi in senso dispregiativo".)

E' una affermazione abbastanza infantile. Il significato di un termine non viene attribuito a tavolino sulla base di un video postato su youtube, ma è dato dalla popolazione che lo usa. Con quel termine si vuole dare una accezione negativa ad un certo comportamento, che può essere considerato negativo o meno (l'autore del video lo considera positivo o comunque non condannabile). E' sciocco credere però che da un giorno all'altro si riscriva un vocabolario e si voglia far cambiare idea a chi, per i propri valori morali, si sente di condannare quel comportamento

perchè non mi esprimo bene come te? :piangere:

comunque volevo dire la stessa cosa

Inosservato 02-01-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Surrender (Messaggio 664868)

si vabbè è uguale

Aliena90 02-01-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Surrender (Messaggio 664868)

ahahah!.....è bisex mi pare....

Kitsune 02-01-2012 21:44

Troppo vero:perfetto:

Markettino 02-01-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 664840)
trovo questi monologhi inquetanti, sparare stupidaggini all'interno del proprio cranio è ok, farlo davanti ad uno schermo rivolto verso un "egli" astratto è roba da schizzofrenia galoppante.

Ah davvero?
Beh dai esplica maggiormente il tuo punta di vista...
Per quale motivo sarebbero stupidaggini?

logger99 02-01-2012 21:47

scusa se te lo dico ..mi sono bastati 15/20 secondi....del tuo video.Questione vecchia come il cucco.
La verita' e' che se ti poni queste domande IDIOTE...sei solo figlio e succube dei tempi che vivi..parlo del tuo ambiente culturale.

E' ovvio che una persona a cui piace scopare non e' una troia o un porco.Ma gli piace fare quella cosa.E che ci sarebbe di male nel provare piacere??:pensando:

Un po' troppo legato alla religione cattolica?

ti ecciti a fare questo tipo di clip?

in ogni caso la puttana e' tale e non se ne deve vergognare se ama prendere il cazzo e ci sta bene.Per gli uomini e' una cosa diversa che pensano a scopare dalla mattina alla sera.
Le prostitute sono una cosa diversa...specialmente nel nostro paese bigotto che si scandalizza per quello che vede per le strade a ne usufruisce.... eccome.Peccato che queste ragazze sono nella maggiorparte dei casi ricattate(rumene o altre popolazioni in similari condizioni economiche) ...messe sotto ..e sono solo vittime.
quindi il tuo discorso e' assolutamente patetico....non parlo di storia ma di origine.Io ancora non credo che siamo in questo stallo intellettuale.:testata:

daimoneu 02-01-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 664823)
non è cambiando l'uso di una parola che si cambia la struttura che vi è dietro, mi par ovvio...

Non so, forse non direttamente e non subito. Però credo che possa servire al gruppo che rivendica la parola come un modo per definire la propria identità e togliere un po' di terreno da sotto i piedi di chi vuole impedirti di esprimerla. Non importa se questi rimangono della stessa idea e continuano ad attaccarti, lo stigma generale può anche rimanere ma tu ti rendi più immune al suo effetto perché in un cerrto senso sei più forte e meno solo.

Kitsune 02-01-2012 21:51

Forse ho capito cosa intende dire l'autore del video.
Praticamente dice che se a uno piacciono i ***** è giusto che sia chiamato checca?

Aliena90 02-01-2012 21:52

Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 664883)
Non so, forse non direttamente e non subito. Però credo che possa servire al gruppo che rivendica la parola come un modo per definire la propria identità e togliere un po' di terreno da sotto i piedi di chi vuole impedirti di esprimerla. Non importa se questi rimangono della stessa idea e continuano ad attaccarti, lo stigma generale può anche rimanere ma tu ti rendi più immune al suo effetto perché in un cerrto senso sei più forte e meno solo.

Credo anche io voglia intendere questo il ragazzo del video...

NoSurrender 02-01-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 664889)
Credo anche io voglia intendere questo il ragazzo del video...

ragazza! :sarcastico:

Markettino 02-01-2012 21:56

Io personalmente trovo il suo discorso abbastanza banale...
Cioè...
Talmente veritiero da poter essere definito tale...
E' assolutamente sacrosanto affermare (prescindendo dall'appunto di Woland inerente la terminologia che mi trova d'accordo) che ogni persona (uomo o donna che sia) sia libera di adottare i costumi sessuali che preferisce senza doversi necessariamente giustificare o senza dover essere necessariamente etichettata..
Infatti quando mi lamento dei criteri di scelta femminili generali nella selezione del partner espongo quelli che per me sono generali dati di fatto ma non mi sognerei mai di criticare chi preferisce una certa tipologia di maschi rispetto ad altri.
Affermo parimenti che, da ambo le parti, quando si sceglie una determinata tipologia di persona come partner (cioè la ragazza "facile" da una parte ed il bello/estroverso/ricco/stronzo dall'altra) ci si debba anche assumere le inevitabili responsabilità della propria scelta (corna, problemi nel mantenere saldo il rapporto etc...) senza lasciarsi andare a puerili generalizzazioni a rapporto finito (le donne sono tutte zoccole da una parte e gli uomini sono tutti stronzi dall'altra per intendersi).

alien33 02-01-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 664842)
guarda che l'ho letto il tuo precedente messaggio che hai velocissimamente cambiato :ridacchiare::ridacchiare::ridacchiare:

e chi sei la donna piu veloce del web?

bunker 02-01-2012 22:00

Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 664883)

non è dando della puttana più frequentemente che si diminuisce il peso della parola... è diminuendo il peso della parola che poi dare della puttana più facilmente, no?
lui sostiene il contrario, provocatorio, fa più proseliti, ma secondo me sbaglia e di grosso..

Aliena90 02-01-2012 22:01

Comunque anche se il mio pensiero è questo è vero che è anche molto difficile non incazzarsi se qualcuno ti da della puttana....proprio per il fatto che è usato in senso dispregiativo...

Markettino 02-01-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviata da logger99 (Messaggio 664881)
in ogni caso la puttana e' tale e non se ne deve vergognare se ama prendere il cazzo e ci sta bene.Per gli uomini e' una cosa diversa che pensano a scopare dalla mattina alla sera.:

Sulla prima parte sono d'accordo...
Sulla seconda decisamente no e ti vorrei dire (anzi te lo dico dai) di parlare per te....:)
Quote:

Originariamente inviata da logger99 (Messaggio 664881)
Le prostitute sono una cosa diversa...specialmente nel nostro paese bigotto che si scandalizza per quello che vede per le strade a ne usufruisce.... eccome.Peccato che queste ragazze sono nella maggiorparte dei casi ricattate(rumene o altre popolazioni in similari condizioni economiche) ...messe sotto ..e sono solo vittime.:

Hai fatto bene a specificare...
Ti posso assicurare che non tutte sono sfruttate anzi....:)
Sul fatto che il video sia intriso di banalità sono invece d'accordo anche se definirlo patetico mi sembra abbastanza esagerato...

SoloUnaDonna 02-01-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 664901)
e chi sei la donna piu veloce del web?

mi è andata di culo o forse no :ridacchiare:

Aliena90 02-01-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 664915)
Sulla seconda decisamente no e ti vorrei dire (anzi te lo dico dai) di parlare per te....:)

Sul fatto che il video sia intriso di banalità sono invece d'accordo anche se definirlo patetico mi sembra abbastanza esagerato...

Sono banalità che però evidentemente tanto banali non sono...visto la gente come usa questo termine per attaccare la gente..."e guarda quella con quella minigonna che puttana""quella è andata a letto con caio che zoccola ecc ecc..."......abitando in un paesino ne so qualcosa ahahah

Markettino 02-01-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 664922)
Sono banalità che però evidentemente tanto banali non sono...visto la gente come usa questo termine per attaccare la gente..."e guarda quella con quella minigonna che puttana""quella è andata a letto con caio che zoccola ecc ecc..."......abitando in un paesino ne so qualcosa ahahah

Io l'hò definito banale Aliena perchè è talmente veritiero da poter essere definito tale....
Il termine puttana (come già precedentemente evidenziato da altri) è usato impropriamente in modo dispregiativo ma per cambiare questo stato di cose ci vorrebbe una sorta di lavaggio del cervello collettivo...
Pura utopia insomma...

Markettino 02-01-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 664885)
Forse ho capito cosa intende dire l'autore del video.
Praticamente dice che se a uno piacciono i ***** è giusto che sia chiamato checca?

:interrogativo::interrogativo::interrogativo::.... .

Aliena90 02-01-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 664928)
Io l'hò definito banale Aliena perchè è talmente veritiero da poter essere definito tale....
Il termine puttana (come già precedentemente evidenziato da altri) è usato impropriamente in modo dispregiativo ma per cambiare questo stato di cose ci vorrebbe una sorta di lavaggio del cervello collettivo...
Pura utopia insomma...

Già Già....

Guardianangel 02-01-2012 22:19

sinceramente non capisco
qui tutti adorano il sesso occasionale?
se una vuole o uno vuole avere rapporti sessuali con sconosciuti e li ottiene molto di frequente ( cosa molto semplice per le donne) e li ottiene per voi è tutto giusto?

concetto di naturale===> cosa che va secondo natura ( non sto parlando di chiesa) per voi è normale avere rapporti occasionali molto frequenti con sconosciuti? beh nemmeno per gli animali lo è pero pensatela come vi pare

puttana è solo quella che si fa pagare.... ehm e dove sta scritto? concetto assurdo allora quelle che si prostituiscono per avere un'altra cosa materiale in cambio non sono puttane? esempio un'automobile
e quelle che si prostituiscono per avere un lavoro esempio conduttrice televisiva
e quelle che si prostituiscono solo per apparire come non sono ?

sulla stessa linea d pensiero ( grazie al libero arbitrio posso drogarmi di eroina in strada ) ( cosa vietata)

perche si prendono gli estremi ( vedi una tipa che si sbatte 10 tipe a settimana ) e li si quasi tutela? non dico che la insulto, ma se una ragazza mi dicesse che in quella settimana ha avuto rapporti con 10 ragazzi diversi quantomeno le alzo un sopracciglio
ma come lo alzerei a uno che mi dice che si fa 10 canne al giorno
o come lo alzerei a uno che prende per il culo un sordo quando si trova solo con lui ( tanto non fa male a nessuno )
o come lo alzerei a chi guarda 10 ore d tv al giorno
cioe a me non sembra normale
poi se per voi è normale darla a destra e a sinistra vi auguro di fidanzarvi con una cosi
se lo facesse vostra sorella sareste cosi contenti?

Aliena90 02-01-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 664938)
sinceramente non capisco
qui tutti adorano il sesso occasionale?
se una vuole o uno vuole avere rapporti sessuali con sconosciuti e li ottiene molto di frequente ( cosa molto semplice per le donne) e li ottiene per voi è tutto giusto?

concetto di naturale===> cosa che va secondo natura ( non sto parlando di chiesa) per voi è normale avere rapporti occasionali molto frequenti con sconosciuti? beh nemmeno per gli animali lo è pero pensatela come vi pare

puttana è solo quella che si fa pagare.... ehm e dove sta scritto? concetto assurdo allora quelle che si prostituiscono per avere un'altra cosa materiale in cambio non sono puttane? esempio un'automobile
e quelle che si prostituiscono per avere un lavoro esempio conduttrice televisiva
e quelle che si prostituiscono solo per apparire come non sono ?

sulla stessa linea d pensiero ( grazie al libero arbitrio posso drogarmi di eroina in strada ) ( cosa vietata)

perche si prendono gli estremi ( vedi una tipa che si sbatte 10 tipe a settimana ) e li si quasi tutela? non dico che la insulto, ma se una ragazza mi dicesse che in quella settimana ha avuto rapporti con 10 ragazzi diversi quantomeno le alzo un sopracciglio
ma come lo alzerei a uno che mi dice che si fa 10 canne al giorno
o come lo alzerei a uno che prende per il culo un sordo quando si trova solo con lui ( tanto non fa male a nessuno )
o come lo alzerei a chi guarda 10 ore d tv al giorno
cioe a me non sembra normale
poi se per voi è normale darla a destra e a sinistra vi auguro di fidanzarvi con una cosi
se lo facesse vostra sorella sareste cosi contenti?

Però se tu ti sbatti 10 tipe tutto ok...no??

Guardianangel 02-01-2012 22:23

e sarei stato curioso di vedere se un'utentessa avesse aperto un topic con su scritto
raga sta settimana 10
oggi mi sento giu perche non l'ho fatto

peace

logger99 02-01-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 664915)

forse manco di esperienza o di conoscienza...pero' il tuo anzi mi fa presupporre che la percentuale sia ben piu' alta di quanto lo sia vermanente.Ti spiace spiegare meglio questa cosa?...io penso che il 90% sia ricattato.Qualcuno lo sceglie per convenienza e soldi facili..in ogni caso non e' dato saperlo al ''cliente'' ...non credi':)..
Non e' patetico??? se fomentiamo il parere di queste persone estremament superficiali...facciamo solo del male...non credi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.