![]() |
Rasko e le ragazze
.....................................
|
Re: Rasko e le ragazze
Se ti faccio l'elenco delle occasioni che ho sprecato io va in crash il database del forum.
|
Quote:
:D LoooL !! scusa non è per prendere in giro , mi ha fatto troppo ridere la tua battuta :D |
Quote:
|
Che c'è da dire, avevi paura.
Se vuoi qualcosa devi avere la forza per prendertela. |
Quote:
Se tu non hai subito situazioni particolari, può darsi sia solo una mancanza di autostima, paura di impegnarsi, chi lo sa? |
Quote:
Qualcuno può averti deluso profondamente da bambino? |
Rasko, praticamente è la mia stessa situazione, identica. direi che è già la seconda volta che ci troviamo i pieno. Non ho dei suggerimenti perchè io non ci ho capito assolutamente niente di tutto ciò e soprattutto ci ho rinunciato. forse tu puoi dare suggerimenti a me.
|
Beati voi che almeno le avete avute ste occasioni.
Mi ricordo che anche nelle classifiche dei piu carini ero sempre ultimo :piangere: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non mi convince questa cosa del trauma. deve esserci per forza un trauma per essere bloccati? qualcuno ne sa di più in senso scientifico?
|
Quote:
|
Quote:
|
Senza citare tutte le specifiche situazioni, ho lo stesso problema vostro ragazzi. Premesso che sono stato quasi sempre a sperare che si presentasse un'occasione in cui l'altro sesso si facesse avanti con me nonostante il mio fare chiuso e riservato (in quelle poche volte che ci ho provato io ho ottenuto 2 successi ed un insuccesso, ma avevo dai 12 ai 15 anni, ben prima che i miei problemi si palesassero), quando questo interesse è finalmente arrivato (non più di 3-4 occasioni veramente serie credo) mi sono sempre e comunque tirato indietro facendo la figura dello snob o peggio dello strano, e non ho combinato un tubo. :)
Mi piacerebbe anche a me sapere da dove deriva questo terrore che ci porta ad autosabotarci non appena le cose possono andare come speravamo. Traumi infantili, genetica o entrambi? Sarebbe così bello saperlo. |
Quote:
|
vabbè rasko... i primi due sono delle medie quindi non li considererei neanche...
nell'ultimo caso c'erano altri tizi presenti... cmq capisco il tuo stato d'animo anche se io non ho proprio mai avute neanche le occasioni.... |
Purtroppo ho una storia molto simile alla tua...una vagonata di occasioni buttate nel cesso che a pensarci mi verrebbe solo da fracassarmi la testa al muro...pensare che a 18 anni non ho mai baciato quando invece sarei potuto essere io il "primo amore" per più di una ragazza :mannaggia:
Comunque mi vien da pensare che tutto ciò abbia una motivazione psicologica più che genetica.A scuola,in filosofia,ultimamente stavamo studiando Freud,in particolar modo,ciò che ha riscosso in me molto interesse è stato il famigerato complesso di Edipo il quale,se non superato bene,rende travagliata la situazione sentimentale perchè colui che non ha superato bene questa fase è,inconsciamente,ancora innamorato della madre e quindi per questo non riesce a buttarsi come fanno gli altri sulle esponenti dell'altro sesso.Potrebbe essere che a noi,o almeno ad una buona parte di noi,si sia verificato un qualcosa del genere? |
situazione abbastanza simile anche per me, benvenuto nel club degli evitanti.
|
Quote:
|
Quote:
E alle superiori? Si, la situazione era migliorata! Infatti ero passato dal compatimento all'essere totalmente ignorato :sarcastico: |
Quote:
Anzi ora che ci penso i ragazzi facevano finta di innamorarsi di me, mi invitavano ad uscire, solo per sfottermi tra amici. |
Anno nuovo topic vecchi sempre ragazze:D
|
Grazie a tutti per le risposte,che ho letto con attenzione, non credevo vi fossero così tante persone nella mia stessa situazione.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
o magari ho beccato semplicemente dei disperati disposti a tutto, non so :nonso: |
Peccato che noi uomini non possiamo trovare disperate,moriremo vergini.
|
Io solo ultimamente me ne accorgo quando sono broccolato.
Ho letto un po' di quei libri sul linguaggio del corpo che mi hanno aperto un po' la testa su queste cose. Alle superiori per dirvi ero anche al centro di qualche attenzione, solo che non me ne accorgevo, presente i protagonisti dei telefilm troppo solitari e impegnati in altro che nemmeno si rendono conto delle donne che ci provano? Uguale. Ogni volta i miei compagni di classe in seguito mi dicevano "ma che hai fatto!! Ci stava provando!!" quando ad esempio per me l'unica cosa che facevano era chiedermi l'ora. Non trovavo strano che mi chiedessero l'ora, pensandoci un po' sopra, oggi, quando tutti hanno un cellulare, un sacco di persone l'orologio, e ogni 2x3 suona la campanella per il cambio intervallo sì, effettivamente dovevo sospettare qualcosa. Alla fine è pure venuto fuori che avevo le ammiratrici nella mia stessa classe e non me ne sono mai accorto. |
Quote:
si bhe poi qui dentro ci sono tanti che prima dei 30 niente e poi l'hanno fatto.. quindi c'è sempre speranza :D |
é inutile dire che sono giovane ,poi non sono carino.
|
io mi comporto così in tutti i settori della vita
|
Quote:
|
Quote:
|
No perchè più passa il tempo e più peggioro.Non ditemi che faccio ancora in tempo perchè non è vero.
|
Quote:
bisogna piano piano saper recuperare, in tutti gli ambiti della vita, tra cui questo l'aspetto positivo è che sei stato cercato, quindi in un certo senso ti sei fatto trovare (cosa non scontata per molti qui) senza fuggire prima o tenere a distanza la gente ad esempio io non mi sarei mai sdraiato per guardare le stelle in un campo...sarebbe stato troppo a rischio come cosa...al massimo avrei passato il tempo a sfottere la gente che guardava le stelle :pensando: facendo ridere tutte le ragazze presenti e poi con un'aria scazzata avrei cominciato a rompere che mi stavo annoiando e me ne sarei andato a casa... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |