![]() |
le sbronze
sembrerà una stronzata, lo so..... però voglio chiedervelo ugualmente: che rapporto avete con le "sbronze"?
io non sono un bevitore ne tantomeno amo bere.... eppure in vacanza l'anno scorso c'ho dato dentro discretamente col vinello bianco.... non so com'è ma la sensazione che ne conseguiva era molto dolce per me..... mi sentivo quasi come "il padrone del mondo" e tutti i problemi sembravano non essere mai esistiti. mi facevo certe dormite subito dopo che non potete nemmeno immaginare. a voi la parola dunque. |
Re: le sbronze
ma bere benzina è sbronzarsi?
|
pessimo... la gente che conosco beve poco o niente
:miodio: quanto vorrei compagni di bevute |
Che sono belle fatte in compagnia, la mia personale esperienza è che i problemi erano si ancora presenti ma erano secondari. Ma ti parlo di diversi anni fa, la mia ultima sbronza in compagnia risale al 2004, dovrei vedere se oggi mi fa l ostesso effetto :interrogativo:
|
Ho iniziato a bere da 5 6 mesi ed ho preso almeno 7 8 sbronze
|
sbronzo da vomitare non lo sono mai stato. Talvolta mi è capitato di essere parecchio alticcio; sì, devo ammettere che le sensazioni sono affascinanti: dici e fai cose che non faresti da sobrio, cammini come sospeso nell'aria senza manco sentire le gambe, sguardo che si fissa insistentemente sulle persone che incroci (anche con un certo intento provocatorio), non te ne frega una mazza di niente... però c'è da dire che affrontare le situazioni e vivere le esperienze da lucido è molto più coraggioso,nel bere per allentare i freni inibitori c'è qualcosa di vile però mi rendo conto che è difficile resistere.
|
non bevo, ma anche in passato non mi sono mai ubriacato, certa gente partiva di testa dopo 3 birre, io no :nonso: un pò per caratteristiche biologiche credo, un pò per il fatto che non ho mai voluto veramente perdere il controllo...
sono sbronzofobico? :interrogativo: |
secondo me dipende molto da come ci si sente in quel momento... ciò se si è sereni e tranquilli oppure ti senti in disagio... se si è sereni secondo me è anche piacevole bere si riesce a ridere e a divertirsi... se 6 un pò in paranoia un pò meno non è il massimo... poi a me è sempre successo così...
|
Mai ubriacata e in genere anche bevendo poco mi gira la testa e mi vien sonno. :testata:
|
Mi piacciono le sbronze, purtroppo pero non esco mai quindi mi capitano raramente.
E' bello sbronzarsi in compagnia! Il bello è anche ricordare la serata con gli amici |
ottimo rapporto con le sbronze..
quando sono in compagnia non ho problemi a sbronzarmi (ma mai fino a vomitare)... la reputo una bella sensazione e un utile strumento per divertirsi meglio tra amici. fino a qualche tempo fa adoravo andare a delle feste open bar con amici, sbronzarmi un pò e poi scatenarmi in pista... adesso tutto è finito. :miodio: |
La prima volta che mi sono ubricato l'ho fatto a casa da solo, volevo provare cosa si provava ma non mi è piaciuto.
In compagnia la prima volta è stata l'anno scorso in gita scolastica. E' stata una bella esperienza che purtroppo ora uscendo raramente non faccio mai.. |
Quote:
|
Ho sempre bevuto quanto bastava per essere allegro e sciolto (si fa per dire :D), senza però mai concludere la serata sbrozzando, solo una volta ci sono andato vicinissimo. Ho però notato che la soglia di alcool necessaria a raggiungere il mio scopo si è alzata, perchè bevendo nelle quantità di prima non succede più niente. Debbo precisare che non ho reagito a questa cosa aumentando l'alcool, bensì smettendo o quasi di berlo.
|
Mai ubriacato, perché non mi piace l'idea di perdere il controllo e soprattutto non vedo perché dovrei stare male. La fascinazione per e l'abitudine di bere a manetta non mi sono mai appartenute, mi sembra qualcosa di sopravvalutato.
Brillo sì, ma oltre no. |
Io ho vomitato 2 volte ma una sera 4 volte e un 'altra 2 3 volte
|
Iniziai a bere a 12 anni e ho continuato fino ai 18 e ora sono astemio, ho avuto diverse sbronze in cui ho vomitato ma solo una in cui ho perso perfino la memoria, per quella volta lì sono stati orribilmente indimenticabili i giorni seguenti.
|
Quote:
|
In gioventù bevevo per darmi un tono. Non ho mai retto granché, e mi sono presa delle ciuccone ridicole. ._.
Poi ho eliminato l'alcool durante la fase anoressica, per tema che mi facesse ingrassare (Gesù °_°). Durante la fase bulimica bevevo per vomitare. Attualmente bevo poco, e solo a scopo conviviale, anche a causa dei farmaci. Divento alticcia dopo un paio di bicchieri, e ho dei postumi orrendi. °_° Che bello °_° |
Io bevo sempree non poco quando sono in compagnia perchè da sobrio dopo più di 20 minuti con altre persone inizio ad annoiarmi e a non seguire più i discorsi.
L'effetto dipende dalla serata e dal mio stato mentale,se mi diverto divento molto ma molto più allegro e socievole. Ma se mi sto annoiando/deprimendo passo serate da incubo.Soprattutto quando andavo in discoteca,collassare su un divanetto da soli con la musica a palla e la gente intorno che si diverte e spesso ti prende pure per il culo è una bruttissima sensazione.E in queste situazioni si innesta anche una specie di circolo vizioso,per cui più bevo più mi deprimo,e più mi deprimo più bevo |
io non ho nessun rapporto con le sbronze. L'idea di perdere il controllo mi terrorizza.
|
Quote:
|
Di "sbronze" ne avrò avute un paio in tutto, molti anni fa quando avevo 20 anni,
ora sono completamente astemio inoltre non fumo perchè lo detesto. Buona giornata Manuel |
Io invece ho bisogno in certi brutti momenti di alterare il mio stato d'animo. L'alcol non è che mi piaccia molto, per l'effetto che da, o meglio per gli effetti del giorno dopo, comunque di sbronze ne ho prese parecchie molte delle quali finite nel peggiore dei modi. Da quando però mi è stata sospesa la patente, ho drasticamente diminuito di farne uso.
|
secondo me si può prendere una sbronza anche con una certa moderazione..... nel senso; non si deve arrivare necessariamente a sentirsi male, basta quel tanto che ti permetta di sentiriti un pò più sciolto e privo di paranoie come succedeva a me. poi magari sbaglio a definire tutto ciò una sbronza, chissà....
|
Sì mi capita qualche volta, in inverno poche volte di più in estate... però resto sempre lucido anche se bevo tanto, non mi è mai capitato da non capire un cazzo :mrgreen: per intenderci anche dopo 3/4 di boccia di jagermeister
|
mai presa...
e mai prenderò mi sa:mrgreen: |
Ma il significato "tecnico" di sbronza sarebbe forte ubriacatura, ed in concreto implica, dopo un'iniziale scioltezza e allegria/euforia, la totale confusione: non riesci a rispondere alle domande, pronunci frasi sconclusionate, e alla fine o vomiti o collassi da qualche parte. Non è detto che quest'ultimo passaggio debba avvenire per forza, uno può tornare gradualmente in sè, soprattutto se la serata è lunga e dopo la bevuta iniziale si smette di assumer altro alcool. Però almeno il secondo passaggio è necessario, ossia la confusione più totale.
Il primo di per sè non mi pare sufficiente, anche perchè l'essere soltanto brillo e sciolto consente comunque di ricordare la serata, mentre il tratto distintivo di ogni sbronza che si rispetti è costituito dal non ricordare, la mattina seguente, nulla o quasi di quanto accaduto. |
Quote:
|
Quote:
|
Sbronze vere e proprie mai prese, perché oltre certi limiti si rischia di perdere totalmente il controllo di se stessi, e francamente è una cosa che non mi entusiasmerebbe molto.
Ho preso invece qualche ubriacatura qua e là, ma mai sentendomi male o finire a fare cose delle quali avrei potuto in seguito pentirmi o vergognarmi. |
Mi è successo solo una volta di bere troppo, con giramenti di testa per poi arrivare al vomito. Adesso bevo abbastanza raramente e senza esagerare.
|
Comunque il trucco per una buona sbronza è di bere un sacco di acqua durante il processo.Almeno per me funziona,mi evita i vari giramenti di testa o incapaità di reggersi in piedi
|
Io riesco a ubriacarmi con 2 birre ,non mi so controllare per niente :D
|
Anche a me non piace il sapore,una volta per ubriacarmi mi sono bevuto una grappa in un sorso xD
|
Quote:
|
Quote:
|
Prima bevevo fino a non capire più un cazzo anche se non ho mai sboccato ora preferisco di gran lunga la fattanza della weeda .
Inoltre ubriacarsi costa molto di più che farsi facciamo che epr farsi ci vogliono 10 euro in 2 / 3 persone per ubriacarsi almeno 10 euro a testa vanno via se non si compra tutto al supermercato. |
Io per ubriacarmi ci riesco anche spendendo 5 euro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |