FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Apprezzate la vita (https://fobiasociale.com/apprezzate-la-vita-23979/)

Aliena90 28-12-2011 00:19

Apprezzate la vita

Trovo insopportabile in questo periodo che persone parlino della morte inneggiandola ed esaltandola...dicendo che vogliono morire per ogni cazzata(ma poi sono sempre qua),dicendo che la morte è bella,è la salvezza ecc...
Un mio amico è stato in India,mi ha portato un sacco di foto..c'era un bimbo con le protesi,un altro sulla carrozzina..facevano l'elemosina in strada,e mi raccontava di quanto ridevano e sapevano apprezzare le piccole cose...e noi???Predichiamo la morte per cosa??
Pensate a tutte le persone che vorrebbero vivere e invece muoiono..
Pensate se vi venisse un cancro..non credo ridereste più tanto...
Mio padre è un tossico dipendente...e è entrato in overdose pochi mesi fa...io ho il terrore che muoia,che mi lasci...e devo sentirmi sti discorsi superficiali sulla morte,e addiruttura devo sentirmi ridicolizzata se esprimo la mia opinione......ragazzi....ma al posto di parlare di morte iniziate a cercare di provare gioia per la vita!!!
Si vive una volta sola...e nonostante le difficoltà io non voglio passarla in apatia..anche se è difficile...non so voi...

shady74 28-12-2011 00:26

Re: Apprezzate la vita

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 660666)
Trovo insopportabile in questo periodo che persone parlino della morte inneggiandola ed esaltandola...dicendo che vogliono morire per ogni cazzata(ma poi sono sempre qua),dicendo che la morte è bella,è la salvezza ecc...
Un mio amico è stato in India,mi ha portato un sacco di foto..c'era un bimbo con le protesi,un altro sulla carrozzina..facevano l'elemosina in strada,e mi raccontava di quanto ridevano e sapevano apprezzare le piccole cose...e noi???Predichiamo la morte per cosa??
Pensate a tutte le persone che vorrebbero vivere e invece muoiono..
Pensate se vi venisse un cancro..non credo ridereste più tanto...
Mio padre è un tossico dipendente...e è entrato in overdose pochi mesi fa...io ho il terrore che muoia,che mi lasci...e devo sentirmi sti discorsi superficiali sulla morte,e addiruttura devo sentirmi ridicolizzata se esprimo la mia opinione......ragazzi....ma al posto di parlare di morte iniziate a cercare di provare gioia per la vita!!!
Si vive una volta sola...e nonostante le difficoltà io non voglio passarla in apatia..anche se è difficile...non so voi...

Quoto... :riverenza:

mezzavvoi 28-12-2011 00:26

discorso giusto condivisibile ma nella realtà non è applicabile

bunker 28-12-2011 00:29

è che vorremmo vivere un'altra vita e balziamo all'estrema posizione...

se sapessi di dover morire mi sa che non piangerei

maury25 28-12-2011 00:30

Mica siamo tutti uguali.
Ognuno reagisce allo stimolo vitale in modo differente, ed è questo che ci rende unici ed individuali.

muttley 28-12-2011 00:35

Io non mi potrei definire depresso, ma nella vita di tutti i giorni appaio assai tristanzuolo a chi mi vede, al che spesso sorge la logica domanda: "ma che tieni da essere tanto triste?" Obiettivamente nulla, non mi manca niente materialmente parlando (certo, mi manca una condizione lavorativa più stabile ma è così per tante persone in questi ultimi anni), forse potrei addurre motivazioni legate ai mancati sogni e alle aspirazioni perdute di questi anni ma non posso trarmi in inganno dal momento che sono sempre stato così da che io ricordi. E allora che c'è che non va? Perché non posso essere entusiasta della vita come (molti) altri?
La risposta è: non lo so, ma posso azzardare delle ipotesi su questa mia condizione umorale e per farlo credo che dovrò tirare in ballo l'epigenetica e il concetto di abbandono prossimale, a cui andrebbe però dedicato un intero topic.

Aliena90 28-12-2011 00:37

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 660677)
Mica siamo tutti uguali.
Ognuno reagisce allo stimolo vitale in modo differente, ed è questo che ci rende unici ed individuali.

Certo...ma io trovo che a volte si applica la frase:"Voglio morire" per ogni cagata e con troppa superficialità....penso che se capita un momento buio uno il pensiero può farlo...ma se si dice per ogni cosa o lo si dice per scherzo mi infastidisce,,,lo trovo una mancanza di rispetto nei confronti di chi sta morendo...e come dire a uno in carrozzina"Cavolo,vorrei essere io cosi comodo e non dover camminare"

LatrinLover 28-12-2011 00:37

la morte è libertà in un mondo di schiavitù

Aliena90 28-12-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 660687)
la morte è libertà in un mondo di schiavitù

Bravo Latrin....molto maturo continuare su questa linea...quindi dovrei essere contenta se qualcuno a me caro muore....
Ma se la morte rende liberi per te..perchè stai ancora qua a respirare scusa??
Non ci credo che pensi che la vita sia uno schifo totale..

pirata 28-12-2011 00:44

se, è gentile dire cose tipo apprezzate la vita, ma è anche troppo facile, poi ognuno il suo inferno personale se lo vive in solitudine e solo lui sa cosa prova o cosa gli ronza per il cervello.

Alessandro93 28-12-2011 00:45

A me fà schifo la mia vita ma non voglio uccidermi.

Nick 28-12-2011 00:50

Senti mi dispiace per tuo padre, ma se uno c'ha voglia di morire e vuole comunicare questa sensazione di merda sperando che magari a qualcuno importi o anche solo di vagheggiare la morte come una liberazione perchè non ce la fa più dove cappero deve farlo se non qui?
Capisco che possa sembrare un atteggiamento narcisistico ma t'assicuro che qua c'è gente che soffre e non lo fa per sport.

Moonwatcher 28-12-2011 00:51

LatrinLover per favore dacci un taglio, ti ricordo che il regolamento prevede sanzioni per comportamenti come il tuo:

Quote:

flooding: ossia, postare ripetutamente gli stessi contenuti, che si tratti di immagini, di link o anche di lamentele scritte
Un topic-sfogo ci può anche stare, ma reiterare lo stesso concetto in tutte le sezioni nonché in minichat no.

Grazie

pirata 28-12-2011 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 660702)
Senti mi dispiace per tuo padre, ma se uno c'ha voglia di morire e vuole comunicare questa sensazione di merda sperando che magari a qualcuno importi o anche solo di vagheggiare la morte come una liberazione perchè non ce la fa più dove cappero deve farlo se non qui?
Capisco che possa sembrare un atteggiamento narcisistico ma t'assicuro che qua c'è gente che soffre e non lo fa per sport.

sei sempre un master

Rorschach. 28-12-2011 00:57

Io apprezzo la vita come opportunità e non desidero morire. Però se la vita fa schifo non è che l'ottimismo lo puoi tirare fuori dal cilindro.

Aliena90 28-12-2011 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 660702)

Io non mi riferisco a un momento di sfogo nella sofferenza..la capisco la sofferenza...mi riferisco alle battute idiote che poco hanno a che fare con la sofferenza..più con l'insensibilità e la superficialità direi.....

lauretum 28-12-2011 00:59

considerata la bettola da dove sono uscite certe battute, lo sfogo di aliena è del tutto comprensibile

Labocania 28-12-2011 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 660713)
Io non mi riferisco a un momento di sfogo nella sofferenza..la capisco la sofferenza...mi riferisco alle battute idiote che poco hanno a che fare con la sofferenza..più con l'insensibilità e la superficialità direi.....

Sono d'accordo, qua più di ogni altro luogo, le battute sceme su questo tema sarebbero da bandire.

pirata 28-12-2011 01:06

edit: sorry, dimenticavo che esiste un comando per cancellare i post :D

comunque il problema è che molto spesso si confonde amara ironia con spensieratezza e superficialità.

a volte non si capisce il proprio interlocutore... e non sempre all'interlocutore frega di essere capito.

Aliena90 28-12-2011 01:07

Andrea..esprimilo allora il tuo punto di vista..ci mancherebbe...comunque la conversazione è nell'archivio della minichat per chi vuole vederla...quindi...

mezzavvoi 28-12-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 660724)
Andrea..esprimilo allora il tuo punto di vista..ci mancherebbe...comunque la conversazione è nell'archivio della minichat per chi vuole vederla...quindi...

Di quale conversazione stiamo parlando ??

pirata 28-12-2011 01:12

Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 660730)

le solite cose. sto male, vita di merda, w la morte... e a qualcuno ha dato fastidio. l'eterna lotta tra estroversi e introversi (cit.)

Aliena90 28-12-2011 01:13

Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 660730)

quella che mi ha portato ad aprire questa discussione....che comunque non si riferisce solo alla conversazione avuta,ma è uno sfogo generico...

Nick 28-12-2011 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 660713)

Sì ok ma pure quelle son fatte per sdrammatizzare perchè tanto lo si sa che qui tutti vanno a braccetto con quell'idea.

Boh forse hai ragione te, però considera che difficilmente troverai atteggiamenti positivi qui, è un muro del pianto.
Se hai carattere sono contento per te, nella sfortuna è una bella fortuna, ma a chi è depresso da veramente fastidio sentirsi dire di essere positivi perchè è come dire a un cieco di leggersi un libro quindi non prendertela se qualcuno ti risponde male.

lauretum 28-12-2011 01:16

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 660735)
le solite cose. sto male, vita di merda, w la morte... e a qualcuno ha dato fastidio. l'eterna lotta tra estroversi e introversi

wow, ora è un localino per intelettuali.
le altre volte che la aprivo leggevo sempre di ca..i, cul. e penetrazioni di vario tipo.

Aliena90 28-12-2011 01:16

mmmmmm...stai cambiando un pò versione però....come ti dicevo quello che mi ha dato fastidio non sono state le frasi MORIREMO TUTTI ecc...ma altre frasi....non dette da te...comunque....non importa chi ha detto cosa...

pirata 28-12-2011 01:18

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 660742)
wow, ora è un localino per intelettuali.
le altre volte che la aprivo leggevo sempre di ca..i, cul. e penetrazioni di vario tipo.

se non ti piace la minichat, stacci semplicemente alla larga. che cazzo di motivo hai di sfottere chi la frequenta?

pirata 28-12-2011 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 660741)
Sì ok ma pure quelle son fatte per sdrammatizzare perchè tanto lo si sa che qui tutti vanno a braccetto con quell'idea.

Boh forse hai ragione te, però considera che difficilmente troverai atteggiamenti positivi qui, è un muro del pianto.
Se hai carattere sono contento per te, nella sfortuna è una bella fortuna, ma a chi è depresso da veramente fastidio sentirsi dire di essere positivi perchè è come dire a un cieco di leggersi un libro quindi non prendertela se qualcuno ti risponde male.

quoto qualsiasi cosa scriverai da qui all'eternità

lauretum 28-12-2011 01:19

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 660744)
se non ti piace la minichat, stacci semplicemente alla larga. che cazzo di motivo hai di sfottere chi la frequenta?

se chi la frequenta pratica bullismo sugli altri, direi che sfotterli è un dovere morale

Nick 28-12-2011 01:20

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 660722)
comunque il problema è che molto spesso si confonde amara ironia con spensieratezza e superficialità.

a volte non si capisce il proprio interlocutore... e non sempre all'interlocutore frega di essere capito.

ecco meglio non si poteva dire.

pirata 28-12-2011 01:21

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 660746)
se chi la frequenta pratica bullismo sugli altri, direi che sfotterli è un dovere morale

fai nomi e cognomi perlomeno. chiudiamo l'off topic comunque, lana caprina.

Nick 28-12-2011 01:22

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 660745)
quoto qualsiasi cosa scriverai da qui all'eternità

ahah finiscila mi sono perso il tuo iban

pirata 28-12-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 660750)
ahah finiscila mi sono perso il tuo iban

basta che non scrivi cose tipo w bossi giusto per fregarmi :D

Aliena90 28-12-2011 01:27

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 660746)

ma ci vuole ben altro perchè io mi senta vittima di bullismo!!ahahah...diciamo che è stata una conversazione intellettualmente accesa(ovviamente con l'aggettivo intellettualmente parlo di me..ahahh SCHERZO)...comunque io non rigirerei la frittata ora dicendo che erano solo battute ironiche dettate dall'amarezza...poi può darsi che mi sbagli e che sia sul serio cosi..ma dubito...

pirata 28-12-2011 01:30

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 660753)
ma ci vuole ben altro perchè io mi senta vittima di bullismo!!ahahah...diciamo che è stata una conversazione intellettualmente accesa(ovviamente con l'aggettivo intellettualmente parlo di me..ahahh SCHERZO)...comunque io non rigirerei la frittata ora dicendo che erano solo battute ironiche dettate dall'amarezza...poi può darsi che mi sbagli e che sia sul serio cosi..ma dubito...

ok siamo tutti figli di papà annoiati che non hanno una minchia da fare che fingersi depressi in una chat... fine della storia?

pirata 28-12-2011 01:33

fermo restando che dobbiamo ancora metterci d'accordo su cosa diamine s'intende per inno alla morte, vi prego di non mettere in mezzo cose che non c'entrano nulla. le persone non muoiono solo nelle vostre famiglie.

Aliena90 28-12-2011 01:40

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 660758)
ok siamo tutti figli di papà annoiati che non hanno una minchia da fare che fingersi depressi in una chat... fine della storia?

tutto mi sei sembrato meno che depresso quando facevi quelle battute pira...comunque sicuramente soffrirai e avrai delle problematiche nella tua vita,se no non staresti qua...ma allora quando io ho accennato a questa mia situazione famigliare non mi è sembrato molto carino continuare a straparlare sulla morte..tutto qua...

pirata 28-12-2011 01:41

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 660764)
sicuramente soffrirai e avrai delle problematiche nella tua vita,se no non staresti qua

grazie.

mi dispiace molto per la tua situazione, ma la mia non è molto migliore; solo, preferisco tenerlo per me.

pirata 28-12-2011 01:45

cerco solo di separare le due questioni, una delicata e l'altra molto futile, tutto qua.

NikoRosberg 28-12-2011 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 660772)
niente contro pirata,che conosco,anche s enon so a cosa vi stiate riferendo in minichat

diciamo che,riguardo al forum,a volte sarebbe meglio evitare di scrivere messaggi in cui si parla di morte ,catastrofi, ecc come se si parlasse di andare al cinema a vedere il cinepanettone..tutto lì,visto anche il tipo di Forum in cui ci troviamo..

riguardo alle ragioni apparentemente banali per cui una persona scrive che vuole morire ecc,non metto becco perchè possono essere ragioni più che valide per lei,a patto di non trasformare la cosa in un teatrino.

... e rilancio.. secondo me in chat ci si dovrebbe fare 4 risate, certo ognuno parli pure di quello che vuole, ma certi discorsi come questo non a tutti fanno piacere e credo che chi si lamenta di essere fobico parlare di morte e dannazione non è il modo migliore per uscirne.
Difendo aliena (anche perchè ero presente in chat) e credo che son discorsi un po' troppo lugubri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.