![]() |
come state messi a capelli?!
la domanda e' 1po' frivola(ma neanche troppo): voi ansiosi/esauriti/stressati e limitrofi...come state messi a capelli?!avete mai avuto problemi di caduta dovuta a stress e cose simili..?
essendo giovane ho questa paura,non e' proprio una fobia..pero' una paranoia questo si;dato che in caso di stress,o esaurimento tra gli effetti ci puo' essere anche questa cosa.. :piangere: |
Re: come state messi a capelli?!
Io li ho persi tutti
|
Quote:
|
io li ho bianchi
|
Me li son tagliati corti, dicono che sembro un pischello :D
|
Molto ma molto male:piangere:
|
Cadono spesso, ma non perchè son stressato, ma perchè ne ho troppi.
|
Quote:
|
a volte me li strappo, mi sembra sta cosa in psicologia abbia anche un nome :huh:
EDIT http://www.ipsico.org/tricotillomania.htm |
Folti e abbastanza lunghetti; per ora sono messo abbastanza bene
|
Quote:
|
Quote:
bhè, ma spero non si entri in terapia per questa cosa :mrgreen: son sfoghi di altro |
Quote:
|
Quote:
|
A furia di studiare con le mani nei capelli ho raggiunto il quorum stempiature che mi impone un taglio nazista. Visto dall'alto somiglio a quell'amico di Peter Parker che ha dimenticato di essere stato per gran rompicazzo di Goblin. Ma è una visuale poco accessibile.
|
Quote:
|
Ho un cespuglio senza forma in testa e già questo di per sè è terrificante :miodio:
Ma la cosa ancor più terrificante è che diventa ogni giorno più rado...una cosa inguardabile insomma :piangere: |
Quote:
.... |
Nessun problema coi capelli, anzi mi dicono che ne ho molti...
|
per chi mi avesse che ne ha pochi/li sta perdendo/ecc. vorrei capire le motivazioni,insomma una risposta piu' dettagliata...se e' 1discorso di stress,una manifestazione di un disagio,insomma se e' una componente psicosomatica o semplicemente e' un fattore genetico ereditario
|
Ho cominciato a perderli visibilmente dai 18 anni.
Nei periodi di stress ti cascano piu capelli, ma la realtà ha che fare con un mero fatto genetico quindi se ti devono cascare ti cascano, punto. I miei attacchi di ansia li ho avuti pochi anni dopo. ti cito in proposito il versetto da Luca 12:7 'perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi valete più di molti passeri.' Ovviamente non significa un numero letterale, ma che la cura di Dio si estende ad ogni capello nel senso che ci conosce intimamente e si cura di ogni dettaglio delle nostre vite. ergo se credi in dio e usi un buono shampoo sei in ottime mani. potevo crederci pure io???? :testata: |
http://blog.leiweb.it/novella2000/wp...-capellone.jpg
a differenza di lui ce li ho corti neri ma naturali:D |
Quote:
|
Fra un po' si farà anche la coda di cavallo :miodio:
|
Che autotrapianto di schifo che ha fatto quell'uomo però..
|
a me cadono quando faccio la doccia, ma penso sia perchè ne ho troppi e mi crescono troppo in fretta.
|
Quote:
|
Quote:
|
a me interessava sapere di qualcuno che avesse avuto problemi di caduta per colpa dello stress/ansia/tensione...chiamatelo un po' come volete.
i fattori genetici per quanto importanti..al momento non rientrano nella mia domanda :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
In quelle foto ho messo il toupet di C***** R****** per evitare di essere riconosciuto
|
Quote:
Questo purtroppo è uno dei miei tanti problemi. Da ragazzo mi accanivo sui capelli (non spesso, comunque), ma da quando mi è cresciuta la barba il vizio si è spostato lì. Faccio una fatica enorme a controllarmi, non è una cosa su cui si possa scherzare. Ad ogni modo i miei capelli sono stressati come me, sempre di meno ed ormai brizzolati. |
Io li porto corti e purtroppo dietro hanno cominciato a diradarsi da molto tempo :(
|
guarda l'avatar e avrai la risposta
|
mi sembra di capire che non ci sia nessuno ansioso che abbia avuto cadute abbondanti dipese dell' ansia/stres..
speriamo di non aver problemi in futuro su questo argomento..ci mancherebbe solo quest' ulteriore mazzata all' autostima :piangere: |
lunghi lisci e folti!!
|
Buonasera a tutti, questo è indubbimente uno dei miei più grandi problemi
estetici, sono calvo e così non piaccio. |
Anche io ho sofferto di tricotillomania 1-2 anni fa, in particolare sui peli della barba.
Staccare un pelo mi dava sollievo, ed era come una droga, uno tirava l'altro; un giorno esagerai al punto che in alcune zone la barba non mi è più cresciuta per un paio di settimane, e per evitare di andare in giro con tutti buchi senza barba sul mento mi dovetti fare la barba quasi ogni giorno (io normalmente per pigrizia e irritazioni varie me la faccio una volta a settimana), e improvvisamente smisi di staccarmi i peli perchè avevo paura di rovinarmi il viso con questo vizio, ero nauseato da quella pratica. Ancora oggi porto i segni di quel periodo, sotto il mento ho 3 piccoli cerchi dove la barba non mi cresce, per fortuna non si vedono molto se non alzo la testa. Se lo fate cercate di smettere, perché vi può provocare dei danni permanenti ai bulbi piliferi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |