![]() |
Gli altri cambiano vita in 2 settimane
E sì....oggi ne ho avuto la conferma: un mio amico che non vedevo da qualche tempo, 2 o 3 settimane, e che (ve lo assicuro) è tutt'altro che un play boy, me lo ritrovo oggi con la fidanzata nuova di zecca....al che mi domando come ha fatto, quale forza potente sia intervenuta nella sua vita ribaltandone le sorti...il mistero mi viene svelato da un amico comune poco dopo esserci congedati: parola magica....PARROCCHIA.
Esatto: gruppi di giovani che si riuniscono per pregare, fraternizzare...condividere esperienze...ma anche semplicemente per conoscere qualche brava ragazza o qualche bravo ragazzo....lui penso fosse maggiormente animato dallo spirito di conoscere qualcuna, detto tra noi, e lei ha ammesso che, arrivata ai 32 e avendo vita sociale pari a zero, ha ritenuto di provare anche questa strada..che ha avuto successo per entrambi. Lei non è una modella, ma è carina e sembra proprio la classica brava ragazza...era l'unica del gruppo compatibile per età (e libera). Ergo lui l'ha approcciata conoscendone solo il nome, le ha chiesto il cell, il giorno dopo sono usciti...e nel giro di due settimane si son messi assieme...insomma, pare che anche lei non aspettasse altro, da questo punto di vista lui è stato molto fortunato, anche se sicuramente intraprendente...io da un lato son perplesso e un po' ci son restato di merda...dall'altro son contento per lui, i miracoli accadono ancora, tutto sommato.... |
Re: Gli altri cambiano vita in 2 settimane
7 anni per trovare un lavoro io:piangere: e ancora non ce l'ho fatta:piangere:
|
Se sarò così disperata da cercare il mio uomo in parrocchia a questo genere di incontri, spero che qualcuno mi spari per porre fine alle mie sofferenze.
|
Quote:
tanto per dirne una, la mia parrocchia fa ripetizioni gratuite per i bimbi problematici:applauso: |
Miracolo divino:riverenza:
|
...io posso cambiare giro-vita in 2 settimane facendo la liposuzione...
Però cavolo, in parrocchia... |
Quote:
|
Quote:
è un luogo di aggregazione e di socialità come qualunque altro, perchè dovrebbe essere più ridicolo di chi va in palestra o nei siti di incontri? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
In teoria nelle parrocchie ci dovrebbero essere persone migliori sotto certi aspetti.... in pratica a me non è sembrato cosi...
|
Quote:
|
Io dico che molti ragazzi e ragazze che si integrano poco, perchè magari non amano i locali, la confusione, le discoteche...potrebbero anche scegliere luoghi di aggregazione diversi...anche, perchè no, per fare qualche nuova conoscenza...non ci vedo nulla di male...ecco magari devi avere un minimo di predisposizione d'animo, condividere certi principi...mica per forza essere un prete o una suora mancati :mrgreen:
|
..è andato a pregare per trovare la pischella! Un furbone! :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
Io personalmente non ci sono mai andato perchè ho un certo tipo di idee sulla Chiesa Cattolica che mi impediscono di frequentare posti del genere, ma mi sono reso conto (per esperienza indiretta, come dicevo) che i ragazzi delle parrocchie sono normalissimi. Talvolta alcuni di loro possono fidanzarsi, ma non è questo il motivo che li spinge ad andare all'oratorio, vanno lì semplicemente perchè stanno bene e si divertono nello stare insieme. L'oratorio non è affatto un luogo di nerd, bacchettoni all'ultima spiaggia che cercano l'anima gemella, ma un luogo di aggregazione giovanile. |
Quote:
ma avendo cominciato a fare del volontariato sto reiniziando a entrarci.. c'è di tutto.... non dobbiamo focalizzarci solo sui difetti |
Conosco un gruppo di ragazzi che si ritrova sempre in parocchia, sono persone tranquille e ascoltando certi loro discorsi mi sono sembrati più maturi rispetto ai loro coetanei. Ma a me non stanno simpatici.. :D
|
Quote:
detiene ogni potere. anche quello della figa:o |
Quote:
Anche la mia parrocchia è popolata da tanti gruppi di giovani dalla condizione esistenziale a dir poco invidiabile. NOn si tratta di bigotti che si ritrovano per far preghiera, non vivono solo di queste attività quelle moderne; si tratta di ragazzi che studiano con profitto, alcuni lavorano e hanno tutti una vita sociale intensa e soprattutto ricca. E' il confronto con loro che mi fa sentire inferiore e meschino :(. |
Quote:
Ce ne son tanti che si avvicinano alla chiesa per questo motivo, è incredibile, ma non è tanto diverso dall'iscriversi in palestra. |
Quanti di voi hanno avuto un ruolo nel tessuto sociale di una parrocchia qui? Leggo tanti pregiudizi ma poca esperienza concreta o riflessione approfondita.
Sia chiaro, ci sono molti motivi per cui avrei preferito crescere in una comunità meno ben fatta, così non mi sarebbero toccati paragoni annichilenti con gli altri. |
alcune considerazioni:
- non vedo niente di male ad incontrarsi e innamorarsi in parrocchia ,si puo trovare la persona giusta in qualsiasi ambiente e contesto , non la trovo una cosa " da disperati " - in generale aborro le religioni , quella cattolica compresa e soprattutto non mi piace l'istituzione della chiesa - anche io sono rimasto parecchie volte colpito dall'incredibile rapidità con cui gli uomini normali riescono a trovare una nuova partner , anche pochissimo tempo dopo averne persa una ( cmq nel 90% dei casi la trovano: - gli viene presentata da amici - è una donna del gruppo che frequentano - è una collega di lavoro o compagna di scuola) rari i casi in cui la trovano con le proprie forze e fuori dal contesto delle conoscenze |
Quote:
|
Internet rimane il contesto migliore per farcela con le proprie forze e senza aiuti esterni tra l'altro..
Ne sono assolutamente convinto e l'ho ribadito piu volte..ovviamente anche in internet ci vuole una immensa pazienza e tanta fortuna |
Internet è stata la mia salvezza in tal senso, ho conosciuto tante e tante persone, soprattutto ragazze, ha aperto il mio universo mentale, ho anche avuto molte brutte esperienze, fregature...ma senza starei ancora solo soletto temo :(...dal vivo non riesco a creare legami.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Il luogo conta poco.....parrocchia,palestra,corso di ballo, di lingue, scuola, lavoro ecc....
Quello che non riesco a concepire ed ad attuare è l'approccio passo per passo....si, lui ha chiesto il n° e poi sono usciti: sembra facile!!!! Per me sarebbe un'impresa, io non so come approcciare, come chiedere il numero e come e quando chiedere di uscire! insomma non ci so proprio fare!!! L'unica situazione che mi potrei immaginare è dentro un locale o festa inibito dagli effetti dell'alcol!! |
io non sono mai entrato in chiesa.... figurati se vado a rimorchiare li, magari becchi quella che ti sforna 6 figli poi si divorzia e si va per strada a far la fame prima del tempo
|
sguazzo nella stessa merda da tempo immemorabile, non invidio quelli che cambiano vita da un giorno all'altro, personalmente oramai non saprei più fare a meno del mio stile di vita, improntato sulla sofferenza e l'incomprensione
|
Poteva succedere in qualsiasi altro posto, la parrocchia è forse mediamente più bacchettona come posto, ma se trovi la gente giusta che prescinde da certi dogmi a priori senza ragionarci, trovi delle persone meravigliose son convinto
|
Quote:
Non parlerei di miracolo, credo che al tipo in questione mancasse solo l'opportunità giusta. Il vero miracolo è stato il mio ^^ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ha trovato una ragazza giusta per lui, si è sentito a suo agio, è riuscito ad esprimersi, è un caso di "basta avere pazienza"
|
Quote:
|
Quote:
:male: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |