![]() |
Quanti t.s.o avete avuto?
Ovviamente le votazioni sono nascoste
|
Re: Quanti t.s.o avete avuto?
Ora ci faccio una figura di M... Ma non so cosa sia un T.s.o.
(Cioè.. ho il vago sospetto ma non capisco l'acronimo..) |
Trattamento sanitario obbligatorio.
|
significa trattamento sanitario obbligatorio
|
Ok grazie..
|
Nessuno ma ce la metto tutta.
|
nessuno e spero di non incorrerci mai, sbanderei definitivamente e nessuno potrebbe più recuperarmi.
|
Nessuno.
Spero che non mi capiti mai di dover subire una cosa del genere :testata: |
Non mi è mai successo, non so neanche chi per legge possa imporlo ad un paziente...
Vedo dalle votazioni che a qualcuno è capitato, anche più volte Mi piacerebbe che qualcuno raccontasse la propria esperienza, anche se mi rendo conto che è un argomento molto delicato... |
Quote:
Credo che possa essere imposto a persone in uno stato mentale grave |
Quote:
|
Nessuno per ora, spero di iniziare in futuro.
|
Nessuno e spero che rimanga così in eterno.
|
penso il tuo medico di base
|
Nessuno.
_____ |
Quote:
|
Quote:
il tso deve prima di tutto proposto e motivato dal personale medico, qualora sussistano determinate condizioni, come l'urgenza del trattamento, la salute pubblica, ... e non si possa effettuare il trattamento al di fuori delle strutture sanitarie, come ad esempio a domicilio metti caso che una persona è portatrice di un virus pericolosissimo e non si vuole far ricoverare. se per emanare un tso deve passare troppo tempo in burocrazia, saremmo nei guai |
Quote:
|
Ma chissà perchè un bel pò di utenti del forum non hanno mai avuto a che fare con un tso.. me l'immaginavo comunque
|
nessuno al momento.
|
Scusate chi ora ha avuto tso non sarebbe normale per voi e molto grave? Bene.... Allora chiunque provi ad ammazzarsi e venga colto in fragante è molto malato visto che di solito il ricovero succede per tentato suicidio...
|
Quote:
|
---------------------
|
Quote:
Gli anni di isolamento causati da FS/DEP conducono spesso alla depressione ma niente in psicologia è automatico. |
Quote:
|
una volta. ho passato il natale dello scorso anno rinchiuso in psichiatria a Brisbane
|
Nessuno... MAI.. anzi, mai avuti nemmeno ricoveri consenzienti, figuriamoci obbligatori o coatti contro la mia volontà...
P.S. non si arriva a soluzioni così estreme solo per la fobia sociale.. ci vogliono malattie molto più gravi pericolose per se stessi e per gli altri... |
Quote:
|
ero con la mia ex. dovevamo tornare in Italia, ma io proprio non ne volevo sapere. Mi allontanai dall'albergo, deciso a non farmi più trovare. Lei lanciò l'allarme e quando la polizia mi trovò mi portò direttamente in ospedale
|
Scusa Vinicio, fammi capire una cosa, ma c'era già stati episodi simili in passato che giustificassero un provvedimento così drastico?
|
ero già andato in ospedale qualche giorno prima, spiegando che il fatto di dover tornare in italia mi creava un'ansia pazzesca. Mi avevano prescritto il valium, ma finito l'effetto ero punto e a capo. Quando poi sono fuggito dissero che non ero in condizioni tali da poter affrontare un viaggio in aereo così lungo. E' vero che gli australiani sono molto rigidi, ma è anche vero che stavo proprio di merda
|
A Natale, 6 anni fa.
|
Zero.
In compenso ne ho eseguiti una trentina in quasi 6 anni... Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone |
[QUOTE=liuk76;1406524]Zero.
In compenso ne ho eseguiti una trentina in quasi 6 anni... sei uno psichiatra? |
Quote:
Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone |
Neanche uno
|
:bene:
|
nessuno
|
Almeno questo me lo sono fatto mancare, mi terrorizza solo l'idea di un ricovero coatto.
Capisco il t.s.o. nel caso in cui per motivi medici una persona sia pericolosa per altri ma non lo condivido nel caso di tentato suicidio. Rimango convinta che si debba consentire ad una persona di porre fine alla propria vita, per quanto assurda possa sembrare a me la motivazione. Mio pensiero assolutamente personale. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |