FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   D'inverno ogni quanto vi fate la doccia ? (https://fobiasociale.com/dinverno-ogni-quanto-vi-fate-la-doccia-23170/)

Barcollo 12-11-2011 14:26

D'inverno ogni quanto vi fate la doccia ?

Ragazzi d'inverno e col freddo alle porte io la faccio con meno frequenza rispetto all'estate senza alcun problema...Dite la vostra e siate onesti tanto il sondaggio è anonimo ;)

SoloUnaDonna 12-11-2011 14:35

Re: D'inverno ogni quanto vi fate la doccia ?

Ogni giorno o al max uno si e uno no.. ma giusto perché al momento non devo uscire ogni giorno, altrimenti la farei tutti i giorni.

Abc 12-11-2011 14:38

Re: ciao

In inverno, a me piace moltissimo, è rilassante! Sono sempre avvolta da una nube di vapore, quando finisco *_*...

Kitsune 12-11-2011 14:38

Non essendo sessualmente attivo da sempre :ridacchiare: non uscendo mai, non lavorando e non facendo niente in particolare a parte prendere la polvere in casa, non mi faccio la doccia perché prendo freddo ma faccio il bagno 1/2 volte alla settimana.
Per il resto mi lavo "a pezzi" come ad esempio dopo la cyclette pomeridiana in cui mi lavo il busto.

Allocco 12-11-2011 14:40

Mmmm personalmente ne faccio il meno possibile...
Detesto sprecare l'acqua peraltro. Quando devo farla ogni giorno mi vien male...
Le discriminanti sono nelle possibilità di incontrare qualcuno (ma fino a Marzo almeno sto tranquillo in questo senso..) e nel comfort.
Quando inizia a dare fastidio una doccetta ci vuole..

': )

nullo 12-11-2011 14:45

la scelta del sondaggio con la massima frequenza è una volta ogni uno / due giorni.. bhe capita che io ne faccio anche due al giorno, sicuro una alla sera prima di andare a dormire altrimenti che schifo!! capelli e faccia unti.. bleah, la doccia al giorno ci vuole.

Allocco 12-11-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 633617)
la scelta del sondaggio con la massima frequenza è una volta ogni uno / due giorni.. bhe capita che io ne faccio anche due al giorno, sicuro una alla sera prima di andare a dormire altrimenti che schifo!! capelli e faccia unti.. bleah, la doccia al giorno ci vuole.

Beh dipende anche da cosa fai...

Per avere i capelli tanto unti da accorgermene ci vogliono almeno un paio di giorni, quando non faccio nulla...
Certo se lavorassi in una cucina, o in un cantiere o in qualche altro lavoro "sporco" sarebbe diverso...

(e pensa i nostri amici a 4 zampe cosa dovrebbero dire, la mia d'inverno la lavo si e no 1 volta in 6 mesi..!)

=P

Taxi driver 12-11-2011 15:02

In inverno una al giorno. Non so se sia necessario o meno, ma è il rituale che mi piace. E' bello infilarsi nel box doccia e lasciarsi coccolare dal calore e dal vapore.

LadyLovett 12-11-2011 15:07

Tutti i giorni... ho sempre il timore di olezzare... D'inverno odio spogliarmi, ma lo faccio... In più ora sono fuori forma fisica (e psicologica), quindi odio il contatto con il mio corpo... ma lo faccio ugualmente. Per lo meno l'acqua mi calma la psoriasi... anche se la forma esantematica sul alto del torso con l'acqua e il bagnoschiuma brucia da metti... :piangere:

LadyLovett 12-11-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviata da LadyLovett (Messaggio 633649)
brucia da metti... :piangere:

Eh... il Lino Banfi che c'è in me sta uscendo... volevo dire "da matti"... :D

Abc 12-11-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 633643)
In inverno una al giorno. Non so se sia necessario o meno, ma è il rituale che mi piace. E' bello infilarsi nel box doccia e lasciarsi coccolare dal calore e dal vapore.

.... Sì sì sì... *_*...

missim 12-11-2011 15:13

siccome vado a correre mi lavo tutti i giorni,
se non vado a correre mi lavo un giorno si ed uno no..
Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 633609)
In inverno, a me piace moltissimo, è rilassante! Sono sempre avvolta da una nube di vapore, quando finisco *_*...

♥_♥

:riverenza:

shady74 12-11-2011 15:21

Io in genere due giorni no ed uno sì, in inverno...
Salvo casi particolari, tipo magari una forte sudata, allora ovviamente provvedo prima.
In estate praticamente tutti i giorni.

_cristina_ 12-11-2011 15:34

Lungi giudicare dato che l'igiene personale resta un fatto privato fin tanto che non sconfini in diffusione malattie, o altro; non c'è l'opzione due volte al giorno? O almeno una volta al giorno? Bah..che poi d'inverno adoro farmi la doccia! D'estate spesso e volentieri è per motivi igienici ma con il caldo ci si sta sotto il meno tempo possibile. D'inverno invece è bellissimo! Soprattutto se si ha un po freddo! Ti rilassa e riscalda! Io personalmente non riesco ad addormentarmi (causa freddo) se non mi sono fatta una doccia bollente subito prima di mettermi sotto le coperte! :innamorato: la amo!

Rorschach. 12-11-2011 15:37

Tutti i giorni dopo la ginnastica. Se devo uscire, anche una seconda volta.

recluso 12-11-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviata da _cristina_ (Messaggio 633681)
Lungi giudicare dato che l'igiene personale resta un fatto privato fin tanto che non sconfini in diffusione malattie, o altro; non c'è l'opzione due volte al giorno? O almeno una volta al giorno? Bah..che poi d'inverno adoro farmi la doccia! D'estate spesso e volentieri è per motivi igienici ma con il caldo ci si sta sotto il meno tempo possibile. D'inverno invece è bellissimo! Soprattutto se si ha un po freddo! Ti rilassa e riscalda! Io personalmente non riesco ad addormentarmi (causa freddo) se non mi sono fatta una doccia bollente subito prima di mettermi sotto le coperte! :innamorato: la amo!

la doccia bollente comunque non va bene perchè è troppo aggressiva per la pelle, così come un uso eccessivo di detergenti aggressivi, praticamente la maggior parte di quelli del supermercato. più che il quanto conta il come. temperatura tiepida, sapone il giusto.

Blackrose 12-11-2011 15:42

Di solito tutti giorni la faccio (capelli compresi), però puo' capitare un periodo che la faccia anche un giorno si uno no

shady74 12-11-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da recluso (Messaggio 633688)
la doccia bollente comunque non va bene perchè è troppo aggressiva per la pelle, così come un uso eccessivo di detergenti aggressivi, praticamente la maggior parte di quelli del supermercato. più che il quanto conta il come. temperatura tiepida, sapone il giusto.

Esatto... io infatti come dicevo la faccio un giorno sì e due no, proprio perchè farla tutti i giorni mi secca troppo la pelle, forse dovrei cercare dei saponi meno "aggressivi"... :pensando:
Ovviamente mi cambio però ogni giorno...

_cristina_ 12-11-2011 15:53

Quote:

Originariamente inviata da recluso (Messaggio 633688)

Il sapone è giusto..per il resto lo so..non fa bene, ma mi piace troppo e ora come ora non sono disposta a rinunciarvi

lonely heart 12-11-2011 16:02

Ogni giorno perché mi piace stare sotto l'acqua bollente :) Un pò di tempo fa invece la facevo un giorno sì e uno no, d'inverno eh :mrgreen:

Allocco 12-11-2011 16:03

Lungi da me imporre visioni del mondo.

Ma davvero pensate che farsi la doccia ogni giorno possa avere un'utilità per la salute?
Insomma... A meno che non vi lecchiate la schiena come i gatti davanti alla tv, una volta lavate le mani e la faccia, disinfettate eventuali ferite...
A meno di altri problemi fisici (tipo la psoriasi di cui sopra)..
Dovreste essere a posto dal punto di vista dell'igiene.
(questa dell'acqua è una delle nevrosi a cui tengo di più... che si vede? Forse dovrei evitare questo thread...)

Inosservato 12-11-2011 16:11

tutti i giorni, facendo esercizi aerobici 6 giorni su 7 direi che è d'obbligo...

Rorschach. 12-11-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 633724)
Ma davvero pensate che farsi la doccia ogni giorno possa avere un'utilità per la salute?

Non c'entra con la salute, a meno che non ti sporchi con terra o altro, è per non puzzare, almeno per me. Poi io ho la fobia di puzzare, ai tempi del liceo mi facevo la doccia una volta a settimana e non credo di aver fatto belle figure.

Casper 12-11-2011 16:20

Quasi ogni giorno, ma alla mattina non ce la faccio perchè è sempre un impresa far uscire l'acqua calda :mannaggia:

Barcollo 12-11-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 633724)
Lungi da me imporre visioni del mondo.

Insomma... A meno che non vi lecchiate la schiena come i gatti davanti alla tv, una volta lavate le mani e la faccia, disinfettate eventuali ferite...
A meno di altri problemi fisici (tipo la psoriasi di cui sopra)..
Dovreste essere a posto dal punto di vista dell'igiene.
(questa dell'acqua è una delle nevrosi a cui tengo di più... che si vede? Forse dovrei evitare questo thread...)

Io son d'accordo con te, farsela ogni giorno per me è esagerato.Forse sarà che la mia pelle è delicata e non emana cattivi odori ma ora che non sono fidanzato ed è inverno me la prendo molto comoda e non ho mai riscontrato nessun problema.
Poi per molti è questione d'abitudine e la cosa diventa quasi meccanizzata quando la fai da anni...

chomsky 12-11-2011 16:26

Ma che vi lavate i capelli tutti i giorni? State fuori? :nonso:

Per quanto riguarda la doccia: un giorno sì e uno no, può bastare.

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 633738)
Non c'entra con la salute, a meno che non ti sporchi con terra o altro, è per non puzzare, almeno per me.

Cioè, tu dopo 24 ore già torni a puzzare? :interrogativo:

shady74 12-11-2011 16:33

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 633759)

Cioè, tu dopo 24 ore già torni a puzzare? :interrogativo:

Dipende un po' anche da che tipo di lavoro si svolge, ci sono dei lavori in cui è impossibile non farsi la doccia ogni giorno...

Timidboy 12-11-2011 16:38

[QUOTE=chomsky;633759]Ma che vi lavate i capelli tutti i giorni? State fuori? :nonso:

Lavarsi i capelli tutti i giorni porta all'irritazione del cuoio capelluto con conseguente forfora, i capelli vanno lavati 2-3 volte a settimana con lo shampoo se li lavate tutti i giorni fatelo senza shampoo giusto per rinfrescarli.
lunedi con shampoo martedi senza mercoledi senza giovedi shampoo venderdi senza sabato senza domenica shampoo

Rorschach. 12-11-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 633759)
Ma che vi lavate i capelli tutti i giorni?

doccia =/= lavarsi i capelli

Io i capelli me li lavo circa una volta ogni 5 giorni.

Timidboy 12-11-2011 16:42

doccia ogni 3-4 giorni di inverno perche il mio corpo non puzza mai ,e faccio un lavoro che mi sudano soltanto le mani e poi c'è freddo ad entrare nella doccia ogni giorno coi termosifoni spenti.
poi si perde il ph della pelle se mi lavo ogni giorno.

Timidboy 12-11-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 633774)
doccia =/= lavarsi i capelli

Io i capelli me li lavo circa una volta ogni 5 giorni.

Pensa che ci si fa i capelli rasta non se li lava per un mese

Ishtar 12-11-2011 16:44

Ho la caldaia che non funziona bene, d'inverno ogni 3 giorni, capelli ogni 3 giorni. Agli intervalli, lavaggio a pezzi.

Blackrose 12-11-2011 16:51

Che c'è di male a lavare i capelli spesso?? io di solito li lavo ogni giorno, massimo posso aspettare un giorno e già mi cominciano ad essere non proprio puliti, figuriamoci se aspettassi 2 o più giorni, me li sentirei unti e sarei a disagio.. poi non so voi

Ishtar 12-11-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 633783)
Che c'è di male a lavare i capelli spesso?? io di solito li lavo ogni giorno, massimo posso aspettare un giorno e già mi cominciano ad essere non proprio puliti, figuriamoci se aspettassi 2 o più giorni, me li sentirei unti e sarei a disagio.. poi non so voi

Di male niente. Forse si rovinano di più per il phone. Poi dipende dai capelli, quelli lisci tengono poco lo sporco.

Altamekz 12-11-2011 17:01

Che paranoie, mi ricordo che non andavo mai in gite di più giorni per il timore di confrotarmi con i mie compagni su quante volte ci si dovesse lavare :o

D'inverno una doccia settimana, a meno che non ci siano eventi particolari.

Poi tutti i giorni a pezzi, lo shampoo ogni due giorni altrimenti diventano grassi -_-

Kitsune 12-11-2011 17:11

Un operaio deve lavarsi tutti i giorni, per alcuni mestieri è d'obbligo anche lavarsi i capelli tutti i giorni.
In Inverno, una persona disoccupata sedentaria, che non fa attività fisica, che cambia giornalmente biancheria intima, che usa i deodoranti; a meno che non abbia disfunzioni dell'apparato endocrino può stare tranquillamente giorni senza puzzare o essere sporco.
Farsi la doccia indica propriamente l'azione di lavarsi ebbene ma non è tutto qui, esistono un'infinità di modi per farsi la doccia.. c'è chi si lava minuziosamente per un'ora e chi si sciacqua per cinque minuti.. ebbene non è la stessa cosa.. come non è la stessa cosa fare il bagno.. quindi bisogna fare attenzione perché ci si può ritrovare a dire di fare la doccia tutti i giorni per poi alla fine puzzare ugualmente rispetto a chi magari si fa la doccia una volta al mese.
Tanti curano molto l'igiene sopratutto se pensiamo che l'igiene o l'iperidrosi sono fenomeni accostati a scarsa autostima e inettitudine fobica, probabilmente tanti di noi sono stati oggetto di vessazioni in proposito proprio in gioventù e questo potrebbe aver modificato l'abitudine o potrebbe rappresentare uno spauracchio oltre che intimidire chi invece si lava di rado.
Quindi tecnicamente il sondaggio è riduttivo mentre dovrebbe andare direttamente al sodo con la domanda: puzzate?:D

Don Chisciotte 12-11-2011 17:13

D'inverno mai: mi faccio l'ultima doccia al solstizio d'inverno (22 dicembre), e torno a lavarmi all'equinozio di primavera (20 marzo).

:miscompiscio:

chomsky 12-11-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 633785)
Forse si rovinano di più per il phone.

Esatto. Se poi si ricorre pure a marchingegni tipo piastre o spazzole elettriche, la cosa si fa problematica. :pensando:

Taxi driver 12-11-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 633691)
Di solito tutti giorni la faccio (capelli compresi), però puo' capitare un periodo che la faccia anche un giorno si uno no

Giusto una curiosità; poi lungi da me farmi gli affari tuoi.
Ma come fate voi donne a lavarvi i capelli tutti i giorni?
Io li lavo tutti i giorni, ma non ho bisogno di asciugarli perchè li porto sempre cortissimi. Ma voi donne che li portate lunghi di solito, non perdete ore per asciugarli?
Quando mia madre si lava i capelli è una tragedia, resta nel bagno con il phon accesso un eternità...

Timidboy 12-11-2011 17:45

[QUOTE=Ishtar;633785]Di male niente. Forse si rovinano di più per il phone.

si rovinano per l'iphone non per il phon:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.