![]() |
official thread sugli amori platonici
ho avuto un'ideuzza non male: perché non aprire un topic dove si discute sui nostri amori e/o invaghimenti platonici?
oggi per esempio ero in un negozio di calzature e mi guardavo attorno alla ricerca di qualche tipa da agganciare. ad un certo punto la mia attenzione viene catalizzata da una ragazza che mi colpisce per il suo aspetto anche solo superficialmente diverso: non sembra la classica fighetta vestita di scuro ma indossa un piumino verde e a me i piumini arrapano a prescindere. sarà sui 20 anni ad una prima occhiata e pur essendo io sulla trentina, a causa del mio stile di vita claustrale dimostro meno anni tanto che i commessi 17enni del supermercato mi danno quasi sempre del tu e lo sportellista della banca mi chiede se voglio approfittare della loro offerta per gli under 24. tornando alla tipa in questione, è piuttosto alta, leggermente piu di me, ha i capelli castani di lunghezza medio-corta e un viso e un profilo che mi ispirano nonché un'espressione pudica e riservata, quasi da ragazza introversa che parla poco e alle feste ammesso che ci vada finisce per fare da tappezzeria. mi chiedo se è una ragazza "intelligente & sensibile" o se è una sciocchina senza arte né parte. mi perdo in un daydreaming romantico e sono quasi deciso ad andare da lei ma mi accorgo che è in compagnia di una donna che potrebbe essere sua madre. peccato. |
Re: official thread sugli amori platonici
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bella idea questo thread!
Però....non mi è chiaro se parliamo di amori platonici seri oppure solo di daydreaming qualsiasi. :pensando: |
Quote:
|
Ok...ora me le avete fatte tornare in mente tutte e vi tocca subire un elenco completo! Nomi e descrizioni!
Partiamo dall'asilo? ...mmm....no, in effetti non mi ricordo nulla dell'asilo...troppo traumatico. Iniziamo dalle elementari: - Daniela, simile a biancaneve dopo il rigor mortis - Valentina, con cui addirittura ci scappò un mezzo qualcosa (!!! OMG!!! :miodio:) - Cristina, orecchie a sventola ma a me piaceva lo stesso (PS è diventata una gran bella ragazza) - Virginia, tanto per fare incazzare un mio amico - Giorgia, mi faceva diventare scemo - Alice, mi venivano degli infarti quando mi parlava. Bella come un pettirosso sulla neve Total score: 0,00 Scuole medie: - Mary, purtroppo era completamente pazza - Serena, bellissima e in cerca di truzzobulli (D'OH!) - Francesca, prima ad avere subito il mio stalking (:miodio:) - Un'altra Alice, in una parola: IRRAGGIUNGIBILE - Roberta, mi diede un due di picche clamoroso - Jessica, prima fidanzata, me lo mise sonoramente in quel posto - Antonia, non capii mai se le interessavo - Alessia, un capolavoro del creato. Total score: 1,00 Scuole superiori: - Serena, mi diede un arciduedipicche, dicendo che avrebbe preferito stare con uno spacciatore albanese - Elena....sorvoliamo sulle sue caratteristiche - ********....il grande amore irrosolto della mia vita, eterno tormento (il nome è censurato per via del secondo comandamento) - Isabrutta, con cui intrattenni una relazione di due anni per pietà (più in basso di così) - Mercedes (non sto scherzando)...più platonico di così! - Laura, si scopò tutti o quasi i miei amici - Erika...quella mi faceva veramente uscire di capoccia.... - Martina, una semi relazione a distanza, una ragazza davvero molto dolce che mi dispiace di aver allontanato - Giulia....breve relazione assai deprimente - Alessia...assai stronzola - Alice (la stessa delle elementari) più bella di un cucciolo di foca, più dolce della meringata Bindi, simpatica come il pupazzo Gnappo ma..........sfortunatamente lesbica (:piangere:) Total score: 2 e 1/4 Dopodichè....beh, non sono più uscito di casa fino ad oggi :timidezza: Ma lo spettro di ******* è sempre qui, mi perseguitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa PS naturalmente l'elenco non è completo ma ora non mi vengono in mente tutte, comunque potete includere nell'elenco praticamente ogni cosa dotata dell'alito della vita. Eh, si, avevo il sentimento leggermente facile. Questo mi ricorda la canzone "La Marine" di Georges Brassens.... |
Azz Isma'il, tantissime :mrgreen:
|
Quote:
Questo significa davvero non sapere cosa significa amore! :miodio: :D ridiamoci su dai.... |
Quote:
|
IN stile ismail
Asilo: C'erano deu ragazzine ceh mi piacevano. Una piu carina a cui nn piacevo e una un po piu bruttina che mi piaceva abbastanza e a cui piacevo. Mi ricordo uan volta mi regalo un sasso e mi bacio sulla guancia . Score 1 Elementari : MI piaceva una ragazza della mia classe. Credo gli stessi simpatico ma non ci ho mai parlato piu di tanto. Score 0 Media (Scuola N.1 ) Mi piaceva una della mia classe io ci provavo ma facevo troppo lo scemo e non ha mai preso per serie le mie intenzioni ( ahha ) . Media ( Scuola N.2 ) Piacevo a un po di ragazze 4/5 . Con due di queste mi ci sono fidanzato ma al tempo ero un po complessato e le ho lasciate anche se non mi ricordo bene perchè. Superiori : Ho limonato con qualceh ragazza qua e la tra vacanze e scuola ma non ci ho mai concluso niente di serio. La maggior parte delle volte ci stanno quando ci provo ma il giorno dopo mi danno il due di picche. Ora: MI piace una ragazza che non conosco della mia scuola. |
Ho avuto 2 amori che mi hanno distrutto, alla fine ho capito che mi ero innamorato di una idea e in loro vedevo quella e nient'altro.
Quelle 2 ragazze, poverette, erano soltanto delle marionette, dei fantocci, su cui appiccicavo il mio sogno ad occhi aperti. Oggi non penso più a loro, non ho rimpianti, anzi sono molto contento di come sia finita (non ci parlo più ma sono rimaste mie amiche), alla fine non mi sono innamorato davvero di loro, ma di una mia proiezione. Come ho compreso questo, in poco tempo, ho conosciuto la persona con cui attualmente sto e alla quale voglio molto bene. |
Quote:
|
Quote:
Ad esempio quelle 2 erano affascinanti, simpatiche, intelligenti, vincenti... un po' tutto quello che avevo paura di non avere io e che invece vedevo traboccante in loro. Inoltre ragazze che non potevo avere, quello era fondamentale per il mio cervello e il suo giochino perverso per non mettermi di fronte al fatto che in prima persona ero io il carente. Un cane che cerca di mordersi la coda. Come me ne sono accorto mi sono riappropriato della mia capacità decisionale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per la verità ci siamo conosciuti sul luogo di lavoro, quindi niente di particolarmente esotico :ridacchiare:! Lei pluriscottata (direi da reparto ustionati gravi), io ormai indifferente e sofferente. Nonostante la sfiga abissale che mi portavo dietro allora (si, ancora più di adesso) abbiamo voluto provare e...è andata bene! :bene: |
La mia firma dice tutto :mrgreen:
|
il significato del topic comprende sia amore platonico in senso stresso sia attrazione occasionale.
a questo proposito al liceo mi ero incistato per una ragazza che vedevo sull'autobus la mattina e che mi piaceva per il suo aspetto esotico: assomigliava vagamente a una certa cantante islandese ma aveva i capelli rossi (e a me i capelli rossi fanno arrapare a prescindere). la lumavo da lontano incapace di rivolgerle la parola, vuoi per timidezza vuoi perché nelle tacite norme di comportamento tra studenti delle superiori raramente è contemplata la possibilità di fare amicizia occasionale con uno sconosciuto/a. un giorno mi accorsi che aveva mangiato la foglia e mentre la guardavo bisbigliava con le sue amichette per avvertirle che la stavo osservando. non so cosa si dicessero, forse era interessata o forse mi considerava solo un tubero brufoloso le cui fastidiose occhiate furtive si sarebbe volentieri risparmiata. a distanza di anni non sono ancora riuscito a sapere la sua identità nonostante abbia provato a chiedere sul gruppo feisbuc della sua scuola. cmq mai dire mai. |
ma nessuno/a che parla di storie a distanza con persone che non si conoSCONO REALMENTE? Io di storie così ne ho avute tante da ragazzina. Comunque nelle elementari non mi piaceva nessuno. Alle medie idem. Non Pensavo ai ragazzi reali. Ero cotta del cantante NICK DEI BACKSTREET BOYS :D a 13 anni però ricordo che mi piaceva un ragazzo del mio paese. Danilo si chiama. Era biondino occhi azzurri di ghiaccio. L'ho visto nel periodo di Pasqua e rimasi sotto shock. Avevamo un amichetto in comune. Infatti mi feci dare il numero di cell e cominciai a mandargli msg. Non avevo il coraggio di presenza a dirgli che mi piaceva. Ma parlando a telef mi raccontava cose che mi facevano schifo. Come è possibile che già a 14 anni andava in discoteca e faceva sesso in bagno con le ragazze. Da quel momento non gli ho parlato più. Un giorno Per sbaglio ci siamo beccati davanti la sala giochi e mi aveva chiesto se ero Raffaella e mi ha preso in giro Per il viso rovinato che ho, che qualche ragazzo gli aveva detto che avevo un bel sedere ma x lui non era vero. Mah. Perché una volta uno non ha detto agl'amic che voleva fare sesso con me Per il fisico e mi avrebbe messo un sacco in testa? :( e poi quando eravamo soli faceva tutto il dolcino. Maledetto
|
--- NON QUOTATE, PER FAVORE ---
Ecco i miei (ho incluso solo le donne a cui ho almeno rivolto la parola):
|
Ma con "amore platonico" non si dovrebbe escludere l'aspetto fisico? :interrogativo:
|
"Quand'ero piccolo mi innamoravo di tutto" (cit.), e di (quasi) tutte. Vabbé, diciamo che mi invaghivo. :)
Ad una in particolare, Valeria (nome che ho sempre trovato bellissimo), mia compagna di classe alle elementari con lunghissimi e liscissimi capelli biondi e irresistibili occhioni da cerbiatta :innamorato:, piacevo anch'io, almeno a giudicare dalle prese in giro esplicite che riceveva dalle sue amiche, a cui non rispondeva. Ma io ero troppo spaventato anche solo per parlarle. Sono stato colpito in maniera più importante e, soprattutto, fondata (non basandomi solo su caratteristiche superficiali, cioé) da una ragazza per la prima volta intorno ai 12 anni, in vacanza. Lei era più grande di me di qualche anno, intelligente, colta e piuttosto simpatica; era anche in carne e bruttina ma, per quanto a molti potrà sembrare strano, non mi importava. Mi trovavo benissimo con lei, e mi sembrava che anche lei mi apprezzasse, ma ad un certo punto si allontanò, e dopo un po' sparì, riapparendo solo dopo quasi un mese, decisamente più fredda e distaccata. Più o meno in quel periodo ebbi anche la mia prima "ragazza", sempre in vacanza; si chiamava Letizia, era romana, aveva i capelli corti e i soliti irresistibili occhioni. Fu lei a farsi avanti, e io, vittima di pensieri e dinamiche che credo qui non siano troppo difficili da comprendere, la trattavo piuttosto male e stavo bene attento a non mostrare interesse nei suoi confronti, nonostante mi provocasse non pochi turbamenti. Il nostro sofferente rapporto durò una settimana, al termine della quale lasciò perdere perché non mi vedeva interessato. E io, fedele al mio atteggiamento, le dissi che non mi importava. :testata: Rientra anche lei tra gli amori platonici, vista la mia sostanziale incapacità di esserle "emotivamente vicino", se capite cosa intendo. Dopo di questo nulla di serio fino ai 15-16 anni, quando conobbi in chat una ragazza di cui mi innamorai perdutamente e che ho incontrato varie volte dal vivo, che mi ha però trattato veramente malissimo, dosando sapientemente considerazione e cattiveria. La cosa è andata avanti per quasi un anno... Maledetta ingenuità. Mi piacerebbe tornare indietro con il senno e la determinazione di adesso. :moltoarrabbiato: A 21 mi sono innamorato di nuovo, di un'altra Valeria, ahimè fidanzata, la cosa però è naufragata catastroficamente. Mi sono, dopo di lei, invaghito di una mia compagna di corso all'università, ma non è nato null'altro che amicizia. Dopodiché null'altro che fugaci flirt, spesso solo accennati, l'ultimo dei quali in erasmus con una ragazza tedesca a cui piacevo. La prima fase di corteggiamento è andata bene, poi l'insicurezza che cercavo di reprimere è venuta fuori, e per vari motivi la cosa è finita male. Quest'ultima esperienza mi ha convinto del fatto che allo stato attuale continuare a provare non serve a nulla, e che, se non cambio, la socialità, in qualunque forma, non è una cosa alla mia portata. |
tratto da un mio precedente post sul topic "forum cafè"
"all'università stavo insieme a degli amici quando una ragazza si ferma a salutare uno di loro. Quale visione celestiale, quanta bellezza! Era una creatura meravigliosa, bellissima, dai modi gentili ed affabili, appena ho cominciato a guardarla come un disco mi è partita in testa il Kyrie di Mozart. Non stavo guardando una persona ma un' opera d'arte...non mi era mai successa una simile cosa, non con un altro essere umano (è nota la mia poca empatia e freddezza), oggi ho sentito per la prima volta qualcosa che non fosse dolore e frustrazione." |
Quote:
|
Uhm...ragazza conosciuta ieri su badoo, profilo senza foto, la contatto dicendo:
SERAAAA...... Sul suo profilo c'era scritto 31 anni...ma lei mentre stavamo a scrivere mi dice che ne ha 40...bhà Poi dopo un pò mi dice che non è vero e che ha effettivamente 31 anni, questo perchè lei mi aveva suggerito di mettere sul mio profilo un aforisma sulle donne, così da rendere il profilo più figuo (stavamo appunto scherzando e discutendo sulle cazzate che avevo scritto nel mio) Insomma gli chiedo se quello di Oscar Wilde che fà ..."Mai fidarsi di una donna che dice la sua vera età. Una donna capace di dir quello è capace di dir tutto."...può andare bene:ridacchiare: e lei mi dice che ha effettivamente 31 anni...O_o (tra me e me penso....ma starà mica prendendomi per il culo:interrogativo:) Insomma gli sto simpatico, dopo un pò che chattiamo mi lascia il suo numero di telefono(:o) e mi dice di richiamarla quando voglio e di fargli almeno uno squillo così si registrava il numero. Allora a sto punto io le scrivo...e se ti chiamassi adesso?....e lei dice: OK La chiamo, sto un ora a parlare al telefono, lei è simpatica e sensibile, gli racconto che non ho amici, stranamente era come se ci avessi già parlato per anni e anni, ero in sintonia, ...bhooooooooooooo Però a sto punto ero curioso di vedere com'era fatta, mi dice che le sue foto le aveva su fb, insomma mi chiede l'amicia e così posso vedere comè o fatt. Mamma mia! Che bella! Estroversona è a giudicare dalle foto, però cazzo era molto comprensiva e simpatica al telefono.... :wub: |
Quote:
:miodio: |
Precisazione terminologica… http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:piangere: |
Quote:
P.S. — Perdonate il linguaggio forbito ma stavo cercando di condensare anni di sedute psicanalitiche. |
oggi ero in piscina e nella corsia accanto alla mia c'era questa ragazza che andava sparata come un missile, praticamente il doppio della mia velocità.
vedevo il suo agile corpo muoversi sinuosamente nell'acqua sfidando la resistenza del mezzo con bracciate precise e aggraziate. quando sono uscito per andare negli spogliatoi mi è passata davanti e ho notato che era una puffetta di poco piu di un metro e cinquanta ma ben proporzionata. :sbavare: |
Quote:
|
comunque credo che con questo termine sia giusto definire un comportamento volontario di due persone in reciprocità, non di uno a cui piace una in segreto.
|
Quote:
|
Quote:
Io neanche so cosa si prova ... preferisci il mio posto ?! |
Quote:
|
Quote:
P.S. — Su quest'argomento, avevo anche aperto un thread: http://www.fobiasociale.com/atteggiarsi-a-timide-17876/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |