![]() |
Aprite gli occhi!
|
Re: Aprite gli occhi!
Conosco questo documento, anche perché già evidenziato da un utente nella sezione psicofarmaci. Dovrebbero prenderne visione, tra gli altri, quegli utenti che pensano che il DSM sia la bibbia accapigliandosi in inutili dispute teoriche sulla differenza tra fobia sociale e disturbo evitante di personalità!!!
|
Mmmm, mi sembra un po' esagerato e pericoloso questo spacciare tutto quanto come finti problemi inventati dalle cause farmaceutiche. :pensando:
Per il resto sugli psicofarmaci non dico nulla perché non ne capisco nulla. |
Quote:
Insomma, è chiaro sin dal principio che non sono risolutivi ma possono al massimo aiutare e supportare. Francamente il video mi pare un po' troppo esagerato. |
Quote:
|
Quote:
E' una lobotomia? |
Nulla di nuovo sotto il sole.
Una decina di anni fa esisteva un sito web che vale la pena visitare con un certo occhio critico nonostante non sia più aggiornato, al suo interno ci sono una miriade di testimonianze ed esperienze vissute tra TSO, psicofarmaci ed errori di valutazione da parte di psichiatri e psicologi. Non apro gli occhi perchè non è nulla di nuovo per me avendo visto gli effetti deleterei che gli psicofarmaci hanno causato a mia madre 15 anni fa. http://www.nopazzia.it/ beh, prendetelo per quello che è, a ognuno le sue conclusioni. |
Quote:
|
La mia impressione è che quelli che si vantano di non avere mai toccato i farmaci siano i meno adatti a giudicare se sia opportuna o meno una cura farmacologica. Semplicemente c'è una zona chiamata inferno e avete la fortuna di non starci dentro. Poi è dai tempi dell'operetta Knock, ovvero il trionfo della medicina (1923) che si parla della costruzione artificiale del malato e della malattia e dubito che gli opposti schieramenti mai s'incontreranno.
|
Filmato spazzatura, sfruttando i soliti giochi di potere delle lobby farmaceutiche che tutti conoscono, fanno solo disinformazione.
Addirittura non fanno distinzione tra i disturbi e le malattie del DSM, poi le solite frasi del cavolo sensazionalistiche "i farmaci uccidono due volte e mezzo gli omicidi" quando poi vai a indagare si scopre essere un numero esiguo e inattendibile. |
Quote:
|
potrei diventare cattivo nel commentare questo video...
mi viene in mente un servizio di report che parlava di aids negando la sua esistenza... per chi ama la controinformazione non provata fatta di slogan, lo consiglio:bene: |
|
Quote:
nei csm, il 95% delle persone passa solo dagli psichiatri e dopo un po' smette la cura per avvenuta guarigione, quelli che fanno psicoterapia nella sanità pubblica sono pochissimi e sono quelli, appunto, con disturbi di personalità che infatti necessitano di psicoterapia buon per voi che non avete bisogno di farmaci allora, del resto son più fobico io :mrgreen: |
cioè, ma si vuole negare anche l'efficacia di un ansiolitico? ma avete mai parlato con uno che ha disturbi del sonno??
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaffanculo, con tanto amore, tanto il ban mi dovrebbe arrivare tra poco per l'offesa a troy, vediamo....:mrgreen: |
troppo romanzato e complottista per essere preso completamente sul serio
che ci sia dietro un business è storia nota, ma è così per TUTTI i medicinali in certi casi gli psicofarmaci sono imprescindibili (non il mio per fortuna) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
La praticava a chiunque, in ambulatorio, in meno di 5 minuti... Poi oddio... nessuno proprio ci garantisce che in futuro tecniche di questo tipo vengano riesumate, magari con metodologie un tantino più ortodosse.. '=) |
Non so quanto sia attendibile questo video, parliamo pur sempre di sondaggi e servizi americani (spazzatura), ad ogni modo sono ugualmente diffidente nei confronti dei farmaci, sono contento di averli rifiutati. Nella mia famiglia serpeggiano alcuni episodi di disturbi mentali (schizofrenia e depressione rispettivamente dai due miei tronchi familiari), pur seguendo la terapia farmacologica, nessuno ne ha tratto giovamento, secondo me conta molto l'autocondizionamento (è come al tipo che gli passi uno spinello dicendo che dentro c'è erba invece c'è camomilla, al 90% crederà di essere fatto).
|
Parlo per me, la mia esperienza con gli psicofarmaci, che vale per me e non per tutti gli altri. Sapete che nei bugiardini degli ssri viene sempre specificato che eventuali tentativi di suicidio sono da imputarsi allo stato depressivo precedente e non all'uso del farmaco? Io ho potuto appurare che invece è proprio il farmaco a causarlo, e per un motivo semplice: funziona. Svolge effettivamente lo scopo per cui è prescritto, toglie la depressione. Toglie ARTIFICIALMENTE e forzatamente la depressione. Solo che la depressione non è una cosa immotivata, ma è una DIFESA dell'"organismo" contro le condizioni ambientali negative. Se tu togli farmacologicamente quella che è una difesa contro la realtà delle cose, e ti si apre davanti agli occhi questa realtà che la depressione ottundeva, è logico che davanti ad una realtà brutta aumenti il desiderio di porvi fine a quella realtà! Ovviamente i medici lo sanno che è il farmaco a farlo, non credo di poter essere l'unico ad averglielo detto. Io ovviamente gli antidepressivi non posso prenderli per questo motivo; quando avrò per le mani una mitraglietta ovviamente avrò tutti i buoni motivi per togliermi artificialmente la depressione e quindi potrò pure prenderli quei farmaci. Ma finchè non ho una via d'uscita togliermi la depressione è solo una tortura per me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Mia cugina si è suicidata grazie ai farmaci.
Non voglio creare allarmismi inutili, ma credo che in certi casi sia più importante l'affetto e il calore umano piuttosto che inghiottire della merda legalizzata. |
Quote:
Hai cercato di capire i sintomi del tuo disturbo? Oppure per te è più facile ricorrere ai farmaci e distruggere il problema superficialmente? Secondo te un alcolizzato ha davvero bisogno della sua bottiglia? Secondo te un drogato ha davvero bisogno della sua dose? Credo si possa dire la stessa cosa sugli psicofarmaci. |
Quote:
le medicine hanno ammazzato i sintomi fisici dell'ansie e le seghe mentali, su certe cose non può intervenire, ma dire che visto che non cura tal dei tali allora non cura nessuno è un'idiozia paurosa... comunque c'è libertà d'espressione, diamo sfogo anche ai negazionisti, è giusto... |
non so che pensare...è davvero una cosa assurda e incredibile...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |