FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   In quanti odiano gli introversi? (https://fobiasociale.com/in-quanti-odiano-gli-introversi-22962/)

Gabriele79 31-10-2011 23:21

In quanti odiano gli introversi?

Esiste una discussione, meglio, un sondaggio, che riguarda gli estroversi e i sentimenti dei forumisti verso di essi. Ma che dire degli introversi, di coloro che vediamo simili a noi. Prevale per essi un senso di solidarietà, oppure di competizione per farlo sembrare ancora più sfigato, in modo che l'attenzione della gente si rivolga a lui e lasci noi in un'oscura ma appagante tranquillità?
E come vengono percepiti, in generale, secondo voi gli introversi, intendendo da chi gli introverso non è? Sono odiati in generale, o semplicemente compatiti/scansati, o ancora, aiutati?

Ditelo!

Miky 31-10-2011 23:23

Re: In quanti odiano gli introversi?

l'odio è un nobile sntimento e gli introversi non vengono odiati da nessuno, per il semplcie motivo che no nvengono considerati da nessuno. Al massimo subiscono l'indifferenza

Solitudine 31-10-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele79 (Messaggio 626642)
Esiste una discussione, meglio, un sondaggio, che riguarda gli estroversi e i sentimenti dei forumisti verso di essi. Ma che dire degli introversi, di coloro che vediamo simili a noi. Prevale per essi un senso di solidarietà, oppure di competizione per farlo sembrare ancora più sfigato, in modo che l'attenzione della gente si rivolga a lui e lasci noi in un'oscura ma appagante tranquillità?
E come vengono percepiti, in generale, secondo voi gli introversi, intendendo da chi gli introverso non è? Sono odiati in generale, o semplicemente compatiti/scansati, o ancora, aiutati?Ditelo!

esperienza personale: sono stata sempre evitata xchè ritenuta noiosa, trp silenziosa, trp seria, snob. :(

Inosservato 31-10-2011 23:29

i clienti introversi son simpatici, non fanno mai casini, non protestano...mi piacciono :ridacchiare:

Gabriele79 31-10-2011 23:29

Ehm, ragazzi, avete risposto prima che compilassi i campi per le risposte del sondaggio. :ridacchiare:

Introverso 31-10-2011 23:46

Quote:

Li odio, non vorrei mai averci a che fare e non vorrei essere preso per uno di loro
:D ..........

Winston_Smith 31-10-2011 23:48

Ho risposto come per gli estroversi.
Su questo forum il "mitico" Massi91 osò avanzare l'ipotesi introverso = potenziale serial killer :mrgreen:

Trent 31-10-2011 23:57

Non ne frequento,sono incompatibile con persone col mio stesso carattere.
Soprattutto se mostrano gli stessi aspetti del mio carattere che disprezzo

Myway 01-11-2011 00:00

IO li odio 'sti introversi...cioè sempre zitti, senza parlare ma chi si credono di essere ?
Cioè sempre assorti nei loro pensieri....e poi non li vedi spesso in giro cioè non girano mai per locali ma che campi a fare cioè te prego ?
Se gli parli del grande fratello non sanno che dire, se gli parli di MTV nenache , cioè ma 'ndo vivi...

:ridacchiare:

Timidboy 01-11-2011 00:11

ioooooooooooooooo

lauretum 01-11-2011 01:27

manca l'opzione
"io odio le donne, tutte, senza distinzione"

penso riceverebbe parecchi voti

Gabriele79 01-11-2011 04:53

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 626795)
E ti pareva... :miodio:

Chi sarebbe :nonso:

barclay 01-11-2011 10:20

La n. 2 «in realtà li invidio e vorrei essere come loro» è per i fake? Questo è un forum per introversi, quindi dovremmo essere già tutti “come loro” :interrogativo:

paccello 01-11-2011 10:50

Ma figuriamoci se li odio, lo sono io stesso... Al limite posso sentire imbarazzo se sono con un intro che parla meno di me.

missim 01-11-2011 12:15

odio solo chi è stronzo!

Andrea8888 01-11-2011 12:21

Eddaje, io non odio nessuno, purchè non si metta in mezzo ai maroni.

Winston_Smith 02-11-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 626796)
manca l'opzione
"io odio le donne, tutte, senza distinzione"

penso riceverebbe parecchi voti

E aprilo, un sondaggio con quell'opzione. Non tirare la pietra e nascondere la mano. Tanto sei in una botte di ferro, se i voti di odio saranno pochi potrai sempre dire che la gente è ipocrita e non ammette apertamente di pensarla come tu credi che la pensi ^^

Avvisiamo il gentile webmaster, però, prima, che almeno ci potenzi il server :mrgreen:

Gabriele79 02-11-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 627111)
Anch'io non odio, al massimo disprezzo alcune persone per quello che fanno e dicono.
Tendo spontaneamente a essere dalla parte degli introversi, e senza neanche accorgermene cerco di aiutarli, per quanto mi sia possibile.
Spesso però o sono ignorati o sono derisi.
Molti anni fa per lavoro mi sono fermato un paio di mesi in uno showroom, dove ho conosciuto un tipo molto introverso e accartocciato su se stesso che aveva una decina di anni più di me, era considerato strano da tutti, e in tanti lo prendevano in giro. Gli piaceva scrivere, così parlando di scrittura mi sono avvicinato a lui e per tutto il tempo che ho lavorato lì sono stato in pratica l'unico a parlargli e a difenderlo dai continui attacchi.
Un paio d'anni dopo lo vedo in una fiera del fumetto, in uno stand a firmare autografi, così scopro che ha iniziato a scrivere soggetti per un'importante casa editrice, mi avvicino per fargli i complimenti e lo saluto. Lui mi guarda come si guarda un pezzo di sterco, penso che forse non ricordi, allora gli do dei riferimenti e lui alzando un sopracciglio dice "sì sì", con un'espressione ancora più disgustata.
Questa cosa mi fece riflettere a lungo.

Mi sembra strano, di solito alle persone sensibili il "successo", non da così alla testa, o perlomeno non si dimostrano irriconoscenti con chi non gli ha fatto del male.

Bastet. 02-11-2011 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 627229)
E aprilo, un sondaggio con quell'opzione. Non tirare la pietra e nascondere la mano. Tanto sei in una botte di ferro, se i voti di odio saranno pochi potrai sempre dire che la gente è ipocrita e non ammette apertamente di pensarla come tu credi che la pensi ^^

Avvisiamo il gentile webmaster, però, prima, che almeno ci potenzi il server :mrgreen:

Ma per quale oscuro motivo voi due vi odiate così tanto, e passate così tanto tempo a battibeccare come i compianti Sandra e Raimondo? Per non generalizzare, e puntualizzare, a beneficio di Winston, sto parlando di te e di Lauretum :)

Winston_Smith 02-11-2011 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 627274)
Ma per quale oscuro motivo voi due vi odiate così tanto, e passate così tanto tempo a battibeccare come i compianti Sandra e Raimondo? Per non generalizzare, e puntualizzare, a beneficio di Winston, sto parlando di te e di Lauretum :)

Avevo capito di chi parlavi ^^
Io non odio nessuno (Papi a parte), è solo che quando leggo certe cose non posso sempre trattenermi. Non è una questione personale, risponderei allo stesso modo a chiunque scrivesse le stesse cose.

Bastet. 02-11-2011 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 627276)
Avevo capito di chi parlavi ^^
Io non odio nessuno (Papi a parte), è solo che quando leggo certe cose non posso sempre trattenermi. Non è una questione personale, risponderei allo stesso modo a chiunque scrivesse le stesse cose.

Ti spiego....mi sono accorta che su sto forum, all'inizio, mi stavano sulle balle alcune persone, tu in primis....E mi chiesi il perchè di ciò. Insomma, perchè mi irritava tanto un introverso come me? Qualcuno che non conoscevo, un ologramma, alla fine. La risposta è stata che mi urtava un lato del mio carattere che riscontravo pure in te, cioè l'eccessiva seriosità ,e , a volte, la scarsa flessibilità mentale. Qua ho imparato che le persone che ci stanno meno bene vanno analizzate, e capite. Così si possono capire i propri lati oscuri, quelli che non vogliamo vedere, perchè costa troppa fatica cambiarli....non sono o.t. , sempre di "odio " fra introversi sto parlando.....E non voglio offenderti, perchè non posso conoscerti come persona, ma come winston...

Winston_Smith 02-11-2011 01:23

Io trovo doveroso contrastare certe idee e certi modi di fare e pensare (non le persone). Se sono convinto della giustezza di certe cose, non posso restare indifferente. E non scendo a compromessi sulle cose che ritengo fondamentali.

Bastet. 02-11-2011 01:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 627287)
Io trovo doveroso contrastare certe idee e certi modi di fare e pensare (non le persone). Se sono convinto della giustezza di certe cose, non posso restare indifferente. E non scendo a compromessi sulle cose che ritengo fondamentali.

Converrai che è sì doveroso contrastare idee che ritieni disdicevoli una, due ,tre , e mettiamo perfino dieci volte....ma farlo diecimila volte, alla fine risulta controproducente per te, e una iattura per molti, Winston. Detto senza acredine.

Winston_Smith 02-11-2011 01:36

Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 627293)
Converrai che è sì doveroso contrastare idee che ritieni disdicevoli una, due ,tre , e mettiamo perfino dieci volte....ma farlo diecimila volte, alla fine risulta controproducente per te, e una iattura per molti, Winston. Detto senza acredine.

Se certe idee vengono propagandate e ripetute diecimila volte, perché no?
Se a certi dà fastidio che io scriva certe cose diecimila volte e non che certi altri scrivano certe altre cose diecimila volte, evidentemente la pensano come quegli altri. Ma certo non possono pretendere che io taccia, né venire a fare la paternale solo a me, in caso di ripetizioni. Non si può chiedere solo a me di evitare i ping pong.

Bastet. 02-11-2011 01:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 627295)
Se certe idee vengono propagandate e ripetute diecimila volte, perché no?
Se a certi dà fastidio che io scriva certe cose diecimila volte e non che certi altri scrivano certe altre cose diecimila volte, evidentemente la pensano come quegli altri. Ma certo non possono pretendere che io taccia, né venire a fare la paternale solo a me, in caso di ripetizioni. Non si può chiedere solo a me di evitare i ping pong.

Lo si dice a te perchè alle olimpiadi del ping-pong forumistico tu saresti il portabandiera....:italia: E' sottinteso che il discorso valga per tutti.

Ishtar 02-11-2011 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 627355)
Inoltre, secondo me ha reagito così anche perché gli ho ricordato un passato che preferiva dimenticare, più che vedere me ha visto il proprio alter ego debole e bisognoso di aiuto.
Sul momento in effetti ci sono rimasto male, di sicuro non meritavo il suo disgusto. .
Insomma, non giustifico il suo comportamento, però lo capisco.

Effettivamente ho pensato le stesse cose leggendo questa eperienza.

Rispondendo al sondaggio, non odio nessuno in generale, ma nella vita reale non penso che potrei avvicinarmi ad una persona che ha gli stessi miei problemi relazionali, per l'impossibilità di comunicare con chicchessia.

maury25 02-11-2011 14:45

Ovviamente cerco di avvicinarmi a loro.
Sono sempre alla ricerca di miei simili e non ne ho ancora trovato uno.
D'altra parte non sono razzista.
Se anche uno fosse sstroverso ma comunque intelligente e di mentalità aperta perchè no.
L'importante è il rispetto, estroverso o introverso poco importa, il rispetto deve sempre esserci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.