FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   in quanti odiano gli estroversi? sondaggio non anonimo (https://fobiasociale.com/in-quanti-odiano-gli-estroversi-sondaggio-non-anonimo-22873/)

lizbon 25-10-2011 12:20

in quanti odiano gli estroversi? sondaggio non anonimo

Visto che i risultati dei sondaggi anonimi, a quanto pare, sono farlocchi, rimetto lo stesso sondaggio di prima, ma stavolta non anonimo.

Drifter 25-10-2011 12:52

Re: in quanti odiano gli estroversi? sondaggio non anonimo

Ho votato la 4°,anche se dovrei dire "non sopporto" più che "odio" (nel mio caso).Non sopporto questo tipo di estroversi,e in genere tutte le persone molto superficiali come ad esempio quelli che parlano sempre e comunque,spesso a sproposito.Per il resto molti estroversi mi sono simpatici :)

Inosservato 25-10-2011 12:59

ma si è azzerato....a sto punto voto la 4....prima ero uno dei pochi ad aver optato per l'invidia...

Blackrose 25-10-2011 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 622838)
ma si è azzerato....a sto punto voto la 4....prima ero uno dei pochi ad aver optato per l'invidia...

guarda che c'è ancora l'opzione "li invidio"

Introverso 25-10-2011 13:11

Votato la quarta opzione.
Mi danno fastidio alcuni estroversi che pensano solo ad uscire, non pensano mai con la propria testa, si vantano (perché hanno trombato...), non riescono a comprendere o tollerare nessun altro modo di vivere. Pensano che la bellezza dia il diritto di comportarsi come si vuole, e danno importanza solo all'aspetto esteriore.
Mi danno fastidio alcuni introversi che pensano solo ad essere diversi dagli altri, creano un'identità su alcuni loro difetti (se cercano di migliorarsi poi non sono più sè stessi...), e giudicano superficiale qualcuno perché da' importanza anche al proprio aspetto esteriore.

Kavin Casey 25-10-2011 13:14

Numero 3.
Non li odio, forse un po' li invidio ma non li odio.

Qwerty 25-10-2011 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 622836)
cosa manca? "mi sono indifferenti"?

io metterei "non odio nessuno, ma estroversi mi stanno meno simpatici di introversi"

Inosservato 25-10-2011 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 622843)
guarda che c'è ancora l'opzione "li invidio"

sì ma la 4 prima non c'era, la preferisco perchè in effetti parlare di odio generalizzato non ha molto senso...

Blackrose 25-10-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 622853)
sì ma la 4 prima non c'era, la preferisco perchè in effetti parlare di odio generalizzato non ha molto senso...

ah ho capito :)

Rorschach. 25-10-2011 13:47

odio solo gli estroversi che si sentono superiori a noi introversi e ci snobbano o maltrattano

"Solo", insomma... La maggior parte degli estroversi sarà così.

Yesman 25-10-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 622836)
cosa manca? "mi sono indifferenti"?

Non odio nessuno. Punto.

Winston_Smith 25-10-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 622832)
Ho votato la 4°,anche se dovrei dire "non sopporto" più che "odio" (nel mio caso).Non sopporto questo tipo di estroversi,e in genere tutte le persone molto superficiali come ad esempio quelli che parlano sempre e comunque,spesso a sproposito.Per il resto molti estroversi mi sono simpatici :)

Più o meno vale lo stesso anche per me.

barclay 25-10-2011 15:11

A quanto pare, non siamo così rancorosi come ci dipingono :rolleyes:

Andrea8888 25-10-2011 15:17

Provo difficoltà ad odiare personaggi crudeli come Hitler e Stalin, figuriamoci una categoria indistinta di persone. Non li odio in toto e in maniera impersonale, sicuramente è difficile anzi direi impossibile che mi ci trovi bene come persona, con quegli estroversi che tracimano dal loro e vogliono invadere il mio. Se sono semplicemente delle persone gioviali, ma pacate, ben venga.

Reinhart 25-10-2011 15:21

non potrei mai odiare chi è più "estroverso" di me, credo che chi ha mezzi per godere della vita nella sua pienezza, sia tenuto a farlo...dipende soltanto da me se sono depresso, nevrotico o anaffettivo, non posso colpevolizzare il prossimo.

PERSO 25-10-2011 15:26

odiare ? E' una parola grossa.
Io la amplierei all'intero genere umano, essendo estremamente misantropo e misogino.
MA tra le opzioni disponibili, ho optato per l'ultima, che forse rispecchia di più l'odio accecante che arriva impetuosamente ed improvvisamente, e che si impone sull'odio "di fondo" che ormai è stagnante in me.:mannaggia::mrgreen:

bunker 25-10-2011 15:44

ho votato la 4, ma bisognerebbe discutere su cosa siano gli atteggiamenti di superiorità degli estro, per me rari...

per molti qui, molto meno rari...

Labocania 25-10-2011 18:09

Un introverso presuntuoso non lo sopporto di più rispetto ad un estroverso presuntuoso.
Visto che gli estroversi sono per definizione maggiormente comunicativi rispetto agli intro, è più facile sia disprezzarli che trovarli simpatici.

D. Vecio 25-10-2011 19:11

Dipende dalla persona. Quindi no.

Gabriele79 25-10-2011 19:20

la quarta risposta è quella migliore, ma penso valga per tutti non solo gli estroversi

Ishtar 25-10-2011 19:24

Ho votato la 3° opzione.

Labocania 25-10-2011 19:28

Domanda: quanti hanno votato riferendosi allo stereotipo dell'introverso timido tenero, dolce, colto, gentile con tutti e a quello dell'etroverso superficiale, volgare, poco istruito, invadente, bullo etc.?

chomsky 25-10-2011 19:39

Cominciano a stancare 'ste domande totalmente nonsense.
Se qualcuno mi trovasse simpatica unicamente in quanto introversa, suppongo mi cadrebbero le braccia.
Non lo trovo granchè lusinghiero. Non voto, non ha senso.

Sampei80 25-10-2011 19:54

Odio solo i pezzi di m**** senza cuore.

Se parliamo di simpatia quoto LABOCANIA

Ma basta con queste categorizzazioni :testata:

Titus 25-10-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviata da LanternaVerde (Messaggio 623115)
Odio solo i pezzi di m**** senza cuore.

Se parliamo di simpatia quoto LABOCANIA

Ma basta con queste categorizzazioni :testata:

Infatti :bene:
Io ho votato la quarta opzione a prescindere che siano estroversi o meno. C'è anche molta gente introversa che si sente chissà chi e maltratta le persone.
Ma che significa odiare una persona solo perchè è simpatica, spigliata e le piace stare al centro dell'attenzione? l'importante è che rispetti anche tutti gli altri e non giudichi solo perchè si è diversi.

Titus 25-10-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 623141)
Per me, questo è scontato, però in questo topic si parlava di estroversi...

È vero, ma non credo basti giudicare una persona solo in base al fatto che sia estroversa o no.

Semir1978 25-10-2011 20:37

Cancellato

monaxia94 25-10-2011 20:55

Non li odio. Molti mi stanno simpatici e alcuni di loro talvolta sono in grado di accendere quelle piccolissime scintille di vita ancora accese nel profondo della mia anima triste, mi riferisco in particolare ai miei due zii paterni che con le loro cazzate (in senso buono:mrgreen:), dette e fatte, riescono ancora ad allietare notevolmente i miei Natali, Capodanni e Pasque che altrimenti sarebbero solo fonte di ulteriore disperazione e sofferenza interiore.

LeonardKraditor 25-10-2011 21:02

Alcuni addirittura li adoro, perché riescono a trascinarmi.
Non sempre, eh!

lauretum 25-10-2011 22:06

non capisco, due discussioni uguali.
scrivo qui la stessa cosa che ho scritto di là:

se non ci fossero gli estroversi, non potrei mimetizzarmi in mezzo a loro e sembrare così una persona "normale".

il cielo li benedica

Winston_Smith 25-10-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 623213)
non capisco, due discussioni uguali.
scrivo qui la stessa cosa che ho scritto di là:

se non ci fossero gli estroversi, non potrei mimetizzarmi in mezzo a loro e sembrare così una persona "normale".

il cielo li benedica

L'altro sondaggio è anonimo, e come è spesso successo in sondaggi del genere, ha dato risultati ad penem segugii a causa di qualche burlone che si diverte a rispondere più volte. Per questo, è stato aperto un altro non anonimo.
In che modo riesci a mimetizzarti tra gli estroversi, per curiosità?

lauretum 25-10-2011 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 623225)
L'altro sondaggio è anonimo, e come è spesso successo in sondaggi del genere, ha dato risultati ad penem segugii a causa di qualche burlone che si diverte a rispondere più volte. Per questo, è stato aperto un altro non anonimo.
In che modo riesci a mimetizzarti tra gli estroversi, per curiosità?

secondo me anche il sondaggio non anonimo può causare problemi, sia perchè c'è gente che non vota per non apparire, sia perchè c'è gente che ha timore di dare risposte poco politically correct, per cui fa scelte più moderate.

mi mimetizzo, nel senso che in un gruppo di gente un minimo estroversa, quelli sotto i riflettori sono altri, per cui non sono al centro dell'attenzione, ma posso agganciarmi ad un discorso iniziato da altri, o a delle battute fatte da altri, per parlare ed essere simpatico o loquace abbastanza da non risultare evidentemente problematico dal punto di vista relazionale, come in realtà sono.

se invece sono con altre persone timide, mi mancano queste opportunità di espressione, e la differenza si vede.

forse è un comportamento camaleontico e parassita, ma non mi pare ci sia qualcosa di sbagliato, d'altronde il gruppo stesso beneficia del fatto che io mi esprima al meglio delle mie possibilità.

penso invece che dobbiamo farci furbi, sviluppare ed utilizzare le nostre armi e difese naturali, per sopravvivere al meglio.

a questo punto ho curiosità io di sapere cosa ne pensi, grazie. prometto che non sarò polemico o litigioso, dì quello che ti pare.

Winston_Smith 25-10-2011 23:14

Per una volta, non sono in disaccordo con te :mrgreen:
Io non riesco a mimetizzarmi sempre così bene (di solito si nota comunque che sono timido/taciturno), ma capisco di che tipo di situazione stai parlando.

SoloUnaDonna 25-10-2011 23:17

Non capisco perché dovrei odiarli tutti così come categoria in generale, mica sono tutti uguali! E cmq odio è una parola grossa, io non odio nessuno, ma ci sono estroversi che sopporto e altri che sopporto meno.. e lo stesso vale per gli introversi e tutte le categorie intermedie.

lauretum 25-10-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 623274)
Per una volta, non sono in disaccordo con te :mrgreen:
Io non riesco a mimetizzarmi sempre così bene (di solito si nota comunque che sono timido/taciturno), ma capisco di che tipo di situazione stai parlando.

grazie.
certo, non sempre la mimetizzazione è al top dell'efficienza, specialmente quando ci sono troppi intrusi/sconosciuti nel branco o attorno ad esso, allora i nervi sono tesi e la diffidenza vanifica il camuffamento preparato con tanta cura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.