FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   conoscere ragazze in chat (https://fobiasociale.com/conoscere-ragazze-in-chat-22866/)

sfigato89 24-10-2011 21:17

conoscere ragazze in chat

Volevo chiedervi quanti di voi hanno usato siti d'incontri per cercare una ragazza? Sono utili per persone timide/introverse? Che tipo di esperienze avete avuto?

Alessandro93 24-10-2011 21:20

Re: conoscere ragazze in chat

Secondo me sono inutili,non penso sia bello parlare con una ragazza in chat

Inosservato 24-10-2011 21:20

http://www.fobiasociale.com/conoscer...in-rete-14504/

very90 24-10-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 622347)

:interrogativo:
Perchè?

Alessandro93 24-10-2011 21:22

Dico così,perchè non sarei in grado

Qwerty 24-10-2011 21:24

http://www.fobiasociale.com/consiglio-chat-22316/

Blackrose 24-10-2011 21:26

Secondo me invece può rivelarsi molto utile per chi ha difficoltà d'approccio dal vivo e non riesce a conoscere nessuna, e non c'è bisogno di andar per forza sui siti d'incontri ma anche chat normali o forum.. conosco un sacco di gente che non ha mai avuto nessuna/o prima e da quando chatta le cose son cambiate totalmente

Alessandro93 24-10-2011 21:28

Non mi servirebbe a niente,potrei riuscire a parlare in chat, ma nella vita non riuscirò mai a frequentare una ragazza

Gabriele79 24-10-2011 21:29

spesso, ultimamente mai però, al massimo uso la chat per ricontattare ragazze che ho conosciuto di persona ma con cui non ho avuto il coraggio o l'occasione di conoscerle meglio.

bunker 24-10-2011 21:30

può essere più facile per chi è timido, devi trovare quello che ti mette più a tuo agio...

lizbon 24-10-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 622347)

certo se la chat è finalizzata solo alla chiacchiera fine a se stessa e non all'incontro di persona allora sono d'accordo che sia inutile.

Chained to dust 24-10-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 622360)
Secondo me invece può rivelarsi molto utile per chi ha difficoltà d'approccio dal vivo e non riesce a conoscere nessuna, e non c'è bisogno di andar per forza sui siti d'incontri ma anche chat normali o forum

Quoto.. Anche questo stesso forum va abbastanza bene..

darkness 24-10-2011 23:25

Per quanto mi riguarda, sempre meglio che stare qua a teorizzare e a convincersi, per avere la coscienza tranquilla, che il virtuale non aiuta quelli come noi.
Io mi sono buttato e alla fine una ragazza l'ho conosciuta. Sono stato a casa sua due giorni...è successo un mese fa.
Non m'importa l'epilogo, ossia che abbia preferito che restasse un episodio singolo, perché a lei piacciono i ragazzi brillanti, estroversi, sicuri di sé, con cui giocare ecc...e non la biasimo.
Ora, superata la batosta, perché comunque ci stai male visto che avrei voluto continuare a vederla, ho già fatto conoscenza con altre due ragazze, per ora solo virtualmente. Io non mollo. Quell'episodio per me vale anni di apatia chiuso nelle mie paure. Andrà male ancora? Almeno avrò fatto un'esperienza nuova, perché non ho più nulla da perdere.

lizbon 24-10-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 622492)
beh,ma del tutto inutile io non direi
è sempre una risorsa in più per disuctere con qualcuno,scambiare opinioni,conversare,scherzare...meglio che essere del tutto soli e fissare un muro per dire,anche se non è finalizzata ad un incontro,la rete è una risorsa importante per avere la possiblità volendo di parlare con persone di ogni nazionalità...

sì sarà anche utile per dialogare ect, ma visto che sfigato89 parlava di siti di incontri, mi sembrava che chiedesse se è utile per trovare una ragazza e per tale scopo se la chat non è finalizzata all'incontro allora è inutle.

lizbon 24-10-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 622504)
Per quanto mi riguarda, sempre meglio che stare qua a teorizzare e a convincersi, per avere la coscienza tranquilla, che il virtuale non aiuta quelli come noi.
Io mi sono buttato e alla fine una ragazza l'ho conosciuta. Sono stato a casa sua due giorni...è successo un mese fa.
Non m'importa l'epilogo, ossia che abbia preferito che restasse un episodio singolo, perché a lei piacciono i ragazzi brillanti, estroversi, sicuri di sé, con cui giocare ecc...e non la biasimo.
Ora, superata la batosta, perché comunque ci stai male visto che avrei voluto continuare a vederla, ho già fatto conoscenza con altre due ragazze, per ora solo virtualmente. Io non mollo. Quell'episodio per me vale anni di apatia chiuso nelle mie paure. Andrà male ancora? Almeno avrò fatto un'esperienza nuova, perché non ho più nulla da perdere.

bravo hai fatto bene

Moonwatcher 24-10-2011 23:46

Aaaaaah, io lo sapevo perché non indovinavi più le immagini... stavi a broccolare! :mrgreen:

darkness 24-10-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 622522)
Aaaaaah, io lo sapevo perché non indovinavi più le immagini... stavi a broccolare! :mrgreen:

Eheheh...tra le due cose ho scelto l'altra :mrgreen:

nullo 25-10-2011 00:00

il problema è quando ti chiedono le foto..

Moonwatcher 25-10-2011 00:01

Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 622527)
Eheheh...tra le due cose ho scelto l'altra :mrgreen:

Hai fatto bien. :perfetto:

Winston_Smith 25-10-2011 00:04

Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 622534)
il problema è quando ti chiedono le foto..

Se non sei il gobbo di Notredame, non è pensabile che tutte ti scartino per l'aspetto fisico.

Alessandro93 25-10-2011 00:05

Ma se ti vergogni,prima o poi devi conoscerti di persona e li viene la timidezza,poi
quando non esistevano i pc non esistevano tutti questi problemi di socializzare, quindi la colpa è della tecnologia ci ha rovinati.

nullo 25-10-2011 00:06

più che altro è il fatto che io non ne ho di foto mie.. o sono vecchie o son venuto male.. sto pensando di farmi fotografare da un ex compagno di classe che ora fa il fotografo..

Reinhart 25-10-2011 00:07

lo facevo quando avevo 14-15 anni, sono riuscito anche a combinare un paio di appuntamenti, ma poi dal vivo non sapevo cosa fare quindi di solito massimo un'ora e mi congedavo con un nulla di fatto.

Winston_Smith 25-10-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 622541)
Ma se ti vergogni,prima o poi devi conoscerti di persona e li viene la timidezza,poi

Sì, ma almeno non fai un salto totale nel buio. E per un timido è già qualcosa.

Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 622542)
più che altro è il fatto che io non ne ho di foto mie.. o sono vecchie o son venuto male.. sto pensando di farmi fotografare da un ex compagno di classe che ora fa il fotografo..

Col telefonino non le sai fare?

utentequalsiasi 25-10-2011 00:09

Un tempo era utile, adesso c'è troppa concorrenza. Prima le ragazze che erano iscritte ai vari social network, tipo msn che andava molto di moda, erano più propense a chattare con gli sconosciuti. Adesso parlano con i loro amici visto che praticamente tutti hanno un contatto di Facebook. Credo che ormai valga lo stesso discorso della "vita reale", cioè devi saperci fare ergo non cambia nulla.
Inoltre, sembra sia sparito il "fascino della chat". Spesso magari prima si aspettava un po' prima di scambiarsi le foto, anche dopo mesi. Ora tutti si sputtanano più fretta, tutti hanno miliardi di foto e informazioni nei profili, diventa quasi superfluo "chattare". In questo modo chi non ha amici non può nasconderlo e passi per sfigato così come nella realtà.
Sono convintissimo che un tempo funzionava molto di più, infatti avessi avuto la maggiore età e la patente a quei tempi, qualcosa avrei combinato. Ora non ti calcolano minimamente. Un esempio è questo sito, ma non voglio dilungarmi visto che si è già parlato della "facilità" con cui le donne riescono a "fare amicizia" su internet, visto che per loro vale esattamente il contrario di quello che ho detto.

Alessandro93 25-10-2011 00:16

Ma posso anche conoscere una ragazza benissimo in chat ,ma poi se dobbiamo vederci,io non riesco a parlare mi si abbassa la voce e non riesco ad elaborare anche una frase banale,perchè dobbiamo ostinarci ad avere una ragazza,non possiamo averla è inutile almeno ammettetelo.

lizbon 25-10-2011 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 622541)
quando non esistevano i pc non esistevano tutti questi problemi di socializzare, quindi la colpa è della tecnologia ci ha rovinati.

esistevano lo stesso ed avevi un'opportunità in meno per cercare di risolverli

Alessandro93 25-10-2011 00:20

Tanto io non posso risolvero

nullo 25-10-2011 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 622545)

Col telefonino non le sai fare?

bhe sì però le foto fatte da solo in casa non darebbero una gran impressione, sia per la luce che per l'ambiente..
foto in cui si è da soli ma in ruoli particolari vanno bene, es. una foto da solo ma da motociclista, o cantante, o qualcosa del genere.
Ma una foto fatta in casa così.. quantomeno andrebbe ritoccata con qualche programma.. e non li so usare. Mentre una foto tipo book fotografico da modello sarebbe più gradevole..

lizbon 25-10-2011 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 622553)
Tanto io non posso risolvero

perchè sei così disfattista? se 93 è la tua data di nascita sei giovane, sei ancora in tempo per fare qualcosa.

utentequalsiasi 25-10-2011 00:29

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 622551)
esistevano lo stesso ed avevi un'opportunità in meno per cercare di risolverli

Esistevano, ma non come li intendiamo oggi. Comunque ci hanno sicuramente condizionato. Il problema è che le persone come noi sono in minoranza, con o senza pc non cambia molto le cose, non contiamo.
Prima c'erano i fobici, ora ci sono fobici che parlano tra di loro attraverso un monitor, ma in sostenza non è cambiato nulla. Anzi, magari qualcuno prima si stufava e alla fine riusciva a sbloccarsi. Ora quin dentro ci si culla sul fatto che esistono persone che stanno come noi, se non peggio. E si finisce per non fare niente. Questi sono i lati negativi, ci sono anche quelli positivi ovviamente, discutere, confrontarsi, consigli bla bla bla

Alessandro93 25-10-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 622555)
perchè sei così disfattista? se 93 è la tua data di nascita sei giovane, sei ancora in tempo per fare qualcosa.

Sono realista ,lo sto vedendo
visto che ogni anno che passa peggioro perchè dovrei risolverlo?

darkness 25-10-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 622554)
bhe sì però le foto fatte da solo in casa non darebbero una gran impressione, sia per la luce che per l'ambiente..
foto in cui si è da soli ma in ruoli particolari vanno bene, es. una foto da solo ma da motociclista, o cantante, o qualcosa del genere.
Ma una foto fatta in casa così.. quantomeno andrebbe ritoccata con qualche programma.. e non li so usare. Mentre una foto tipo book fotografico da modello sarebbe più gradevole..

Io ne ho fatte un paio a casa mia con l'auto scatto; certo non sono il massimo, attirano di più quelle dove sei all'aperto, insieme ad altra gente, dove si capisce che le foto te le hanno fatte. Ma di meglio non posso avere e vado avanti con questo.
Sicuramente molti altri ragazzi ricevono più attenzione già solo su questo.
Io punto sulla scrittura, sul modo di presentarmi.

Alessandro93 25-10-2011 00:35

Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 622561)
Io ne ho fatte un paio a casa mia con l'auto scatto; certo non sono il massimo, attirano di più quelle dove sei all'aperto, insieme ad altra gente, dove si capisce che le foto te le hanno fatte. Ma di meglio non posso avere e vado avanti con questo.
Sicuramente molti altri ragazzi ricevono più attenzione già solo su questo.
Io punto sulla scrittura, sul modo di presentarmi.

é una società che si basa sull'estitismo se non siamo belli non possiamo fare nulla,poi altre a quello siamo paurosi introversi paranoici e depressi poi più state sul forum è più peggiorate almeno per me è così.

darkness 25-10-2011 00:37

Quote:

Originariamente inviata da utentequalsiasi (Messaggio 622558)
Esistevano, ma non come li intendiamo oggi. Comunque ci hanno sicuramente condizionato. Il problema è che le persone come noi sono in minoranza, con o senza pc non cambia molto le cose, non contiamo.
Prima c'erano i fobici, ora ci sono fobici che parlano tra di loro attraverso un monitor, ma in sostenza non è cambiato nulla. Anzi, magari qualcuno prima si stufava e alla fine riusciva a sbloccarsi. Ora quin dentro ci si culla sul fatto che esistono persone che stanno come noi, se non peggio. E si finisce per non fare niente. Questi sono i lati negativi, ci sono anche quelli positivi ovviamente, discutere, confrontarsi, consigli bla bla bla

Io mi butto lo stesso, non è positivo parcheggiarsi qui dentro tra consimili e piangersi addosso..

utentequalsiasi 25-10-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 622564)
Io mi butto lo stesso, non è positivo parcheggiarsi qui dentro tra consimili e piangersi addosso..

Dal vivo o nel "virtuale"

darkness 25-10-2011 00:48

Quote:

Originariamente inviata da utentequalsiasi (Messaggio 622567)
Dal vivo o nel "virtuale"

Prima nel virtuale e poi se va bene dal vivo.

Otago 25-10-2011 09:11

Quote:

Secondo me invece può rivelarsi molto utile per chi ha difficoltà d'approccio dal vivo e non riesce a conoscere nessuna, e non c'è bisogno di andar per forza sui siti d'incontri ma anche chat normali o forum.. conosco un sacco di gente che non ha mai avuto nessuna/o prima e da quando chatta le cose son cambiate totalmente

Quoto.

E' vero che poi quando ti trovi una ragazza di fronte le difficoltà si moltiplicano, però personalmente, in questo momento c'è una ragazza che mi piace moltissimo, sono letteralmente cotto, sono riuscito a scambiarci due parole e voglio riprovare ad attaccare bottone; credo che l'aver chattato qui nel forum con delle ragazze mi sia stato di aiuto e seppur appena appena un pò mi abbia fatto sciogliere.

GiuseppeSport 25-10-2011 10:47

Quote:

sono d'accordo.io ad esempio con le chat ho fatto solo delle amicizie ma secondo me possono rivelarsi utili soprattutto ai timidi/introversi anche per trovare un partner soprattutto a chi è alle prime esperienze.Ce ne stanno tante di coppie che si sono formate grazie ad internet.Ovviamente non si deve fare sempre e solo affidamento sulle chat per costruirsi dei rapporti ma potrebbe aiutare.

Andrea8888 25-10-2011 10:47

La mia difficoltà con le donna è sostanzialmente nel primo approccio e nel conoscerle, poi non ho particolari problemi, i miei problemi sociali si esplicano in altri campi della socializzazione. Però inevitabilmente quei problemi di socializzazione si ripercuotono nell'impedirmi di conoscere qualsivoglia ragazza dal vivo e la timidezza elimina qualsiasi tentativo di approccio. La chat per me è sempre stata vitale, i siti di incontro ancora meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.