FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come mai gli uomini (etero) del forum guardano le belle fighe... (https://fobiasociale.com/come-mai-gli-uomini-etero-del-forum-guardano-le-belle-fighe-22827/)

passenger 22-10-2011 11:39

Come mai gli uomini (etero) del forum guardano le belle fighe...

...e poi pretendono che le donne guardino gli sfigati?

Già, perché? Bella domanda. :pensando:

Blackrose 22-10-2011 11:42

Re: Come mai gli uomini (etero) del forum guardano le belle fighe...

non tutti..

Fallitoperenne 22-10-2011 11:44

parlo personalmente:
prima che mi fossi dato all'asessualità,guardavo le belle fighe della tv ma sapevo che erano un qualcosa di illusorio e mai avrei sperato o sognato di averci a che fare.
Ovviamente l'interesse concreto era verso le donne di tutti i giorni.
Invece molte donne ragionano pretendendo l'impossibile.il problema in Italia è che ci sono troppi maschi bavosi.magari con meno domanda alcune galline nostrane non alzerebbero troppo la testa...

passenger 22-10-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 620560)
come mai apri sempre topic intelligenti?

Dici che questo è stupido? :pensando:

Allora avrà successo. Quando ho aperto topic intelligenti, nessuno mi ha cagato (a ben pensare forse tu sei stato uno dei pochissimi), dunque ho gettato la spugna e mi sono trasformato in un simil-Tino. :)

LatrinLover 22-10-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 620556)

ma le belle fighe non guardano gli sfigati quindi la proprietà transitiva non funge

Moonwatcher 22-10-2011 11:59

Ma perché, tu i bei fighi non li guardi scusa?

E comunque come fai a sapere che gli uomini etero del forum guardano le belle fighe? Li conosci uno a uno? :miodio: E anche se fosse cosa c'è di male? E infine: il concetto di "bella figa" è universale? :miodio:

passenger 22-10-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 620573)

Sì, però non mi aspetto certo che i bei fighi guardino me.

Quote:

E comunque come fai a sapere che gli uomini etero del forum guardano le belle fighe? Li conosci uno a uno? :miodio: E anche se fosse cosa c'è di male? E infine: il concetto di "bella figa" è universale? :miodio:

Dici che ho generalizzato? :miodio:

Oblio 22-10-2011 12:07

evviva le generalizzazioni :testata:

Don Chisciotte 22-10-2011 12:10

Quote:

Quoto. :perfetto:

passenger 22-10-2011 12:12

Cmq io non ho mai scritto che c'è qualcosa di male nel guardare le belle fighe. Questa è una vostra erronea interpretazione.

Moonwatcher 22-10-2011 12:13

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 620574)
Sì, però non mi aspetto certo che i bei fighi guardino me.

Ma perché secondo te i sociofobici sì invece? :testata:

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 620574)
Dici che ho generalizzato? :miodio:

Ma guarda, proprio appena appena. :miodio:
E' un topic da chiudere e ti meriteresti anche una segnalazione. :male:

JohnReds 22-10-2011 12:14

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 620563)
Dici che questo è stupido? :pensando:

Allora avrà successo. Quando ho aperto topic intelligenti, nessuno mi ha cagato (a ben pensare forse tu sei stato uno dei pochissimi), dunque ho gettato la spugna e mi sono trasformato in un simil-Tino. :)

ahah bingo :bene:
hai colto una triste verità

Beh rispondendo seriamente al topic: OGNI ESSERE UMANO tende a guardare il bello, non saremmo umani se non avessimo una preferenza per la bellezza.

C'è differenza però tra il momento in cui ci si diletta in meri giudizi estetici e il momento in cui si prende in considerazione una persona nel suo complesso, in quest'ultimo caso il giudizio nei suoi confronti è dato dall'insieme di sensazioni e pensieri che ci fa nascere quando gli stiamo accanto, non solo dalla visione di tette-culo. La quantità notevole di post nei topic dove si parla di megagnocche è piuttosto fuorviante e penso sia sbagliato associarli ad una mentalità "io le voglio solo bellissime" (che è una mentalità che cmq qualcuno ha, anche se non TUTTI, e secondo me a volte è il risultato di un'eccessiva idealizzazione e di una mancanza di esperienza di "contatto ravvicinato", che impedisce di apprezzare altre qualità meno visibili)

passenger 22-10-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 620581)

A volte mi sembra che tu dipinga certe belle fighe come delle superficialone che guardano solo all'aspetto fisico, sì.

Quote:

La mia era una domanda, la risposta può essere anche "non è assolutamente vero". :)

bunker 22-10-2011 12:17

Quote:

fai come dico, non fare come faccio (cit)

la coerenza non è di questo mondo... ed è il problema più grande del mondo secondo me

personalmente se le fighe non mi guardano non me ne frega niente..

Moonwatcher 22-10-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 620584)
A volte mi sembra che tu dipinga certe belle fighe come delle superficialone che guardano solo all'aspetto fisico, sì.

Ma ieri sera a cena non hai preso la gazosa? :o:o:o

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 620584)
La mia era una domanda, la risposta può essere anche "non è assolutamente vero". :)

La domanda era relativa il "come mai", il resto lo hai dato per assunto come fosse una verità, universale tra l'altro.

passenger 22-10-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 620589)
La domanda era relativa il "come mai", il resto lo hai dato per assunto come fosse una verità, universale tra l'altro.

In effetti ammetto di aver generalizzato te a tutto il forum, ok. :bene:

Blackrose 22-10-2011 12:24

Quote:

si vabbè da segnalazione, nn esageriamo..

pirata 22-10-2011 12:27

Quote:

io guardo belle fighe... fighe brutte... guardo perfino cani, gatti, elfi e uomini... mica sono cieco

in sintesi, che cazzo intendi? :pensando:

Kavin Casey 22-10-2011 12:33

"Non è assolutamente vero" (Cit.)
La bellezza varia, ciò che per me è bello per altri può essere brutto, magari per qualcuno noi siamo bellissimi.
Io credo che sul forum l maggior parte degli utenti che hanno questa idea aprono topic e ne parlano gridando tutta la loro frustrazione verso "il cattivvissimo genere femminile che vive solo per distruggerti" mentre chi la vede in modo (a mio parare) più equilibrato si limita a smentirli negli stessi topic.
Insomma, uno che crede che ogni individuo è diverso e non fa di tutta l'erba un fascio ha motivo di aprire topic spiegando come la pensa? Io credo di no.
Per questo, all'apparenza, sembra che qui ci siano solo persone che odiano le donne e vogliono solo strafighe ma...bisogna sapersi guardare attorno e capire certi comportamenti.

Moonwatcher 22-10-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 620593)
In effetti ammetto di aver generalizzato te a tutto il forum, ok. :bene:

Allora non posso che replicare che per me personalmente non è assolutamente vero quello che hai scritto.

very90 22-10-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 620617)
Allora non posso che replicare che per me personalmente non è assolutamente vero quello che hai scritto.

Ti abbiamo scoperto, ammetti di guardare solo le belle fighe! :mrgreen:

Bastet. 22-10-2011 12:47

ma insomma......da maggior gratificazione guardare un fiore bello, o uno brutto? Un cane bello, o uno brutto? Una persona bella,o una brutta? Ma quante favole ci si sta a raccontare , maddai!

Moonwatcher 22-10-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 620621)
Ti abbiamo scoperto, ammetti di guardare solo le belle fighe! :mrgreen:

Provocatrice, nemmeno passenger ha scritto "solo"... :tt2:

Sampei80 22-10-2011 13:09

A primo impatto è normale essere attratti dal figame.

Su 50 ragazze che non conosco minimamente è normale che l'occhio cade sulle più bone, almeno quelle che io reputo tali secondo i miei gusti.

La figa arrapa subito, la brutta no. Questo è il principio base.

Poi se si potessero conoscere, è il carattere a giocare un ruolo fondamentale.
Una figa scorbutica acida mi scade e non poco, mentre una bruttina può acquistare un sacco di punti se ha un carattere docile, dolce e comprensivo :arrossire:
Ma non è matematico che sia così, può essere anche che la figa abbia anche un bel carattere e la brutta un carattere di merda.

paccello 22-10-2011 13:56

Ma andiamo, sono argomenti triti e accuse generiche e un po' false.
Dunque, rispondo per me. Io guardo e noto le belle fig*e come qualunque altro uomo eterosessuale. Sono attratto dalla bellezza e dai bei corpi femminili: non posso non esserlo solo perchè "sfigato" e inetto ad andare oltre l'amicizia con le ragazze. Per me, poi, non pretendo una fig*na stile oceanus & co., mi basterebbe una ragazza che IO trovassi carina/attraente: di tipi di bellezza ce ne sono diverse e non sono le "strafig*e" quelle che per forza mi ispirano di più.
Terza cosa, non pretendo che le donne in massa cambino gusti... mi piacerebbe che fossero meno prevenute contro l'introversione e gli uomini che si fanno poco avanti. Perchè di frustrazione per questo motivo, in giro, mi sembra ce ne sia.

LatrinLover 22-10-2011 14:16

ehm...... lo sapevate che moriremo tutti?:pensando:

Altamekz 22-10-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 620626)
ma insomma......da maggior gratificazione guardare un fiore bello, o uno brutto? Un cane bello, o uno brutto? Una persona bella,o una brutta? Ma quante favole ci si sta a raccontare , maddai!

Giusto, io guardo le belle fighe perchè sono belle fighe, veramente non c'è altro :)

Credo lo stesso facciano le donne.

Altamekz 22-10-2011 14:36

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 620687)
Sì però bisogna anche guardare cosa c'è dietro il "fiore bello" magari c'è uno schifo di persona, mentre doietro il "fiore brutto" può anche esserci un'ottima persona... Certo, è vero anche il contrario, comunque fermarsi solo all'aspetto è troppo riduttivo.

E' vero Shady ma a "bruciapelo" ci si sofferma lì , la domanda originale poi era al quanto secca e provocatoria direi :)

Gabriele79 22-10-2011 14:41

Quote:

A me sembra per esperienza, diretta e indiretta, che gli uomini invece tendenzialmente si ACCONTENTINO pur di avere un buco di tessuto organico e umorale a disposizione. Sarà che essendo l'unica "via verso il futuro" per i geni siamo portati a volerci riprodurre ad ogni costo, sarà la pressione sociale che aborrisce chi non fa "famigghia", sarà per evitare la solitudine, ma un uomo, ripeto, tendenzialmente, fa sempre valere la legge dei grandi numeri approcciando anche chi non lo convince, e, fatalmente, sono queste, proprio perché meno richieste, quelle che più facilmente "ci stanno", e così se ne fa una ragione e si adegua. Poi che continuino a guardare be', cosa pretendi che si accechino pure, ma quello lo fanno anche quei pochi che hanno avuto la fortuna di stare con le fighe che hanno sempre desiderato.

Altamekz 22-10-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 620691)
Certo, l'aspetto esteriore è quello che balza subito agli occhi, però non deve essere l'unico metro di valutazione... sarebbe come scegliere una macchina solo perchè è lucida, fiammante e pulita... ma magari ha il motore fuso.
Il paragone con la macchina ovviamente è solo una metafora, le persone non sono oggetti...
Comunque, tornando in topic, per quanto mi riguarda, io cerco di vedere oltre l'aspetto fisico.

Siamo fuori topic? :nonso:

Cmq non è assolutamente l'unico metro di valutazione, ma la domanda banale richiedeva una risposta banale per quanto mi riguarda :)

D. Vecio 22-10-2011 14:51

Ci sono anche diversi tipi di bellezza fisica.
Io quando guardo una bella ragazza mi soffermo a osservare i piccoli difetti e li proietto 20 anni dopo quando il metabolismo rallenterà. Così se ha il seno grosso, magra ma con del grasso distribuito omogeneamente per ammorbidire le forme e non si allena (la classica bella gnocca) la vedo così: seno grosso cascante, pancia, gambe grasse, braccia grasse e cascanti.
E a domanda rispondo: sì, è bella, ma probabilmente invecchierà male.

D. Vecio 22-10-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 620733)
che riflessioni malate:sarcastico: e questo è per consolarti o per scegliere la donna giusta?

Beh è in base a quei giudizi che mi sono formato in testa il mio ideale di bellezza per una donna, la mia versione della "bella gnocca" che può anche essere una ragazza non alta, anche con pochissimo seno, ma atletica e che si allena. Ma è un ideale appunto.
Nella realtà non sono certo così fiscale :D

barclay 22-10-2011 15:21

Quote:

...e poi pretendono che le donne guardino gli sfigati? Già, perché? Bella domanda. :pensando:

Ancora 'sta storia? :rolleyes:

Inosservato 22-10-2011 15:37

io non sono sfigato, ma nemmeno gli altri che scrivono qui, anche se qualcuno in momenti di rabbia dice di esserlo...
a me piacciono le ragazze con certe caratteristiche...sono gusti miei, ognuno ha i suoi, basta, mica una deve essere una modella per piacere ad un uomo....

viceversa la pretesa di piacere non ce l'ho, ma so che per certe mie caratteristiche fisiche o caratteriali potrei piacere o non piacere....

Reinhart 22-10-2011 15:41

nel mio caso, ammetto ahimè, di essere abbastanza esigente a livello estetico, poichè non riesco ad apprezzare l'interiorità delle persone (causa mia scarsa empatia), ci devo lavorare su.

Who_by_fire 22-10-2011 15:52

Questo a 20 anni.

Più avanti con l'età si viene attratti molto di più da ciò che si considera soggettivamente bello oppure semplicemente abbordabile..

Ma a dire il vero io anche a 20 anni ero attratto da quelle che consideravo soggettivamente belle - non mi sono mai innamorato di una oggettivamente strafiga (cioè con elevato parametro di Winston_Smith :ridacchiare: )

Mooneye 22-10-2011 16:13

Scusate ma in parte questo è vero...

Vi piangete addosso per i difetti e poi vi permettete anche di "simbolizzare" maschilisticamente nei titoli di topic "cesse e belle"... cioè, se io aprissi un topic con scritto "non voglio i ragazzi cessi" cosa si scatenerebbe? O uno dei flame più grandi della storia di fs o un vostro pianto universale.
Di fatti a volte gente che in post sembra così profonda, in altri thread mi scade per la superficialità.

Sì, a volte sembra un Phobicbadoo.

James86 22-10-2011 16:27

è normale che piacciano le "belle ragazze" come cosi alle ragazze...piacciono i bei ragazzi....l'attrazione fisica è un fattore che va a primo impatto...poi si puo essere anche i piu sfigati della terra....io personalmente punterei in alto se potessi o ci avessi a che fare ..male che vada....verrei snobbato

Who_by_fire 22-10-2011 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Mooneye (Messaggio 620792)
... cioè, se io aprissi un topic con scritto "non voglio i ragazzi cessi" cosa si scatenerebbe? O uno dei flame più grandi della storia di fs o un vostro pianto universale.

Ma questo solo perché sul forum ci sono molti più maschi che femmine, non perché ciascun maschio del forum sia più maschilista della media.

Sampei80 22-10-2011 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Mooneye (Messaggio 620792)
Scusate ma in parte questo è vero...

Vi piangete addosso per i difetti e poi vi permettete anche di "simbolizzare" maschilisticamente nei titoli di topic "cesse e belle"... cioè, se io aprissi un topic con scritto "non voglio i ragazzi cessi" cosa si scatenerebbe? O uno dei flame più grandi della storia di fs o un vostro pianto universale.
Di fatti a volte gente che in post sembra così profonda, in altri thread mi scade per la superficialità.

Sì, a volte sembra un Phobicbadoo.

Basta guardare più alla sostanza che alla forma.

Il titolo è provocatorio e si capisce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.