FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Piercing e tatuaggi... (https://fobiasociale.com/piercing-e-tatuaggi-22744/)

Medea 16-10-2011 22:23

Piercing e tatuaggi...

Non so se è già stato fatto un topic del genere, nel caso mi scuso preventivamente...
Volevo chiedervi che ne pensate di piercing e tatuaggi, se vi piacciono, li odiate, ne avete qualcuno... :interrogativo:
A me ad esempio non piacciono i tatuaggi ma amo i piercing (poi dipende dal posto e dal tipo :pensando:)... ne ho solo un paio sull'orecchio destro (oltre i buchi per gli orecchini) giusto perché son fifona e ho paura di sentir dolore, che s'infettino, etc... altrimenti mi piacerebbe farne qualcun altro sulle orecchie e uno come questo *.* http://www.pourfemme.it/wp-galleryo/.../piercing3.jpg

Ditemi che ne pensate... :)

Blackrose 16-10-2011 22:34

Re: Piercing e tatuaggi...

Mi piacciono i tatuaggi piccoli e massimo due in punti nascosti, troppi mi fanno schifo.. i piercing non li sopporto (giusto all'ombelico nn mi dispiacciono)

SilverHawk 16-10-2011 22:36

Io odio sia tatuaggi che piercing, davvero non li sopporto e non li posso vedere...

Qwerty 16-10-2011 22:42

ho un piccolo tatuaggio che di solito non si vede. i piercing pero' non li voglio, mi sembrano poco pratici e possono essere pure pericolosi se ci prendi contro,sopratutto sul viso, quindi li tengo solo sulle orecchie.

caotik22 16-10-2011 22:43

io sono dell'idea che ogniuno è libero di fare quello che vuole.... a me non dispiacciono ne piercing ne tatuaggi... ancora non ne ho ma mi piacerebbe averne qualcuno.....

Don Chisciotte 17-10-2011 00:10

Non mi entusiasmano né gli uni, né gli altri (anche se alcuni tatuaggi, se piccoli e non troppo vistosi, non mi dispiacciono).

chomsky 17-10-2011 02:39

:pensando: Sono foracchiata qui e lì. Siamo a quota tre, direi che basta così.

Moonwatcher 17-10-2011 02:43

In genere non mi entusiasmano molto, però se non eccessivi neppure mi danno particolarmente fastidio. :pensando:

barclay 17-10-2011 08:27

Mi quoto :cool:
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 510260)
È una moda: come spieghi sennò che, se prendi la foto di una spiaggia, d'estate, all'inizio degli anni '90, di tatuaggi ne vedi molti di meno (mentre adesso ci trovi una foresta di tatuaggi)?

In altre parole --> http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=793

Rorschach. 17-10-2011 09:32

I tatuaggi li posso trovare accettabili se non sono le solite banalità. I piercing invece non mi piacciono per niente; non ho mai capito cos'ha di tanto speciale questa moda del piercing all'ombelico delle ragazze, poi a volte con pendagli vari. Mah.

Winston_Smith 17-10-2011 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 617386)
Non so se è già stato fatto un topic del genere, nel caso mi scuso preventivamente...
Volevo chiedervi che ne pensate di piercing e tatuaggi, se vi piacciono, li odiate, ne avete qualcuno... :interrogativo:

Non me ne farei uno (di entrambi) neanche se mi pagassero.

very90 17-10-2011 13:16

Alcuni piercing li trovo carucci, vorrei farne uno, i tatuaggi invece non mi piacciono affatto.

chomsky 17-10-2011 17:17

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 617484)
Mi quoto :cool:

In altre parole --> http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=793

Ma rifiutare aprioristicamente ogni forma di moda in quanto tale, ha poi davvero molto senso? :pensando:

Kavin Casey 17-10-2011 17:35

I piercing non mi ispirano, per quanto rigurda i tatuaggi credo che potrei farmene uno come commemorazione di qualche evento importante...

Sampei80 17-10-2011 17:37

I piercing mi intrigano...a guardare chi li indossa, mentre non mi attira nemmeno un pò l'idea di farmene uno, mentre per il tattoo sono più propenso quando inizierò a raggrenzire, che fà più figuo:sarcastico:

Ishtar 17-10-2011 18:26

A me piacciono molto entrambi, specialmente addosso agli altri. Poi, per il fatto che non li posso fare, mi intrigano ancora di più.

barclay 18-10-2011 08:44

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 617704)
Ma rifiutare aprioristicamente ogni forma di moda in quanto tale, ha poi davvero molto senso? :pensando:

Io non rifiuto aprioristicamente: la moda è per definizione transitoria, il tatuaggio no (visto che per toglierlo serve un chirurgo plastico), quindi questa moda non mi sembra una buona idea.
Detto questo, la repulsione che ho per tatuaggi e piercing è comunque istintiva.

Miki NFx2 19-10-2011 21:01

Il tatuaggio mi piace parecchio....non ne ho 1 perchè mi sembra un passo di cui bisogna essere sicuri al 100% e non ho le idee precise sul cosa farmi tatuare....schiena bicipiti e spalle sono le uniche zone dove mi piaccciono\lo farei.
Piercing proprio zero....non mi dicono niente:ciao:

Guardianangel 19-10-2011 21:43

una domanda a tutti !
ma il piercing come quello in foto nella prima pagina
quando poi lo togli
lascia il buco per tutta la vita?
una cicatrice?
oppure nulla ?
grazie

chomsky 19-10-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 619086)
una domanda a tutti !
ma il piercing come quello in foto nella prima pagina
quando poi lo togli
lascia il buco per tutta la vita?
una cicatrice?
oppure nulla ?
grazie

Un piccolo segno rimane, anche se il buco si chiude dopo poco. Per le donne facilissimamente camuffabile con un pelo di correttore.

barclay 20-10-2011 08:42

Rimango dell'idea che, nell'assurda ipotesi che questo thread fosse stato aperto negli anni 70-80, quasi tutti avrebbero detto che i tatuaggi non li farebbero mai :rolleyes:

Medea 20-10-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 619348)
Rimango dell'idea che, nell'assurda ipotesi che questo thread fosse stato aperto negli anni 70-80, quasi tutti avrebbero detto che i tatuaggi non li farebbero mai :rolleyes:

Beh ma se vedi bene anche qui la maggior parte (non tutti ovviamente) di quelli che han risposto hanno detto che non li farebbero mai (compresa me)...
Io non credo che al giorno d'oggi vadano ancora così tanto di moda (sia piercing che tatuaggi)... certo c'è ancora il tamarro che si riempie di tatuaggi per fare il figo o l'emo-punk che si riempie di metallo per far l'alternativo, ma credo che la maggior parte lo faccia solo per una questione di gusti, di estetica più che di moda (come il farsi bionda :pensando:)...

chomsky 24-10-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 622086)
ma i piercing sulla lingua, non danno fastidio? Non tanto a metterli, quanto poi a tenerli costantemente...

Succede che ti ci abitui, e neanche lo senti più. :pensando:

chomsky 24-10-2011 15:16

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 622093)
Io non so se riuscirei... avrei sempre l'impressione come di una caramella metallica attaccata alla lingua... poi però portandoli magari come dici tu ci si abitua...

No, fidati, non ce l'avresti. E' proprio che ad un certo punto smetti di avvertirlo come un corpo estraneo, e diventa una sorta di prolungamento naturale.
:)

Kitsune 24-10-2011 15:31

Non mi piacciono e non li farei mai, li trovo stupidi.. sopratutto se hanno un significato "morale" invece che estetico.
Sulle ragazze apprezzo i piercing all'orecchio e basta.

Casper 25-10-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 617386)
A me ad esempio non piacciono i tatuaggi ma amo i piercing (poi dipende dal posto e dal tipo :pensando:)... ne ho solo un paio sull'orecchio destro (oltre i buchi per gli orecchini) giusto perché son fifona e ho paura di sentir dolore, che s'infettino, etc... altrimenti mi piacerebbe farne qualcun altro sulle orecchie e uno come questo *.* http://www.pourfemme.it/wp-galleryo/.../piercing3.jpg

Ditemi che ne pensate... :)

Un piercing su labbra carnose lo trovo molto sensuale.

Tattoo non ne ho perchè devo prima uscire di casa altrimenti mio padre mi taglia i viveri. Ma appena posso uno/due piccoli mi piacerebbe farli.

Gianni 25-10-2011 15:18

Io voglio farmi il dilatatore da 6 mm cosi all orecchio sinistro http://loturco.net/images/IMMAGINI/Argento/pi146c.jpg
Poi voglio tatuarmi tutte le braccia e la schiena

Inosservato 25-10-2011 15:31

come tutte le varianti estetiche....se fatti con stile sono carini sia il tatuaggio che il piercing...

anche se il piercing tendo ad associarlo ad una immagine femminile...secondo me è difficile stia bene sui maschi...(ma perchè? boh :nonso: son gusti...)

il tatuaggio piacerebbe farlo pure a me, solo che, data la mia indecisione cronica, ci metterei una vita a scegliere un disegno valido....ma poi che dico...non saprei neppure da che parte cominciare....:miodio:
che faccio? entro dal tatuatore e che dico? "buondì vorrei fare un tatuaggio?"
e poi? il disegno lo porto io vero?
e poi li fanno sul momento o si prende appuntamento?
quanto ci si mette a fare un tatuaggio di media grandezza?
costano molto?
il costo varia anche a seconda della qualità? perchè io lo vorrei di massima qualità, su ste cose non si risparmia...
vabbè sono tutte domande teoriche -_- tanto lo so che non avrò mai il coraggio...

Gianni 25-10-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 622906)
come tutte le varianti estetiche....se fatti con stile sono carini sia il tatuaggio che il piercing...

anche se il piercing tendo ad associarlo ad una immagine femminile...secondo me è difficile stia bene sui maschi...(ma perchè? boh :nonso: son gusti...)

il tatuaggio piacerebbe farlo pure a me, solo che, data la mia indecisione cronica, ci metterei una vita a scegliere un disegno valido....ma poi che dico...non saprei neppure da che parte cominciare....:miodio:
costano molto?
il costo varia anche a seconda della qualità? perchè io lo vorrei di massima qualità, su ste cose non si risparmia...
vabbè sono tutte domande teoriche -_- tanto lo so che non avrò mai il coraggio...

d'accordo sul fatto del piercing .
credo che vai li una volta per decidere cosa vuoi fare e discutere poi ti da un appountamento per un altra volta in cui ti fa il tatuaggio . il disegno lo fate assieme credo.

chomsky 25-10-2011 15:44

Quote:

Tecnicamente ci sono anche i cataloghi, eh. :pensando:

Gianni 25-10-2011 16:04

http://www.policlinico.unict.it/Depr..._borders/7.jpg io voglio tatuarmi questo pero devo scegliere ancora dove cerdo sul pettorale sinistro o sulla spalla.

Inosservato 25-10-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 622915)
Tecnicamente ci sono anche i cataloghi, eh. :pensando:

ma nooo :miodio: quindi sarei obbligato a scegliere un disegno del tatuatore?
ah no così non mi va bene....su internet ci sono un sacco di disegni, io credevo che il tatuatore fosse in grado entro certi limiti di riprodurre un disegno non suo...

Gianni 25-10-2011 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 622926)
ah no così non mi va bene....su internet ci sono un sacco di disegni, io credevo che il tatuatore fosse in grado entro certi limiti di riprodurre un disegno non suo...

infatti è capace credo. cmq costnao un sacco i tatuaggi anche 1000 euro

bunker 25-10-2011 16:09

Quote:

costano molto?

:sarcastico::mrgreen:

Inosservato 25-10-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 622928)
:sarcastico::mrgreen:

..zzo ridi come lo faccio lo posto qui così poi vediamo....:moltoarrabbiato:

Quote:

Originariamente inviata da Gianni (Messaggio 622927)
infatti è capace credo. cmq costnao un sacco i tatuaggi anche 1000 euro

:o no va, mi faccio quelli temporanei che ci sono nelle patatine.....

chomsky 25-10-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 622926)

Ma non sei obbligato a fare niente. In linea di massima, se prendi quello bravo, ti riproduce più o meno tutto.

Gianni 25-10-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 622932)

1000 euro se te lo fai fare da uno strabravo 200 euro uno normale lulz ahha

bunker 25-10-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 622932)

te ne consiglierei uno bravo, ma il governo comunista l'ha fatto chiudere per motivi di igiene:moltoarrabbiato:

sai perchè m'hai fatto ridere? hai scritto tali e quali i miei dubbi, specie nello scegliere, faccio fatica a scegliere tra caffè e capuccino al bar:mrgreen:

Inosservato 25-10-2011 16:24

riflettendo seriamente e non per ipotesi come stavo facendo....sono cose da fare se si hanno degli agganci, se si conosce gente che è stata da Tizio che è bravo e lavora bene, dal nulla è veramente difficile, perlomeno per me, che prima di lanciarmi in certe cose necessito di studiare la materia fin nei più minimi dettagli....

Inosservato 25-10-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 622940)
sai perchè m'hai fatto ridere? hai scritto tali e quali i miei dubbi, specie nello scegliere, faccio fatica a scegliere tra caffè e capuccino al bar:mrgreen:

ma infatti è tutta teoria, mi piacerebbe come idea......see ciao, prima di arrivare alla pratica necessito di almeno 2-3 anni di tempo per studiarla bene :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.