FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cos'è che vi fa star bene? (https://fobiasociale.com/cose-che-vi-fa-star-bene-22711/)

Gray_Fox 14-10-2011 19:49

Cos'è che vi fa star bene?

Per la prima volta in assoluto da quando sono iscritto al forum apro un post esente da mille domande e mie paranoie personali! :mrgreen:
La domanda è molto semplice, quali sono le cose che più di tutte riescomo nei momenti di difficoltà e tristezza a distrarvi, rendervi un attimino sereni?
Comincio io: A me in linea di massima sortiscono un effetto rassenerante tutte le cose che in un qualche modo mi ricollegano alla mia infanzia (che è stato in assoluto il periodo più bello della mia vita ), quindi che si tratti di vedere film o cartoni animati di una volta, leggere dei fumetti o giocare ai videogame di quando ero piccolo o cose simili, attività infantili che si contrappongono completamente al mio carattere fin troppo maturo per la mia età ( Ho appena 20 anni :) )
E voi invece?

Fallitoperenne 14-10-2011 19:50

Re: Cos'è che vi fa star bene?

l'estathè al limone.prendetemi per pazzo ma è così non posso farci nulla :D

bunker 14-10-2011 19:58

non so :huh: e direi che anche stavolta sono un caso grave :piangere:

Gray_Fox 14-10-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 616279)

Devo provare! DX DX

comatose 14-10-2011 20:07

Quote:

Io mi chiedo cosa ci mettono dentro :mrgreen:

Markettino 14-10-2011 20:15

Io raggiungo la pace assoluta quando ascolto della buona musica....:)
Mi aiuta tantissimo a rialzarmi nei momenti di forte difficoltà...

LeonardKraditor 14-10-2011 20:27

I film (soprattutto quelli vecchi), la buona musica, il sesso, la cioccolata, la birra, la pioggia e occuparmi dei miei gatti.

Joe Hiruma 14-10-2011 20:38

il caffè e la brioche la mattina al bar, quando in giro non c'è ancora nessuno e si respira tranquillità!

Rorschach. 14-10-2011 20:43

Giocare col mio cane, dormire, giocare ai videogiochi, leggere fumetti.

Markettino 14-10-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 616321)
Purtroppo non riesco sempre a essere attento a queste cose, e a volte le lascio accadere senza quasi accorgermene; è un vero peccato che il presente sia così sfuggente, direi quasi evitante. Diventa subito ricordo, e spesso neanche quello.

Questa parte la condivido....
E' un pensiero che ho avuto anch'io....

bunker 14-10-2011 20:46

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 616317)
Io non so perché, ma provo un grosso fastidio verso i sorrisi, in particolare quelli grossi, delle altre persone.
Boh, so benissimo che faccio un ragionamento sbagliato, ma proprio non riesco più a tollerarli!!:miodio:
Sarà perché mi turba vedere gli altri stare bene (all'apparenza). Ripeto, tutto quello che penso è una stronzata colossale!!

capita anche a me...

Taxi driver 14-10-2011 20:53

Dedicarmi ai miei hobby ed alle mie passioni. In quei momenti penso solo a quello che sto facendo ed allontano da me tutto il resto.

Inosservato 14-10-2011 20:54

in generale le cose sono due....

non avere preoccupazioni e avere tempo......

quando ho tempo, cioè non ho impegni o eventi ansiogeni in avvicinamento un modo per star bene lo trovo.....

Stasüdedòs 14-10-2011 20:54

- La musica

- Passeggiare durante una nevicata e/o in un paesaggio già innevato

LeonardKraditor 14-10-2011 21:31

Dimenticavo: mi piace molto leggere appena sveglio, magari mentre sorseggio il caffè.

bunker 14-10-2011 21:48

stare al pc mi tranquillizza, la lettura no, ma leggo lo stesso per imparare, ma come un dovere...

la mia psicologa una volta disse che per me il pc è come la mammella per i bimbi piccoli:interrogativo: (no, non sono soldi buttati, non la pago:mrgreen: )

lauretum 14-10-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 616371)
la mia psicologa una volta disse che per me il pc è come la mammella per i bimbi piccoli

si, un pò come lei ed i portafogli dei suoi clienti

stupido 14-10-2011 22:06

mi fa star bene vedere gli altri che stanno male , è l'unico modo per sentirmi meno solo

Gabriele79 14-10-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Gray_Fox (Messaggio 616277)
Per la prima volta in assoluto da quando sono iscritto al forum apro un post esente da mille domande e mie paranoie personali! :mrgreen:
La domanda è molto semplice, quali sono le cose che più di tutte riescomo nei momenti di difficoltà e tristezza a distrarvi, rendervi un attimino sereni?
Comincio io: A me in linea di massima sortiscono un effetto rassenerante tutte le cose che in un qualche modo mi ricollegano alla mia infanzia (che è stato in assoluto il periodo più bello della mia vita ), quindi che si tratti di vedere film o cartoni animati di una volta, leggere dei fumetti o giocare ai videogame di quando ero piccolo o cose simili, attività infantili che si contrappongono completamente al mio carattere fin troppo maturo per la mia età ( Ho appena 20 anni :) )
E voi invece?

Onestamente non lo so... Ti posso dire cosa mi farebbe star bene al massimo, e sarebbe la tranquillità e serenità assoluta che nulla di male potrebbe accadere a me e che mi sta vicino, ma naturalmente questa è un'illusione, e possiamo assaporare solo dei momenti di questa serenità. Sbaglia chi dice che la felicità è un attimo e la serenità è eterna, o quanto meno lunga. Sono entrambe molto brevi.
Se invece ti riferisci al puro piacere be' potrebbe farmi stare bene fare sesso con una che mi piace al massimo e senza dovermi fare delle paranoie per il dopo, anche qui pia illusione.

Martello 14-10-2011 23:44

Sottofondo musicale in una giornata di sole apro il balcone della mia villa(immaginaria)tra gli olivi e vedo le colline splendenti.

lizbon 14-10-2011 23:50

mi distrae e mi fa stare bene lo sport, ma stare serena proprio no.

lizbon 14-10-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviata da stupido (Messaggio 616385)
mi fa star bene vedere gli altri che stanno male , è l'unico modo per sentirmi meno solo

se dici questo evidentemente non hai mai visto qualcuno che sta male veramente perchè se lo avessi visto ti renderesti conto che è una cosa che fa stare malissimo, altro che bene. Forse intendevi dire che sei contento quando agli altri le cose non girano per il verso giusto perchè non reputi giusto che se le cose non vanno bene a te vadano bene agli altri.

PERSO 15-10-2011 00:25

Quote:

E voi invece?

--
--
La cosa in assoluto che mi fa stare bene è la MUSICA!
Ascoltare la musica che mi piace e suonare i miei strumenti musicali.
Mi fa dimenticare tutto, mi fa venire i brividi lungo la schiena, mi fa volare senza ali.
Mi metto le cuffie...
Chiudo gli occhi..
E per un attimo sono io e me stesso, senza paranoie e senza ansie.
Fermo, li, ad estrapolare dalle note sensazioni che mi rilassano, mi caricano.
-
LA musica è stato il mio primo amore, e probabilmente, sarà anche l'ultimo, ed unico, vero amore.

--
Infanzia ? che brutto ricordo .. no no .. no grazie.. ho già dato.

stupido 15-10-2011 00:31

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 616435)
se dici questo evidentemente non hai mai visto qualcuno che sta male veramente perchè se lo avessi visto ti renderesti conto che è una cosa che fa stare malissimo, altro che bene. Forse intendevi dire che sei contento quando agli altri le cose non girano per il verso giusto perchè non reputi giusto che se le cose non vanno bene a te vadano bene agli altri.

male a livello in cui sono io, mica auguro disgrazie agli altri....

monmer88 15-10-2011 00:40

Mi fa stare bene fare disegni e ritratti, ed anche leggere libri su libri :)

Kitsune 15-10-2011 00:54

Mi fa stare meglio tutto ciò che può alienarmi tenendomi la mente occupata.
Come ad esempio fare un amv, superare un livello impegnativo ad un video gioco, fare zapping sui video divertenti.

missim 15-10-2011 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 616336)
Passeggiare durante una nevicata

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 616378)
passeggiare da solo
viaggiare
il mare

Quote:

Originariamente inviata da PERSO (Messaggio 616455)
La cosa in assoluto che mi fa stare bene è la MUSICA!
Mi fa dimenticare tutto, mi fa venire i brividi lungo la schiena, mi fa volare senza ali.
[....]
Fermo, li, ad estrapolare dalle note sensazioni che mi rilassano, mi caricano.

quoto!! :riverenza::applauso:

riguardare vecchie foto

Jessica2 15-10-2011 10:52

stare davanti alle vestrine dei negozi e fantasticare su cosa mi potrei comprare.. lo so sto male

LatrinLover 15-10-2011 10:59

vedere le persone per le quali nutro rancore morte

Reinhart 15-10-2011 11:08

direi l'alcol, ma ha quei dannati inconvenienti relativi al doposbronza... in questo momento ho la testa che mi scoppia, sono pallido ed ho le occhiaie, sembro uno zombie

maury25 15-10-2011 11:45

La musica.
La leggera brezza invernale che ti sferza il viso...

Sampei80 15-10-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 616566)
a me fa stare bene ammirare l'interno di una chiesa gotica o passeggiare da solo in un antico cimitero nebbioso...:o

Sei un darkettone:)
Anche a me.

Mi fanno stare bene quelle giornate nuvolose, il cielo nero gonfio di pioggia con quel venticello che attraversa gli alberi e fa un suono che mi manda in estasi :arrossire:

Elettra 15-10-2011 12:01

Camminare per la città di notte, ascoltare musica classica, viaggiare in treno senza meta...

SilverHawk 15-10-2011 13:28

Partendo dal presupposto che niente mi fa star meglio delle persone a cui tengo veramente, ma non sono più di 5 (famiglia a parte...), ci sono tante cose che davvero mi fanno sentire in pace con il mondo... Se condivise con qualcuno sono bellissime lo stesso, ma per apprezzarle a pieno devo stare da solo... per me la solitudine è sacra in certi momenti, e guai a chi si permette di intromettersi xD
Che piacere leggere un bel libro davanti al camino sorseggiando una tazza di te mentre fuori nevica all'impazzata, pregustando già il divertimento del giorno dopo...
Che goduria quel senso potenza assoluta che mi coglie ogni volta che con la mia fidata bicicletta sento la strada salire sotto le ruote, sfogarsi e buttare tutti i watt delle gambe su quei pedali...
E così potrei continuare per molto tempo, quindi stringiamo... Mi riduco ad un mero elenco, anche se rispondere alla domanda Cosa ti fa stare davvero bene? Mi basta una sola parola: Passioni
-Leggere
-Vedere un bel film
-Giocare ai videogames
-Andare in bicicletta
-Sciare
-La montagna a 360°
-La musica
-Il buon cibo :mrgreen:
-Ecc...

Chained to dust 15-10-2011 13:31

La piena autonomia nel fare cose da solo, senza seguire gli altri una volta tanto..

PERSO 15-10-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 616622)
La piena autonomia nel fare cose da solo, senza seguire gli altri una volta tanto..

Quoto !!
Aggiungo piccola modifica:
Senza MAI seguire gli altri o le mode ...

AnonimoDoc 15-10-2011 13:36

Quote:

quali sono le cose che più di tutte riescomo nei momenti di difficoltà e tristezza a distrarvi, rendervi un attimino sereni?

Fino a qualche tempo fa, mi bastava guardare il Dr. House in azione per ottenere un leggero effetto antidepressivo. Da circa un mese, però, una persona che io ritengo psicopatica mi ha ridotto ad uno straccio. Sono in una condizione in cui niente mi fa stare "un po' meglio".

Nota: non assumo farmaci

Chained to dust 15-10-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviata da PERSO (Messaggio 616626)
Quoto !!
Aggiungo piccola modifica:
Senza MAI seguire gli altri o le mode ...

Le mode Giammai, vade retro Satana.. :ridacchiare:

Picaro 17-10-2011 11:50

Mmm vediamo, i laghi mi danno una certa serenità, poter vedere la sponda opposta dello specchio d'acqua mi dà una sensazione di sicurezza...diversamente dal mare.
Andare in montagna in mtb, sudare e arrivare in cima per poi godersi la discesa.
Il silenzio della casa quando torno dal lavoro.
I film postapocalittici, i fumetti dei supereroi, Scrubs, la musica dei Timoria, fare all' amore, leggere romanzi italiani di autori emergenti, ecc...

Tabula Rasa 17-10-2011 12:48

Purtroppo nella mia vita non c'è nulla che mi dia serenità :( vivo in uno stato di tristezza e tensione perenne... forse quando dormo son più serena :nonso:
Quote:

L'estathè è da provare XD non mi è mai sembrato che avesse effetti antidepressivi... però magari se ci si crede davvero, con tutte le forze >.< funziona! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.