FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La (ex) fobica e il fobico (https://fobiasociale.com/la-ex-fobica-e-il-fobico-22606/)

voleressere 07-10-2011 12:48

La (ex) fobica e il fobico

...........

voleressere 07-10-2011 13:25

Re: La (ex) fobica e il fobico

.............

Altamekz 07-10-2011 14:52

Ma non ternerci sulle spine, c'è stato un secondo incontro o deve ancora avvenire? Su su racconta :popcorn:

Medea 07-10-2011 17:20

cavoli vai avanti :popcorn:... facci sapere se ci sono nuovi risvolti :popcorn:

Who_by_fire 07-10-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviata da voleressere (Messaggio 612133)
Quindi le dico che non sono più tanto sicuro di volerla incontrare, allora lei mi dà un ultimatum, "o ci vediamo o la smettiamo di sentirci"

Ha fatto bene!! (E' più matura di te! :lingua: )

Who_by_fire 07-10-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviata da voleressere (Messaggio 612133)
che non è più tanto sicura di volerlo fare, non ha più lo slancio dell'entusiasmo del primo appuntamento, ora le stanno venendo dei dubbi e delle preoccupazione.

...però ha pur sempre solo 16 anni...

GiuseppeSport 07-10-2011 17:42

bravo hai fatto una cosa molto coraggiosa...adesso continua non ti fermare e vedrai che da questa esperienza ne uscirai cresciuto e soddisfatto

voleressere 07-10-2011 19:14

......................

GiuseppeSport 07-10-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviata da voleressere (Messaggio 612378)
Ci rivediamo ed è ancor più tesa della prima volta perchè ha ansia da prestazione riguardo il fatto di baciarci, com'eravamo d'accordo in chat, quindi le parole le escono a fatica perchè è concentrata su quell'aspetto. Insomma è incerta però chissà perchè mi dice di andare in un parco, in un luogo isolato dove siamo solo io e lei. Una volta lì passiamo mezz'ora a rincorrerci, siamo uno più inibito dell'altra, ma lei più di me, è molto tesa. Una volta lì io la guardo e lei mi ignora, fa finta come se non fossi lì, io la stuzzico "ma che siamo venuti a fare qui?" ma nemmeno io riesco a fare il primo passo. Quando mi avvicino lei si scansa, se però io mi allontano si avvicina. Continua questo tira e molla finchè dice con un'aria sconsolata "mi sa che nessuno di noi due vincerà la scommessa". La scommessa era di chi avrebbe dato per primo il bacio, un modo per spronare entrambi. Io rispondo "allora sono costretto a vincere io la scommessa". Le do qualche bacetto ma lei non risponde ai miei movimenti, allora ci rinuncio e faccio per allontanarmi, lei mi strattona e mi tira verso di lei e limoniamo per 3 ore. E' il mio e il suo primo bacio. Poi passiamo tutta la giornata insieme, mangiamo insieme, andiamo al cinema, ci teniamo mano nella mano come una coppietta.

wow:o
addirittura?
è fatta allora non poteva andare meglio di così:perfetto:

SPYRO 07-10-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da voleressere (Messaggio 612378)
Ci rivediamo ed è ancor più tesa della prima volta perchè ha ansia da prestazione riguardo il fatto di baciarci, com'eravamo d'accordo in chat, quindi le parole le escono a fatica perchè è concentrata su quell'aspetto. Insomma è incerta però chissà perchè mi dice di andare in un parco, in un luogo isolato dove siamo solo io e lei. Una volta lì passiamo mezz'ora a rincorrerci, siamo uno più inibito dell'altra, ma lei più di me, è molto tesa. Una volta lì io la guardo e lei mi ignora, fa finta come se non fossi lì, io la stuzzico "ma che siamo venuti a fare qui?" ma nemmeno io riesco a fare il primo passo. Quando mi avvicino lei si scansa, se però io mi allontano si avvicina. Continua questo tira e molla finchè dice con un'aria sconsolata "mi sa che nessuno di noi due vincerà la scommessa". La scommessa era di chi avrebbe dato per primo il bacio, un modo per spronare entrambi. Io rispondo "allora sono costretto a vincere io la scommessa". Le do qualche bacetto ma lei non risponde ai miei movimenti, allora ci rinuncio e faccio per allontanarmi, lei mi strattona e mi tira verso di lei e limoniamo per 3 ore. E' il mio e il suo primo bacio. Poi passiamo tutta la giornata insieme, mangiamo insieme, andiamo al cinema, ci teniamo mano nella mano come una coppietta.

Mah...mahmahmah.
in un altro post dicevi che un'altra tipa ti corteggiava e voleva baciarti senza che tu facessi nulla, ora racconti stya storia con sta tipa che moriva dalla voglia di baciarti pure lei.
inoltre hai pure detto di avere un aspetto fisico ordinario( oltre ovviamente a essere molto timido).
scusami ma faccio fatica a credere a sti due thread, sinceramente penso che stai raccontando un po' di cazzate, cmq se magari posti una tua foto sarei pronto a ricredermi.

Altamekz 07-10-2011 19:38

Ah ma sei lo stesso della "teen perduta" :pensando: ... l'ultimo pezzo della storia mi sembra un pò anomalo.

Sicuro di non stare a sparare cazzate a raffica come dice spyro?

Qwerty 07-10-2011 19:46

aspettiamo a giudicare, sta scrivendo la storia a pezzi e forse non e' ancora finita.. forse si tratta di cose accadute tempo fa prima di quelle descritte in altro topik..

Altamekz 07-10-2011 19:51

Hai ragione Quartina chiedo venia, ma l'impressione è quella... aspettiamo.

Cmq una cosa è sicura ha una certa preferenza per le giovanissime o le giovanissime saranno attrate da lui :ridacchiare:

voleressere 07-10-2011 19:53

.............

nsssp 07-10-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 612398)
Ah ma sei lo stesso della "teen perduta" :pensando: ... l'ultimo pezzo della storia mi sembra un pò anomalo.

quale sarebbe la parte anomala scusa?

Altamekz 07-10-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 612411)
quale sarebbe la parte anomala scusa?

Immediato e repentino mutamento di lei.

voleressere 07-10-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da SPYRO (Messaggio 612394)
Mah...mahmahmah.
in un altro post dicevi che un'altra tipa ti corteggiava e voleva baciarti senza che tu facessi nulla, ora racconti stya storia con sta tipa che moriva dalla voglia di baciarti pure lei.
inoltre hai pure detto di avere un aspetto fisico ordinario( oltre ovviamente a essere molto timido).
scusami ma faccio fatica a credere a sti due thread, sinceramente penso che stai raccontando un po' di cazzate, cmq se magari posti una tua foto sarei pronto a ricredermi.

Per prima cosa la storia della "teen perduta" è recente mentre quest'altra storia è precedente. Seconda cosa in questo caso ci sono stato qualcosa come oltre 100 ore a chattare con lei, telefonate, videochiamate, quindi si era affezionata a me durante queste conversazioni. Mi voleva baciare subito quando ci siamo visti fisicamente, di persona, ma ci sentivamo da tempo. Nella storia della "teen perduta" l'avevo conosciuta effettivamente un'ora prima, è tutta un'altra storia.

SPYRO 07-10-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 612398)

va beh non lo so, la storia mi pare poco verosimile cmq potrebbe essere vera.
se così è ti dico, caro voleressere, che è meglio così.
una che è priva di alcuna personalità e si mette con te solo per solitudine e per essere sbloccata è una persona schifosa.
Ti ha detto in sostanza che ti ha usato per poi mettersi con un altro una volta presa sicurezza.
Fidati, questa resterà per sempre una nullità perchè almeno gli stronzi tante volte vanno avanti, MA SE SEI STRONZA E SENZA PALLE nella vita non puoi che essere merda sia dal punto di vista della società che umano.

Inosservato 07-10-2011 20:26

vabbè scusa ma è una storia alquanto normale secondo me.....

a 16 anni si è poco più che bambini, poche storie, si possono assumere tutti gli atteggiamenti da superuomini o superdonne del caso ma la verità è che il cervello ancora non è "adulto", ancora non si hanno esperienze di gioie, dolori, delusioni o vittorie che si vivono solo con il tempo.

L'hai mollata, sta crescendo, è passata oltre, è un pò più sicura, un pò più donna e meno bambina forse, ed ora per te è molto brutto immagino, perchè hai capito che lei ti piace...

è la vita, pure i "normali" vivono queste storie....se arriva fuori tempo si perde il treno.......

GiuseppeSport 07-10-2011 20:33

Quote:

Originariamente inviata da voleressere (Messaggio 612408)
Questi incontri si susseguono con cadenza settimanale oppure ogni due settimane nei finesettimana per circa 6 mesi e nel corso della settimana continuiamo a chattare come abbiamo sempre fatto. Ogni volta che ci vediamo di nuovo però, lei è di nuovo fredda, ogni volta è di nuovo una mummia inespressiva e io la devo coccolare e dirle frasi carine per farla sciogliere. Ogni volta è una bambolina fragile e insicura che ha bisogno di essere rassicurata e coccolata per aprirsi un pò. Da un lato questo suo atteggiamento è frustrante perchè non mostra personalità e carattere e questo la rende priva di fascino ma dall'altro lato è anche molto tenera. Ogni volta devo dirle che non mento se la trovo bella perchè per lei è un'idea difficile da accettare quella di piacere a un maschio perchè fino ad allora le sue convinzioni erano state altre, del tipo pessimismo cosmico. Sembra una bambina al primo giorno di scuola. Vuole farmi conoscere le sue amiche e questo mi manda nel panico perchè non voglio conoscerle. Però ogni tanto in chat mi dice che è dubbiosa sul fatto di continuare a vederci, che sta mentendo ai suoi nonni e a suo padre che è molto protettivo dicendole che passa i finesettimane con le amiche mentre la madre è al corrente di tutto. Poi mi dice che le piaccio da morire. Poi che sarebbe meglio non vederci in più. Inizio a stancarmi di questo tira e molla, non vorrei doverla rincorrere ogni volta, mi sembra che non è convinta, inizio ad offendermi, a sentirmi rifiutato, non voluto. Inoltre nel frattempo inizia a diventare più coraggiosa con i maschi in generale, non si sente più invisibile agli occhi dell'altro sesso come si era sempre considerata, alza lo sguardo, inizia a sorridere di più e a non nascondersi, a guardarsi attorno e mi dice che forse sarebbe meglio se si trovasse qualcuno più della sua età e della sua zona perchè sente il bisogno di avere qualcuno accanto tutti i giorni e non un paio di giorni ogni una o due settimane. Cosa? sta con un ragazzo che l'ha compresa e aiutata a superare le sue paure quando fino ad allora non aveva il coraggio di guardare negli occhi un ragazzo e ora non le basto più? Allora mi sento offeso e dico che non voglio più rivederla. Lei mi prega di rimettermi insieme a lei, che mi diceva quelle cose perchè aveva paura di essere lasciata da me, che nella vita ha sempre usato una maschera per paura di soffrire ma che adesso l'avrebbe tolta e fatto finita con quegli atteggiamenti infantilistici perchè mi amava e voleva che non ci fossero più dubbi tra noi ma solo certezze.
Le dico che è troppo tardi, non doveva dirmi quelle cose. Mi dice che non mangia da giorni, che piange tutti i giorni, che non sta andando più a scuola, che vuole tornare a vedermi perchè sono importantissimo per lei ma io non voglio e dopo un pò la smette.
Non smetto mai di pensare a lei e due mesi dopo mi rifaccio avanti con lei ma mi dice che che è troppo tardi, che quando mi ha pregato di rimettermi con lei io non ho voluto e l'ho ferita, adesso sta con un altro e non ne vuole sapere più niente di me, per lei non esisto. Con me non è più quella creatura fragile e dolce che conoscevo, quella persona che pendeva dalle mie labbra e per la
quale ogni mia parola è importantissima. E' acida e più sicura di sè, frequenta anche discoteche adesso, mi dice che non ha più bisogno di me e che sta bene così, che è stata con me perchè si sentiva sola, che allora mi trovava giusto ma adesso sta bene con quest'altro, che sono fidanzati in casa, che addirittura lei a volte dorme a casa sua con lui e che se mi fossi fatto vivo una settimana prima che si fosse messa assieme a lui si sarebbe rimessa con me. Come dice la canzone "se non ci fosse stato lui mi avrebbe detto si". Mi tratta come uno straccio, non valgo più niente per lei. Che brutto essere considerato un ripiego quando prima ero stato così importante per lei, ci rimango malissimo. Che trattamento, non fosse stato per me ora sarebbe ancora sola con i suoi blocchi e le sue paure.

tenendo per scontato che questa storia sia vera secondo me hai fatto male a non rimetterti insieme e adesso non puoi fare più niente perchè sta con un altro e ti ha dimenticato.adesso però non stare a rimuginare e a pentirti di quello che è successo guarda avanti perchè sei giovane e ci sono tante ragazze li fuori senza un ragazzo quindi fatti coraggio e riprova di nuovo.

voleressere 07-10-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe V (Messaggio 612433)
tenendo per scontato che questa storia sia vera secondo me hai fatto male a non rimetterti insieme e adesso non puoi fare più niente perchè sta con un altro e ti ha dimenticato.adesso però non stare a rimuginare e a pentirti di quello che è successo guarda avanti perchè sei giovane e ci sono tante ragazze li fuori senza un ragazzo quindi fatti coraggio e riprova di nuovo.

Perchè non dovrebbe essere vera? Solo perchè un utente, spyro, ha delle convinzioni errate secondo cui uno con un aspetto ordinario non può piacere a due ragazze nel giro di un anno? Allora se così fosse l'umanità si sarebbe estinta.

SPYRO 07-10-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviata da voleressere (Messaggio 612541)
Perchè non dovrebbe essere vera? Solo perchè un utente, spyro, ha delle convinzioni errate secondo cui uno con un aspetto ordinario non può piacere a due ragazze nel giro di un anno? Allora se così fosse l'umanità si sarebbe estinta.

ehi calma, ho detto che ti credo.
secondo: non ho mai detto che uno con asp ordinario non può piacere a 2 pers in un anno, ho solo detto che mi suonava strana la storia.
terzo: mi dispiace della tua storia e ti ho già detto cosa penso di quella ragazza.
quarto: mi dispiace per come ti è andata.
buonanotte forum.

lizbon 08-10-2011 00:28

a me quello che sembra anomalo in questa storia è il benestare della madre della ragazza. Siamo propri sicuri che ci fosse questo consenso? Quei discorsi che ti faceva lei e per cui te la sei presa, che sarebbe stato meglio per lei frequentare qualcuno della sua età, secondo me glieli hanno fatti i genitori, o la madre se il padre non sapeva niente. Poi lamenti del trattamento che ti ha riservato. Ma che pretendevi che facesse? Tu l'hai lasciata, ti ha praticamente supplicato di tornare con lei e tu non l'hai più voluta. Non pensi di averla fatta soffrire molto?
Dopo quello che le hai fatto passare, pretendevi che ritornasse da te come nulla fosse successo?

The Joker 08-10-2011 06:25

Sì vabbè sei stato un po' troppo oltranzista dopo che lei ti ha detto quella cosa,ci stava anche arrabbiarsi ma non troncare brutalmente in quel modo.Avresti potuto parlarle e risolvere la cosa pacificamente,senza reagire così emotivamente.Mi spiace dirtelo,ma te la sei cercata!Hai voluto la bicicletta?Adesso pedali.Scusa la schiettezza.Comunque ti capisco,ho avuto recentemente una storia molto simile(io tra l'altro ho 20 anni e lei 16 quindi come età siamo lì).Ti capisco soprattutto sul fatto che fa male sapere che la persona che pendeva dalle tue labbra e ti venerava come un adone ora è quasi come un'estranea e non ti calcola più.E' una sensazione orribile,lo so,massima solidarietà.Tu probabilmente hai fatto il duro scaricandola e non facendoti sentire per due mesi puntando sul fatto che ce l'avevi in pugno e dando scontato che fosse tua e che quindi sarebbe tornata da te.Hai fatto una grandissima cazzata,proprio come ho fatto io di recente,La prossima volta fa' meno il duro e abbassa la cresta,l'ho appena imparato anch'io.

Markettino 08-10-2011 07:53

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 612562)
a me quello che sembra anomalo in questa storia è il benestare della madre della ragazza. Siamo propri sicuri che ci fosse questo consenso? Quei discorsi che ti faceva lei e per cui te la sei presa, che sarebbe stato meglio per lei frequentare qualcuno della sua età, secondo me glieli hanno fatti i genitori, o la madre se il padre non sapeva niente. Poi lamenti del trattamento che ti ha riservato. Ma che pretendevi che facesse? Tu l'hai lasciata, ti ha praticamente supplicato di tornare con lei e tu non l'hai più voluta. Non pensi di averla fatta soffrire molto?
Dopo quello che le hai fatto passare, pretendevi che ritornasse da te come nulla fosse successo?

Si tutto esatto a parer mio....
Hai commesso un errore di valutazione trattandola come l'hai trattata e non facendoti più sentire per due mesi...
Può essere poi che la vostra storia (stante la distanza e i genitori di lei che si sarebbero intromessi pesantemente) attraversasse con il tempo delle difficoltà ma in questo modo l'hai conclusa davvero malamente...
Mettici una pietra sopra e guarda avanti!!!

voleressere 08-10-2011 13:25

............

voleressere 08-10-2011 13:41

Diffidate delle timide e insicure gente! Le donne vogliono sempre qualcosa da voi, che siano protezioni, coccole, divertimento, soldi o altro... e se non avete da garantirgli ciò che vogliono e ciò che cercano non vi considereranno e vi ignoreranno...
Se vogliono protezione e siete insicuri, vi ignoreranno...
Se vogliono divertimento e siete mosci, vi ignoreranno...

Qwerty 08-10-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviata da voleressere (Messaggio 612804)
La madre sapeva, anzi inizialmente la incoraggiava, le chiedeva come andava, quando mi avrebbe incontrato. La incoraggiava perchè lei aveva sofferto la separazione dei genitori ed era diventata molto timida e chiusa e non usciva mai, era stata anche in psicoterapia, quindi la madre desiderava che si aprisse e che facesse nuove conoscenze e perchè no che si trovasse un fidanzato. Era la madre che la accompagnava ai nostri appuntamenti, mentre raccontava bugie ai nonni e al padre, separato dalla madre. Ma lei parlava di noi due anche alle sue amiche, ci sono tante persone che possono averla influenzata, per es. mi aveva raccontato che le amiche le avevano sconsigliato di vedermi e volevano conoscermi. Ora lei è fidanzata in casa col suo ragazzo, nel senso che lei a volte dorme a casa di lui e lui a casa di lei ed entrambi conoscono le rispettive famiglie.
Questa ragazza è stata per 16 anni da sola prima di conoscere me, solo due mesi che avevamo chiuso e già sta con un altro! Aveva fretta di stare con qualcuno! So che l'ha invitato lei al loro primo appuntamento. Non voglio dire parolacce ma lo sapete tutti come va classificato il comportamento di questa ragazza. E tutte le parolone sull'amore e i suoi nobili sentimenti che mi aveva detto due mesi prima non contavano più niente perchè io semplicemente non esistevo più, mi aveva dimenticato. Si da presto a dimenticare! :miodio: Si fa presto a giurare amore eterno... l'amore è eterno finchè dura.
Mi ha sfruttato per superare le sue timidezza e adesso sta felicemente con un altro, che se non avesse conosciuto me adesso e chissà per quanto era ancora sola, perchè era davvero molto molto inibita.
Insomma una probabile futura utente di questo forum, che magari sarebbe venuta a raccontare qui tra qualche anno di come si sentiva sola ora grazie a me è felicemente fidanzata e sempre più estroversa... con un altro... ma chi sono io il benefattore?
Sappiamo tutti come una persona si può trasformare in età adolescienziale, mentre come è molto più difficile farlo dopo quando ci si è già formati in un modo o nell'altro.
Visto come è andata a finire, era meglio che non l'avessi incontrata, questa sfruttatrice.

da quello che ho capito vi siete sfruttati a vicenda, non che tu avevi piu' esperienze di lei,quindi non lo chiamerei sfruttamento.e se non saresti stato tu il suo primo ragazzo fidati che ci sarebbe stato unaltro. per il resto sei stato tu a lasciarla, e a quanto pare lei ci ha sofferto molto per questo, cosa pretendevi che rinuncia a uomini a quel punto?o che ti aspetta al eterno? capisco benissimo la sua scelta di non tornare piu' da qualcuno che lha abbandonata nel momento quando aveva piu' bisogno ed e' giusto che ha cercato di rifarsi la vita, infondo non ha commesso niente di grave per essersi meritata di essere trattata in quel modo, hai perso il treno,fattene una ragione e prendilo come lezione per il futuro.

Kitsune 08-10-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviata da voleressere (Messaggio 612804)
Visto come è andata a finire, era meglio che non l'avessi incontrata, questa sfruttatrice.