FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Finte telefonate (https://fobiasociale.com/finte-telefonate-22400/)

niky 29-09-2011 13:18

Finte telefonate

fuori la verità:mrgreen:...chi non ha mai fatto una finta telefonata per allentare un momento di tensione??:riverenza:
e che avete detto? quanto è durata?? ha sortito l'effetto sperato?
sparate:applauso:

Inosservato 29-09-2011 13:25

Re: Finte telefonate

Quote:

Originariamente inviata da niky (Messaggio 606235)
fuori la verità:mrgreen:...chi non ha mai fatto una finta telefonata per allentare un momento di tensione??:riverenza:

il testo delle mie........"sì.....sì......ok......allora ci vediamo stasera, ciao"

se sentite uno che parla così al cell sono io che fingo -_-

Martello 29-09-2011 14:38

da piccino si, quante risate con l'allegra brigata di amici, puoi fingere una vincita a qualche fantomatico concorso della rivista taldeitali o quelchetipare, è uno spasso, ma se lo fai di continuo diventa compulsivo come divertimento, e anche un po da deficiente.

mariobross 29-09-2011 14:41

haivoglia se l'ho fatto...... più di una volta ma è da deficienti..... eppure in certe situazioni non c'è alternativa....... il testo è sempre lo stesso..... telefonata manageriale di lavoro..... arrivo fra poco..... appena arrivo ci penso io..... sisi, poi ne parliamo..... e tutta roba simile.....

Jessica2 29-09-2011 14:42

di solito faccio finta di mandare messaggi xd

bunker 29-09-2011 14:48

mai fatto, non sono in grado di prendere una decisione così netta nel fare una finta telefonata :huh:

voialtri non siete dei veri fobici (cit):D (si scherzaaaaaaa):D

monaxia94 29-09-2011 14:49

io quando vado al mare da solo (cioè sempre), nei momenti in cui non sono occupato a evitare la folla facendomi lunghe nuotate in alto mare, mi sdraio sull'asciugamano e passo il tempo a fingere di leggere e inviare messaggi. Di solito funziona; quest'anno però è successo che due ragazze se ne siano accorte e siano scoppiate a ridere alle mie spalle. Io ho fatto finta di niente e ho continuato, ma la figuraccia rimediata mi ha fatto senz'altro restar male. Tra l'altro il cellulare che uso non è neanche il mio (io non ce l'ho), ma di mio padre.

virginio 29-09-2011 14:51

Mai fatta, vabbè che parlo poco ma fingere di parlare con il nulla, no! :ridacchiare:

Maweeney 29-09-2011 14:56

Dopo aver visto scream ho chiamato un mio compagno di classe e ho cercato di imitare il film. Il tutto è risultato in una divertente discussione con la mamma del tizio, sempre con la voce del mostro.

very90 29-09-2011 15:07

Beh no, la sola idea di farlo mi mette addosso un po' di soggezione. :arrossire:
Al massimo uso un po' il cellulare per puro cazzeggio, senza utilizzarlo per qualche fine pratico ma solo per non fare molto caso alla situazione imbarazzante.

Inosservato 29-09-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 606309)
Dopo aver visto scream ho chiamato un mio compagno di classe e ho cercato di imitare il film. Il tutto è risultato in una divertente discussione con la mamma del tizio, sempre con la voce del mostro.

:D ahahahah questa è bella, ma penso che niky non si volesse riferire a scherzi telefonici ma a vere e proprie finte telefonate figlie dell'imbarazzo del momento.....

very90 29-09-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 606321)
Finte telefonate no... però anch'io "smanetto" sul cellulare facendo finta di leggere messaggi o cose del genere...

Menomale che esistono i cellulari :applauso:
Sennò dovremmo inventarci qualcos'altro per sfuggire a quei fastidiosi momenti...

Kavin Casey 29-09-2011 15:47

Mi capita qualche volta.
Ho un po' la mania del saluto ed essendo interdetto tra "Lo saluto? non lo saluto? ma se lo saluto e non mi risponde non è meglio non salutarlo? [e così verso l'infinito]" prendo il cellulare e faccio finta di smanettarci (anche la tosse che ti costringe a guardare in basso funziona...spero)

niky 29-09-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 606318)
:D ahahahah questa è bella, ma penso che niky non si volesse riferire a scherzi telefonici ma a vere e proprie finte telefonate figlie dell'imbarazzo del momento.....

ha colto nel segno Inosservato, ci mancherebbe altro che volessi dire che quando non so che fare prendo il telefono e fingo di parlare con qualcuno:sarcastico:

niky 29-09-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 606238)
il testo delle mie........"sì.....sì......ok......allora ci vediamo stasera, ciao"

se sentite uno che parla così al cell sono io che fingo -_-

a me possono durare anche due-tre minuti, se la situazione da "bypassare" è complessa (folto gruppo di ragazzetti che non mi ispira, ad esempio).... ciao, senti allora tizio ha detto che ecc, ma no non è così, io credo che si debba ecc, ah guarda quell'esame non me lo nominare, sto andando alla stazione, ok ci becchiamo lì, mi raccomando puntuale,:applauso:
Col tempo ho affinato molto bene la tecnica, e nei momenti di emergenza nessuno mi ha mai sgamato finora perchè ho un tono ed una convinzione notevoli quando parlo
Anche nei bagni pubblici è successo una volta :sarcastico:

p.s: ne farò una al mese massimo, mica tutti i giorni:ridacchiare:

caotik22 29-09-2011 17:43

io se sono in un posto dove mi sento troppo a disagio se accio finta di telofonare sarebbe ancora peggio... non riuscirei neanche a fare una fint telefonata... però se sono in un posto tranquillo lo faccio... non posso neagare la cosa... anke fare finta di mandare messaggi.... :testata::testata::o

anonimo 29-09-2011 18:10

No, richiede troppe abilità recitative.. Io al massimo mi sono messo li ad ascoltare abbuffo il credito residuo e tutte le varie offerte.. :cool:

Altamekz 29-09-2011 18:27

No, però una volta ho settato la sveglia con la stessa suoneria della chiamata, così me la sono svignata al momento giusto :ridacchiare:

Maweeney 29-09-2011 23:21

Quote:

ahahahah questa è bella, ma penso che niky non si volesse riferire a scherzi telefonici ma a vere e proprie finte telefonate figlie dell'imbarazzo del momento.....
oops, sorry!

Titus 30-09-2011 10:02

Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 606421)
No, richiede troppe abilità recitative.. Io al massimo mi sono messo li ad ascoltare abbuffo il credito residuo e tutte le varie offerte.. :cool:

Esatto, e io sono un pessimo attore :ridacchiare:
Molto meglio far finta di fare uno squillo a qualcuno ascoltando il credito residuo o meglio ancora, come fanno molti, giochicchiare con il cellulare facendo finta di mandare o leggere messaggi.

dottorzivago 30-09-2011 10:32

No non le faccio mai per due motivi

1) La mia capacità ad interagire è talmente scarsa che già le mie vere telefonate fanno pena.....figuriamoci una recita del genere!!!

2) Ho una paura degli altri che mi immagino gli altri che cercano di ascoltare la conversazione e si accorgono che non c'è nessuna risposta dall'atra parte e cosi scoprono la farsa!!

very90 30-09-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 606695)
2) Ho una paura degli altri che mi immagino gli altri che cercano di ascoltare la conversazione e si accorgono che non c'è nessuna risposta dall'atra parte e cosi scoprono la farsa!!

In effetti credo che sia la stessa cosa che freni pure a me. :interrogativo:
Oltre alla paura di non essere in grado di improvvisare.

Casper 30-09-2011 15:16

Odio il cell e piuttosto che averlo in mano preferisco l'imbarazzo.

Casper 30-09-2011 15:20

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 606829)
Scegli il male minore... :)

Così poi uno impara a gestire le proprie emozioni. Devo ancora perfezionarmi però :D

Mooneye 30-09-2011 15:22

No mai... ho scoperto però chi l'ha fatto ma non ho detto nulla...:ridacchiare:

lizbon 30-09-2011 19:21

no, credo che mettermi a fare finte telefonate la tensione me la farebbe venire, al limite mi metto a leggere i messaggi e a cancellare quelli vecchi inutili.

lauretum 30-09-2011 21:22

Quote:

ci vuole troppa estroversione perchè siano credibili, e non creino ancora più imbarazzo.
ma di finti sms, qualche centinaio di sicuro

Woland12 30-09-2011 23:04

Quote:

Finte telefonate no... ma finti messaggi :mrgreen:... quasi tutti i giorni in cui sono in mezzo a semisconosciuti (ex. uiversità)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.