FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Stare bene e rifarsi una vita? Tutti in GALERA! (https://fobiasociale.com/stare-bene-e-rifarsi-una-vita-tutti-in-galera-22393/)

Gufetto 28-09-2011 19:46

Stare bene e rifarsi una vita? Tutti in GALERA!

I fatti sono questi: Michele Misseri uscito dal carcere pare irriconoscibile, quasi un signore distinto rispetto al contadino che era prima, e sta scrivendo un libro.
http://www.booksblog.it/post/8021/mi...cidio-di-sarah
Lui stesso ammise che in prigione stava bene senza le donne di famiglia attorno.
Sabrina ha studiato ed ha preso il diploma di parrucchiera.
http://bari.repubblica.it/cronaca/20...anto-21778843/

Amanda Knox è diventata quasi una star, in carcere scriveva canzoni e faceva recite teatrali.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cr...456657912.html
http://www.gqitalia.it/viral-news/ar...-brava-artista

E sono i primi esempi che mi vengono a mente.
I detenuti hanno anche un lavoro, una volta usciti dal carcere sono più facilitati all'inserimento nella società rispetto a noi che i lavori non ce li insegna nessuno perché vogliono la gente già preparata.

Provocazione: bisogna davvero andare in galera per avere una vita?

barclay 28-09-2011 19:51

Re: Stare bene e rifarsi una vita? Tutti in GALERA!

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 605896)
una volta usciti dal carcere sono più facilitati all'inserimento nella società rispetto a noi che i lavori non ce li insegna nessuno perché vogliono la gente già preparata.

Stai scherzando? Quante imprese pensi che assumano gli ex-detenuti? [domanda retorica] :huh:

clanghetto 28-09-2011 19:54

uhm

mettiamo che in italia ci sono 500 000 detenuti e ne hai citati 3...facciamo che te ne sei scordati altri 12, sono 15.

Probabilità di vita figa in carcere: 15/500000*100= 0.003%

*mumble mumble* preferisco la mia sfigata libertà.

Rickyno 28-09-2011 20:16

Io ci sto pensando seriamente... tanto ancora una minima cazzatella e ci vado.. non per tanto.. tra buona condotta e sgravi vari un annetto max un annetto e mezzo....

sarebbe sempre meglio del nulla che mi circonda.. li mi farebbero fare qualcosa, studiare lavorare (ma non dappertutto però) metter via così 2 soldi per quando esco.

e per un futuro datore di lavoro gli dici che sei stato via all estero.. (e magari ti impari pure una lingua li dentro già che ci sei).

E parlerei con qualcuno.. mi farebbero fare qualcosa.

Non sarebbe di certo una vita idilliaca ma sempre meglio di quella penosa che faccio ora.

P.S. i detenuti in italia sono circa 65 000

Taxi driver 28-09-2011 20:17

Quote:

I fatti sono questi: Michele Misseri uscito dal carcere pare irriconoscibile, quasi un signore distinto rispetto al contadino che era prima, e sta scrivendo un libro.
Lui stesso ammise che in prigione stava bene senza le donne di famiglia attorno.

Amanda Knox è diventata quasi una star, in carcere scriveva canzoni e faceva recite teatrali.

I detenuti hanno anche un lavoro, una volta usciti dal carcere sono più facilitati all'inserimento nella società rispetto a noi che i lavori non ce li insegna nessuno perché vogliono la gente già preparata.

Eh no, mi sa che non funziona così.
Tu hai fatto riferimento ai protagonisti di casi di cronaca che hanno avuto molto rilievo e sono stati seguiti dai media con attenzione morbosa; ed oltre a quelli che hai citato tu, mi sento di aggiungere anche i due ragazzi di Novi Ligure. Ma queste sono eccezioni, sono persone che sono diventate quasi delle "star" grazie all'attenzione della stampa e della televisione.
La verità però è che della maggior parte dei detenuti non importa niente a nessuno. Per i detenuti normali non esistono interviste, libri di memorie, comode celle doppie o triple e le occasioni per ricostruirsi una vita. Se ammazzi tua madre a coltellate, ti giustificano dicendo che eri ragazza e non sapevi cosa stavi facendo; invece se rubi, ti buttano in una cella insieme ad altre 10 persone e ti bollano come un ladro per tutta la vita.

Kitsune 29-09-2011 00:15

Vi consiglio di guardare il film "il profeta" di Jacques Audiard.
Ovviamente il film è esagerato ma racconta molto bene la "rieducazione" di tanti giovani sfortunati nella vita reale.

Nebbia 29-09-2011 00:53

Vivere come vivo io è come essere già in galera.. ho solo una stanza di 16 metri quadri con un pc e una finestra.. basta.
Comunque sarebbe una possibilità.. sempre se gli altri detenuti non ci ammazzano di botte.

orizzonte 29-09-2011 01:41

io già lo avevo detto in chat.
in galera si sta bene

chomsky 29-09-2011 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 605922)
mi farebbero fare qualcosa.

Ti farebbero fare qualcosa, o ti si farebbero e basta?
:pensando:

chomsky 29-09-2011 02:07

Diciamo anche certezza di cui prendere atto, soprattutto se sei carne fresca.
:o

maury25 29-09-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Geek (Messaggio 606156)
Ma mi sa che la galera non è così male.
A parte gli esempi che hai citato tu, si sente di gente che scrive libri, oppure di musicisti che continuano la loro carriera musicale anche quando sono dentro.
Sinceramente mi sono sempre chiesto come facciano. Che genere di libertà hai in galera? Ma che ti fanno usare anche dei PC? :interrogativo:

PC per studiare e sicuramente anche la televisione in cella.
Una volta vidi un servizio e avevano anche un campo da calcio su cui giocare.
Da una parte è giusto così, perchè è un processo studiato appositamente per reintegrarli in società, dall'altra si rischia di rendere la "pena" troppo agevole.
Comunque non è certo il paradiso.

Rickyno 29-09-2011 16:45

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 606087)
Ti farebbero fare qualcosa, o ti si farebbero e basta?
:pensando:

queste sono cose che non succedono in generale e vengono distorte dai media e da anni e anni di film ammericani (detto da chi ci è stato realmente e non per sentito dire...) e se ci pensate perchè diavolo dovrebbe essere diverso ??

Se uno è eterosessuale quando entra in galera non è che cambia orientamento sessuale di punto in bianco e si mette a farsi ogni buco che ci sia eh...

E poi sono persone normali che ci finiscono in galera... non dico che può capitare a chiunque.. ma a parte che la giustizia italiana è forte con i deboli e debole con i forti quindi ci finiscono i ladri di polli dietro le sbarre in genere..

Oltretutto gli omosessuali e transessuali conclamati vengono messi in bracci separati generalmente..

Comunque io ho 3 anni di pena da scontare e mi considero una persona normale.

Quando ci finirò comunque vi farò sapere :D

monaxia94 29-09-2011 16:51

A me non farebbe nessuna differenza: vivo dentro una prigione sempre e comunque, una prigione che non è fatta solo di muri e sbarre, ma anche e soprattutto di pensieri.

clanghetto 29-09-2011 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 606377)
Comunque io ho 3 anni di pena da scontare e mi considero una persona normale.

Quando ci finirò comunque vi farò sapere :D

Ecco! Sai come diventi figo una volta che sei diventato un fuorilegge ufficiale? A Parolisi se lo vogliono violentare le donzelle :ridacchiare:

Rickyno 29-09-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 606417)
Ecco! Sai come diventi figo una volta che sei diventato un fuorilegge ufficiale? A Parolisi se lo vogliono violentare le donzelle :ridacchiare:

No perchè sono così sfigato e sconosciuto e invisibile che se mi mettessero dentro domani non lo saprebbe praticamente nessuno (e a nessuno cambierebbe proprio un cazzo :D -.- triste vita.)

Markettino 29-09-2011 18:50

Quote:

Forse lo dici per scherzare ma è proprio cosi per quel che mi risulta...

Markettino 29-09-2011 18:53

Per rispondere in topic direi che, anche se in parte potresti avere ragione, io non riuscirei ad andare contro la mia natura pero ottenere determinati risultati...
Sono un a persona fondamentalmente buona e come tale la prenderò sempre in quel posto...
Questa parte d'intervento di Taxi Driver però mi sento di quotarlo ed è il motivo per cui consider disastrosa la giustizia in Italia...
Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 605925)
. Se ammazzi tua madre a coltellate, ti giustificano dicendo che eri ragazza e non sapevi cosa stavi facendo; invece se rubi, ti buttano in una cella insieme ad altre 10 persone e ti bollano come un ladro per tutta la vita.

clanghetto 29-09-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 606442)

No, so che è vero...lessi l'articolo qualche settimana fa :miodio:

Stendiamo un velo pietoso (espressione tanto cara ad Anonimo :ridacchiare:)

@Ricky. Ti facciamo pubblicità noi...ti vendo come il fumo agli angoli delle strade ;)

bunker 29-09-2011 19:58

nella mia zona sono arrivati una decina di profughi, 1000 euro al mese, lavoro vitto, alloggio...

ai bisognosi bisogna andare incontro, ma cazzo pure io sono bisognoso!!!

se vado all'usl mi trovano un lavoro a tempo pieno per 200 euro al mese, questo mi danno (ovviamente senza assicurazione di assunzione, anzi, ti prendono come tappabuchi)

Markettino 29-09-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 606484)
nella mia zona sono arrivati una decina di profughi, 1000 euro al mese, lavoro vitto, alloggio...

ai bisognosi bisogna andare incontro, ma cazzo pure io sono bisognoso!!!

se vado all'usl mi trovano un lavoro a tempo pieno per 200 euro al mese, questo mi danno (ovviamente senza assicurazione di assunzione, anzi, ti prendono come tappabuchi)

Semplice ed efficace...
Quoto....

Bastet. 29-09-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 606437)
No perchè sono così sfigato e sconosciuto e invisibile che se mi mettessero dentro domani non lo saprebbe praticamente nessuno (e a nessuno cambierebbe proprio un cazzo :D -.- triste vita.)

Rickyno mandami affanculo tanto fra un pò me ne vado, Ma non fare cazzate. La galera è un posto orrido, da quello che ho capito sei uno spirito libero, per me scleri dopo un giorno. Ci saranno pure le galere modello, e la ci avrà soggiornato il signore veneto che ne parla talvolta con nostalgia.....anche di quella dove c'era solo acqua fredda, Tieni però conto che se finisci ingalera, ti precludi la possibilita di avere un lavoro come si deve . Se vuoi finire a pulire i cessi, con tutto il rispetto per chi lo fa, sei libero. Fa fatica a trovare uno con la fedina penale pulita.....immaginati quante possibilità abbia un ex carcerato. Vabbeh, ciao, e non fare cazzate,a rimediare sei in tempo.

Grande Fobia 29-09-2011 23:14

Quote:

ma dai... le condizione delle galere sono da collasso... c'è sovraffolamento, letti a castello, materassi rotti, sporcizia... non ci sono i bagni devi farla in cella davanti a sei persone... trovi gente drogata o senza scrupoli o extracomunitari che non si lavano... e hai la vita segnata per sempre.

Altamekz 29-09-2011 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 606620)
...extracomunitari che non si lavano...

Eh mi ha fatto ridere sta cosa... ti assicuro che ci sono anche individui che sono italiani da diverse generazioni ma che non si lavano :)

Winston_Smith 30-09-2011 15:17

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 606442)

Parolisi "acchiappava" già prima del fattaccio, come è emerso dalle sue relazioni con le soldatesse. Se poi a qualcuno interessa rimorchiare qualche squilibrata a cui piacciono i delinquenti, faccia pure.

barclay 30-09-2011 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 606631)
Eh mi ha fatto ridere sta cosa... ti assicuro che ci sono anche individui che sono italiani da diverse generazioni ma che non si lavano :)

Senza contare che per i musulmani è un obbligo http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
Quote:

[…] deve essere quotidianamente curato e nettato dalla sporcizia che lo può contaminare durante il normale corso della vita quotidiana. Un hadith del Profeta ss dice: „Allah è bello e ama la bellezza”. Quindi è bene adottare un abbigliamento curato, essere in ordine, badare scrupolosamente alla pulizia del nostro corpo e dell’ ambiente che ci circonda. Basta ricordare che prima delle cinque preghiere quotidiane è obbligatorio lavarsi se si è in stato di impurità rituale, ma anche i vari detti del Profeta ss che indicano il corretto modo di mantenere ordine e pulizia anche durante la quotidianità. Per esempio bisogna lavarsi le mani prima di mangiare, oppure, per gli uomini, è obbligatorio fare l’ abluzione maggiore (anche se non si è perso lo stato di purezza) quando ci si reca alla moschea di Venerdì per eseguire la preghiera comunitaria. Fra l’ altro, se ci si sporca anche molto leggermente il vestito dopo essere andati in bagno, è obbligatorio lavare la parte che si è imbrattata, perché la preghiera non sarebbe valida se venisse effettuata con indosso un vestito non scevro da impurità. La pulizia è anche fondamentale per intrattenere rapporti sociali con gli altri. Non è piacevole infatti avere a che fare con persone che non badano all’ igiene personale. Come abbiamo visto, il Profeta stesso (pace e benedizioni su di lui) ci ha insegnato il corretto comportamento da adottare anche in quest’ambito. Egli ha perfino detto di evitare di mangiare l’ aglio o la cipolla prima di andare alla moschea, proprio per evitare di disturbare con il cattivo odore che causerebbero questi alimenti i propri fratelli o sorelle con i quali ci si intrattiene prima o dopo la preghiera. Anche la pulizia, l’ igiene e la cura del proprio corpo, quindi, fanno parte della normale condotta di vita di un buon musulmano.

Markettino 30-09-2011 19:11

Io ho vissuto sei anni in una via circondata da call center popolati da gente di tutte le razze del mondo esclusa quella italiana e vi posso assicurare che il fetore era notevole. (prescindendo dall'igiene io trovavo puntualmente l'androne del mio palazzo sporco di schizzi di pipi)..
Quindi non è che gli italiani siano più sporchi degli extracomunitari la realtà è che fare delle classifiche in tal senso è semplicemente sbagliato...
Siamo tutti uguali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.