![]() |
|
Re: Non vale la pena impuntarsi troppo..
Quote:
|
Quote:
PS: l'accettazione che intendo io è quella che chiamo "attiva", ovvero analizzarsi per capire quali cose NON possono essere cambiate (e accettarle come tali), e AGIRE, con volontà e determinazione, quando invece pensiamo di poter cambiare o migliorare in qualcosa alla nostra portata. L'accettazione "passiva" invece è il classico fatalismo totale, dove anche le occasioni per cambiare non vengono sfruttate o riconosciute. |
a me la solitudine pesa,come posso definirla:asfissiante,tossica,letale insomma pesa
|
Quote:
Conosci te stesso (cit.) che a me stesso ci penso io. :D |
Quote:
perchè voler socializzare? perchè voler amare? perchè si desidera farlo, e si desidera farlo perchè è qualcosa di istintivo, buono e giusto. perdona per non aver detto quello che volevi sentire, ma credo sia peggio prenderci in giro tra di noi |
Quote:
|
Quote:
Al massimo qualcuno può aver voglia di innamorarsi che è diverso da aver voglia di amare. |
io condivido il tuo discorso.. tuttavia come dire.. la solitudine come detto da altri forumisti è un peso.. e stare da soli è doloroso..
purtroppo se guardo al futuro non vedo altro.. vedo solo solitudine.. e l'idea di vivere una vita così campando per inerzia.. senza concludere niente, senza contare niente per nessuno e senza che ci sia qualcuno a contare su di me.. be è straziante... purtroppo non ho mai avuto il coraggio ne di affrontare la vita tanto meno di percorre la via d'uscita.. e questo fa di me solo un grande perdente.. sempre troppo stupido, sempre troppo inutile... un nato male :( |
Quote:
|
Quote:
eh niente, come tanti qui ci sono passato, e anche per un bel pò di tempo, nella fase "io sono migliore e gli altri tutti stronzi quindi il mondo non mi merita". è pericolosa ragà, veramente, perchè ci si avvita in tutta una serie di questioni di testa da cui è dura risalire, per questo dico che per quanto mi riguarda, sono tutte ca..ate. noi non siamo migliori e gli altri (in senso generalista) non sono peggiori, siamo tutti esseri umani fatti di pregi e difetti, chi più chi meno incasinato, e noi abbiamo bisogno degli altri come gli altri hanno bisogno di noi. dobbiamo solo rendercene conto (io per primo) |
Quote:
|
Quote:
Ho scritto "diverso" perchè stavo parlando in generale, ma sono una ragazza. |
Quote:
grazie della risposta, non c'era nessun sottintenso alla domanda, era solo per capirti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cos'è la solitudine nella dimensione psicologica, cosa vuol dire pesa, perchè pesa... |
Quote:
disapprovazione ==> emarginazione ==> solitudine |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma non m'importa. Non avevo grandi aspettative prima e non le ho adesso che sono più o meno consolidato nel forum. La solitudine non è che non mi pesa, è che che ci ho vissuto per anni, mi sono "creato" il mio mondo sin da bambino e sarebbe ingiusto rinnegarlo, adesso. Credo di essere un solitario per vocazione. |
E la natura umana... magari non pensare più "all'amore"... ma purtroppo è un pensiero fisso...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anch'io...vivo nel mio mondo da tempo ed è meglio così. In fondo, se stiamo bene con noi stessi la solitudine si può sopportare in qualche modo. Sempre meglio soli che con lo schifo di gente che c'è lì fuori. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è sempre così...io ad esempio sto bene con me stessa ma non con gli altri. |
Quote:
|
Quote:
:moltoarrabbiato: L'italiano correggiuto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |