FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   da solo (https://fobiasociale.com/da-solo-2219/)

icek 08-02-2007 20:07

da solo

ki ha il coraggio di andare nei locali(bar,bowling,pub,disco)da solo?o magari in compagnia ma poi staccarsi dal gruppo e fare quel ke pare?io vorrei conoscere ragazze,di bere all'infinito nn m'interessa,certo le ragazze sono sempre almeno in 2 o 3 e andar lì da solo,o fai la figura del maniaco o dello sfigato ke non ha amici

luca24 08-02-2007 20:13

io no, anche se una volta in estate litigai con dei miei amici e me ne andai in discoteca da solo, me ne vergogno ancora. comunque per me il problema insormontabile sarebbe avvicinarmi a parlare con delle ragazze, inimmaginabile.

gio1 08-02-2007 20:25

Re: da solo

Quote:

Originariamente inviata da icek
ki ha il coraggio di andare nei locali(bar,bowling,pub,disco)da solo?o magari in compagnia ma poi staccarsi dal gruppo e fare quel ke pare?io vorrei conoscere ragazze,di bere all'infinito nn m'interessa,certo le ragazze sono sempre almeno in 2 o 3 e andar lì da solo,o fai la figura del maniaco o dello sfigato ke non ha amici

Nei bar vado, per un caffè al volo durante la pausa lavoro. Negli altri posti no...anche volendo, non riuscirei.
Cmq chi va da solo non lo ritengo sfigato o maniaco, una persona sicura di se o non fobica va ovunque, disco compresa, senza tanti problemi...e non credo che una donna, a cui si avvicina uno da solo pensi "Guarda questo, è solo, per cui non ha amici e quindi è sfigato...."
No, non può essere così, è la nostra testa che ci porta a fare queste considerazioni.

cancellato1293 08-02-2007 20:44

...a volte mi capita di andare a mangiare in mensa qui in univ da sola...e per tutto il tempo mi sento un'imbecille...sono convinta che tutti mi guardino, tutti si siano accorti che sono sola e che tutti pensino: "ma guarda quella lì che sfigata"...

Poi, per fortuna, la razionalità riesce a prendere il sopravvento e capisco che NESSUNO si è accorto della mia presenza e che molti altri -come me- stanno mangiando soli. Il punto è che loro sono molto più disinvolti di me, perchè non si fanno queste seghe mentali assurde!!!!

Capisco che miliardi di persone se ne vanno in giro da sole e questo non è un problema, se loro non lo sentono come tale...

Secondo me è quando TU ti senti strano e fuori luogo che lo diventi davvero, anche agli occhi degli altri. Tutto dipende da quello che accade nella nostra testa...

Crisalide 08-02-2007 21:24

Quando mi capita di rimanere da sola a scuola ( e capita molto molto spesso) mi sembra che gli occhi di tutti siano puntati addosso a me...e non so come comportarmi e cosa fare, mi sembra che tutti siano lì per giudicarmi e che pensino "ma guarda quella sfigata che sta sempre sola"..

Redman 08-02-2007 21:36

Bhe un conto è andare a mangiare da soli (penso capiti a miriadi di studenti e lavoratori) quindi non vedo il motivo per cui sentirsi a disagio...un conto è andare di sera in un pub da solo...in quel caso si che mi sentireri veramente un coglione fuori dal mondo.Probabilmente c'è chi lo fa e magari ha pure la faccia tosta di provarci con delle donne, ma quel tipo di persona di certo non sta in questo forum.

dottorzivago 08-02-2007 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Bhe un conto è andare a mangiare da soli (penso capiti a miriadi di studenti e lavoratori) quindi non vedo il motivo per cui sentirsi a disagio...un conto è andare di sera in un pub da solo...in quel caso si che mi sentireri veramente un coglione fuori dal mondo.Probabilmente c'è chi lo fa e magari ha pure la faccia tosta di provarci con delle donne, ma quel tipo di persona di certo non sta in questo forum.

E' vero, io non ho nessun problema ad andare a prendere un caffe domani mattina al bar sotto casa, ma non c'andrei mai da solo il sabato sera alle 23......mi sentirei uno sfigato in questa occasione anche se è la stessa identica cosa.
QUando uscivo non avevo problema ad entrare in un locale pieno zeppo da solo per evdere se c'erano amici, con le ragazze non c'ho mai provato.

trentina 08-02-2007 23:51

io il coraggio di andare nei locali non lo ho nemmeno in gruppo, odio proprio i locali affollati e pieni di gente... :?

rectius74 09-02-2007 09:21

non

non amo i locali , o meglio , non li conosco più di tanto ed andare da solo non penso sia un grande affare ma ,a nche abbattendo questa triste porta , poi cosa fare , come agire ..... questo è sempre il solito punto ....

Kai 09-02-2007 11:04

Re: non

Quote:

Originariamente inviata da rectius74
non amo i locali , o meglio , non li conosco più di tanto ed andare da solo non penso sia un grande affare ma ,a nche abbattendo questa triste porta , poi cosa fare , come agire ..... questo è sempre il solito punto ....

no il vero punto è che oggi conta solo il sesso e gli uomini per avere una fidanzata figa sono pronti a pugnalarti per farsi rispettare...e pooi ammesso che vada bene,non fai altro che andar in giro con una troia...

mefiori 09-02-2007 12:48

Vero, vero.

EN 09-02-2007 19:08

Quote:

da solo no ma se sì devo bere tanto o...abbastanza

pisendlav 09-02-2007 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Bhe un conto è andare a mangiare da soli (penso capiti a miriadi di studenti e lavoratori) quindi non vedo il motivo per cui sentirsi a disagio...

Infatti non c'è alcun motivo razionale, poi però capita, ti senti a disagio e non sai nemmeno il perchè. Io non so mai il perchè di quello che mi capita. Chiaro che la sera quando tutti sono in compagnia è peggio, ma almeno in quel caso ti sai dare una spiegazione.

giordano 10-02-2007 04:01

Quote:

poi cosa fare , come agire ..... questo è sempre il solito punto ....
ritrovarsi da solo in un pub ...dove tutti sono in compagnia ..ed io li da solo ...mi sentirei ancora + solo!! ...poi puoi farlo una volta ..ma se lo fai sempre si capisce che nn hai amici ...e di conseguenza anche ci fosse una ragazza che ti ha notato ...potrà solo pensare : carino ..però è strano!!!

...ma attualmente l'alternativa è stare a casa da solo!! ..quindi sicuramente conviene fare un tentativo!...

quanto mi è tutto complicato!! ....nn potevano farla + facile sta vita?!?!?

Maibaciato 10-02-2007 14:55

Io ho sempre vagheggiato un'idea.

Avete notato il mio avatar? E' una sequenza del film "Il sorpasso". Per chi non l'ha visto (consiglio a tutti di vederlo, perché è l'unico film che tratteggia la timidezza in modo serio, senza farne una macchietta), è la storia di un timido patologico (esattamente come noi) che si lascia trascinare in una picaresca avventura "on the road" da un quarantenne scavezzacollo.
Alla fine il ragazzo cambia (poi trova anche la morte, ma non per colpa sua).

Insomma, il mio sogno è trovare un amico un po' come Gassman, uno che con la gente ci sa fare e mi sappia presentare in giro.
Penso sia l'unico sistema per combinare qualcosa.

Immortal 10-02-2007 18:39

no mai e poi mai da solo nei locali la sera..perche' poi col mio carattere che faccio..mica io mi metto ad attaccare bottone con qualcuno! asociale come sono;
la seconda che hai detto..di andare con amici e staccarsi da loro..quello si,potrei farlo,tanto cmq sono con loro
ma non ho amici quindi :roll:

cmq cercare le ragazze nei locali da soli,lasciamolo ai sicuri di se',gli insicuri come noi rischiano solo pessime figure

ElDiaDeLaFobia 28-01-2009 02:17

Quote:

mmm no da solo non potrei mai andare in certi posti
poi meglio conoscerle in altri posti le ragazze (es all'oratorio, in chiesa o in libreria :D )

lorenzo131978 28-01-2009 12:24

Quote:

Il sorpasso
Grandissimo film. E' il mio preferito.

Quote:

Insomma, il mio sogno è trovare un amico un po' come Gassman
Idem. Sapessi quante volte ho sognato che Bruno Cortona ( il personaggio interpretato da Gassman) mi suonasse alla porta e mi portasse a fare un giro in macchina..

Comunque io in un locale da solo non ci entrerei mai.. mi sentirei ancora piu' solo, vedendo tutti in compagnia, le ragazze ridere e scherzare con i ragazzi.. e io li' da solo..

dottorzivago 28-01-2009 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Immortal
cmq cercare le ragazze nei locali da soli,lasciamolo ai sicuri di se',gli insicuri come noi rischiano solo pessime figure

Andare a donne da solo è la cosa piu inutile che esista!!! Se ti vede solo nel locale lei parte gia con l'idea d avere uno sfigato davanti.Solo nei film la cameriera va a fare compagnia al povero moribondo che magnia solo al tavolo...e poi se ne innamora

cancellato2671 28-01-2009 14:56

Quote:

Originariamente inviata da gio1
Quote:

Nei bar vado, per un caffè al volo durante la pausa lavoro. Negli altri posti no...anche volendo, non riuscirei.
Cmq chi va da solo non lo ritengo sfigato o maniaco, una persona sicura di se o non fobica va ovunque, disco compresa, senza tanti problemi...e non credo che una donna, a cui si avvicina uno da solo pensi "Guarda questo, è solo, per cui non ha amici e quindi è sfigato...."
No, non può essere così, è la nostra testa che ci porta a fare queste considerazioni.

esatto...

io è probabile che da solo sarei un po' in soggezione (anche se poi d'altro canto vado in altri posti più "quotidiani" da solo senza farmi problemi)...come tutti qui dentro...

ma se sei sicuro al 100% di te....beh non temi nulla....anzi sfrutti la cosa x iniziare subito ad interagire...

con qualche battuta sulla situazione, sul perchè ci si trova lì ecc...ecc....

e dicendola tutta.....beh ora che pian piano st oriprendendo il controllo di me stesso mi rendo conto che sono più libero/spontaneo e disposto a rischiare e conoscere altra gente se sono da solo...

se sei da solo in un locale non hai molto da fare....ti siedi...prendi qualcosa da bere, ma poi hai solo 2 alternative: "restare solo lì come uno scemo a fare davvero la figura del disadattato sfigato....o rischiare e buttarti...."

Io ad esempio odio quando "amici" mi dicono "andiamo a quelle 2-3-4 ragazze per provarci..."....ecco questo lo odio:
1- perchè è quasi come fosse telecomandata la cosa...non ti viene da dentro...ma lo devi fare perchè te lo dice altra gente....
2- perchè con altra gente intorno ho più difficoltà a fare lo scemo, itneragire e parlare liberamente....ho sempre la preoccupazione di dover attaccare il discorso quando lo finisce l'altro, di dovermi collegare a loro argomenti ecc...ecc...

napapijri2 28-01-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviata da 3giova88
Quote:

Originariamente inviata da gio1
Quote:

esatto...

io è probabile che da solo sarei un po' in soggezione (anche se poi d'altro canto vado in altri posti più "quotidiani" da solo senza farmi problemi)...come tutti qui dentro...

ma se sei sicuro al 100% di te....beh non temi nulla....anzi sfrutti la cosa x iniziare subito ad interagire...

con qualche battuta sulla situazione, sul perchè ci si trova lì ecc...ecc....

e dicendola tutta.....beh ora che pian piano st oriprendendo il controllo di me stesso mi rendo conto che sono più libero/spontaneo e disposto a rischiare e conoscere altra gente se sono da solo...

se sei da solo in un locale non hai molto da fare....ti siedi...prendi qualcosa da bere, ma poi hai solo 2 alternative: "restare solo lì come uno scemo a fare davvero la figura del disadattato sfigato....o rischiare e buttarti...."

Io ad esempio odio quando "amici" mi dicono "andiamo a quelle 2-3-4 ragazze per provarci..."....ecco questo lo odio:
1- perchè è quasi come fosse telecomandata la cosa...non ti viene da dentro...ma lo devi fare perchè te lo dice altra gente....
2- perchè con altra gente intorno ho più difficoltà a fare lo scemo, itneragire e parlare liberamente....ho sempre la preoccupazione di dover attaccare il discorso quando lo finisce l'altro, di dovermi collegare a loro argomenti ecc...ecc...

Sei in un loop senza fine amico. :roll:

dottorzivago 28-01-2009 17:12

Quote:

[

1- perchè è quasi come fosse telecomandata la cosa...non ti viene da ...

Di noi italiani odio questi ragionamenti.....se sei solo in un locale sembri scemo purtroppo, mi ricordo negli States spesso vedevo ragazzi soli in disco o nei locali a farsi i cazzi suoi, si bevevano il loro drink e si limitavano a guardare la gente in giro, in Olanda ho notato la stessa cosa...qua da noi no...se si è soli si è sfigati addiritura scemi!!

Gli amici t dicono cosi perche il 90% dei ragazzi c prova in branco sono pochi quelli ke hanno le palle di provarci a quattrocchi

cancellato2968 28-01-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Quote:

[

1- perchè è quasi come fosse telecomandata la cosa...non ti viene da ...

Di noi italiani odio questi ragionamenti.....se sei solo in un locale sembri scemo purtroppo, mi ricordo negli States spesso vedevo ragazzi soli in disco o nei locali a farsi i cazzi suoi, si bevevano il loro drink e si limitavano a guardare la gente in giro, in Olanda ho notato la stessa cosa...qua da noi no...se si è soli si è sfigati addiritura scemi!!

Gli amici t dicono cosi perche il 90% dei ragazzi c prova in branco sono pochi quelli ke hanno le palle di provarci a quattrocchi

ok qui ora c'è da fare un discorso più complesso...

innanzitutto...beh qualcuno potrebbe sentirsi un po' in soggezione a stare da solo in un luogo in cui tutti sono in compagnia...ma detto questo...

credo che tutto derivi da un modo di vivere errato....

cioè?

cioè disco e pub ormai sono molto a pannaggio anche dei più giovanissimi (basta dire che in disco e nei pub vedo gente del 94-95...)...e quindi qui c'è da fare un ragionamento...
nel primo periodo adolescenziale (dai 12-13 anni ai 16-18 almeno) esiste quello spirito di euforia tipica dei ragazzi....cioè quell'abitudine anche a stare in gruppo e fare le tipiche ragazzate...

basta pensare che è quello il periodo delle gite scolastiche, delle prime uscite di gruppo con gli amici...

diventando grandi il rapporto con i coetanei cambia: l'amico non è più quello con cui fare solo la partita di pallone, dire minchiate, andare in disco.
A 20-22 anni (magari x qualcuno 25-30...insomma quando si mette la "testa a posto", ci si trova una compagna e si inizia a pensare davvero di mettere su famiglia e condurre una vita più stabile ecc...ecc...) poi arriva il momento in cui anche la figura dell'amico/a cambia.

Si inizia a dare davvero molto più valore alla relazione di coppia, gli amici diminuiscono (o meglio restano solo i "veri amici"....--> quelli x intenderci che inviti alle tue nozze, al battesimo di tuo figlio e con cui ti confidi e ti vedi nei momenti più importanti della tua vita o nei momenti di crisi).

Ecco inizia la fase in cui più che la quantità inizia a contare la qualità del rapporto...magari consideri più l'amico che vedi una volta ogni 6 mesi per questioni di lavoro, città diverse, ma che x te è un fratello.

Ecco...lo vedo anche da mio fratello...
dalla vita adolescenziale fatta di pub e disco, sono passati gli anni, si è fidanzato seriamente, ha lasciato sfuggire tutte quelle "conoscenze da compagnia" che poi negli anni sono pure variate, mantenendosi giusto 2-3 amici veri (di cui forse uno che è il migliore amico).
Poi arriva il matrimonio addirittura alla soglia dei 30 anni e....c'è rimasto lo spazio solo x la "dura", ma amorevole vita di coppia e gli amici si si vedono volentieri (ma con molta meno frequenza e spesso e volentieri più x fare 2 chiacchiere sulle novità da raccotnarsi importanti che x andare nel locale a fare chissa che cosa).

Ecco....ora se prendiamo addirittura un film: quante volte vediamo le scene con il ragazzo che entra solo in un qualche bar/locale?

motivo? è un protagonista più maturo....

ecco direi che la tendenza adolescenziale dei 15enni ormai è esasperata fino ai 20-25 anni....per certi versi si resta davvero dei bamboccioni, infantili...si pensa a 25 anni ancora più al divertimento che a farsi una casa propria, avere una persona vera da amare e non cambiarne una ogni 8 mesi e come va va...

in questo clima DIVENTA ANORMALE essere "maturi" in un contesto che di fatto lo è poco....

IO DI MIO VICEVERSA AMEREI DAVVERO ANDARE IN UN LOCALE DA SOLO (o al max con un fido amico se ho voglia semplicemente di fare 4 chiacchiere rilassandomi solamente).

Quindi DACCORDO CON TE DOTTORZIVAGO: è la nostra mentalità a fare acqua da tutte le parti e soprattutto come detto si è ancora 20enni/bamboccioni....cioè a 20 anni si cerca ancora l'appoggio del branco...

le scene da film del ragazzo che prende e va solo soletto ad approcciare una ragazza serenamente o starsene viceversa tranquillo x i cavoli propri a sorsare un drink resta appunto solo un film.

La verità è che la gente che vive là fuori ha paura dei giudizi forse più di chi è su questo forum...ha bisogno di adeguarsi...di apaprire....ecc...ecc...

tutte cose che se provi ad esporre a queste stesse persone serenamente e con sicurezza spiazzano di brutto....non sanno loro nemmeno cosa risponderti perchè è la verità....
Anche al matrimonio...beh

ASPIRANTErocker 28-01-2009 19:58

DIPENDE DA KE LOCALE è....SE è TIPO UN PUB DOVE SUONANO MUSICA LIVE NN è COSI BRUTTO ANDARE DA SOLO TANTO TI METTI LI A BERE E ASCOLTARE MUSICA...SE è UNA DISCOTECA NO...e poi è vero all estero i ragazzi vanno nei locali da soli senza problemi qua sei sfigato

piocca 28-01-2009 21:51

Io non riesco a stare da sola....è patologico, devo sempre appoggiarmi a qualcuno...per sdrammatizzare la tensione... 8O

-GUERRIERO-ITALIANO- 28-01-2009 21:57

IO NON MI DIVERTO DA SOLO....ORA HO TROVATO UN AMICO CHE ANDIAMO A VEDERE I TRENI E' MOLTO RILASSANTE

Sociofobic 28-01-2009 22:16

ragazzi..senza offesa ma io non capisco il senso di prendere e andare in un pub da solo..cioè, che senso ha? se voglio una birra da solo me la posso prendere dal frigo..di solito in questi locali si va per parlare e passare un po' di tempo assieme..

Tripl 28-01-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-
IO NON MI DIVERTO DA SOLO....ORA HO TROVATO UN AMICO CHE ANDIAMO A VEDERE I TRENI E' MOLTO RILASSANTE

bello vedere i treni e sentire gli annunci :lol:

DarthFobic 29-01-2009 00:47

bè cmq piuttosto che con giova che mi logorra nell'orecchio preferirei anche io andar da solo :lol:

Phobictower 29-01-2009 00:51

Spesso vado al bar da solo a bere qualcosa.In effetti andare in disco o al bowling per conto proprio non fa una buona impressione.E poi in certi locali vanno quasi solo adolescenti,quindi si fa pure la figura del maniaco.

Redman 29-01-2009 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Phobictower
al bowling per conto proprio

è troppo 8)

Ale1 29-01-2009 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic
ragazzi..senza offesa ma io non capisco il senso di prendere e andare in un pub da solo..cioè, che senso ha? se voglio una birra da solo me la posso prendere dal frigo..di solito in questi locali si va per parlare e passare un po' di tempo assieme..

Concordo con te..io mi sentirei piu sola ad andarci da sola.. :roll:

dottorzivago 29-01-2009 01:41

Quote:

Originariamente inviata da 8giova88

ok qui ora c'è da fare un discorso più complesso...

credo che tutto derivi da un modo di vivere errato....

cioè?

cioè disco e pub ormai sono molto a pannaggio anche dei più giovanissimi (basta dire che in disco e nei pub vedo gente del 94-95...)...e quindi qui c'è da fare un ragionamento...
nel primo periodo adolescenziale (dai 12-13 anni ai 16-18 almeno) esiste quello spirito di euforia tipica dei ragazzi....cioè quell'abitudine anche a stare in gruppo e fare le tipiche ragazzate...

basta pensare che è quello il periodo delle gite scolastiche, delle prime uscite di gruppo con gli amici...

diventando grandi il rapporto con i coetanei cambia: l'amico non è più quello con cui fare solo la partita di pallone, dire minchiate, andare in disco.
A 20-22 anni (magari x qualcuno 25-30...insomma quando si mette la "testa a posto", ci si trova una compagna e si inizia a pensare davvero di mettere su famiglia e condurre una vita più stabile ecc...ecc...) poi arriva il momento in cui anche la figura dell'amico/a cambia.

Si inizia a dare davvero molto più valore alla relazione di coppia, gli amici diminuiscono (o meglio restano solo i "veri amici"....--> quelli x intenderci che inviti alle tue nozze, al battesimo di tuo figlio e con cui ti confidi e ti vedi nei momenti più importanti della tua vita o nei momenti di crisi).

Ecco inizia la fase in cui più che la quantità inizia a contare la qualità del rapporto...magari consideri più l'amico che vedi una volta ogni 6 mesi per questioni di lavoro, città diverse, ma che x te è un fratello.

Ecco...lo vedo anche da mio fratello...
dalla vita adolescenziale fatta di pub e disco, sono passati gli anni, si è fidanzato seriamente, ha lasciato sfuggire tutte quelle "conoscenze da compagnia" che poi negli anni sono pure variate, mantenendosi giusto 2-3 amici veri (di cui forse uno che è il migliore amico).
Poi arriva il matrimonio addirittura alla soglia dei 30 anni e....c'è rimasto lo spazio solo x la "dura", ma amorevole vita di coppia e gli amici si si vedono volentieri (ma con molta meno frequenza e spesso e volentieri più x fare 2 chiacchiere sulle novità da raccotnarsi importanti che x andare nel locale a fare chissa che cosa).

Ecco....ora se prendiamo addirittura un film: quante volte vediamo le scene con il ragazzo che entra solo in un qualche bar/locale?

motivo? è un protagonista più maturo....

ecco direi che la tendenza adolescenziale dei 15enni ormai è esasperata fino ai 20-25 anni....per certi versi si resta davvero dei bamboccioni, infantili...si pensa a 25 anni ancora più al divertimento che a farsi una casa propria, avere una persona vera da amare e non cambiarne una ogni 8 mesi e come va va...

in questo clima DIVENTA ANORMALE essere "maturi" in un contesto che di fatto lo è poco....

IO DI MIO VICEVERSA AMEREI DAVVERO ANDARE IN UN LOCALE DA SOLO (o al max con un fido amico se ho voglia semplicemente di fare 4 chiacchiere rilassandomi solamente).

Quindi DACCORDO CON TE DOTTORZIVAGO: è la nostra mentalità a fare acqua da tutte le parti e soprattutto come detto si è ancora 20enni/bamboccioni....cioè a 20 anni si cerca ancora l'appoggio del branco...

le scene da film del ragazzo che prende e va solo soletto ad approcciare una ragazza serenamente o starsene viceversa tranquillo x i cavoli propri a sorsare un drink resta appunto solo un film.

La verità è che la gente che vive là fuori ha paura dei giudizi forse più di chi è su questo forum...ha bisogno di adeguarsi...di apaprire....ecc...ecc...

tutte cose che se provi ad esporre a queste stesse persone serenamente e con sicurezza spiazzano di brutto....non sanno loro nemmeno cosa risponderti perchè è la verità....
Anche al matrimonio...beh

Analisi perfetta, però la realtà è peggiore di quella che descrivi...in realta quelle fasi sono posticipate di minimo 5 anni da quelle che hai scritto.
Ho 27 anni e conosco divesre personedi 30 anni e quelle sposate o che vedono il matrimonio sono veramnete la minoranza.
A 30 anni ancora l'unico desiderio è quello d far casino l sabato sera

luna82 29-01-2009 17:35

nench'io riuscirei mai ad andare in un locale da sola... già quando sono con altre persone non sono tranquilla e rilassata figuriamoci se vado per conto mio! Ho sempre paura di essere osservata, giudicata, non esco di casa se non sono vestita perfettamente ci metto un sacco di tempo per decidere cosa mettere e pure per prepararmi, trucco e capelli devono sempre essere perfetti e non mi basta ancora, perchè nonostante il tempo che ci metto e la cura con cui mi preparo vedo sempre le altre ragazze vestite meglio di me e pù belle... almeno fino a un pò di tempo fa ero sicura almeno di quello adesso no.

californiano 29-01-2009 19:48

Quote:

Originariamente inviata da luna82
nench'io riuscirei mai ad andare in un locale da sola... già quando sono con altre persone non sono tranquilla e rilassata figuriamoci se vado per conto mio! Ho sempre paura di essere osservata, giudicata, non esco di casa se non sono vestita perfettamente ci metto un sacco di tempo per decidere cosa mettere e pure per prepararmi, trucco e capelli devono sempre essere perfetti e non mi basta ancora, perchè nonostante il tempo che ci metto e la cura con cui mi preparo vedo sempre le altre ragazze vestite meglio di me e pù belle... almeno fino a un pò di tempo fa ero sicura almeno di quello adesso no.

perchè non fai un topic di presentazione?
avrei un test da farti fare :lol:

Thanatos 30-01-2009 00:10

Quote:

Quoto, concordo con te. Hai ragione

addormentato 30-01-2009 03:27

Quote:

Originariamente inviata da -GUERRIERO-ITALIANO-

8O 8O 8O

dottorzivago 30-01-2009 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Thanatos
Quote:

Ma perche è la mentalità nostra.....la sera nei locali si deve andare in compagnia, perchè si va x fre casino. Se vai in altri paesi vedi gente che si beve la sua birra in un giardino di un pub mentre si fuma la sigaretta o si legge il giornale o sta li solo a guardare chi passa......è meglio stare in soli in casa con 35 gradi??
Io in un pub da solo ci sono stato solo a Parigi....mi sono messo a sedere, ho bevuto 2 birre e mi sono guardato una partita di calcio in tv....apparte l'imbarazzo iniziale sono stato bene!

genau 30-01-2009 14:17

Cali hai pienamente ragione!

Sentenza 30-01-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago

Ma perche è la mentalità nostra.....la sera nei locali si deve andare in compagnia, perchè si va x fre casino. Se vai in altri paesi vedi gente che si beve la sua birra in un giardino di un pub mentre si fuma la sigaretta o si legge il giornale o sta li solo a guardare chi passa......è meglio stare in soli in casa con 35 gradi??
Io in un pub da solo ci sono stato solo a Parigi....mi sono messo a sedere, ho bevuto 2 birre e mi sono guardato una partita di calcio in tv....apparte l'imbarazzo iniziale sono stato bene!

Hai perfettamente ragione, nei paesi anglosassoni e scandinavi al pub ci si va per bere qualcosa anche da soli, per studiare, per lavorare al computer.
E stando da soli ci sono buone possibilità di socializzare, perchè in genere c'è una mentalità molto diversa che in Italia
In Italia ci si va da soli per un veloce caffè, e se non sei in compagnia di almeno altre 10 persone, sei quasi uno sfigato, e possibilità di conoscere altra gente pari a 0

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.