![]() |
Fenomenologia della donna...
thread generato dalla costola dell'off topic di "Personaggi famosi come ragazza o ragazzo ideale"
http://www.fobiasociale.com/personag...13/pagina-111/ |
Re: Fenomenologia della donna...
Mettici almeno un link, se no uno che legge solo questo topic non capisce niente :occhiali:
|
E giacchè ti trovi, rispondici anche a quello che avevamo scritto :mrgreen:
|
Quote:
dico solo che al mio fianco voglio una moglie che, pur pienamente libera di affermarsi fuori dalle mura domestiche, possegga una indole tale da non rinnegare compiti naturali, primari e importantissimi come la cura e l'educazione quotidiana dei figli oppure l'impegno nel mantenere una dimora confortevole Quote:
Quote:
|
In effetti non si capisce una cippa... qualcuno può spiegare qual è la questione?
|
Quote:
|
Ma io più che altro non capisco come fai a dire che una è una "brava ragazza" e l'altra no, giudicando da una foto. Mi sembri me quando da una foto cerco di capire se una è introversa o estroversa. Assurdo. :D
|
Quote:
no, per capire !!! :mrgreen: |
Quote:
la parità di opportunità non deve esser confusa con stravolgimenti dei valori... io voglio una moglie non una coinquilina !!! devo andare, vi leggo più tardi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Adesso noi donne nei geni abbiamo anche quello di pulire casa? :mrgreen: Tu confondi dei ruoli imposti da necessità con la natura. Oggi quelle necessità sono cadute, fattene una ragione. Non c'è un motivo valido affinchè la donna debba avere l'esclusiva dei lavori domestici se non quello di retaggi culturali del passato. In sintesi, rimboccati le maniche e datti da fare anche tu :mrgreen: Per quanto riguarda l'educazione dei figli è ovvio che la mamma debba essere partecipe, ma credo che una maggiore influenza nell'educazione da parte dei padri non faccia affatto male, a meno che tu non voglia lavartene le mani da tutto per comodità, come sinceramente mi sembra. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se tu non hai voglia di fare nulla in casa perchè è comodo avere la donna delle pulizie che chiami moglie, allora non nasconderti dietro la scusa dei valori. |
Quote:
Comunque oggi, nelle famiglie medie, l'unico componente che può offrire agli occhi dei più piccoli insegnamenti su come si cucina e si pulisce casa, è la colf, i genitori moderni hanno di meglio da fare che perdere tempo con le loro creature. |
E il premio per la miglior apertura mentale dell'anno va a... dr.troy! Congratulazioni! :bene:
|
Quote:
Il giocare a pallone è un divertimento, come può anche divertirsi la madre a giocare con il figlio, ed è un discorso diviso da quello delle faccende domestiche. |
la casa è il regno della donna (???)
|
Quote:
Non vedo cosa ci sia di più nobile (visto che hai usato quella parola) nell'essere madre e casalinga piuttosto che lavoratrice, per una donna. Aggiungo che è espressione di limitata apertura mentale catalogare le donne in "quelle che vogliono divertirsi" e "quelle responsabili, attente alla cura dei figli e della casa". La suddivisione non è così netta. Così come non dovrebbe essere così netta quella dei ruoli in casa: anche gli uomini potrebbero partecipare di più al'educazione dei figli e alla cura della casa, così come le donne potrebbero alzare un po' di più le chiappe quando si tratta di fare il primo passo :occhiali: Per il resto, quoto very90 e spero che non si arrivi all'ennesimo flame uomo vs donna, ma ci credo molto poco. |
ma davvero c'è gente che pensa ste cose?il padre che fa le faccende di casa è diseducativo?
:o |
|
certo che siam davvero diventati un bel "paese di mer*a" :piangere:
il maschio e la femmina SONO DIVERSI... diversi non significa meno o più importanti... significa diversi... e pertanto nella famiglia c'è equilibrio solo se si coopera alla pari ma in modo diverso, ciascuno secondo le proprie naturali propensioni le domande incalzanti e tendenziose di very sono il polso di un rovesciamento carnevalesco ormai allo stadio terminale la procreazione e l'educazione delle future generazioni additate come residuo fardello del maschilismo da debellare ad ogni costo addirittura la femmina che arriva a domandare "dove sta scritto che debba cucinare o rassettare io" :o beh... se le cose stanno così... io le faccende di casa me le posso sbrigare pure da solo... ma DA SINGLE !!!!!! :bene: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ogni uomo e ogni donna ha il diritto di realizzarsi in ambito lavorativo, cercando di conciliare, per quanto possibile, queste sue aspirazioni con i doveri familiari. |
Quote:
Quote:
Lo può fare una donna come lo può fare un uomo. Penso che anche tu hai due manine per fare le faccende domestiche no? Ecco, tanto basta. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Very90..stai diventando il mio mito! :bene:
Vorrei solo sapere una cosa..su un concetto di fondo che potrei condividere, nella famiglia c'é equilibrio se si coopera (in modo diverso lo escluderei). Quindi io donna, moglie e madre, mi alzo la mattina sveglio i bambini, li vesto, preparo la colazione e vado a lavoro, arrivo a casa, preparo la cena lavo i piatti e se c'é un po di tempo attacco una lavatrice, aiuto i bambini. Nel giorno libero pulisco a fondo la casa se proprio proprio non ce la faccio negli altri giorni. Se "il regno della donna è la casa" qual'è quello dell'uomo? Che fa? Mio padre mi ha comprato una macchina da cucire dicendo che ogni donna deve saperla usare :miodio: Inutile dire che è utilissima nel soggiorno come porta carte..e il mio fratellastro ormai 35enne vive con la madre che gli prepara da mangiare e gli fa trovare tutto lindo e pinto, perché non ha trovato ancora la "donna che dice lui"..:miodio: . Se la trova la faccio martire. E con questo non dico che non sia ammirevole la scelta di alcune donne di occuparsi dei figli e della casa, ma non deve essere un'imposizione sociale. La dedizione alla casa non è un metro per giudicare una buona donna, madre e moglie! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
(magari se sapessero che le vuoi come colf, ti verrebbero dietro molto meno) Quote:
|
Quote:
|
Winston mi sembra troppo femminista
|
Quote:
Succede quando non si ragiona per schemi preconcetti ^^ |
Quote:
|
il fine più grande della donna è la procreazione finalizzata all'evoluzione ed al perfezionamento del proprio "sangue"... fattene una ragione...
difatti, aggiungo, che mentre per l'avventura di una notte sbavo sulla taglia 36, per una consorte sarei più orientato per una 38-40, che da più garanzie in termini di salute e fecondità Quote:
|
Quote:
Vorrai concedere però alle donne il diritto di scegliersi lo scopo della loro vita, che non è detto debba coincidere con quello che pensi tu? (per non parlare dello squallore insito nello scegliersi la moglie in base alla taglia differenziata da quella della donna da one night stand, come si farebbe con una vacca o un cavallo, distinguendo quelli da riproduzione e quelli da macellazione) E il fine più grande dell'uomo quale sarebbe? Spruzzare lo sperma più lontano di tutti? Te lo dico io qual è il fine più grande :occhiali: Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. (Inf. XXVI, 118-120) Quote:
Nulla di tutto quello che hai elencato deve per forza essere diviso rigidamente tra uomo e donna. Mettiti in testa che uomini e donne non sono robot, hanno delle individualità e non seguono regole rigidamente prefissate in base al sesso. Questi stereotipi sono la rovina della società, perché portano immensa sofferenza e favoriscono la discriminazione di chi non vi si riconosce. Fanculo quelle regole, sono dei totem ai quali tanti si prostrano come pecore e sacrificano come capri espiatori gli "irregolari". |
ripristiniamo l'ora scolastica di Economia domestica :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la sicurezza e il senso di protezione credo che ci siano donne che possono fare benissimamente a meno del cavaliere che le protegga come se non fossero in grado di vedersela da sole. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Della serie: - taglia 36: cavalla da monta, "drizzacazzi", ottima per one night stand - taglia 38-40: vacca da riproduzione, "brava ragazza", ottima come madre di famiglia. Non riesco a concepire una donna che non abbia orrore di un simile modo di pensare (pensare si fa per dire), ma come si dice unicuique suum (a ciascuno il suo, cit.). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |