FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Interessi da fobico (https://fobiasociale.com/interessi-da-fobico-21859/)

LaBelleDameSansMerci 24-08-2011 12:00

Interessi da fobico

Tanto per fare un pò d'ironia, credo di essere la tipica introversa che finirà circondata di gatti, libri, a fare la maglia... magari sarò una bibliotecaria isterica!
Proprio poco fa ho pensato: devo imparare a fare a maglia, ed ho avuto uno shock: oh mio dio... ma sono una vecchiaccia! :D
Non che mi dispiaccia eh, anzi io ho questi interessi, molto noiosi secondo alcuni ma a me piacciono, però devo sembrare proprio buffa. :ridacchiare:
Anche voi vi sentite così stereotipati talvolta?

LaBelleDameSansMerci 24-08-2011 12:18

Re: Interessi da fobico

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 584565)
(Sono noioso, come al solito...:testata:)
Credimi, è mooooooooolto peggio non avere alcun interesse!!!!!!

Oh no infatti io non vivrei senza un interesse.. ma come fai? :o

Barcollo 24-08-2011 12:20

Una donna che stà a casa a fare la maglia farebbe la felicità di tutti i mariti... :D

LaBelleDameSansMerci 24-08-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Barcollo (Messaggio 584575)
Una donna che stà a casa a fare la maglia farebbe la felicità di tutti i mariti... :D

E mi piace anche cucinare. :perfetto:

Barcollo 24-08-2011 12:31

Sei apposto allora...la classica donna da sposare :riverenza:

LaBelleDameSansMerci 24-08-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 584582)
Però amo i libri e mi farebbe piacere lavorare in una libreria perchè l'odore della carta e gli scaffali pieni di volumi mi trasmettono serenità; inoltre ho la passione per il modellismo, altro interesse che si coltiva rigorosamente da soli.

Mi rendo conto di avere interessi lontani anni luce da quelli dei miei coetanei, però a ma piacciono e mi riempiono la vita (come le uscite da solo di cui parlavo nell'altro topic).

Quoto totalmente, sopratutto per i libri! A me piace proprio sentirmici circondata, è una sensazione particolare. :timidezza:

pirata 24-08-2011 12:41

a me piacerebbe coltivare interessi più... boh

alla fine non faccio altro che leggere libri da spiaggia e navigare su internet

mi piacerebbe imparare uno strumento, disegnare, imparare nuove lingue, viaggiare, scrivere

quante cose

ma sono bloccato da troppi fattori

mi sento vuoto e privo di identità

Don Chisciotte 24-08-2011 12:44

Secondo me non ci si deve preoccupare se i propri interessi possano poi portare alla stereotipizzazione della propria persona (ammesso e non concesso che la cosa sia possibile).
Perciò, se a te piace lavorare a maglia, leggere o cucinare, non vedo dove sia il problema: sei tu a dover coltivare gli interessi che più ti piacciono, a prescindere da tutto. ;)

HappyGirl^__^ 24-08-2011 13:33

Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 584564)
Tanto per fare un pò d'ironia, credo di essere la tipica introversa che finirà circondata di gatti, libri, a fare la maglia... magari sarò una bibliotecaria isterica!
Proprio poco fa ho pensato: devo imparare a fare a maglia, ed ho avuto uno shock: oh mio dio... ma sono una vecchiaccia! :D
Non che mi dispiaccia eh, anzi io ho questi interessi, molto noiosi secondo alcuni ma a me piacciono, però devo sembrare proprio buffa. :ridacchiare:

Anche a me piace molto leggere, però non sono sociofobica. Comunque non so fare a maglia. Quando impari bene scrivici qui le istruzioni per tramandarci codesto nuovo operato, se vuoi :mrgreen: :mrgreen: Sinceramente non mi sento per nulla stereotipata, in generale XD

sato 24-08-2011 13:36

fare il bibliotecario è una delle mie fantasie ricorrenti :pensando:

Qwerty 24-08-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Barcollo (Messaggio 584583)
Sei apposto allora...la classica donna da sposare

io invece non ho pazienza per fare maglia e cucinare proprio non mi piace, questo significa che aveva ragione la mia nonna: non mi sposera' nessuno :piangere:
ora che ci ripenso forse era gia' capitato :pensando: magari in futuro ricapita ancora con un po di fortuna :mrgreen:
vero anche pero' che mi e' sempre stato rinfacciato il fatto che non sono portata a fare la cuoca, ma il mio prossimo uomo deve accettarmi per come sono e se vuole una buona cucina casalinga prepararla personalmente,altrimenti adeguarsi a cibi pronti come ho fatto io :D

Nebbia 24-08-2011 13:42

Farei lo scrittore, se solo sapessi scrivere...con un pò di fortuna potrei fare soldi.

desperados 24-08-2011 13:42

Io al contrario, dentro di me sono un grande stroverso ke ama la musica e il divertimento...proprio il fatto di non averlo mi da sofferenza...ed eccomi qui su fobiasociale.fanculo

LaBelleDameSansMerci 24-08-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 584595)
Imparare un altra lingua, è una cosa che piacerebbe anche a me.
Vorrei imparare a parlare veramente bene l'inglese, visto che l'ho studiato solo al liceo e, dopo tanti anni, l'ho quasi dimenticato.
Mi piacerebbe frequentare dei corsi serali di inglese, nella mia città ci sono molti istituti che li organizzano, ma mi blocca il costo eccessivo. A studiarlo da autodidatta, nemmeno ci provo, so già che non combinerei nulla, anche perchè non ci sarebbe nessuno a correggermi la pronuncia.

Da studentessa di lingue posso solo consigliarti il metodo migliore e più efficace di tutti, parlare ed ascoltare. L'unico modo per imparare davvero bene una lingua, è andare nel posto dove viene parlata. ;)

Quote:

Originariamente inviata da Barcollo (Messaggio 584583)
Sei apposto allora...la classica donna da sposare :riverenza:

Ma non è detto che Io mi voglia sposare. :ridacchiare:

muttley 24-08-2011 13:54

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 584613)
questo significa che aveva ragione la mia nonna: non mi sposera' nessuno :piangere:

Ma il matrimonio è il male, questo va tutto a tuo vantaggio :occhiali:

chomsky 24-08-2011 13:54

Dunque vediamo: non so cucinare, quando faccio pulizie inevitabilmente incespico sul pavimento umido, e spesso la lavatrice ha seriamente rischiato di esplodere.
In compenso so fare gli animaletti col punto croce.
Pertanto pretendo di essere sposata.

Tornando agli interessi: sono incuriosita da tutto, ma mi cimento in poco, e mai in maniera totalizzante.
A volte, sì, mi sento una macchietta umana. Tuttavia non ne faccio un dramma, risultare sempre l'originalona di turno non è di prioritaria importanza per me.

sato 24-08-2011 13:58

un'altra cosa che mi piacerebbe fare è gestire un mio laghetto con ninfee e loti.. ma per mancanza di spazio mi limito a leggere i forum sull'argomento

LaBelleDameSansMerci 24-08-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 584633)
un'altra cosa che mi piacerebbe fare è gestire un mio laghetto con ninfee e loti.. ma per mancanza di spazio mi limito a leggere i forum sull'argomento

Oh che bello... magari anche con dei pesci koi, ma temo che siano abbastanza costosi.

sato 24-08-2011 14:11

belle le carpe koi.. io dalle mie parti le ho trovate in un negozio di pesci e attrezzature per acquari a poco prezzo.. tutto dipende dal grado di purezza (la classe) della carpa.. tuttavia indipendentemente dalla purezza sono stupende..

chomsky 24-08-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 584633)

Azz, bucolico. :)

sato 24-08-2011 14:17

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 584654)
Azz, bucolico. :)

esatto :mrgreen:

sato 24-08-2011 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 584658)

ah già,anche gli alieni mi intrigano:mrgreen:

non ti dico quando ho messo internet questi erano i miei argomenti preferiti :ridacchiare:

LaBelleDameSansMerci 24-08-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 584660)
Un esperienza all'estero mi piacerebbe, anche perchè, oltre alla possibilità di imparare la lingua, mi costringerebbe a contare solo su me stesso a migliaia di chilometri da casa. Sarebbe molto formativa sotto tantissimi aspetti.
Tuttavia io credo che il viaggio all'estero sia il coronamento di un percorso di studio, non il punto di partenza. Penso che si debbano prima imparare le basi di una lingua straniera nel proprio paese, e poi andare all'estero per perfezionarsi.

Ah ma infatti io pensavo che avessi già una base di inglese... :pensando: Almeno da sopravvivenza.

Otago 24-08-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 584584)
Quoto totalmente, sopratutto per i libri! A me piace proprio sentirmici circondata, è una sensazione particolare. :timidezza:

Mi aggiungo anch'io. Ho comprato pochi mesi fa una libreria e l'ho già quasi riempita. M'è sempre piaciuta l'idea di lavorare in una piccola biblioteca, mi appaga anche l'aspetto "paesaggistico" che si trova in una biblioteca o in una stanza circondati da libri e libri.

Winston_Smith 24-08-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 584628)
Ma il matrimonio è il male, questo va tutto a tuo vantaggio :occhiali:

Doverizzazione, assolutismo, generalizzazione...c'è tutto :occhiali:

Winston_Smith 24-08-2011 14:45

Quote:

(anche se definire Benedetta Parodi una giornalista, è una offesa a quelle che sono state giornaliste vere come la Fallaci)

Prima che diventasse una pazza invasata, intendi?

Quote:

Io lo dico che le reti Mediaset sono la rovina della società italiana... :ridacchiare:

:applauso::riverenza::perfetto:

muttley 24-08-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 584680)
Doverizzazione, assolutismo, generalizzazione...c'è tutto :occhiali:

L'eccezione che conferma la regola :occhiali:

Winston_Smith 24-08-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 584685)
L'eccezione che conferma la regola :occhiali:

Non esistono regole universali, a parte le leggi matematiche :occhiali:

Taxi driver 24-08-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 584681)
Prima che diventasse una pazza invasata, intendi?

Sai com'è, l'età.
Comunque la sua trilogia l'ho letta perchè, pur non condividendo, mi piace tenermi informato. Del resto, oltre a Repubblica ed al Fatto Quotidiano, sono solito leggere anche Il Giornale proprio per studiare le mosse del nemico. :D

Sulla Fallaci pre-11 settembre, però, non si discute. Insciallah e Un uomo sono meravigliosi.
A casa ho anche Lettera ad un bambino mai nato, ma non ho mai provato a leggerlo perchè credo che solo una donna possa comprendere le sensazioni suscitate dalla maternità. Penso che, se lo leggessi, non riuscirei a capirlo.

Ulver 24-08-2011 21:17

Quote:

Mi associo! anche a me non dispiacerebbe fare il bibliotecario:-)
Ultimamente sto leggendo molti libri, dalla filosofia ai cassici del '900...una biblioteca mi trasmetterebbe calma e tranquillità, ma temo sia irrealizzabile...e vabbè:nonso:

Winston_Smith 25-08-2011 10:07

Quote:

Comunque, per rispondere al topic, ho interessi che in gran parte potrebbero essere definiti da molti "noiosi":

- letteratura (in particolare quella italiana del Due-Trecento :occhiali: );
- musica (però non la truzzamma in voga oggi, sparata da un stereo a palla):
- politica (sempre dalla parte della minoranza);
- calcio (unico interesse mainstream, ma non tifo per uno dei soliti club potenti e ladroni).

Ah, e cinema, ma da semplice spettatore, senza pretese cinefile :ridacchiare:

mezzavvoi 25-08-2011 10:52

in merito agli interessi posso dire che , avendo avuto , soprattutto in passato , una vita estremamente arida di rapporti umani , di amicizie, di sesso e amore , ho puntato moltissimo sulle mie passioni , che con gli anni si sono diversificate , intrecciate e intensificate in modo esponenziale .
Insomma gli interessi mi hanno dato moltissima forza

Gabriele79 04-09-2011 02:20

Quote:

A me piacciono i gatti e i libri in effetti. :mrgreen:

Reinhart 04-09-2011 02:24

i miei interessi risiedono soprattutto nelle materie umanistiche e nei videogiochi (i call of duty sono la mia passione)

Gabriele79 04-09-2011 02:48

Quote:

Originariamente inviata da Reinhart (Messaggio 590717)
i miei interessi risiedono soprattutto nelle materie umanistiche e nei videogiochi (i call of duty sono la mia passione)

anche a me piace la letteratura greca e latina, e la storia antica naturalmente... tu che preferenze hai?

Reinhart 04-09-2011 03:02

i miei interessi spaziano un pò in tutti campi umanistici, non seguo un filo preciso, mi piace la letteratura greca e latina, anche la mitologia mi appassiona (oltre che quella classica anche quella nordica ed egiziana), la letteratura italiana (in particolare Dante, Petrarca, Machiavelli Foscolo, D'Annunzio, Pirandello e Montale) ed alcuni autori stranieri come Shakespeare, Voltaire e Orwell. In filosofia ho un debole per Nietzsche, Schopenhauer, Hegel e Pascal. Per quanto riguarda la storia mi appassiona ogni periodo senza distinzione. Questo per fare un breve ragguaglio.

Paz 04-09-2011 12:20

Sugli interessi non ho un linea ben definita, vado a momenti....oscillo tra questo:

Quote:

Originariamente inviata da desperados (Messaggio 584617)
dentro di me sono un grande stroverso ke ama la musica e il divertimento...proprio il fatto di non averlo mi da sofferenza...ed eccomi qui su fobiasociale.fanculo

quest'altro:

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 584629)
Tornando agli interessi: sono incuriosita da tutto, ma mi cimento in poco, e mai in maniera totalizzante.

tra la voglia di non fare niente, tra la voglia di inziare tutto, ecc, ecc, ecc.

Da ciò è evidente come non abbia alcun interesse reale e totalizzante -.-

just92 04-09-2011 12:59

io non so fare niente :(

ophelia 12-09-2011 20:22

Hehe io mi do al giardinaggio di solito e quando lo dico a qualche mio coetaneo che me lo chiede fa una faccia strana....
Mi trovo spesso a parlar con i miei vicini di casa (che sono un pò in la con gli anni) di come e quando potar le rose, dell'ortensia che mi stava morendo....si in effetti mi sento vecchia a volte..

Rorschach. 12-09-2011 23:52

Videogiochi e manga, i migliori amici dell'hikikomori.
Poi i film, classico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.