FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Il post dell'Autostima (https://fobiasociale.com/il-post-dellautostima-21808/)

LaBelleDameSansMerci 22-08-2011 16:03

Il post dell'Autostima

:) Poco fa ho avuto questa idea un pò folle di aprire un post per riflettere sulle nostre qualità, sulle cose che ci piacciono di noi, e che in fondo ci fanno sentire ciò che siamo, perciò date libero sfogo alla vostra fiducia in voi stessi, anche se poca o quasi inesistente. Io sto cercando di sviluppare la mia infatti... :mannaggia:

goodenough 22-08-2011 16:29

Re: Il post dell'Autostima

sono comprensivo e non giudico. spero di non cambiare ora che l'ho detto. altre non me ne vengono per ora

Kid Omega 22-08-2011 16:35

Io invece sono un nerd e me ne vanto :ridacchiare:

Don Chisciotte 22-08-2011 16:42

Non faccio una lista di tutte le cose mi piacciono o meno della mia persona, sarebbe inutile. Per alcuni aspetti sono contento e abbastanza fiero di me, in altre situazioni invece vorrei poter cambiare il mio modo d'essere e di fare.
La cosa più importante, però, è il non pensare di non avere alcuna qualità: sarebbe masochistico e terribilmente pessimistico, perché in fondo penso sia difficile non trovare in ognuno di noi un qualcosa di positivo grazie al quale poter dare un senso alla propria esistenza.

nymphe 22-08-2011 16:48

Ma se comincio l'elenco non finisco più :occhiali: :mrgreen:

No sul serio non sono in grado di descrivere così su due piedi dei miei tratti positivi, proprio non ci riesco, sarebbe tutto troppo astratto, generico e banale.

Apprezzo comunque l'iniziativa, qualcosa da salvare c'è in ognuno di noi, anche se il forum è pieno zeppo di gente pessimista che si svalorizza :)

LaBelleDameSansMerci 22-08-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 583407)
Non faccio una lista di tutte le cose mi piacciono o meno della mia persona, sarebbe inutile. Per alcuni aspetti sono contento e abbastanza fiero di me, in altre situazioni invece vorrei poter cambiare il mio modo d'essere e di fare.
La cosa più importante, però, è il non pensare di non avere alcuna qualità: sarebbe masochistico e terribilmente pessimistico, perché in fondo penso sia difficile non trovare in ognuno di noi un qualcosa di positivo grazie al quale poter dare un senso alla propria esistenza.

Sono d'accordo, lo scopo sarebbe proprio questo infatti...

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 583399)
Io invece sono un nerd e me ne vanto :ridacchiare:

Bravo, nerd power! Oltretutto i nerd a me sembrano molto intelligenti. ;)

ajMcwill 22-08-2011 16:50

oddio, non vorrei sembrare montato, ma seppure ho ancora dei casini per il cervello che mi affliggono, riconosco di avere molte qualità, senza dimenticare i difetti ( tanti ), che mi aiutano a mantenere i piedi per terra...

Ho l'estro artistico abbastanza spiccato, e piuttosto che fare del male preferisco subire ( il che è anche un difetto )

se mi verrà qualcosa in più lo posterò...

avanti il prossimo :bene:

Don Chisciotte 22-08-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 583410)
Ma se comincio l'elenco non finisco più :occhiali: :mrgreen:

Modesta, lei. :sarcastico:

nymphe 22-08-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 583415)
Non è questione di svalutarsi, è che io davvero non ho nulla di buono!
Voi forse non ci credete, ma è così.
Non si può nascondere la verità con la parola "autosvalutazione"...:nono:

Non ti credo :occhiali:

electricfuneral 22-08-2011 16:53

io mi faccio schifo,non ho pregi,quei pochi che avevo,bonta' e altruismo,sono andati a farsi benedire,uscendo in mezzo alle bestie

Moonwatcher 22-08-2011 17:35

Ho degli ottimi gusti cinematografici, tanto per iniziare. :)

chomsky 22-08-2011 19:22

No, mettermi ad elencare i pregi proprio no, vi prego. Col caratteraccio che mi ritrovo suonerebbe eccessivamente melenso.

Detto ciò: ho delle eccezionali unghie.

LaBelleDameSansMerci 22-08-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 583533)
No, mettermi ad elencare i pregi proprio no, vi prego. Col caratteraccio che mi ritrovo suonerebbe eccessivamente melenso.

Detto ciò: ho delle eccezionali unghie.

Allora penso che nella vita reale mi odieresti a morte.
Io sono tutta melensa. :miodio:

chomsky 22-08-2011 19:30

Ci sono cose assai più fastidiose!
Poi tu lo ammetti, quindi sei già mille passi avanti. ;)

Fallitoperenne 22-08-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 583371)
:) Poco fa ho avuto questa idea un pò folle di aprire un post per riflettere sulle nostre qualità, sulle cose che ci piacciono di noi, e che in fondo ci fanno sentire ciò che siamo, perciò date libero sfogo alla vostra fiducia in voi stessi, anche se poca o quasi inesistente. Io sto cercando di sviluppare la mia infatti... :mannaggia:

l'unica mia qualità è l'assenza di qualità.che dite sono fottuto vero?:testata:

sato 26-08-2011 22:03

mi ricorda un test che mi proposero qualche anno fa
dovevo prendere un foglio è scrivere chi sono e cosa so fare
lasciai il foglio in bianco :(

muttley 27-08-2011 00:07

Non perdo mai le bacchette quando suono, a differenza di qualcuno :sisi:

Winston_Smith 27-08-2011 00:18

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586137)
Non perdo mai le bacchette quando suono, a differenza di qualcuno :sisi:

Evidentemente perché hai paura di non riuscire più a suonare, a differenza di qualcuno che ci riesce anche se ne perde una :occhiali:

muttley 27-08-2011 00:20

Nel video si vede chiaramente che teneva una di scorta perché presagiva il pericolo :occhiali:

Winston_Smith 27-08-2011 00:23

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586144)
Nel video si vede chiaramente che teneva una di scorta perché presagiva il pericolo :occhiali:

Quello che conta è l'abilità nel saper andare avanti lo stesso, conta più il talento innato della tecnica appresa, ai fini dell'arte. Anche Maradona ha sbagliato qualche rigore :occhiali:

muttley 27-08-2011 00:25

Si ma non ha sbagliato quando avrebbe dovuto :occhiali:
Ad ogni modo secondo me il talento è sopravvalutato...ed è nulla senza lo studio (semi-cit.)

Winston_Smith 27-08-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586149)
Ad ogni modo secondo me il talento è sopravvalutato...ed è nulla senza lo studio (semi-cit.)

Anche lo studio è nulla senza talento, se vuoi essere un vero artista. Ma Maradona non aveva bisogno di allenarsi: ergo, talento (se eccelso) > studio.

Finiamola con queste pretese di democrazia applicata all'arte :occhiali:

muttley 27-08-2011 00:41

Si ma Maradona è finito male. Anche se non seguo più il calcio da anni, per me un esempio di grande bravura e umiltà fu il buon Franco Baresi, uno che secondo me non aveva grande talento, ma grande spirito e forza morale. Poi per fare le cose dei Pin floi non ci vuole molta tecnica, eh ^_^

pirata 27-08-2011 00:44

probabilmente ho molte qualità
ma non le riconosco, ingigantisco i miei difetti e soprattutto sono molto esigente: vorrei essere come desidero e non come sono.

zero autostima, ma probabilmente qualche qualità ce l'ho

Winston_Smith 27-08-2011 00:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586173)
Si ma Maradona è finito male.

Van Gogh e Caravaggio anche peggio. Che c'azzecca? (cit.)

Quote:

Anche se non seguo più il calcio da anni, per me un esempio di grande bravura e umiltà fu il buon Franco Baresi, uno che secondo me non aveva grande talento, ma grande spirito e forza morale.

Quello che alzava il braccio sapendo che l'arbitro venduto al potere di Voldemort-Papi gli avrebbe immancabilmente dato il fuorigioco a favore? Forza morale? ^^

Quote:

Poi per fare le cose dei Pin floi non ci vuole molta tecnica, eh ^_^

Infatti, ci vuole talento, che è ancora più difficile ^_^

muttley 27-08-2011 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 586192)
Quello che alzava il braccio sapendo che l'arbitro venduto al potere di Voldemort-Papi gli avrebbe immancabilmente dato il fuorigioco a favore? Forza morale? ^^

Ma almeno non ha segnato gol con la mano, e non era neanche bravo a vincere scudetti con il lancio di monetine :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 586192)
Infatti, ci vuole talento, che è ancora più difficile ^_^

Il talento è quella dote che ti permette di saper fare bene le cose, magari evitando di far franare le bacchette mentre suoni :occhiali:

Winston_Smith 27-08-2011 02:02

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586226)
Ma almeno non ha segnato gol con la mano, e non era neanche bravo a vincere scudetti con il lancio di monetine

Se un pubblico è talmente incivile da tirare monetine in testa a un avversario, è giusto che vada punito. E quel gol con la mano fu ampiamente compensato dal miglior gol della storia del calcio :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586226)
Il talento è quella dote che ti permette di saper fare bene le cose, magari evitando di far franare le bacchette mentre suoni :occhiali:

Il talento è quella dote che ti permette di fare cose che i comuni mortali si sognano, tipo quella di suonare in maniera fantastica anche se ti cadono le bacchette :occhiali:

Anche una scimmia può imparare una tecnica, solo un vero artista ha talento :occhiali:

muttley 27-08-2011 02:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 586242)
Il talento è quella dote che ti permette di fare cose che i comuni mortali si sognano, tipo quella di suonare in maniera fantastica anche se ti cadono le bacchette :occhiali:

Ma se sono studiate per stare tra le mani, nelle mani dovrebbero restare e non finire altrove :occhiali:

Winston_Smith 27-08-2011 02:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586256)
Ma se sono studiate per stare tra le mani, nelle mani dovrebbero restare e non finire altrove :occhiali:

Il talento va al di là e può fare a meno di regole imposte per far sì che anche persone meno dotate possano suonare in modo decente :occhiali:
Anche all'epoca del Sommo si pensava che un poema di un certo peso dovesse necessariamente essere scritto in latino, ma lui se ne è fregato e direi che ha fatto bene :occhiali:

muttley 27-08-2011 02:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 586262)
Il talento va al di là e può fare a meno di regole imposte per far sì che anche persone meno dotate possano suonare in modo decente :occhiali:

Guarda che a suonare senza bacchette viene una m***a :occhiali:

Martello 27-08-2011 02:59

Non riesco a dare un giudizio su me stesso, ho un autostima a pezzi in questo periodo

Winston_Smith 27-08-2011 03:05

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586276)
Guarda che a suonare senza bacchette viene una m***a :occhiali:

Solo se non si è abbastanza talentuosi da sapersela cavare comunque :occhiali:

pirata 27-08-2011 10:18

sì ma mo se la scarsa tecnica, le stecche, le sbavature e co. determinano la scarsità di un artista, abbiamo buttato nel cesso cinquant'anni e passa di musica

muttley 27-08-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 586293)
Solo se non si è abbastanza talentuosi da sapersela cavare comunque :occhiali:

Da sapersela cavare senza far cascare le bacchette mentre si suona :occhiali:

Winston_Smith 27-08-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586337)
Da sapersela cavare senza far cascare le bacchette mentre si suona :occhiali:

Ma uno che se la sa cavare anche se perde una bacchetta è meglio di uno che se la sa cavare solo se non perde la sua coperta di Linus :occhiali:
E poi quoto pirata.

Markettino 27-08-2011 10:44

Nella "diatriba" Winston-Muttley quoto assolutamente Winston....:occhiali:
Relativamente al topic beh...
Io di pregi ritengo di averne eccome e certe persone me le riconoscono pure...
Direi forza morale, determinazione, diplomazia, spirito d'indipendenza e forte spirito autocritico...

LaBelleDameSansMerci 27-08-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 586342)
Nella "diatriba" Winston-Muttley quoto assolutamente Winston....:occhiali:
Relativamente al topic beh...
Io di pregi ritengo di averne eccome e certe persone me le riconoscono pure...
Direi forza morale, determinazione, diplomazia, spirito d'indipendenza e forte spirito autocritico...

Magari fossi anch'io determinata...:miodio:

muttley 27-08-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 586335)
sì ma mo se la scarsa tecnica, le stecche, le sbavature e co. determinano la scarsità di un artista, abbiamo buttato nel cesso cinquant'anni e passa di musica

ma mo se la solo il talento determina la qualità di un artista, abbiamo buttato via tutta la storia della musica e di altre forme d'arte. Credete che solo i naturalmente dotati siano stati i migliori? E se uno naturalmente dotato non avesse voglia di impegnarsi? L'impegno lo gettiamo via del tutto?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 586339)
Ma uno che se la sa cavare anche se perde una bacchetta è meglio di uno che se la sa cavare solo se non perde la sua coperta di Linus :occhiali:

Lui non perde le bacchette e si esercita otto ore al giorno, forse perché non è così preso dalla passione per le auto :occhiali:

Stasüdedòs 27-08-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 583371)
:) Poco fa ho avuto questa idea un pò folle di aprire un post per riflettere sulle nostre qualità...

- Senso del dovere
- Forza di volontà
- Rispetto

Mi apprezzano per quello che faccio e come lo faccio...

Non mi apprezzano per quello che sono... un tipo troppo strano e anomalo, fuori dal mondo, socialmente incapace, ecc..

Winston_Smith 27-08-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586436)
ma mo se la solo il talento determina la qualità di un artista, abbiamo buttato via tutta la storia della musica e di altre forme d'arte.

Solo no, in massima parte sì. Con molto talento e poco impegno si può arrivare oltre chi ha poco talento e molto impegno.
L'arte e il talento non sono democratici.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586436)
Lui non perde le bacchette e si esercita otto ore al giorno, forse perché non è così preso dalla passione per le auto :occhiali:

Il non perdere le bacchette non è determinante ai fini della qualità artistica, un vero artista è colui che sa e può andare oltre lo svolgimento pulito del compitino.
Le esibizioni arzigogolate di virtuosismi fini a sé stessi non sono arte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.