![]() |
Ditemi la vostra su questa
Mah, quando capitano ste piccole cose un topic su fobiasociale ci scappa, dai. Almeno per farsi un po' di sane pippe mentali (anche scherzosamente eh).
Allora, oggi sono seduto sulla lunga "panchina" della fontana storica della piazza principale della mia città. E' il tramonto, e c'è una bella luce. Diversa gente gironzola attorno, chi porta a spasso il cane, chi col figlio al passeggino, alcuni turisti fanno fotografie, chi è seduto pure lui lì attorno. Ad un certo punto una donna -credo avrà avuto sui 30 anni, massimo 35- passa per caso davanti a me; io naturalmente la guardo: sembra una turista del nord europa, bionda, alta, leggermente formosetta ma non grassa, con un leggero vestito estivo. Lei si volta, vede che l'ho guardata. Fa qualche passo avanti, poi rallenta come se ci pensasse un attimo, fa marcia indietro -cambiando direzione- e viene a sedersi vicino a me sulla panchina. E così stiamo fermi per un po'. Io mi guardo attorno, evitando di guardare lei. :timidezza: Lei si accende una sigaretta. Mi volto verso di lei, e noto che ha dei begli occhi verdi; lei si volta leggermente verso di me e mi guarda per un attimo, ma io distolgo lo sguardo. Anche lei. Stiamo così per un po'. Poi io, da bravo timidus, prendo mi alzo e, senza nemmeno guardarla, me ne vado. Ora, questa ragazza/donna non era male ma non è che fosse particolarmente il mio tipo. Però naturalmente quello che mi chiedo è: cosa è successo? Perché si è seduta vicino a me? Forse voleva che iniziasse una conversazione? Voleva essere rimorchiata da un ragazzo italiano? :o Dovevo dirle: "sono 50 euro; per 100 vengo in albergo con te" ? :mrgreen: |
Re: Ditemi la vostra su questa
Ah, dimenticavo: poi credo che fosse più alta di me! :ridacchiare:
|
Quote:
Chissà chi ha fatto il primo passo e se un primo passo ci sia mai stato:ridacchiare: Possibile occasione persa:mannaggia: |
Dai, almeno due parole potevi scambiarle: mica per forza con scopi broccolatori, anche solo per parlare un po'.
Se tu ti sedessi vicino ad una ragazza e lei se ne andasse senza rivolgerti nemmeno una parola, tu come ti sentiresti? |
Quote:
Non credo si possano definire tali uno sguardo o il sedersi su una panchina. Cmq, io al posto di Who forse non sarei scappato, ma al massimo sarei rimasto lì senza parlare (lo small talk non è il mio forte e in più in quel momento avrei avuto il cervello paralizzato dall'ansia). Della serie, se non parla lei buonanotte. |
Quote:
Quote:
Secondo me era un primo passo abbastanza inequivocabile, perlomeno quel tanto che basta per sondare il terreno. Sguardi che si incrociano, passi indietro, il sedersi proprio vicino a lui che l'aveva guardata negli occhi. Who mentre la gurdavi avevi un espressione interessata? Lei come ti guardava? |
Quote:
ma quando ti sei alzato ce l'avevi ancora il portafogli? |
Vuoi una risposta istituzionale?
"Ma sei scemo? Perchè non ti sei mosso? Guarda che non cade dal cielo eh... Dovevi agire, ogni lasciata è persa". |
Beh cavolo se non approfitti di queste rarissime occasioni allora è proprio la fine...
|
mi vengono in mente due versioni:
1. voleva trovare una panchina dove sedersi e fumare tranquillamente una sigaretta, inizialmente ha esitato perche' ha visto che era gia' occupata da te,ma poi ci ha ripensato. 2. le sei piaciuto e vedendo che la stavi guardando ha pensato che forse cosi' anche per te e si e' seduta per darti opportunita' di fare il primo passo,ma lei stessa non si e' sentita di farlo perche e' un po timida. nel mio caso sarebbe piu' provabile prima, ho vizzio del fumo e difficile che cerco di rimorcchiare in strada :D |
Quote:
|
Quote:
Anch'io quasi certamente nella fattispecie avrei levato le tende cmq.... |
gli italiani oramai sono schifatissimi dagli stranieri, non penso proprio le sia solleticata l'idea del concetto di maschio italico, forse voleva scambiare quattro chiacchiere perchè si sentiva sola, magari pure lei era una sociofobica, na depressa, che ne puoi sapere??? Se attaccavi bottone forse lo avresti scoperto, ciao.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Relativamente alla ripugnanza che prova la donna in generale verso il brutto ne ho continue testimonianze giornaliere e quindi mi trovo d'accordo con te ma per quanto concerne l'altezza forse potresti smussare un pochino... |
Quote:
Considerando che camminava di buona lena e non era diretta verso la "panchina" ma ha visibilmente cambiato direzione poco dopo aver incrociato il mio sguardo, posso essere persuaso di pensare che sia stato il mio sguardo a farle cambiare idea. Le ragioni possono comunque essere due: 1. le ho fatto venire in mente che poteva riposarsi un po' sedendosi lì e fumandosi una sigaretta. 2. (la 2. che hai detto tu) Quote:
|
L'altezza è il primo parametro fisico su cui le donne buttano l'occhio in assoluto non ha tutti i torti a metterlo in evidenza, le uniche donne che ho visto con uno più basso sono quelle che si sono messe con loro per interesse vedi Brunetta e Marco Melandri, ciao.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Questo come primo passo inequivocabile non lo definirei proprio, appunto perchè ha lasciato un ampio margine di ambiguità su cui ora stiamo qui a discutere.
Raccontata così sembrano esserci degli elementi che facevano presupporre un interessamento da parte di lei. Però che cavolo, potevi rimanerti lì seduto :mrgreen: Nella migliore delle ipotesi avrebbe cominciato a parlare lei, nella peggiore non sarebbe successo nulla. |
Quote:
Quote:
Quote:
Al massimo, diciamo che mi sono perso un'occasione per mettere alla prova la mia timidezza nel rompere il ghiaccio con una sconosciuta... :pensando: |
Quote:
Andandotene invece non hai potuto sapere nulla :lingua: |
Quote:
Sarà perchè anche se sbagliano non si fanno troppi problemi, hanno basi solide e la loro autostima non viene intaccata:pensando: |
Cancellato
|
Mai rimorchiato in vita mia, ma penso che poteva essere una chance per sondare il terreno.
Avanzo delle ipotesi: - parlare del tempo - chiedere una sigaretta Penso che nessuna si aspetta grandi discorsi quando uno sconosciuto le rivolge la parola. |
Quote:
|
Quella era una turista, secondo voi, un argomento interessante su cui attaccare discorso poteva essere parlare della città che sta visitando (es. se gli piace, oppure dandogli conigli su cosa vedere), oppure chiederle da dove viene?
Un timido intellettuale è sicuramente esperto sulle bellezze artistiche del luogo dove è nato, quindi può sfruttare queste conoscenze per approfondire quelle sulle bellezze femminee. O è una roba troppo da nerd? |
io avrei tentato l'approccio alla straniera e se mi avesse dato retta magari le avrei offerto qualcosa da bere in un bar li vicino... come diceva un tale "carpe diem"..
|
Quote:
|
Carpe diem.. Mancato
|
Fossi in te non mi macererei il cervello. Tieni conto che, essendo una turista, a breve avrebbe levato le tende. Basi per qualcosa di concreto probabilmente sarebbero mancate in ogni caso. (anche perchè per concludere in quattro e quattro otto ci vuole una buona dose di sfacciataggine)
Per certe cose, e parlo anche di fare semplice conoscenza, non ci vuole solo la faccia tosta, ma anche il tempo materiale. |
Di solito le turiste non è che se la tirano tanto....la calzetta:mrgreen:
Quote:
|
Quote:
Chissà come sarebbe andata se mi fossi buttato a parlare del tempo atmosferico! :sarcastico: (non sarebbe andata in nessun modo anche perché cmq allora ero fidanzato ^^) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però non si sa mai... magari se le avessi parlato mi avrebbe accolto con un "Acchévvòi a bburinooo! Ma vaddaviapijjandercùloo!" :applauso: |
Indovinello: "Si montano in campeggio"
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |