![]() |
Nessun problema, va tutto bene.
Non so se qualcuno come me, per vari motivi è costretto a far sembrare / percepire / dire agli altri, conoscenti, colleghi, familiari che va tutto bene che non ci sono problemi che la mia vita va nella direzione giusta; quando dentro di te invece è esattamente il contrario! Non so quanto ancora riuscirò a resistere...
Ancora peggio le persone che ti chiedono come stai, quando sanno già o si sono fatti un idea del tipo di persona che sei e mentono sapendo di mentire e quindi trascinarti in questa spirale di falsità. Porca puttana. |
Re: Nessun problema, va tutto bene.
Quote:
|
Quote:
o |
Quote:
A volte quasi non capisco più che cosa provo. |
Occhio a tenerti tutto dentro,perchè prima o poi si esplode...te lo dico per esperienza...
|
una parte di "facciata" credo debba esistere quasi per forza, insomma uno non può mica raccontare tutti i propri problemi al mondo intero. però a qualcuno di fidato (io partirerei magari con i genitori) bisogna raccontare il proprio stato d'animo. tutto cio che reprimiamo ci avvelena l'esistenza.
|
Quote:
e cosa fanno se ne fregano, lasciano che il tempo faccia il suo corso. Ma si può? |
Quote:
Poi non conosco i tuoi genitori, ma se sono genitori "standard" (perdonami il termine) vorrà dire che vogliono il tuo bene, probabilmente dovresti far capire loro che i tuoi disagi sono seri. |
Quote:
|
Quote:
Un mio nemico piu grosso è o forse è stata (ormai non ci penso piu a risolvere la situazione, mi sono arreso) la dignità. Questa dignità mi ha portato a sparare un sacco di cazzate.....vado di qua, vado di la con i miei amici.....quando forse bastava dire "ragazzi non so che fare posso uscire con voi stasera?" forse questa frase avrebbe cambiato la mia vita......in tutto....lavoro, ragazze, amici! |
E' difficile far bella faccia quando si muore dentro ma talvolta è indispensabile, o perlomeno non voglio che certa gente percepisca il mio stato d'animo, soprattutto al lavoro (in questo ambito poi bisognerebbe "staccarsi" dalla vita privata).
è pur vero che con le persone che conosco maggiormente nel caso in cui vada male alla domanda "come stai?" mi limito ad un "abbastanza bene" o "facciamo andare", non riesco proprio a dire che va tutto bene o molto bene quando dentro sono in subbuglio. |
Anch'io rispondo cosi quando in realta è il contrario poi questi guardandomi in faccia lo capiscono comunque .
Il problema non è rispondere falsamente a persone che non possono aiutarti è trovare qualcuno moralmente rispettabile con cui confidarsi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E va bene così... senza parole.... (cit.)
Ovvio che davanti al mondo va sempre tutto bene. Il sorriso davanti a tutti. La voglia di andare avanti? Sempre! La resa? Mai! Pacche sulle spalle, risate, battute, tono di voce squillante... "Come? Mi sembra che oggi sei un po' giù..." "Noooo è che ho dormito poco stanotte, va da Dio! Va benissimo così" Se continuerà ancora ad andare così bene... rimarremo veramente senza parole! |
Quote:
conoscenti quando ti chiedono come va aspettano solo che tu gli dica che va tutto bene (come quando una persona ti saluta si aspetta che tu lo saluti successivamente) . La sofferenza nasce dal fatto che mancano confidenti non dal fatto che certi conoscenti mi chiedono come sto facendomi ricordare che non vivo bene. Se non vivo bene loro non hanno colpa. |
Quote:
|
Quote:
Lo faccio anche perché quando si viene a creare un legame le persone tendono a preoccuparsi e a stare male quando vengono a sapere che colui a cui tengono non sta bene. Solo che io quando mi tengo tutto dentro, comincio ad isolarmi ancora di più, divento più freddo e limito moltissimo i dialoghi con gli altri, che normalmente sono già limitati. |
Piuttosto di ammettere che me la passo male, preferirei farmi squartare viva.
|
anche io in 35 anni ho sempre tenuto tutto dentro senza mai e dico mai aver detto niente a nessuno ne a genitori, parenti o amici..proprio a nessuno, troppo complicato da spiegare e far capire e poi perche è molto difficile andare a raccontare in giro certe cose
ho sempre affrontato tutto da solo e so che continuero a farlo |
La gente chiede come stai augurandosi che le cose ti vadano di merda per poterti usare come metro di paragone e sentirsi meno una merda di te, questo è quanto........io rispondo sempre allo stesso modo, "che te ne fotte scusa?"
|
Dico sempre che và tutto bene.
Se uno ci tiene te lo chiede 2 volte. L'unica è stata mia madre che me lo chiede praticamente sempre:piangere: Lei mi fà ricordare che ho ancora qualche problema, ma secondo me si è fatta un immmagine mentale talmente problematica di me che anche se facessi una vita impeccabile da estroversone mi verrebbe sempre a rompere con le sue domande e la sua voglia di sapere come sto. Menomale che è indaffarata con i nipoti tutti i giorni, altrimenti era da scapparsene o da riscapparsene:miodio: Alla fine cedetti e le ho raccontato tutto, ma poco è servito, lei continua a rompere. Con mio padre mi sono aperto spontanemente, propio poco tempo fà, gli raccontai tutto, ma lui lascia fare, non è pedante come mia madre, quindi non ho paura delle possibili conseguenze del mio aprirmi. Parlare dei miei problemi mi fà sentire un coglione e anche in colpa...bhò |
No poi un'altra cosa:
Perché se uno ti chiede, "come stai ?" Se rispondi: "Bene!" la cosa finisce li. Se rispondi: "Male" / Non è che puoi rispondere "male" e farla finire lì; devono farsi i cazzi tuoi e indagare perché stai male ma non per aiutarti ma per gossipparlo in giro. Come stai? Male PUNTO. Capito il concetto? |
è una domanda che odio ma vi invito a riflettere su un fatto: è normale. eh sì, è una convenzione, un modo per rompere il ghiaccio, non è che si vogliono fare necessariamente i cazzi tuoi, anzi magari neanche vorrebbero vederti. però succede che ci si incontra e si fa il punto della situazione.
se noi stessimo bene non ci sarebbe problema, anzi. detto questo, vi confesso che non ce la faccio a dire che sto bene quando sto male. me la cavo con "benino", "potrebbe andare pure meglio". inoltre la mia faccia deve essere una di quelle che recitano così: cazzo guardi? la gente lo sente che non ci voglio parlare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote: