![]() |
Stasera vado a fare il falò...
... ma anche no :sisi:
Una persona che non vedevo da molto mi ha invitato, ma ho elegantemente rifiutato. Così perché mi piace rifiutare gli inviti, capita anche a voi? Ma a proposito cosa si fa a sto "falò"? Io non l'ho mai capito... |
Re: Stasera vado a fare il falò...
Quote:
|
L'unica volta che l'ho fatto in vita mia è stata un'esperienza orribile, l'unico conforto è che c'era un'altro mio amico nelle stesse condizioni (per far capire, la colonna sonora ideale era "Tranne te" di Fabri Fibra).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ero aiuto-fuochista agli scout. non so se è lo stesso falò però...:pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma ti piace proprio il gesto del rifiuto o semplicemente non gradisci la compagnia? |
Quote:
Ma non si può fare sempre se no dopo ti ritrovi completamente da solo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
ecco adesso non cominciate a sparare sentenze tipo non si deve bere, l'alcool e il male, o fare pesanti considerazioni psicologiche fino a domani perche bere un po in certe situazioni aiuta e molto...:bene: |
Anni fa mi capitava di farne ogni tanto,bella esperienza.Mi mancano
|
Quote:
Per quanto ne sappia i cosiddetti falò si fanno l'8 di dicembre, la tradizione popolare (mamma, nonna e zie un pò vecchiotte) dice che si fanno pechè il calore emanato da tali fuochi servirebbe a riscaldare i panni stesi dalla madonna :ridacchiare: (bhò così mi ricordo:pensando:) @utentequasiasi Ma per falò intendi fuochi alti minimo na decina di metri? |
Quote:
|
Ferra...che cosa? Ferragosto?
Mò vado a cercarmelo su Wikipedia.... :D Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
come è divertente darsi fuoco.una volta andai a un falò,mi fecero portare mezzo chilo di salsicce e poi iniziarono a far venire tutti i loro parenti per farli mangiare a sbafo.
io dissi "secondo me Hitler doveva prendersela con noi napoletani e non con gli ebrei,perchè siamo antropologicamente malati". |
il falò si fa in spiaggia a ferragosto con gli amici, si mangia , si beve , si canta si scherza attorno al fuoco. quà in sicilia si fa ogni anno a ferragosto , io una volta lo facevo quando avevo la compagnia di amici, ora non + da molti anni. :piangere:
|
ovviamente non ci sono mai stato.
però non si tiene conto di tutti quelli che non vivono sul mare o nelle vicinanze. forse danno per scontato che tutti quelli dell'entroterra siano in vacanza..per l'appunto io sono uomo di terra. Non so quelli che sono qui cosa fanno. quello che è certo è che c'è un silenzio assordante. |
Quote:
pensi di essere figo perchè sei diverso da tutti gli altri? forse sei un'eccezione, il misantropo. beh te lo auguro. ma diversamente te ne pentirai quando nessuno busserà più alla tua porta. |
preciso il mio pensiero, rivolto a tutti e non all'autore del topic:
rifiutare putroppo è il male, portato all'estreme conseguenze produce isolamento, terra bruciata intorno a sé, situazione difficilissima da risolvere. molto spesso, ma forse sbaglio, noto un certo orgoglio, orgoglio fobico. un pò come "grasso è bello", "fumo e campo centanni" ecc ecco io credo che non va bene, credo che è un pò la storia della volpe e l'uva. non fate quest'errore se c'è ancora chi vi viene a cercare, per favore non fatelo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non mi sento anormale perchè diverso dagli altri. ad esempio sono ben contento di non essere un tamarro come quello che ha sgommato sotto casa mia poco fa. tuttavia è evidente che ci sono troppe anomalie nel mio modo di vivere ed io in effetti sto male. quello che voglio dire è che se avete la fortuna, perchè è una fortuna, che qualche buon'anima ancora vi cerchi, valutate bene queste proposte. non date per scontato che ci siano sempre in futuro. questo non vuol dire che dovete perdere il senso critico ed accettare tutte le proposte come un adolescente nel pieno della fase insicura. d'altraparte non siate schizzinosi, non capita facilmente di trovare le persone giuste, la situazione ottimale ecc. penso che qualche volta ci si debba violentare un pò, mettere a tacere la ragione e affrontare i propri limiti. viceversa, per paura di sbagliare, si finisce a non fare niente. se solo in passato mi fossi sforzato di più.. Viridian, seriamente, secondo te tutto questo orgoglio da cosa nasce? |
Non ho mai partecipato ad un fuocherello sulla spiaggia, nessuno mi ha mai invitato :testata:*
Quote:
Quote:
*stasera ho organizzato io un falò in campagna, siamo io e un altra persona , ma accenderò il fuoco più che altro per far carboni, devo arrostire la carne. Azz com'è tardi:mannaggia:, buon ferragosto a tutti |
mai fatto falò. Una volta anni fa andai in spiaggia la notte di San Lorenzo a vedere le stelle cadenti ma non ne ho viste, sarà per quello che i miei desideri non si sono mai realizzati. Cmq l'unico falò che vorrei fare adesso è quello della mia vita per ricominciare tutto da capo.
|
Ci sono stata una sola volta. L'epilogo è stato imbrattare di vomito la tappezzeria della macchina di qualcuno conosciuto poche ore prima.
Tutto sommato la serata fu piacevole però. |
Quote:
|
spiedino di Fallitoperenne alla brace
|
Quote:
http://cultura.dellemarche.it/0095_c...ati-nel-nulla/ |
Il filetto, la costata e la salsiccia di carne di cavallo erano buoni, merito anche mio che sò bravo ad arrostire la carne sul falò :occhiali:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |