![]() |
Desiderio di morire
quanti di voi hanno ogni giorno questo desiderio?:moltoarrabbiato::testata::male::(
|
Re: Desiderio di morire
non sto mica dicendo che mi ammazzerò... o dicendo ad altri di ammazzarsi...
i brutti pensieri si possono superare, il difficile è eliminarli... |
che topic positivo :sarcastico: AIUTOOOOOOO :mannaggia:
|
siamo su un forum di fobici/depressi no? mica il problema è solo la fiha!
che fate invece quando avete sti pensieri? |
semplice:aspetto che qualche ladro venga di notte a casa e mi spari nel sonno.
la morte risolve tutto,speriamo venga ora chissenefrega |
diciamo ogni giorno...ci penso sempre a volte in maniera più costante a volte è un'idea flebile ma c'è sempre.
|
Diciamo che al giorno questo pensiero mi sfiora almeno una volta.
Avendo cambiamenti d'umore molto vari durante il corso della giornata, è inevitabile che al momento peggiore corrisponda anche questo desiderio, porre fine alla sofferenza quando diventa insopportabile. Cerco di rivolgere il pensiero altrove, ascoltando musica più che altro. Piano piano comunque potrei riuscire ad abbassare di volume quasi tutto, un miglioramento c'è stato, anche si di poco. |
quasi ogni giorno
|
Pensieri tanti, ma veramente seri una volta alla settimana in media. Adesso sono meno frequenti anche grazie all'antidepressivo. In quei momenti passo il tempo a sperare che la mattina dopo mi metta sotto un autobus.
|
Ieri stavo proprio pensando a cosa scirvere sul biglietto da lasciare a i miei "cari".
Tipo: "adesso sono felice" / "scusate non ce la facevo più" / "e stata tutta colpa vostra" / "addio". Voi cosa scrivereste? |
vedetela positivamente:non abbiamo paura di morire,anzi.
il biglietto? "sono un fallito,la colpa non è di nessuno,non ho avuto complici,ho preso quest'idea essendo pienamente cosciente delle mie azioni,l'arma che userò è lì,l'ho comprata in tal posto ma il venditore non ne sapeva nulla.dico questo per evitare di far perdere tempo in sterili indagini.Non preoccupatemi per me e andate avanti che la vita è bella non fate atti sconsiderati,dimenticatemi." così farei io. |
Prima molto spesso, adesso meno...diciamo che nel mio caso c'è una situazione peggiore del desiderio di morire che è la coscienza di essere perfettamente superflui, ma non superflui come lo si intende oggi, cioè chi non si rende utile. Superflui proprio umanamente a prescindere da quello che si fa.
Che ci fossi o meno, alla vita, al mondo e alle persone non cambierebbe niente. Mi chiedo come arriverò anche solo a 40 anni... |
Quote:
|
spero che ci sia un tracollo delle Borse e a seguito dei movimenti di piazza che nasceranno mi spareranno in fronte così avrò una morte istantanea e indolore.
(oppure lascio che si ammazzino così meno maschi-->più femmine per me?) |
io pensavo li avessero tutti questi pensieri, talmente fan parte di me...
:( |
Ogni tanto ho pensieri del genere...io credo che chiunque,depresso o no che sia,almeno una volta ha pensato al suicidio in vita sua.
|
il desiderio di morire probabilmente non l 'ho mai avuto anche se l'idea del suicidio spesso è servita a rasserenarmi.
|
è giovane ma la sfortuna si accanirà contro di lui me lo sento:o
|
Quote:
|
cioè allora tanto vale la pena ammazzarmi e scrivere sul biglietto "è una conseguenza delle leggi della probabilità"
|
Quote:
|
ogni tanto, sporadicamente. Ho stati euforici incontrollabili quando qualcosa va bene, e mi deprimo tantao quando qualcosa va storto nella vita, e spesso in quei momenti penso alla morte.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La citazione l'ho presa dal libro "The Mindful Way through Depression" però loro citano solo lo studio, l'abstract dell'originale è quì http://ajp.psychiatryonline.org/cgi/...ract/157/2/229 Non so indicare altri studi ma penso che ce ne siano. altri dati -il 20% delle donne e il 12% degli uomini soffriranno di depressione maggiore ad un certo punto della vita - ai giorni nostri di solito il primo arriva verso i "mid-twenties", mentre in passato nella mezz'età. la tendenza è verso una comparsa sempre più precoce dei sintomi -il 15-40% dei casi risultano clinicamente depressi un anno dopo i primi sintomi, il 22% due anni dopo. |
Penso che a quasi tutti venga, almeno a me capita.
Ultimamente quando mi viene penso alla scena finale di "A single man" bel film del meraviglioso Tom Ford :arrossire: e devo dire che mi fa pensare e mi qualche modo mi rasserena. |
ultimamente sempre piu spesso..
|
ogni secondo...
ieri ho tentato, ma non sono riuscito... ma in compenso sto portando l'autolesionismo allo stremo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a me la paura di interagire con le persone al lavoro fa evitare proprio i colloqui, siamo fregati:testata: di questo che si è suicidato non ho letto, le salto ste notizie che è meglio |
Io vorrei morire, non vedo un futuro davanti a me, non ce la faccio più, non ho più voglia di andare avanti per nulla...il guaio è che non mi ammazzo, non passo al gesto e son sempre qui...
|
Ogni tanto.
Dipende tutto dall'umore. Oggi per esempio sono sereno e non penso alla mia morte che, comunque, prima o poi avverrà, quindi è lecito anche pensarci. |
non voglio morire, voglio vivere perchè è molto più difficile vivere e affrontare le cose che morire
|
viva la morte!:bene::bene:
|
A volte mi è capitato di voler sparire, ma mai di voler seriamente morire.
Quote:
|
in passato spesso, ora non più
|
Quote:
|
Quote:
|