FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fare benzina solo al self service. (https://fobiasociale.com/fare-benzina-solo-al-self-service-21437/)

Rickyno 28-07-2011 00:56

Fare benzina solo al self service.

Lo fate anche voi ???

In 5 anni di patente sono sempre andato a fare gasolio (anzi andavo, finchè avevo la macchina apposto), unicamente negli orari di chiusura pur di non avere a che fare con il benzinaio.

O, se proprio sono a secco e devo per forza andare in un orario in cui è aperto (anche se cerco di evitare che accada), ovviamente lo faccio sempre al self service... A parte per il risparmio (che è la mia scusa ufficiale..), lo faccio anche in gran parte per avere poco o nulla a che fare con l operatore..
E dire che il mio solito benzinaio non spiccica parola e + di un "grazie, ciao" non mi dice...

Se devo cambiare benzinaio diventa quasi un "dramma".. Soprattutto se non hanno questo benedetto self service :laugh:

Nulla volevo solo sapere se c era qualcun altro che aveva questo stesso "problema" :laugh:

Alle volte mi sento stupido a non riuscire ad\evitare di avere un interazione così minima, oltretutto con una persona che è li apposta per offrire quel servizio..

Dekker83 28-07-2011 01:01

Re: Fare benzina solo al self service.

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 571437)
Lo fate anche voi ???

In 5 anni di patente sono sempre andato a fare gasolio (anzi andavo, finchè avevo la macchina apposto), preferibilmente sempre negli orari di chiusura e comunque l ho sempre fatta da me al self service, pur di non avere a che fare con il benzinaio.

O, se proprio sono a secco e devo per forza andare in un orario in cui è aperto (anche se cerco di evitare che accada), ovviamente lo faccio sempre al self service... A parte per il risparmio (che è la mia scusa ufficiale..), lo faccio anche in gran parte per avere poco o nulla a che fare con l operatore..
E dire che il mio solito benzinaio non spiccica parola e + di un "grazie, ciao" non mi dice...

Se devo cambiare benzinaio diventa quasi un "dramma".. Soprattutto se non hanno questo benedetto self service :laugh:

Nulla volevo solo sapere se c era qualcun altro che aveva questo stesso problema :laugh:

Pure io faccio nafta solo ed esclusivamente al self, ma nel mio caso e solo per una questione puramente economica. Non faccio nafta se non vedo un' agip o una esso che riporta iò cartello dei -10cent al litro.
Per il resto potrei benissimo fare nafta durante l' orario di servizio, non mi mette minimamente ansia, ma alla fine 10 cent al litro ora...dieci domani...so soldi:thumbup:

Casper 28-07-2011 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 571442)
Pure io faccio nafta solo ed esclusivamente al self, ma nel mio caso e solo per una questione puramente economica. Non faccio nafta se non vedo un' agip o una esso che riporta iò cartello dei -10cent al litro.
Per il resto potrei benissimo fare nafta durante l' orario di servizio, non mi mette minimamente ansia, ma alla fine 10 cent al litro ora...dieci domani...so soldi:thumbup:

Idem :cool:

kappa2010 28-07-2011 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 571442)

Caps!

Deggher83 !!!

-10 cents al litro !

Dimmi dove vai ,dovunque tu sia ,mi sa che convenga assaie!:laugh:

ajMcwill 28-07-2011 01:08

io non ho la macchina e nemmeno la patente , ma ho una storia simile riguardo ad altro:: per utto il periodo che ho fumato non ho mai comprato le sigarette alla tabaccheria ma al distributore automatico... Alle volte aspettavo la notte per comprarmi le isgarette, piuttosto che dover a che fare col tabaccaio e condividere il mio spazio con la gente della tabaccheria.

bè, che dire, i distributori automatici sono una piccola manna dal cielo, ma, in definitiva, la fobia ( che in modo sottile si potrebbe definire una vergogna ) è una cosa che pervade tutti: I distributori automatici di profilattici sono ben ADOPERATI DA CHIUNQUE, SOPRATUTTO DAI NON FOBICI ;)

alien33 28-07-2011 01:22

ma personalmente non ho particolari problemi sul suddetto argomento, anche perche avendo una macchina a gpl sarebbe un po un problema fare rifornimento

chomsky 28-07-2011 01:28

E' curiosa questa fissa, non la capisco proprio. Cioè il benzinaio è fuori, voi dentro, "riparati" in macchina. L'unica interazione consiste nel dire quanto si vuole e mettere la banconota in mano, alla fine. O no? :) Nessun margine di conversazione forzata o frasette di circostanza nell'attesa.

Ho molta più paura dei distributori automatici, invece, che possano mangiarsi i soldi.

Rickyno 28-07-2011 01:30

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 571462)
E' curiosa questa fissa, non la capisco proprio. Cioè il benzinaio è fuori, voi dentro, "riparati" in macchina. L'unica interazione consiste nel dire quanto si vuole e mettere la banconota in mano, alla fine. O no? :) Nessun margine di conversazione forzata o frasette di circostanza nell'attesa.
Ho molta più paura dei distributori automatici, invece, che possano mangiarsi i soldi.

Si infatti è molto "stupida"... però anche solo dirgli quanta benzina vuoi e dargli le chiavi etc. etc. mi crea disagio..... mannaggia alla mia testaccia.

I distributori automatici invece sono i miei migliori amici :D

kappa2010 28-07-2011 01:47

Quote:

Mmmm!Dipende!

Per me era davvero imbarazzante,e ancora adesso lo e` ,solo un pochino di meno.

A volte capita che ci siano tre quattro persone addette alle pompe di benzina,e non ci siano altri automobilisti ...

Arrivi e tutti gli occhi puntati addosso...

No effettivamente e`imbarazzante.

Dieci volte tanto ad esempio se si vada a far benzina guidando uno scooter ...

Thermaltake 28-07-2011 02:19

Non mi faccio problemi. Quando serve faccio benzina, con o senza benzinaio che ti serve.

kappa2010 28-07-2011 02:25

A me e` successo di dover entrare nel bar del distributore a pagare

la benzina appena messa dall'addetto:

Incubo!

nymphe 28-07-2011 02:30

Quote:

Pure io.

Di solito non mi faccio problemi, però se devo dare una preferenza allora vada per il fai da te.

Mmmh però mi piace sentire l'odore della benzina.

chomsky 28-07-2011 02:33

Quello lo amo anch'io. Quasi quanto l'odore delle proprie puzze.

Winston_Smith 28-07-2011 02:35

Quote:

Lo fate anche voi ???

In 5 anni di patente sono sempre andato a fare gasolio (anzi andavo, finchè avevo la macchina apposto), unicamente negli orari di chiusura pur di non avere a che fare con il benzinaio.

No, io se dovessi andarci (non guido quasi mai) invece avrei il terrore proprio del self service: paura di sbagliare, d'impappinarmi, di far uscire la benzina per terra...brr.

Winston_Smith 28-07-2011 02:38

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 571478)
A volte capita che ci siano tre quattro persone addette alle pompe di benzina,e non ci siano altri automobilisti ...

Arrivi e tutti gli occhi puntati addosso...

No effettivamente e`imbarazzante.

Dove vai a far benzina, qui per caso? :D

http://static.blogo.it/motorsportblo...i_pit_stop.jpg

kappa2010 28-07-2011 02:38

Non solo l'odore,ma la benzina si micro nebulizza coi suoi begli aromi e ti impregna le mani...

Che poi puzzano di benzina o diesel

Io ,se proprio devo utilizzo uno straccio

nymphe 28-07-2011 02:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 571513)

Hahaha!

No, capita capita...

chomsky 28-07-2011 02:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 571510)
avrei il terrore proprio del self service: paura di sbagliare, d'impappinarmi, di far uscire la benzina per terra...brr.

Ecco, volevo dirlo ma temevo che qualcuno si abbandonasse alle solite battutacce sulle donne al volante. :thumbdown:

alien33 28-07-2011 02:48

Quote:

se andasse li a far benzina potrebbe correre il rischio di trovarsi il serbatoio pieno di diesel anziche di verde:laugh:

kappa2010 28-07-2011 02:50

Quote:

Noooo!Non dirmi che eri tu quello che si e`incasinato all`ultimo pit stop domenica scorsa!

kappa2010 28-07-2011 02:54

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 571518)
se andasse li a far benzina potrebbe correre il rischio di trovarsi il serbatoio pieno di diesel anziche di verde:laugh:

Visto che la mia e` diesel !

Scherzavo comunque:Winston e` bravissimo con la pompa.:laugh:

Winston_Smith 28-07-2011 02:54

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 571517)
Ecco, volevo dirlo ma temevo che qualcuno si abbandonasse alle solite battutacce sulle donne al volante. :thumbdown:

Mica ne ho fatte :huh:

chomsky 28-07-2011 02:56

E ci mancherebbe, tu sei l'antigeneralizzatore per eccellenza. :D
E' di altri utenti che diffido!

Fallitoperenne 28-07-2011 08:00

Quote:

Lo fate anche voi ???

Nulla volevo solo sapere se c era qualcun altro che aveva questo stesso "problema" :laugh:

Alle volte mi sento stupido a non riuscire ad\evitare di avere un interazione così minima, oltretutto con una persona che è li apposta per offrire quel servizio..

mi hai fatto ricordare che a uno senza patente che mi insultò pesantemente,risposi che l'unico motivo buono per ammazzarsi era il non avere la patente.effettivamente è così.
mai fatto self service comunque,vado sempre dallo stesso che mi sembra asociale più o meno quanto me.

Taxi driver 28-07-2011 08:12

Per fortuna non ho problemi ad andare a fare benzina; di solito preferisco il Fai da Te Agip, ma solo perchè si risparmia. Altrimenti, mi limito a dire al benzinaio "20 euro", gli passo le chiavi del tappo e la cosa finisce lì.

Inosservato 28-07-2011 08:36

Quote:

Lo fate anche voi ???

Sì tendenzialmente vado al self service ma le volte che mi è capitato di andare dal benzinaio non è stato un dramma....diciamo piuttosto che come per tutto il resto assolutamente non vado dalla stessa persona per più volte di seguito...questo accade anche per l'edicola, il supermarket e gli altri negozi...non voglio che si crei un rapporto per cui io debba "scambiare 4 chiacchere" con il negoziante di turno....

MaAncheNO 28-07-2011 08:54

Tranquillo lo faccio anch'io.. :thumbup: Sempre di sera quando è chiuso :yes:

Ishtar 28-07-2011 10:13

Quote:

Io la penso come te. A parte i soldi mangiati avrei paura di fare figuracce non riuscendo ad aprire il tappo o peggio con il tubo che non mi arriva alla macchina.

Andrea8888 28-07-2011 11:08

Io solo col benzinaio, sono terrorizzato dal farla da solo, la paranoia opposta alla vostra. Temo di combinare danni irreparabili.

Redrum_ 28-07-2011 12:47

si dolito la faccio al self, preferisco farlo io il pieno alla mia auto...invece alla macchina di madre che va a metano non si puo fare il self-service,ma non mi crea troppi problemi

jackv 28-07-2011 13:10

Mah, sembra esagerato, quando devi andare dal meccanico cosa fai? Ogni tanto ci vado.

Winston_Smith 28-07-2011 15:05

Oddio, un'altra mia paranoia (se fossi un guidatore più che occasionale) sarebbe il far fare riparazioni/revisioni periodiche alla mia macchina. Non so praticamente un cazzo di auto e avrei paura dio fare figuracce col meccanico/gommista/elettrauto, ecc. ecc. magari da una donna se l'aspetterebbero (a causa del famoso pregiduizio), forse l'aiuterebbero per "cavalleria", ma di fronte a un uomo così imbaranato scoppierebbero a ridere non appena mi girassi.

Per non parlare della paura di andare dal concessionario per prendere un'auto.
WS - Vorrei un'auto
Concessionario - Che modello vorrebbe? Con quali optional?
WS - ..........

E poi ho paura di andare a sbattere già nel portarla fuori dalla concessionaria.

chomsky 28-07-2011 16:43

Oggi m'è toccato fare benzina. Mi sono messa a ripensare a 'sta discussione e mi è salita l'ansia. Infatti ho dimenticato di passargli le chiavi, e quello mi guardava perplesso.
Vi odio!

Rickyno 28-07-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 571567)
Sì tendenzialmente vado al self service ma le volte che mi è capitato di andare dal benzinaio non è stato un dramma....diciamo piuttosto che come per tutto il resto assolutamente non vado dalla stessa persona per più volte di seguito...questo accade anche per l'edicola, il supermarket e gli altri negozi...non voglio che si crei un rapporto per cui io debba "scambiare 4 chiacchere" con il negoziante di turno....

Per me invece è il contrario.. vado sempre negli stessi posti perchè temo i posti nuovi e il contatto con gente nuova (tanto anche nei soliti posti confidenza 0..).. e se per caso non vado per lungo tempo anche nel posto usuale... tornarci mi è difficile.

Quote:

Originariamente inviata da jackv (Messaggio 571693)
Mah, sembra esagerato, quando devi andare dal meccanico cosa fai? Ogni tanto ci vado.

Evito e rimando finchè la situazione non diventa improcastinabile (e anche così se possibile delego qualcun altro :D )..... Difatti non per nulla la mia auto sono 9 mesi che è ad aggiustare dopo un incidente :laugh: (che pena).

Rickyno 28-07-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 571927)
Oggi m'è toccato fare benzina. Mi sono messa a ripensare a 'sta discussione e mi è salita l'ansia. Infatti ho dimenticato di passargli le chiavi, e quello mi guardava perplesso.
Vi odio!

hahaha ma noooooooo ^^

kappa2010 28-07-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviata da jackv (Messaggio 571693)

Disagio,imbarazzo ,vergogna pure li`!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.