FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   :) (https://fobiasociale.com/a-21143/)

Vuotadentro 10-07-2011 00:38

:)

Non faccio nulla , mia madre continua a dire che devo pulire in casa , aiutarla e dice che devo sentirmi in colpa che lei fa tutto x me e io sono una svergognata! . cosi finirò x odiarla , già quest'anno mi ha dato molti vuon motivi x farlo Lol
Non mi va di fare niente ma penso che se provassi a fare qualcosa forse mi sentirei meglio ma non voglio fare cose pesanti e angosciose del tipo andare a fare la spesa con mia madre, mi verrebbe un'ansia tremenda! secondo voi che devo dirle x lasciarmi un po' in pace e non cominciare con discorsi del tipo ' stai crescendo male come farai quando avrai la mia età ? oppure ' se noi facessimo come te tu cm vivi?'
:blushing:

clanghetto 10-07-2011 00:42

Re: :)

Forse non ti darò la risposta che cerchi ^^

però credo che tu debba aiutare tua madre in alcune faccende di casa...certo nn diventare la cenerentola della situazione...però un aiuto non fa mai male.

inoltre ti terrebbe impegnata e ti farebbe sudare.

Don Chisciotte 10-07-2011 00:53

Personalmente devo dire che aiuto abbastanza mia madre: non mi piace e non trovo giusta l'idea che lei debba essere una sorta di "serva" ai miei servizi.
Comunque ti consiglio di aiutarla ogni tanto, anche solo per tenerti impegnata. ;)

recluso 10-07-2011 01:00

ognuno deve dare il suo contributo, sennò vengono fuori atriti che covano nel profondo, giorno per giorno.

utentequalsiasi 10-07-2011 09:29

Mia sorella la stessa cosa. Non vuole fare niente in casa e la cosa infastidisce anche a me, perché non lo trovo giusto. Spesso la sgrido anche.
Datti da fare!

Chained to dust 10-07-2011 11:36

Qualcosa a casa bisogna fare... anche solo spolverare, i letti, lavare i piatti... che ti costa... Non per forza uscir di casa... anche se faresti bene.. Ma quanti anni hai poi, c'è l'hai un lavoro? Se no non te ne liberi più a prescindere...

kappa2010 10-07-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 559503)
Qualcosa a casa bisogna fare... anche solo spolverare, i letti, lavare i piatti... che ti costa... Non per forza uscir di casa... anche se faresti bene.. Ma quanti anni hai poi, c'è l'hai un lavoro? Se no non te ne liberi più a prescindere...

Dust,Dust,Dust :D
__________________________________________________ ___________

Che fai dai consigli alla mia preferita a scappar di casa?:sad:

Boh:a 14 anni ti si prenderanno in fabbrica?:)

Prova a far qualcosa che la renda contenta,magari cose semplici che ti prendano poco tempo,e tu le possa sbrigare in fretta.

Cosi` eviterete litigi ,e lei non "rompera`" con le sue frasi solite (da quel che dici)

;)

maury25 10-07-2011 12:32

Fatti pagare, no? Dì a tua madre "io ti faccio quello che vuoi, però in cambio voglio un compenso,anche 10 euro".

Black Moon 10-07-2011 12:38

Vuota dentro quanti anni hai?

Chained to dust 10-07-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 559550)
Dust,Dust,Dust :D
__________________________________________________ ___________

Che fai dai consigli alla mia preferita a scappar di casa?:sad:

Boh:a 14 anni ti si prenderanno in fabbrica?:)

Prova a far qualcosa che la renda contenta,magari cose semplici che ti prendano poco tempo,e tu le possa sbrigare in fretta.

Cosi` eviterete litigi ,e lei non "rompera`" con le sue frasi solite (da quel che dici)

;)

14? Ah... u.u
Ma chi ha detto che deve scappare di casa? XD Ma nemmeno uscire per la spesa?

Il resto me l'hai semplicemente quotato.. u.u

ps. Rimetti l'avatar per favore.. u.u

Inosservato 10-07-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Vuotadentro (Messaggio 559357)
Non faccio nulla , mia madre continua a dire che devo pulire in casa , aiutarla e dice che devo sentirmi in colpa che lei fa tutto x me e io sono una svergognata! . cosi finirò x odiarla , già quest'anno mi ha dato molti vuon motivi x farlo Lol
Non mi va di fare niente ma penso che se provassi a fare qualcosa forse mi sentirei meglio ma non voglio fare cose pesanti e angosciose del tipo andare a fare la spesa con mia madre, mi verrebbe un'ansia tremenda! secondo voi che devo dirle x lasciarmi un po' in pace e non cominciare con discorsi del tipo ' stai crescendo male come farai quando avrai la mia età ? oppure ' se noi facessimo come te tu cm vivi?'
:blushing:

aiutala, vedrai che poi ti sentirai meglio.....:yes:

kappa2010 10-07-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 559626)
14? Ah... u.u

ps. Rimetti l'avatar per favore.. u.u

Che avatar dovrei mettere?

Dovendolo reinserire ,dovrei scegliere Deep ,altrimenti ci sarebbero utentesse che s`incavolerebbero poiche` mi han gia` chiesto di reinserirlo:laugh:

Polvere,Polvere,polvere:)

Chained to dust 10-07-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 559752)
Che avatar dovrei mettere?
Dovendolo reinserire ,dovrei scegliere Deep ,altrimenti ci sarebbero utentesse che s`incavolerebbero poiche` mi han gia` chiesto di reinserirlo:laugh:

Metti un pò quel che ti pare :) Basta che non stai senza, mi dà il nervoso un nome senza avatar.. u.u

Lila. 10-07-2011 19:33

io invece il contrario..a casa faccio tutto io, lavo i piatti, pulisco casa, cucino, apparecchio, sparecchio, mi occupo degli animali, gli porto addirittura il piatto con il cibo...di tutto e un po e mia madre mi dice le stesse cose che dice a te che non faccio nulla, che sono una fallita e via dicendo...voglio proprio vedere quando me ne andrò di casa o non ci sarò più se capirà che qui a casa faccio tutto io...che nervi.

kappa2010 10-07-2011 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 559836)
io invece il contrario..a casa faccio tutto io, lavo i piatti, pulisco casa, cucino, apparecchio, sparecchio, mi occupo degli animali, gli porto addirittura il piatto con il cibo...di tutto e un po e mia madre mi dice le stesse cose che dice a te che non faccio nulla, che sono una fallita e via dicendo...voglio proprio vedere quando me ne andrò di casa o non ci sarò più se capirà che qui a casa faccio tutto io...che nervi.

Vitto e alloggio e vieni subito da me!!!!!!!:tongue_smilie:

Casper 11-07-2011 10:45

Vuotadentro ti consiglio di aiutare tua madre, te lo dico per esperienza diretta. Anch'io non aiutavo in casa seppur ce n'era bisogno, non m'interessava proprio. Poi la trattavo male e quant'altro. Bhe, ti dico che internamente soffriva molto perchè è molto sensibile e questo la portava a trascurarsi anche dal punto di vista della salute. Il risultato è che una mattina ha avuto una emmorragia cerebrale e ad oggi si ritrova seduta in una sedia a rotelle e non può più fare le faccende di casa.

AIUTALA!

kappa2010 11-07-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 560130)
Alza il culo e aiuta tua madre!

Tutti le stiamo scrivendo piu` o meno le stesse cose.

Con termini piu` gentili , credo sarebbe meglio pero`.

kappa2010 11-07-2011 11:38

A lei servono consigli ,non imposizioni.

Proprio per questo ha aperto un thread.

Non riesce perche` si sente costretta a far qualcosa .

Penso che ,tra il voler dare un consiglio (che e` stato richiesto)e

affossarne ancora di piu` l`umore,sia meglio tentare di dialogare con

lei,invece che troncare il dialogo con dei diktat.

No dimenticarti che ha 14 anni.

solasoletta 11-07-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 560160)
No, col buonismo non si risolve niente :tt2:

Un conto è avere problemi psicologici, ma qui siamo di fronte a un caso di pigrizia bella e buona...Vuotadentro è così pigra che non ha voglia nemmeno di scrivere il titolo del topic!!!

magari ha problemi legati alla depressione che porta alla NON voglia di fare niente... comunque sia a 14 anni pure io ero cosi vagabonda non aiutavo mai mia madre..Crescendo ho capito tutti i sacrifici che i miei hanno fatto per me e per mia sorella,e aiutandola in cosettine di casa mi sembra anche il minimo che possa fare!! Spero che crescendo con la maturità che acquisirà,capisca che non è un obbligo,ma una cosa che ti viene da dentro,perchè sai che i tuoi genitori ti hanno cresciuta... io la vedo cosi.. poi sono punti di vista!

solasoletta 11-07-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 560194)
Non esageriamo con questa tendenza a "patologizzare" sempre tutto...

non è patologizzare, ho ipotizzato perchè puo succedere,tutto qui... lo so perche ci son passata... nn ho detto che è cosi...

maury25 11-07-2011 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 560130)
Alza il culo e aiuta tua madre!

Capisco lo sprono, ma solitamente non si ottiene quasi mai ulla con ste maniere, anzi, spesso è controproducente.
Poi...se uno è pigro è pigro, quale sarebbe la soluzione? Prendere tua figlia e sbatterla fuori casa a calci in culo? Ne saresti capace?

kappa2010 11-07-2011 13:56

http://www.fobiasociale.com/ciaooooo-19552/#post512632 <------Link

Qwerty 11-07-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 560321)
Capisco lo sprono, ma solitamente non si ottiene quasi mai ulla con ste maniere, anzi, spesso è controproducente.
Poi...se uno è pigro è pigro, quale sarebbe la soluzione? Prendere tua figlia e sbatterla fuori casa a calci in culo? Ne saresti capace?

no, ai pigri bisogna assegnarli pensione di invalidita' :D

Black Moon 12-07-2011 21:28

ah, ha 14 anni... Non avevo letto bene... é tutto normale che non vuole fare niente xD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.