![]() |
modi di vestire
|
Re: modi di vestire
Ognuno si vede come vuole.. Ehi l'abito non fa il monaco eh
|
Quote:
Beh, sì .... come stile di vestirsi mi sembra di sì da quel che vedo in giro ...... anche io ho questa impressione ..... |
ho il leggero sospetto che i pantaloni che fanno vedere le chiappe siano per estroversi
uahahahahaha |
Quote:
|
Sì ma forzando un po'. Il fatto è che l'introverso di solito si cura meno del look e dell'abbigliamento. Mentre il tipico estro, sappiamo tutti, bada alle marche, è interessato allo shopping di vestiario ecc.
|
Quote:
|
Stronzate.
|
ha ragione blue moon nel dire che l'abito non fa il monaco.
io per esempio amo vestirmi firmato ma non sono certo un estroversone :D |
Beh l'abito non fa il monaco... Fino a un certo punto.
Se una donna esce di casa con 3 centimetri di pantaloncino e 3 di top, evidentemente proprio una complessata non sarà. Di conseguenza si presuppone un rapporto equilibrato con se stessa e con gli altri. Per gli uomini è un po'diverso, autostima ed estroversione non vanno di pari passo con la quantità di carne scoperta. :) |
Beh nelle donne è palese... una introversa dubito vada in giro con minigonne ascellari o pantaloni corti (ma corti corti eh :D) o megascollature ecc..
Negli uomini forse la cosa è un pò meno evidente.. EDIT: a volte ho la brutta abitudine di rispondere senza leggere tutte le risposte precedenti.. Chomsky aveva appena scritto le stesse cose che ho scritto io :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Esistono anche i pantaloni leggeri eh... |
Dai, le donne in particolare tendono spesso ad aggrapparsi a queste cose...
In realtà dietro i micro-jeans e i toppini corti non c'è solo il caldo, ma anche un'ottima considerazione di se stesse, almeno fisicamente parlando. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti assicuro che certe ciccione in shorts e top a fascia si sentono realmente sexy, e da una parte le invidio/ammiro pure. |
Quote:
|
Quote:
Cioè, io non posso parlare perché non ho certo un fisico atletico, e infatti non me ne vado in giro con le magliette attillate, anzi, cerco di indossare qualcosa che nasconda il più possibile.. |
Di solito l'introverso veste di merda o da sfigato, mentre l'estroverso bada di più all'apparire.
|
Quote:
|
Io in estate vado avanti a shorts-vestiti-gonne-top-canottiere, eppure non sono l'estroversona di turno.
Capisco però che molti fobici/timidi tendano a volersi mimetizzare tra la folla, infatti anche io su questo punto sono abbastanza strana, mi metto un vestito (non volgare) che può dare più nell'occhio rispetto ad un semplice abbinamento jeans e t-shirt perchè mi piaccio così, ma poi mi da fastidio anche attirare troppo l'attenzione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quanti luoghi comuni, smettetela di generalizzare e parlate per ciò che concerne voi stessi.
|
Quote:
|
Quote:
|
sono solo luoghi comuni.. mi meraviglio che ancora qualcuno ci creda.
Ognuno si veste a suo modo al giorno d'oggi, che sia introverso, estroverso o normale... |
Quote:
A chi non piacciono non le guardi, tutto lì. |
io giro in minigonna, ma non vuol dire che sia estro http://faccine.forumfree.net/closedeyes.gif
|
Non penso che sia un parametro valido su cui discutere. Metto le stesse cose di un estroverso e non sono estroverso. Andare in giro con jeans e maglietta attillata, o con una cintura vistosa, o con un taglio di capelli fashion non fa di me un'estroverso.
Non vi fissate su ste cose. |
Quote:
|
L'introverso, rispetto all'estroverso, fatica di più a seguire le mode, ad omologarsi, ma non è detto che non ce la faccia. Siccome è estro, si rivolge all'esterno e quindi riesce a carpire di più dall'esterno e soprattutto ad adattarsi all'ambiente.
Quote:
Introverso= verso se stesso. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
L'attacco di velinismo intorno ai 13-14-15 anni è più da estroverse; più da introverse imho è: - il persistere del piacere dell'esibizione in un età in cui l'estroversa l'ha già bruciato, - il piacere dell'esibizionismo non esibito, cioè quando nessuno le guarda; - l'esibizionismo fine a se stesso, non associato a desiderio di conquista. Ovviamente stiamo parlando di esibizione tramite abbigliamento, non di altro tipo. |
Quote:
Credo che l'abbigliamento sia più correlato ad un'armonia con il proprio corpo e con il proprio aspetto, se si sta bene svestirsi è un po' più facile. Per il fatto di esser guardate è una cosa che terrei ad approfondire, è abbastanza diverso essere al centro dell'attenzione mentre per esempio si parla con la paura di esser giudicati piuttosto che essere al centro dell'attenzione per qualche secondo per gli sguardi compiaciuti di qualcuno, secondo me. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |