![]() |
E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Nel mio paese ci sono dei ragazzi che andavano in classe con me alle superiori che mi prendevano in giro e me ne facevano di tutti i colori , ogni tanto li vedo nel mio paese visto che siamo compaesani , ad esempio mentre vado a prendere il gelato o passo dal minimarket li vedo non so se salutarli perchè in fondo andavano in classe con me e siamo rimasti nella stessa classe per ben 3 anni oppure far finta di niente perchè è vero che un po di anni fa andavamo in classe assieme ma è anche vero che mi rompevano le pal** ogni santo giorno, però è da maleducati o no?
Io vorrei non salutarli per quello che mi hanno fatto passare a scuola pero son passati un po di anni e mi sembra una brutta cosa non salutarli , cosa posso fare??? Non dite di far finta di non vederli, perchè se vado al minimarket o al gelataio o in edicola li incrocio spesso. nemicizia,amore,sesso era la categoria ideale! XD. |
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Scusami ma ti hanno trattato male e vuoi pure salutarli? Se ti salutano loro bene...rispondi con un minicenno...altrimenti fregatene proprio.
|
Devi guardarli con disgusto,disprezzo e superiorità, altro che salutarli.... Troppo buono
|
Dipende da come ora si rapportano loro nei tuoi confronti. Se sono cambiati è giusto che li saluti se invece sono rimasti gli stessi bulletti che ti prendevano in giro puoi anche non salutarli e tirare dritto per i fatti tuoi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Alcuni di loro mi hanno salutato in queste occasioni, in modo "formale" senza chiaramente nessuna festa, a loro ho risposto allo stesso modo, salutandoli. Altri (la maggioranza) mi hanno perfettamente ignorato, e idem, ho risposto ignorandoli a loro volta. In particolare uno di loro ha fatto un accenno alle sue prese per i fondelli del passato, in modo scherzoso, amichevole, come se per lui non fosse stato niente, quando a me mi hanno rovinato 1 anno (direttamente) e molti altri (indirettamente) di vita! In quel momento mi è salito il sangue alla testa, ma anche qui la mia componente razionale ha retto e mi sono limitato a rispondergli con un sorriso e annuendo. Un altro al contrario (anche questo partecipava ai linciaggi verbali all'epoca), evidentemente trovandomi simpatico dopo molti anni, mi ha addirittura chiesto il numero di telefono. Che ovviamente non gli ho dato. Va bene non litigare, ma diventare amici... neanche tra 100 anni. In generale cmq reagire rivangando vecchie questioni sarebbe stato perfettamente inutile. Avrei fatto un sfogo per cosa? Con questa gente non ci ho più niente a che fare e tenere un rapporto di "formale distacco" è sufficiente. Non vedo il vantaggio nel giocare a insultarsi ogni volta che ci si incontra per strada. |
Quote:
tu davvero sei troppo buono....cioè sti qua ti prendevo in giro, facevano bullismo psicologico e tu vorresti anche salutarli quando li incontri? ma che scherzi, io non li calcolerei di striscio, no no devi assolutamente ignorarli, non ti picchiavano ma ti facevano del male in altri modi, questa gente non cambia e non meritano il nostro rispetto. Poi vabe io le mie ex compagne di classe le odio tutte, gli farei le peggio torture. |
----------------
|
E la miseria... come siete tutti così poco diplomatici con i vostri vecchi amiconi :D Vi consiglio di usare un bazooka... i risultati possono essere anche migliori di un semplice dito medio in quel posto...
|
Poco poco li ribecco succede il macello....li saluterei a modo mio:thumbup:
|
Mè capitato di salutare ad una testa di minchia del mio passato, m' ha salutato lui per primo e l'ha fatto in maniera educata e leggevo nei suoi occhi la paura che lo mandassi a cagare.
|
alle scuole medie ero in una classe in cui eravamo tutti maschi, però non ho avuto problemi di nessun genere; i miei peggiori compagni sono stati quelli delle superiori, quanto ad evitarli è cosa dura.. non saprei proprio come fare, me li sono visti spuntare a casa dopo 15 anni che non li vedevo, con la complicità dei miei genitori.. con uno di loro sono andato in chiesa e ho perfino dovuto sentire le loro chiacchiere, non mi hanno nemmeno fatto parlare.. poi, un altro mi ha consigliato di bere per disinibirmi, alla fine li ho mandati tutti a fanculo.. e adesso mi secca solo rivederli ogni tanto, però è "inevitabile".. :sad:
|
Salutare i vecchi nemici..ma sai non ho ancora incontrato un Cartaginese in vita mia, ma se lo dovessi incontrare non avrei paura di salutarlo
|
Personalmente ho avuto a scuola bulletti che sfottevano ma nulla piu,li ho rivisti anni dopo e mi hanno fatto una buona impressione,sono diventati dei tipi 'a posto' e non ho provato alcun tipo di odio o risentimento verso loro.
|
Io li saluterei per facciata...però poi appena possibile gli taglierei le gomme delle macchina:)
|
[QUOTE=Lila.;555577]tu davvero sei troppo buono....cioè sti qua ti prendevo in giro, facevano bullismo psicologico e tu vorresti anche salutarli quando li incontri? ma che scherzi, io non li calcolerei di striscio, no no devi assolutamente ignorarli, non ti picchiavano ma ti facevano del male in altri modi, questa gente non cambia e non meritano il nostro rispetto.
Come ha detto Woland12 mostrare rancore per fatti successi anni fa mi fa sentire una persona infantile |
se ti salutano loro per primi rispondi altrimenti non li salutare.
|
Quote:
|
Quote:
|
i nemici vanno eliminati non salutati
|
Quote:
|
Io ho salutato uno che era venuto nella mia ditta che all'epoca delle superiori mi diceva cose poco piacevoli o cattive, era considerato il simpatico della classe, anche dai professori, che lo promuovevano solo per la simpatia e nient'altro (e lo aiutavano nei compiti in classe di matematica, se chiedevo le cose io, niente).
L'ho salutato perché è entrato nel mio ufficio, lui non si ricordava neanche di me, pensavo poi che io ero cambiata, quindi non ero più la sfigatella del liceo, ero una piena di amici (qualche anno fa). Abbiamo parlato un po' della nostra situazione lavorativa, ecc., e poi lui ha detto "va beh" e ha parlato di lavoro con la mia collega (il motivo per cui era venuto). E poi non mi ha risalutato. Ci sono rimasta male perché oltre il danno la beffa, io pensavo che i rancori di un tempo potessero essere seppelliti, ma se uno è deficiente rimane deficiente e d'ora in poi ho deciso che se vedo per strada qualcuno con cui non ho avuto buoni rapporti o mi sono sentita trattata male, lo schivo di brutto, con lo sguardo o fisicamente. Ad es. pochi giorni fa una ragazza mi ha visto passare, io ho guardato tranquillamente dall'altra parte, e addio per sempre. Questa qui non era stata affatto simpatica anni fa, perché dovrei salutarla? Semmai è lei che dovrebbe venire da me a chiedermi scusa. |
I miei vecchi nemici se li vedo cerco di evitarli, se mi salutano sono così dannatamente legato a ciò che la gente possa pensare di me che non riuscirei a non ricambiare, stesso vale per la mia prima affermazione, li cercherei di evitare per poi sentirmi un maleducato, pensando ''beh..dai..magari ho fatto male''. Morale: A volte mi sputerei in faccia da solo!:D
|
L'iportante è trovare la serenità in se stessi dopo il non saluto.....io questa non ce l'ho. Dopo aver evitato un saluto mi sento una M**** qualsiasi sia la persona!
L'unica differenza la fà quando vedo che l'altra persona mi evita prima di me. Pero è rarissimo, è successo ieri....un mio ex compagno mi ha visto e ha girato subito lo sguardo....non ho avuto nemmeno il tempo di pensare "lo saluto o no?" Questa cosa è rara perche di solito noto subito un conoscente.......attivo sempre i radar che nn falliscono quasi mai!.....la paura fa questi effetti |
Io faccio pure fatica a salutare quelli che mi stavano simpatici (per timidezza ovviamente), figuriamoci quelli che mi stavano sui maroni, se li vedo cambio direzione :rolleyes:
|
Assolutamente no... io non dimentico niente nemmeno dopo 100 anni..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io farei finta di non vederli o eviterei i posti in cui vanno.
|
Finalmente te lo dico con la mia disperazione caro mio peggior nemico travestito da santone Vaffanculo Vaffanculo Vaffanculo Vaffanculo e invece non l'ho detto e mi sono fatto coinvolgere.. mi hanno portato in chiesa come per esorcizzarmi.. erano i compagni di sculoa che avevo evitato per ani e anni.. :sad: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |