![]() |
Se foste diversi..
Se voi foste persone estroverse, come passereste le vostre gionate? E il sabato? Che hobbies e che tipo di compagnia avreste?
Qual'è la vita dei vostri sogni? Oppure siete contenti di vivere questa vita solitaria? |
Re: Se foste diversi..
se fossimo diversi trolleremmo in una maniera abominevole, proprio come fai tu
|
Quote:
|
io farei una vita normale. sarebbe già un bel traguardo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Se fossi estroverso... mi comporterei penso da estroverso, con una vita sociale come quella di un'estroverso, e frequenterei i luoghi che frequentano gli estroversi...
Se invece fossi foco arderei il mondo, si fossi acqua l'annegherei... E se avessi le ruote sarei una carriola :D Perdonami, ma in effetti la domanda è "leggermente" banale... |
Se fossi estroverso non sarei me stesso. (cit.)
|
Quote:
|
Quote:
|
io farei quello che ho sempre fatto :cool:
|
Quote:
Se fossimo nati in modo diverso, avremo avuto oltre che un carattere completamente diverso anche esperienze conseguenti totalmente diverse, tali da renderci persone lontanissime da ciò che siamo ora e con chissà quali interesi. Capisci perchè la tua domanda perde di significato? |
Quote:
Comunque non è che se una persona da timida diventa estroversa (o viceversa!!) allora cambia personalità. Neanche per sogno. Rimarrà simpatica, intelligente, oppure egoista, furba, e semplicemente parlerà solo un po' più di prima e magari si muoverà un po' più di prima. Ma la persona rimarrebbe identica, tranne che in quel lato. Insomma, avrebbe molta più facilità ad esprimere le sue emozioni, ma esse rimarrebbero le stesse identiche di quando era timido. L'opinione nei confronti degli altri resterà identica: se prima li vedeva tutti insensibili, continuerà a vederli insensibili, se prima li vedeva tutti simpatici, continuerà a vederli tali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
avrei una donna, un lavoro e tanti amici...riuscirei a fare tutto quello che desidero ( e sono tante le cose che vorrei fare).
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma non sempre mi riesce.... :sad: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Se fossi diverso non sarei più me stesso. Sono fiero di essere me stesso alla faccia degli estroversoni maledetti.
|
Quote:
|
Ci sono cose che non faccio perché non mi piace farle da solo (andare al mare, viaggiare, mangiar fuori o fare scampagnate, p. es.) e cose che non faccio perché non mi piacciono (andare in discoteca, p.es.); farei tutte quelle cose comprese nella prima categoria. Tra l'altro con la mia soloamica sono riuscito a farne alcune (sesso escluso, purtroppo).
|
Quote:
|
se fossi diversa , be il fatto è che non lo sono, quello che penso non cambierebbe se fossi un pochino più estroversa o se vivessi in un luogo più sereno, poi non credo che bisogna uscire il sabato sera per sentirsi più sereni, a me basterebbe solo che quella cappa di dolore, ansia e angoscia diminuissero ragionevolmente, poi quello che farei lo farei di conseguenza.
|
Ragazzi ma smettetela di fare gli idioti... A mio parere questo thread non è affatto banale... ma forse qualcuno non l'ha capito e l'ha raccolto con superficialità...
Quote:
|
Quote:
|
C'è un piccolo particolare eh...ma proprio piccolo... ecco, solo che...non invidio gli estroversi e non m'immagino di essere come loro.
Quello che dici, poi, permettimi eh, ma ha poco poco senso, perchè non stai parlando di stati d'animo, stai parlando di modi di essere, modi di esternare le emozioni, modi di vivere. Se fossi estroverso magari non sarei qui, ma non lo sono e non lo sarò mai, quindi..boh. Secondo me ti sei fatta un'idea sbagliata del forum, qui non ci sono solo persone che ambiscono a scalare ogni vetta sociale, a me personalmente non m'interessa, qui ci sono persone che cercano di ottenere qualcosa seguendo un proprio percorso, da introversi o da estroversi che siano. Quindi la domanda cosa fareste voi se foste estroversi, per me, che vado anche orgoglioso del mio status di introverso, mi sa un pò di presa per il culo. :D |
Quote:
|
Povera Happygirl,tutti che gli danno contro :laugh: Comunque,se fossi estroverso uscirei tutte le sere in giro x locali con i miei amici a devastarmi,e ogni settimana avrei una 'scopamica' diversa(visto che l estroverso medio non ha rimorsi ne sensi di colpa) Ah,sapete una cosa?meglio stare cosi come sono,al diavolo tutti :cool:
|
Quote:
Non ho interessi di spicco, cosidetti da "introverso". vado in bici, mi piace correre in macchina, mi piace la natura mi piace il sole. Se fossi estroverso, boh, magari mi piacerebbero lo stesso ste cose, solo che..non sapendo cosa si prova non posso dirlo con esattezza. Forse da estroverso non sarei così solitario, quello si. Tu affermi "se foste estroversi" che è come dire "se poteste cambiare persona" Stessa cosa... Capit? |
Quote:
|
Belle queste domande, mentre pensi come rispondere nella tua testa scorre una cosa simile:
Se voglio fare delle cose, perchè non le faccio? --perche hai paura di farle Si, ma da dove arriva questa paura? --Non le hai mai fatte, e hai paura di sbagliare Ok, ma se non le faccio, non saprò mai come farle --si ma la prima volta sbaglierai sempre allora? --gli altri ti giudicheranno male, hai paura del giudizio degli altri! come eliminare questa paura? --aumenta la tua autostima!! tutti fanno errori, non essere così severo con te stesso!! datti più valore, e i tuoi errori non ti sembreranno così grandi e i tuoi imbarazzi dureranno poco. Tuttavia alcuni sono demoralizzati a tal punto che invece di pensare così pensano in maniera autodistruttiva purtroppo, tipo "non riuscirò mai", "impossibile", "sono un fallito", "non sarò mai capace"... questi pensieri li ho anche io a volte: ma sono pensieri TROPPO FACILI!! è troppo facile abbandonarsi a questi pensieri ed arrendersi!!! In fase di depressione vi sembra tutto nero si... ma non è reale!! Poi happygirl, una cosa: tu ragioni come se molti qui si credano fobici sociali, e si dispererino per la loro situazione dando colpa alla "malattia",alla "società"... sai una cosa? HAI RAGIONE!! Per molti secondo me è proprio così!! NON sto dicendo che non si hanno problemi, ma forse non sono così catastrofici... forse alcuni SE LI RENDONO catastrofici?? la mente umana è potentissima, ci si può convincere e rendere reali cose che non sono!! Convincetevi del contrario!!! Tuttavia c'e da dire che alcuni hanno sul serio la fobia sociale, e per questi domande come queste sono molto irriranti, è come se chiedessi ad uno in carrozzina cosa farebbe se potesse camminare.. quindi ovviamente, la risposta che ottieni è piena di rabbia, gelosia e tristezza. P.S.: questo è un pensiero mio: Quando ho letto di questa cosa..la fobia sociale, ho letto i sintomi.. e corrispondevano, mi sono sentito bene all'inizio, ho pensato: "ah ecco!! vedi che avevo qualcosa!!" Dopo però ho deciso di lottarci contro, e in pochi mesi sono cambiato tante volte, ogni volta che mi aprivo, ogni volta che mi buttavo, i miei pensieri cambiavano, il mio io cambiava, sentivo che cresceva, apriva agli occhi e vedeva le cose sotto un altra prospettiva... Io ora non credo di essere fobico, una serie di cose nella mia vita ha fatto si che non mi facessi esperienze in molte cose, ora ho una gran paura di farle si, ma è come avere un dente che fa male: meglio strapparlo via.. fa male si.. ma dopo starai meglio. Scusa sono andato fortemente in off-topic,:tt2: ma un pensiero tira l'altro e ho finito per scarabocchiare sta pappardella :blushing: hihihi:laugh: |
avrei una vita sociale...
|
Quote:
|
Non c'è l'obbligo di rispondere a tutti i topic (tranne WInston)
quindi se non vi interessa passate ad altro. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |