![]() |
come trovare nuove amicizie
come cazzo si fa? :unsure:
|
Re: come trovare nuove amicizie
Conoscere amici di amici?
|
e se non ho amici con cui uscire? :laugh:
|
Nuove?...io mi sò perso pure le vecchie ami...mmm...conoscenze:sad:
|
amici di amici,
se non hai amici...... puoi incontrarli....... università, lavoro, corsi, palestre, nuoto, ....ecc |
Non saprei.
Io molti nuovi amici li ho conosciuti tramite altri amici e magari si sono rivelati meglio degli amici precedenti! M non hai nemmeno un cavolo di coetaneo conoscente con cui uscire?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bunker, stai troppo avanti, aspettaaa!
Qui sto ancora alla fase di indagine preliminare "l'amicizia esiste?" |
Quote:
Università: gente che mi prendeva in giro per la mia solitudine XD Lavoro: buzzurri inbriagoni che mi prendono in giro perchè sono zitella e bruttina :( Corsi: in uno mi sono dichiarata a un ragazzo che mi piaceva e che mi ha respinto... In un altro c'era un unico allievo oltre a me che mi rubava il materiale di studio Palestre: già dato... |
Quote:
|
Quote:
|
no dai conscenti ne ho, anche amici... solo che non mi invitano mai e a invitarmi io brrrrrrr l'idea di conoscere gente nuova e espormi alle loro opinioni su di me mi terrorizza, sicchè son fregato :laugh:
è bellissimo il dep :D |
Quote:
|
Quote:
Magari puoi iniziare conoscendo persone della tua zona via internet.Non rischi troppo e prendi confidenza.Se ti garbano allora si passa alla fase due,l'incontro dal vivo. :eek: Ovviamente bisogna metter in conto un considerevole numero di fallimenti :laugh:. |
Quote:
1° giorno, non conoscevo nessuno, come molti del resto, ero a sedere, accanto,davanti e dietro di me, c'erano ragazzi e ragazze, tutti sconosciuti; uno fa una domanda a quello accanto -> questo non la sapeva -> allora si passava a quell'altro accanto -> in tutto questo trambusto, quello che stava dietro dopo aver sentito la domanda interviene,... e cosi ognuno di noi dice la sua, una parola tira l'altra... e così ci siamo scambiati 4chiacchere.. oppure, un giorno arrivai tardi e mi misi a sedere al primo posto che trovai, solo che non c'era nessuno accanto, dopo la pausa tornai al mio posto, ci trovai un ragazzo ed iniziai a chiaccherare lui... poi siamo diventati ottimi amici. :D |
Quote:
|
Quote:
e tramite interessi comuni son diventato amico di molta gente tant'è che faccialibro conta 100 amicizie :eek: devo frequentare circoli politici, peccato che mi schifano tutti i partiti :D devo frequentare corsi, peccato che non c'ho i soldi :D ecc... |
Quote:
|
Quote:
adoro sta malattia, è astuta e cazzuta in maniera assurda:D |
Quote:
siamo tutti a lamentarci di avere pochi o nessun amico ma poi quando si tratta di far qualcosa di concreto e cercare di cambiare nessuno si fa avanti...:cool: |
Quote:
|
Per me l'esperienza dell'università è stata fallimentare come amicizie, tant'è che a un certo punto non ho più avuto voglia di frequentare, visto che era solo un trovarmi sempre a disagio. Ma più che il non riuscire a parlare per me è stato un discorso di compatibilità: non mi trovavo con quasi nessuna di quelle persone con cui ho provato a scambiarci delle parole, cioè proprio un abisso tra me e loro. E con le persone delle scuole superiori ormai i rapporti si sono molto diradati. Quindi visto e considerato che non frequento altri ambienti sociali, che le persone che mi vanno a genio sono pochissime, non ho la più pallida idea nemmeno io di come conoscere persone nuove :D
|
Non so quanti anni tu abbia ma noto che più si cresce più è difficile, ci faccio caso anche nel mio piccolo dei 23 anni e mezzo rispetto ad anni fa...
è sempre il solito discorso, l'amicizia è quasi impossibile da trovare, gente con cui uscire no...ma deve essere quantomeno compatibile con noi... l'unico amico che ho l ho conosciuto in terza elementare, qualche altro conoscente al liceo...i rapporti dell'università sono spesso diversi e più opportunistici(parlo per quello che ho visto io), in palestra ho notato molta chiacchera tanto per ma poca voglia di esportarla al di fuori, i corsi penso che uno dovrebbe fargli anche perchè è motivato dal tema del corso...io come sempre ripiego su internet, forum di qualche argomento che mi interessa e per quanto riguarda le ragazze qualche social network, nel reale le mie conoscenze sono 0 di 0. Questo è quello che posso dire parlando per me., |
Quote:
|
Quote:
forse sono andata fuori tema :D |
Quote:
magari attraverso un hobby strano si incontra gente strana, magari compatibile con i nostri standard di comportamento.... |
Quote:
se tu parti subito dal presupposto che sei una persona molto vuota e ti fissi su questa idea non ne vieni più fuori... |
Boh... Probabilmente aiuterebbe essere "costretti" a vedere ogni giorno le stesse persone... Che ne so, per via del fatto che siano compagni di classe, università, lavoro, palestra, ecc... Solo frequentandosi quotidianamente, avendo la scusa per parlarsi, c'è la possibilità che un semplice rapporto di conoscenza si evolva in altro (appunto, amicizia).
Però a quel punto sorge un altro problema, vale a dire il fatto di dover quasi giustificare l'assenza di vita sociale... Come spiegare agli altri di essere arrivati a 23 anni senza alcun amico? Ok, sono in tanti a non aver una vita sociale frenetica, a trascorrere le serate senza fare nulla di speciale... Ma persone che vivono isolate quanto me non ce ne sono... Ho la rubrica del cellulare più vuota del mondo... E' normale che venga domandato cosa si fa di solito, dove si è abituati ad andare, con chi... E come rispondere a quel punto?... Mah, preferisco non tentare neanche di stabilire nuovi legami... Ci ho rinunciato da anni... Sono solo ora e lo sarò anche in futuro... |
Quote:
|
Eh, bella domanda.:tongue_smilie: Comunque, per quanto mi riguarda, con le persone conosciute a scuola, università e via discorrendo non sono mai riuscito ad instaurare un vero e proprio rapporto di amicizia, soprattutto a causa del fatto che molti di essi avevano già il proprio giro di conoscenze.
|
Questo forum non dovrebbe servire anche a questo? Io prima di iscrivermi ero convinta che tra molti utenti si fosse istaurato un rapporto di amicizia, non vissuta solo tramite internet ma che ci fossero anche incontri frequenti ed altro, proprio per cercare di alleviare la solitudine e altri problemi.
Magari tra fobici/timidi ci si capisce meglio. O meglio, all'interno del forum si possono trovare persone con cui passeresti piacevolmente dei momenti nella vita di tutti i giorni. Probabilmente è già successa una cosa simile, ma da quello che leggo e dalla poca esperienza che ho all'interno del sito vedo che succede raramente e la gente continua a non sfruttare questo mezzo. Capisco i problemi legati alla fobia ma un tentativo si potrebbe fare. |
Quote:
|
Quote:
Comunque voglio precisare una cosa, io sono consapevole della mia situazione e al modo in cui ci sono arrivato e non mi piango addosso..Probabilmente più di metà della colpa è mia. Non ho più la forza, motivazione, voglia per rimediare. L'unica persona bella ma davvero bella che ho conosciuto tramite Internet dista 400 km da me. Conto un giorno di vederla e parlargli a quattr'occhi,perchè merita davvero. Solo questo. |
Quote:
Come trovare nuove amicizie è nulla... la vera domanda e il vero problema è: Come caxxo riuscire a mantenerle vive e interessanti nel tempo queste amicizie già ipoteticamente e miracolosamente trovate? |
Quote:
Anch'io pensavo che ci fossero instaurati più rapporti di amicizia e soprattutto che si fossero organizzati più raduni.. Sicuramente ci sono persone che stanno a piangersi addosso tutti i sabati sera che non escono mai e che sono sole e magari abitano a 10-20-30km di distanza...un vero peccato che non riescano ad incontrarsi, magari per bere qualcosa assieme o semplicemente per farsi una passeggiata e fare quattro chiacchiere... io sono un "semplice timido" (e non fobico) e sicuramente per me è più facile però non capisco il fatto che non si facciano tentativi, si dice sempre che è meglio aver tentato e fallito piuttosto che non averci neanche provato! Sicuramente bisognerebbe agevolare questo tipo di incontri, magari anche salvaguardando maggiormente la privacy di coloro che non "vogliono esporsi" (intendo soprattutto per quanto riguarda la città o provincia di residenza) :huh: |
Quote:
e per provare non intendevo con persone molto estroverse ma anche con altri timidi/introversi (mi riferivo ad esempio al fatto dei pochi raduni che si organizzano con sto forum). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |