![]() |
La specie umana...
Pensare, fare carriera, porsi obiettivi, avere uno scopo è il male! Perchè non si può semplicemente vivere? Perchè l'umano ha un cervello pensante che gli impedisce di vivere. Vorrei essere un animale, almeno vive e non si fa seghe mentali... dorme,mangia quello che trova, caga e non pensa,non pensa, non pensa a niente. (e, ogni tanto, si accoppia:thumbup:)
Umani, esseri straordinariamente abili ma anche straordinariamente fragili e confusi. |
Re: La specie umana...
Puntiamo sui vegetali, allora :laugh:
Cmq: Fatti non foste per viver come bruti, ecc. ecc. :cool: |
Quote:
|
Quindi vuoi essere schiacciato (cit.) :D
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
tutto vero, purtroppo abbiamo la necessità di risolvere problemi altrimenti non campiamo.
e meno problemi ci sono (benessere, progresso) più ce ne creiamo di virtuali, che come tali sono ben più difficili da affrontare. siamo organismi affascinanti ma tutto sommato facciamo abbastanza cagare. |
il fatto non è nel pensare o meno, ma come si pensa e come si percepisce la vita, l'essere umano sarà sempre una massa di caproni che si sposteranno come tonni in un fiume, in branco perchè cosi è stato deciso, se si è una minoranza si è fregati in partenza...cmq ho visto in un documentario da qualche parte che anche gli animali si lasciano morire, quindi si suicidano... e poi l'uomo ha costruito troppe sovrastrutture tra se e l'esistenza.
|
Quote:
A volte sono anche un po' salmoni, vanno controcorrente e son testardi come caproni in un recinto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre pensa a tante cose e ama! C'è da imparare. Non è timido ma è coraggioso. Non odia perchè non gli piace odiare. edit: no il mio non è asociale anzi soffre di solitudine |
Quote:
noi non conosciamo nessuno :cool: |
Secondo me è abbastanza significativo il fatto che per subire una sofferenza psicologica è necessaria una sensibilità emotiva ed una comprensione della situazione circostante.. Quindi generalmente chi non possiede la suddetta, non capisce quello che gli accade attorno e non si pone domande troppo complicate riesce a costruirsi una sorta di corazza che lo rende impermeabile emotivamente...
A me non dispiacerebbe essere un animale appunto per i precedenti motivi... Da quando ho incominciato a cercare di capire il mondo circostante è incominciata la mia sofferenza.... |
Quote:
|
Quote:
|
la specie umana deve essere soppressa!!!!!! Evoluzione pensaci te! e per favore elimina le pulsioni sessuali nelle prossime specie evolute, l'accoppiamento rendilo telepatico e basta,grassie.
|
Quote:
|
Quote:
Bè, pensa che se non pensassimo, non saremmo su questo forum a sfogarci, ma staremmo a cogliere bacche dagli alberi, ancora dopo tanti milleni di evoluzione. Capisco il tuo sfogo, io piuttosto dico vorrei pensare in modo equilibrato, piuttosto che non pensare. |
Quote:
Il genere umano ha schiavizzato, torturato e annichilito interi popoli (e lo fa ancora). Il genere umano ha costruito la propria supremazia grazie alla violenza (e lo fa ancora). Ogni giorno che passa mi vergogno sempre più di farne parte, di essere complice di cotanta brutalità. Il lavoro, la carriera, la famiglia, che cavolo... Ritengo che sia meglio non vivere, essere senz'anima e sprofondare in uno stato di catatonia...chissà magari anche morire. Arriverà per tutti prima o poi e forse c'è più dignità in questo che in 100 anni di vita inutile. Questo mondo non è come lo avevo immaginato, mi fa schifo.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Molto meglio cogliere bacche e non pensare che pensare e non vivere. Io non sono come lei, semplicemente non sono cresciuto ai suoi tempi ed è uno dei meiei rammarichi più grandi. Poi non è detto che le cose sarebbero cambiate se fossi nato in epoca diversa, so solo che questo mondo sta andando a puttane(solo soldi, posizione sociale, potere, classe sociale...) e voi invece di ribellarvi e arrabbiarvi assecondate questo schifo. Contenti voi... |
Quote:
|
Quote:
E' l'uomo l'unico animale che prova compassione e pietà per individui della sua stessa specie (e non solo), è l'uomo l'unico animale che può essere solidale con chi è sofferente, dunque empatico. Si è mai visto un leone difendere una zebra? Un ghepardo difendere una gazzella? Restiamo umani. (cit.) |
Quote:
|
Quote:
Grazie allo sviluppo delle capacità cerebrali l'uomo, come hai detto, è l'unico animale che raggiunge un livello di empatia di molto superiore a ciò che si riscontra negli altri animali. Altro esempio, una leonessa che rinuncia ad uccidere un cucciolo di gazzella, per chi sa quale motivo, l'empatia negli animali esiste, in maniera molto minore, ma esiste. Per quanto riguarda il ritorno alla natura che di per se è complicatissimo, non sono d'accordo nemmeno io, ciò che è davvero fondamentale è il rispetto, rispettare ogni forma di vita, senza creare odiose scale di assurde gerarchie, e decidere chi è più importante e chi meno al fine di crogiolarsi in un'illusoria superiorità. Questo non è impossibile, molti uomini la pensano allo stesso modo. |
secondo me non dobbiamo montarci troppo la testa,vero che siamo intelligenti ecc ecc ma se stiamo a guardare solo negli ultimi 150 anni piu a meno abbiamo avuto un esponenziale sviluppo tecnologico che ci ha portati oggi nel bel mezzo dell'era del consumo che ci fa credere di essere la razza suprema...ma cosa sono 100,200,1000 anni in confronto ad una era geologica?un battito di ciglio niente...alla fine nell'universo biologico conta solo perpetrare la propria specie, e secondo me in questo aspetto gli insetti ci hanno fottuto alla grande..esistono da milioni di anni prima di noi e probabilmente esisteranno per altri milioni di anni dopo di noi:thumbup:
ADORATE I SIGNORI INSETTI PADRONI DEL MONDO!!! |
Quote:
fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" (me la ricordavo a memoria) nessuno mi batte in fatto di citazioni letterarie!:cool::D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |