![]() |
Tirar sera
Gentili utenti mi attendono alcuni mesi ed interminabili giornate senza occupazione,con un buon grado di fobia sociale.
La psicologa mi ha chiesto di riferirle al prossimo incontro come trascorrerò questo periodo: in realtà non ne ho la minima idea. Potreste suggerirmi qualche attività poco ansiogena che mi aiuti in qualche modo a tirar sera senza entrare in eccessive masturbazioni mentali? |
Re: Tirar sera
Potresti inziar a praticare qualche sport.Corsa,piscina o se sei temeraria e non tieni ai tuoi polsi ti puoi dare ai roller come il sottoscritto :laugh:
|
Disegnare persone o cose in luoghi movimentati, dove puoi ritagliarti un angolino lontano dall'attenzione degli altri e allo stesso tempo puoi osservare molte cose. Magari dietro la vetrina di un caffé, o su una panchina in stazione o al parco.
Io non ho mai provato, magari è un'idea disastrosa ma forse no. |
MMm, non saprei, dipende da che ti piace fare, posso dirti che cosa farei io...sicuramente mi metterei a costruie qualcosa in legno, qualcosa che mi può servire, tipo tavoli, sedie, sgabbelli, scaffali, cucchiai ecc..:)
|
pianifica le cose - tieni un diaro - fai qualcosa che ti possa stancare fisicamente - non dare tempo alla tua mente di pensare e di soffermarsi altrimenti ti lasci andare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cerca di non buttare via il tempo... fai qualcosa che ti possa tornare utile in futuro... o trovati delle passioni.
Chessò, impara a suonare uno strumento musicale... chitarra o tastiera. inizia a studiare una lingua, tipo spagnolo, che è abbastanza facile. compra una bella macchina fotografica, impara a fare belle foto... così hai un motivo per stare in giro e prendere il sole che fa sempre bene... dedica 1/2 ore al giorno alla cura del corpo, con esercizi e sport. e quoto la cucina, prova nuove ricette che ti piacciono... io mi ero dato alla cucina messicana. |
Quote:
|
Imparati una lingua straniera che ti piace.é una cosa che sto facendo anche io
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra che il tempo non mi basta mai a dire il vero. |
Due sole parole: interessi attivi :cool:
Cucinare è un interesse attivo, mangiare un interesse passivo |
Giocoleria. Attenta alla cristalleria, però!
|
Forse il volontariato (io di mio ci stavo pensando) e coloro che sono li ad aiutare spesso sono persone sensibili come noi e potresti farti dei grandi amici :)
|
Quote:
Comunque se avessi tempo mi dedicherei sicuramente al volontariato in un canile o in un gattile... |
Quote:
potresti più in la trovare anche un lavoro ...:thumbup: |
Quote:
|
Io forse posso ritenermi fortunato... difficilmente durante la giornata mi fermo a pensare ai miei problemi..
Cioè se ho delle giornate libere trovo sempre qualcosa da fare, anzi se vogliamo vedere non ho mai abbastanza tempo per fare tutto quello che vorrei.. Ovviamente tutto quello che faccio lo faccio da solo o comunque generalmente a casa.. diversamente, se dovessi uscire ad esempio per fare delle commissioni ecc, non vedo l'ora di tornarmene a casa "al sicuro", dove nessuno può notare il mio disagio sociale.. che vitaccia.. |
Quote:
Quote:
|
Quelli che mi vengono in mente sono i miei: letteratura, politica, musica, calcio :cool:
|
Il PC è l'unica cosa che mi distraeva totalmente dai miei guai, soprattutto lo sviluppo d'applicazioni ed i giochi.
|
Quote:
|
Quote:
|
dipende molto dai tuoi gusti... per ingannare qualche ora potresti cercare di imparare una lingua straniera o rafforzare la conoscenza di una che già conosci, scrivere, giocare con qualche videogioco... comunque l'idea del volontariato in canile è molto bella :yes:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |