![]() |
Esperimento esoterico sul sincronismo
Vi va di organizzare un esperimento sul sincronismo? Me ne è venuto in mente uno, il cui scopo sia cercare la realizzazione di un sincronismo. Per esempio, fare una passeggiata un sabato sera in un luogo animato da vita sociale e attendere un sincronismo che ti faccia incontrare una ragazza interessata a fare amicizia con te, senza programmare come, ma lasciando che sia il sincronismo a far sì che accada. A volte ho provato a farlo da solo e ha funzionato, anche se ho sempre beccato sincronismi-beffa (per esempio, essere fermato da una ragazza ma essere costretti a non andare perchè avevi un calo di zuccheri). Ma si potrebbe provare a preparare il sincronismo collettivamente, cioè un gruppo di persone si mette d'accordo su quale evento sincronico vorrebbero che si realizzasse, e poi il volontario selezionato per l'esperimento si fa la sua passeggiata e poi torna nel forum a raccontare cosa è successo :)
|
Re: Esperimento esoterico sul sincronismo
Quote:
Comunque giovedì sono andato in disco pub all'aperto. Stavo camminando e una ragazza che veniva dal senso opposto mi si è fermata davanti e (visibilmente ubriaca) s'è messa a ballarmi davanti per qualche istante e poi s'è messa a ridere. Io non ho colto la cosa e non ho detto nada, ho proseguito. Ma in generale, se si spera nel sincronismo per conoscere una ragazza, si rimane single a vita ma sul serio. |
Cioè ci sincronizziamo tutti per far incontrare una ragazza a te?
|
Quote:
|
|
Quote:
Io mi metto in lista per: 1)Riprovare emozioni 2)Diventare estroversa 3)Trovare un patner 4)Uscir di casa Vorrei prendere un appuntamento |
Quote:
Forse vuoi introdurre l'elemento della finzione teatrale per rendere più familiari, alle persone del forum, situazioni in cui normalmente c'è un forte disagio? In seguito gli "attori" interpreteranno quella situazione, precedentemente vissuta come recita, con un approccio più rilassato. Mah non so se può funzionare, in ogni caso dicono che il teatro sia di aiuto al timido. |
Ma che ci sarebbe di esoterico in tutto questo? :huh:
|
Quote:
Capisci? È questo il sale del topic. |
Quote:
Comunque tra un decina di anni vi farò sapere come è andata.:cool: |
Quote:
Mi era solo venuta l'idea di provocare un sincronismo collettivamente. Magari unendo la volontà di più persone si ottiene un risultato più efficace che con la volontà di uno solo :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oggi per esempio è sabato sera, ma non c'è fretta. |
Quote:
Quote:
Bene, allora m'arrendo perché c'è qualcosa che mi sfugge nella dinamica. :) |
Ma l'orgia non la si può fare fisicamente?
|
Hurry è tornato piu in forma di prima!:thumbup:
|
Quote:
Quote:
-cosa intendi per sincronismo (da come lo descrivi sembra un sinonimo di "evento fortunato")? -in base a quale fantomatico principio io troverei la ragazza se giro da solo come il sabato sera nella piazza principale? trovo più plausibile l'ipotesi che troverei qualcuno pronto a dileggiarmi o qualche conoscente (se donna, rigorosamente fidanzata) che mi porga l'imbarazzante domanda "che ci fai qui tutto solo"? -che vuol dire che unendo la volontà di persone il sistema funziona meglio? il tuo discorso sembra riferito ad una specie di religione new age psico-telepatica |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho capito bene come funziona questo "sincronismo" (ho letto qualcosa sul web), ma mi attira, o meglio, mi incuriosisce.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E cmq hanno fatto molti esperimenti, ma nessuno ha mai dimostrato che esistano i telepati. Se la cosa funzionasse, subito si sarebbe precipitati tutti a utilizzarla, come profetizzava Philip K Dick, adesso sarebbero largamente impiegati per fini commerciali o militari. |
Quote:
Inoltre, anche se non ci sono prove ufficiali della telepatia ci sono prove non ufficiali, cioè persone che hanno assistito a episodi in prima persona. Magari non le hai incontrate. Non credo che metteresti la mano sul fuoco che la telepatia non esista, secondo me stai bluffando. Ma comunque l'esperimento è per chi la ritiene possibile :-) |
Quote:
|
Quote:
Io di secondo nome faccio S.Tommaso, prima vedo e poi credo. E poi il fatto che tu abbia beccato qualcuna per strada mica dipende dal sincronismo o dalla telepatia, ma dal fatto che ti poni in qualche modo che attrae o semplicemente che sei un bel figo, e per me non vale nessuna delle due cose. |
Quote:
Comunque io ho fatto tante volte passeggiate da solo senza essere fermato da nessuna, ma quella volta che sono stato fermato avevo richiesto il sincronismo, quindi potrebbe essere che sia stato fermato perchè ho provocato il sincronismo (che poi era un sincronismo-beffa, perchè avevo il calo di zuccheri e non potevo salire nella macchina della ragazza che mi ha fermato). |
Quote:
E poi sono millenni che la gente tenta di dominare altra gente con poteri più o meno magici ma nessuno ci è mai riuscito. In realtà la tua argomentazione "la telepatia non viene usata perché la gente è spaventata dal suo utilizzo" fa acqua da tutte le parti: genetica, robotica, esperimenti di tutti i tipi sono stati fatti anche su cavie umane, i volontari si trovano sempre. L'uomo non ha mai avuto paura di scoperchiare il vaso di pandora (energia nucleare docet). Sono pronto a metterci la mano sul fuoco che non esiste, diciamo che non ci scommetterei le palle (uno 0.1% di probabilità che esista lo tengo in considerazione), però un sacco di soldi si. Penso sia ragionevole supporre che in futuro potrebbe essere inventato un sistema di comunicazione telepatica, alla fine gli impulsi del cervello sono elettrici e sono rilevabili da strumenti, e quindi si potrebbe creare un apparecchio che decifri i nostri impulsi e li manda ad altri apparecchi connessi ad altri cervelli. Però anche su questo non è detto che funzioni: magari potrebbe essere causa di tumori. E' probabile che l'uomo sia nato per non essere telepatico. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
edit: ah ecco ho visto che hai editato e anche tu sei giunto alla stessa conclusione, una profezia che si autoavvera. Tra l'altro mi pare di ricordare che hurryup sia un bel ragazzo, non l'ho mai visto ma era evidente da una serie di cose che disse tempo fa. |
non ci credo. Ma se dite che ste cose esistono veramnte allora perche non ci sincronizziamo su un 6 al superenalotto? :D facciamo un bel sistemopne telepatico :tt2:
|
Quote:
|
le uniche ragazze che mi fermano per strada o mi chiedono informazioni o una sigaretta oppure se ho l'accendino :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |