![]() |
avere dei figli
secondo voi se doveste avere dei figli potrebbero nascere con dei problemi?
|
Re: avere dei figli
Bisogna essere molto intelligenti o molto stupidi per pensare di essere in grado di fare un figlio senza problemi.
|
Bisogna essere molto egoisti per mettere al mondo un figlio in questa società.
|
e con che figlio, con federica? :laugh:
comunque penso di no... non avrebbe i miei problemi e se li avesse me ne accorgerei in tempo per porre rimedio, si spera :yes: |
Quote:
Lo strumento educativo del "non essere timido suvvia" dovremmo saperlo che non funziona. I maestri hanno sempre detto che l'insegnamento più efficace è l'esempio e in questo senso noi non dovremmo nemmeno incontrare i figli degli altri. :laugh: |
Nascere? Casomai crescere? (la fobia sociale non si trasmette geneticamente)
Quote:
|
Tutto può essere, magari nasce un supermacho estroversone, il nuovo messia, na supertopolona con cervello incorporato, chissà.......
|
Quote:
d'altronde a tutto v'è rimedio :yes: sinceramente quest'idea del forum che a certi problemi non si rimedia mi ha un po' rotto il cazzo :yes: mi mettete sempre più pessimismo, vabè :laugh: |
a me piacerebbe avere dei figli... sicuramente li farei crescere non dove sn nato io... cambierei posto.. e li farei crescere in maniera diversa... secondo me dipende molto da come si cresce...
|
Io vorrei avere dei figli (anche se attualmente è impensabile) se commettero degli errori? Questo ne sono sicuro di commetterli ... l'importanza è capire e porvi rimedio ... la cosa sicura che non mi riterro mai un padre perfetto
ma un padre sufficentemente bravo ... altrimenti non si impara una cippa se si sbaglia.... |
Credo che gli risparmierò la sofferenza della vita.
Poi oh...se un giorno risolvessi tutti i miei problemi, e trovassi una compagna con la testa al posto giusto...chissà... |
se dovessi avere dei figli credo si impiccherebbero entro i primi 10 anni di vita lol
io impazzirei ovviamente vedendo che non posso controllare completamente le loro vite. credo andrò dal veterinario per farmi sterilzzare |
Io mi rifiuto di commettere il crimine di far continuare la razza umana tramite procreazione!
|
Quote:
Io penso di essere quel che sono a causa dell'iperprotettività dei miei, ma soprattutto di mia madre.. Devo anche ringraziarli perché ritengo di essere una persona educata e tutto, però dal punto di vista della timidezza sono convinto che il loro atteggiamento abbia influito tantissimo.. |
da buon misantropo odio il genere umano figli inclusi
|
Un figlio lo vorrei, uno solo però. E possibilmente maschio. E possibilmente senza i miei geni.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
O per virtù dello spirito santo, così mi risparmierei anche la fatica di copulare.
|
Si ma come li crescete questi figli? :huh:
Anche se avete problemi di fobia sociale? Siete proprio crudeli. Avete almeno una minima idea di che vuol dire fare il genitore? Solo su una cosa sono certo che avremmo successo: sull'educazione, sul crescere una persona sensibile che cerca di dare il giusto peso alle cose. Anzi non sono neanche certo che tutti i fobici sarebbero in grado.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusa ma che paragone è? Qui c'è gente che prima di andare dal barbiere a tagliarsi i capelli ci pensa su otto milioni di volte, gente che si trova a disagio in mezzo alla gente e molto altro e vuole fare il genitore....ma per favore Me compreso sia chiaro. Pensate prima a risolvere i vostri problemi, almeno quelli principali. |
Essù, Reventon, facci almeno fantasticare su un futuro da persone normali. :)
|
Rettifico:
Da persone ordinariamente comuni. |
Quote:
|
:riverenza::riverenza:
|
come diceva il grande mario merola nel film o'zappator "e figl so piezz e merd"
|
Quote:
|
L'ho già detto in un altro topic... mio padre non è stato un buon padre per me e di conseguenza credo che io non potrei essere un buon genitore a mia volta...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo per ora mi basterebbe trovare una compagna... non mettiamo il carro davanti ai buoi...:) |
Vi consiglio questa lettura interessante tra il rapporto padre figlio
questa sinceramente è la situazione orribile che nel caso vorrei avere un figlio evitare ..... perche un pò mi ci ritrovo in questa situazione. Da premettere che non sono psicotico (forse cmq l'essere socio fobici e l'essere psicotico passa una leggerissima differenza questo non lo so servirebbe una persona competente per dirlo) ma penso che essere un depresso bipolare e soffrire di doc deriva anche da un comportamento di questo tipo che un padre come il mio ha sempre avuto nei miei confronti, leggete qui : http://gigicortesi.wordpress.com/pro...imo-tartaglia/ lo reputo un articolo molto interessante nel rapporto padre figli da non sottovalutare |
Quote:
|
Io sinceramente vedo con invidia molti papa che già d bambino giocano escono con i propri bambini ....
Tutti pensano che se un ragazzo non è uomo o non lo diventa sia sempre colpa della madre (definendolo mammone) ma non penso che sia cosi penso che all'eta di 5 6 anni un bambino e la sua crescita evolutivo dev'essere presa in consegna al padre che deve togliergli tutte le fantasie adolescenziali e paure verso la realtà (quella che freud chiama perdita del pene insomma, o fuga dalla realtà).... ma se si ha un padre pauroso depresso e che ributta suo figlio sempre tra le braccia di sua madre perchè incompetente o perchè pensa che suo figlio cresca da solo solo facendolo mangiare e mandandolo a scuola e offendendolo in continuazione bhe penso che sia una cosa deleteria ... Naturalmente parlo solo dal versante maschile .... che insegnamento può trarre un figlio da un padre di questo tipo nell'educazione dei propri futuri figli .... se l'arma iniziale di un bambino e quella di simulare i propri tutori ... è come dicevo in un post precedente è una catena tramandata da generazioni a generazioni .... senza via di fuga .... magari l'unica via di fuga che finalmente cambi qualcosa e si riesca a prendere consapevolezza ... io se sarò padre l'unica cosa che voglio è spezzare questa catena .... ma sembra quasi che mio padre voglia darmi questa catena e continuare un rapporto tramandato da generazioni ... ma preferisco a quel punto 1) non avere figli 2) se avro dei figli quella catena deve rimanere a lui se la portasse nella tomba, un po mi dispiace perchè ha capito che ha qualcosa di troppo pensante ora per le mani che non riesce a smaltire ne a me ne a mio fratello perche insieme abbiamo capito la situazione a nche se tardi (bhe che volete un bambino un ragazzo queste cose difficilmente può capirle da solo un bambino senza l'aiuto esterno non potra mai capire i suoi errori pensa che vivere cosi sia giusto e sensato perche si fida di chi gli è accanto) e ora mio padre piange tutte la notti trascinando questa catena per tutta la casa cercando in ogni modo qualcuno che possa prenderla per dargli solievo e dire che infondo "E' stato un padre perfetto come lo è stato suo padre per lui" ma io non ci penso assolutissimamente .... :cool: Scusatemi della lunghezza del post ma questa è una questione che mi sta troppo a cuore |
Quote:
|
Quote:
Ma questo discorso riguarda tutti, non solo i fobici, non basta essere in salute e non avere paranoie per saper crescere come si deve un figlio. |
Quote:
Ok sarà difficile per noi avere figli per me lo ritengo inpossibile ... ma non possiamo negare che incosciamnte cmq vogliamo qualcosa ... e ce la neghiamo a priori .... forse è questo il nostro più grande egoismo ... *A proposito plase come si fa a citare qualcuno facendo anche uscire Originariamente inviata da Reventon io metto quote ma non so come far uscire quella scritta in automatico |
Quote:
x avere dei figli bisognerebbe prima essere sposati x essere sposati bisogna essere fidanzati con una donna x essere fidanzati bisogna stare assieme con una piacersi ecc x stare assieme bisogna prima uscirci assieme, corteggiarla, essere svegli x trovare una che voglia uscire con noi bisogna prima avere l occasione di conoscere delle ragazze x conoscere delle ragazzr bisgona avere il "giro" giusto e anche se hai il giro giusto si è sempre in competizione con altri maschi che punatano tutti a conoscere una ragazza ...uscire avere gli amici il giro giusto saperci fare ... che al mercato mio padre comprò llallaalaalllllalala in definitiva... domanda molto idiota! come chidere a un paraplegico su una sedia a rotelle: "ma se ungiorno dovessi guarire iniziare a camminare e diventare un maratoneta on saresti emozionato a fare le gare?" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |