![]() |
Fobici che sono andati a vivere da soli?
.................................
|
Re: Fobici che sono andati a vivere da soli?
Quote:
|
Io me lo potrei permettere........nulla di strepitoso eh, ma sopravviverei anche con un affitto sulle spalle.
Però non credo che sia la soluzione hai problemi.....forse cambierebbe qualcosa ma poco poco poco. L'unica soluzione che mi interesserebbe è condividere l'appartamento con amici....li la situazione si sbloccherebbe! Non ho preso nemmeno in considerazione la convivenza con ragazza perche è molto molto lontana |
Io me ne andrei da casa solo x un eventuale convivenza...ma la vedo dura al momento trovare una ragazza.Chi me lo fa fare di andare a buttare mezzo stipendio al mese per poi vivere cmq male?
|
Quote:
Vivo da solo, però vado a magnare da mammà, che è un ottima cuoca e non mi fa pagare gli alimenti:D Quote:
Quote:
|
----------------
|
Quote:
|
Quote:
Non lavoro proprio. Vivo grazie al sussidio familiare dei miei genitori. Intendo dire, mi mantengono ancora loro come quando stavo a casa loro (e mia). La vivo come una terapia, probabilmente ci nuocevamo a vicenda. Ora vivo a pochi km dalla casa della mia ragazza. Mi ha convinto lei a scendere qui. Mi aiuta in quasi tutto, io cerco soltanto di collaborare in quello che fa. Va meglio ma non va bene. |
Quote:
|
Io vivo da solo da 2 anni e mezzo.
Appena trovato un lavoro sicuro me ne sono andato a 29 anni. Non tornerei mai indietro. Fobia o non fobia, sono libero ed è quello che conta. La mia famiglia non mi manca. |
io vivo da solo da quando avevo 18 anni, grazie però a mio padre che m'ha pagato sempre l'affitto ed il cibo ed i vestiti, devo dire che si sta abbastanza bene a vivere da soli, puoi invitare chi ti pare, fare orge con più fiche, pippare cocaina alla grande senza dover rendere conto ai tuoi, ah sì dimenticavo puoi gironzolare nudo con l'uccello de fori senza problemi..........ok il sogno è terminato
|
Quote:
|
.......................
|
Quote:
Non so quanto lavori tu, io 8 ore fisse, però torno a casa alle 19.00. Quote:
Ora sono giù al mare, staranno via tutto giugno, non mi mancano. |
andremo tutti a vivere da soli nella nostra bella bara di zinco molto presto quindi non disperate rigaz:thumbup:
|
Non so se conta lo stesso, comunque ho lasciato casa per l'università e vivevo con altri quattro ragazzi, per fortuna uno era amico da prima.
Ad ogni modo esperienza abbastanza negativa e potete immaginare il perchè: gli altri sono estroversi, hanno amici, si fidanzano, se non si fidanzano qualche storia di sesso riescono a farsela comunque ecc. ecc. In conclusione se lo rifaccio (adesso sono di nuovo a casa da i miei) sarà solo se posso vivere da solo. |
Vivere da solo ha alleviato notevolmente la voglia di suicidarmi.
|
Quote:
|
Quote:
Da vivi intenderesti ? :) |
Spero entro fine anno di trovare una casetta.Una decina d'anni di lavoro e zero vita sociale mi ha permesso di metter da parte qualche soldino.
|
Io potrei vivere da solo se smettessi di andare dallo psicanalista ma, a quel punto, perderei l'unica occasione che ho di parlare con una persona in carne ed ossa rimanendo me stesso. I finesettimana, le feste e le ferie sarebbero un dramma perché passerei giorni/settimane interi/e senza poter parlare con qualcuno http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789
|
Perché solo se smettessi di andare dallo psicanalista?
|
Quote:
|
Mi sa che mi sto convingendo nella mia malsana ideaa di andarme a avivere da solo lontano da qui ... magari ci riprovo .... pero ho paura che quel treno per me diventi di non ritorno ... e faccio ingubi tutte le notti xd xd xd :sad:
|
Quote:
Fammi capire: ci vai "solo " per aver una persona con cui poter parlare? Lui che dice in merito alla terapia: nota dei risultati in te? Esistono terapie simili ,ma brevi a confronto di quella psicoanalitica. In teoria,potrebbe durare per tutta la tua esistenza |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
quindi e`apparentemente indistinguibile dalla fobia sociale... Beh ,certo ,se anche tu ,noti deimiglioramenti continua cosi`. In cosa ,ti senti di riuscire ,adesso essendo migliorato ,rispetto a prima dell`inizio terapia ?Cosa non riuscivi affatto a fare? http://www.psychomedia.it/pm/answer/...-ciampelli.htm |
Spero proprio di andarmene a vivere per conto mio (in affitto) entro i 35 anni di età.
|
io l'anno scorso per motivi di studio mi son fatto un anno da solo con 2 coinquilini.
l'esperienza mi è servita molto, perchè ho imparato molte cose che prima non facevo mai... es cucinare, pulire etc... diciamo che è un esperienza che ti aiuta a crescere e a svegliarti!!!! poi hai un pò piu di autonomia... ti distacca dai tuoi genitori e per me è stato un bene... |
debb, ma che dici? io ti supporto! forzaaaa :clap:
|
Ho appena trovato un lavoro e se le cose vanno bene, penso di andare a vivere fuori da casa dei miei il prima possibile.
Il lavoro non è nulla di definitivo , cioè non è il lavoro che farò per sempre (me lo auguro almeno) ma mi pagano 1200 + auto aziendale (quindi zero costi per la macchina) e sarebbe un contratto annuale rinnovabile. Eventualmente non andrei mai a vivere da solo, mi affitterei una stanza in un casa di studenti/lavoratori in modo da trovare anche amicizie nuove e spendere poco per l'affitto. Se andassi a vivere da solo mi suiciderei |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sto pensando se andare a Londra o rimanere nella mia cittadina del cavolo con gente di m. ma cambiando casa. Cambiare casa lo devo fare di sicuro, ma non so dove. A Londra nessuno si permette di dirti nulla per come sei e puoi veramente essere chiunque. Potrei fare una "vacanzina" lavorando da là, sarebbe bello... per due settimane... E vorrei partire senza chiedermi quando tornerò, se tornerò. Mi mancherà tantissimo il mio ragazzo... ma non posso rinchiudermi qui aspettando che lui mi salvi, lui ha già la sua vita, e non può vedermi tutti i giorni per farmi stare meglio. Quindi potrei stringere un po' i denti e andare via da sola... Ho paura della solitudine, ma meglio la solitudine delle molestie in casa o delle urla e della violenza psicologica... :sad: Potrei prendermi una vacanza dai rapporti dolorosi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |