![]() |
dimostrare affetto
Mi mette dannatamente a disagio dover dimostrare il mio affetto con gesti o frasi, soprattutto alle donne. Anche un semplice abbraccio spesso mi da fastidio.
Credo che questa cosa mi faccia passare per uno freddo, e non credo di esserlo.... |
Re: dimostrare affetto
Affetto, questo sconosciuto O___o
|
Una volta mi metteva a disagio, ora non più… purtroppo non ho alcuna donna da abbracciare :crying:
|
Secondo voi, la dimostrazione dell'affetto tramite bacini, carezze, abbracci, è più spontanea in una persona che li ha ricevuti da piccoli e quindi sono abituati?
|
Quote:
|
----------------
|
Quote:
|
Da piccolo ero abbracciato e pizzicato (bonariamente) quindi ho avuto la mia dose di coccole ma ho sempre provato una estrema repulsione ad abbracciare le persone...nn che mi faccia schifo ma mi mette proprio a disagio.
Una volta, da piccino, provai a poggiare le mani sulle spalle di una ragazza...sentii una forza repulsiva nello stomaco e dovetti staccarmi. Sempre da piccolo mi capitava di scherzare con mia sorella, la abbracciavo e le davo i bacetti sulla guancia..lei urlava e sbraitava, si asciugava e diceva che schifo...non l'ho fatto più. Riesco ad abbracciare solo mia mamma e mio padre ma senza intenti affettivi, solo canzonatori tipo "mamma ti abbraccio per far finta che ti voglio bene altrimenti poi rompi il cazzo" |
Ma le persone, da quel che ho capito, si abbracciano e si toccano senza troppe remore.
Una volta, sempre il mio collega, per scherzare che nn gli era andato bene un esame voleva "piangere" sulla mia spalla e abbracciarmi; mi sottrassi come un'anguilla ò.ò Nella mia famiglia, le dimostrazioni di affetto le ho sempre viste ridicolizzate...e io ne ho sofferto di questo. |
Questa è una delle cose che io proprio non riesco a fare per prima. Anch'io vedo tanta gente che abbraccia, mette la mano sulla spalla, dà baci sulla guancia a conoscenti, amici, familiari senza il minimo problema, a loro viene proprio spontaneo. Non ho mai capito come facciano.
|
Normalmente il contatto fisico con una persona mi infastidisce, ma quando sto molto male un abbraccio lo vorrei dare e ricevere.
Quando raramente abbraccio mia madre però sono sempre contratto nei movimenti, quasi che mi paralizzo, si vede che non sono abituato. Altre dimostrazioni di affetto non ne conosco. |
-----------------
|
Sono stata cresciuta in un ambiente affettuoso, di rispetto, iperprotettivo
sono anch'io così verso gli altri. C'è solo una persona che maltratto: ME |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
boh... io non so neanche come si deve fare per abbracciare una persona,mai fatto e mai ricevuto :confused:
|
1 + 9 caratteri
|
Quote:
|
Quote:
|
1 + 9 caratteri
|
Quote:
|
A me piacerebbe molto dimostrare affetto, soprattutto alle ragazze, ma non per secondi fini, solo perché mi piace essere gentile e premuroso (sempre con chi se lo merita).. il problema è riuscire ad avvicinarmi.. di solito quando si avvicinano loro me ne scappo io :sad:
|
Massì, sono assai affettuosa. Con una persona ogni mille.
Col resto sono piuttosto algida. |
|
Quote:
Alla fine ci sono parecchie persone che mi vogliono bene e me lo dimostrano ogni giorno, e io non riesco a fargli nemmeno un sorriso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |