![]() |
commesse
La racconto qui, sul forum, perchè non avrei il coraggio di raccontarlo a nessuno, mi sentirei veramente un fallito.
Ultimamente frequento spesso un negozio di vestiti, ci vado dopo il lavoro, non avendo una vita sociale molto attiva spendo così i miei soldi.. mi sento stupido ma è una delle poche cose che mi fa sentire leggermente meglio (ma anche più stupido e solo allo stesso tempo). Comunque una di queste volte ho cominciato a chiaccherare e a scherzare con una commessa. Stasera ci sono tornando, magari sperando di rivederla ed effettivamente c'era, tra una camicia e una maglietta abbiamo un pò parlato, un pò scherzato ed è stata una delle cose più divertenti che mi sia successa ultimamente. Il problema è che lei è una commessa ed è pagata per essere gentile con i clienti, anche se ho avuto l'impressione che le piacesse parlare con me. Una persona normale non ci penserebbe più. Invece io penso " ma le piacerò?". E tanto non farò niente.. non saprei come fare a chiederle di uscire. Mi risponderebbe che è fidanzata o che non è il caso. sono un caso disperato, mi aggrappo a qualsiasi cosa |
Re: commesse
se ti piace devi provare a chiederle di vedervi fuori dal negozzio
|
come ti capisco, si parla tanto di segnali, ma ce ne fosse uno che mi spiegasse cosa sono e come captarli... a me pare che tutte le ragazze del mondo ci starebbero volentieri :eek:
|
Quote:
al massimo non farai una cosa che non hai mai fatto :) |
Quote:
mi sentirei ancora più un fallito a chiederle di uscire mentre lei avrà una vita piena |
aggiungo che mi sento un'idiota ad illudermi solo perchè ho parlato un pò con una commessa (lo farà per vendere di più?) e forse non le chiederò mai niente per rimanere nell'illusione di qualcosa
|
Quote:
|
Quote:
|
LE commesse riderebbero anche con un barbone per vendere di piu fanno di tutto e sono false come pochi
|
Quote:
|
Magari chiederglielo in modo troppo diretto potrebbe essere controproducente, in fondo della sua vita sai poco e quindi non sai come potrebbe reagire. Forse sarebbe il caso di conoscerla un pò meglio prima di farsi avanti(anche perchè potrebbe già essere fidanzata), ma è altrettanto chiaro che un negozio non è certo il posto migliore per riuscire ad approfondire una conoscenza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Continuare a dialogare come fatto finora non è male, senza morbosità. Poi è ovvio che ci vuole un pò di coraggio da parte tua per la mossa successiva, ma ora è prematura |
beh in qualche modo anche a me è venuto il pensiero in certe occasioni...devo dire che sono stato abbastanza realista da una certa età, mai troppe illusioni, però la fantasticata ci è scappata via:laugh::D
ora come ora invece, se un giorno mi sento ben messo d'umore, ben vestito, sicuro di me quanto più possibile, forse esagero nel credere a qualche sguardo benevolo però riscontri positivi da parte della gente ne trovo (es.pratico...un giorno beccai due-tre ragazze fighe in zona univ. che, se fino ad allora ci eravamo al max salutati, in quell'occasione invece si sono fermate loro a parlare un pò con me...so di aver fatto un es.di cacchio, magari è solo una coincidenza, però è per dire come non si sa mai come comportarsi eheh) comunque sbaglio o commesse era il titolo di una fiction RAI?? |
Tieniti un negozio di riserva, perchè in caso andasse male non potrai più andare a comprare lì...Per l'imbarazzo.
In bocca al lupo.:cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uhmmm, anche a me capita, è capitato e capiterà di infatuarmi di una commessa. Visto che ci parli, prova a buttarci una battutina che allude ad un uscita, chiderglielo in maniera diretta è un pò brutto!
|
non sono ancora tornato al negozio.. ogni tanto penso che sarebbe bello farle una sopresa e tornarci giusto per salutarci..
poi quando è venerdì o sabato sera penso che sarà fuori da qualche parte e a quel cliente (io) non ci penserà mai. se ci pensasse sarei comunque un idiota perchè l'occasione la perderei comunque. oggi dopo essere stato in altri negozi ho comunque pensato che lei è molto più simpatica della media delle commesse sono pazzo lo so |
|
come previsto.. oggi uscito da una giornata pesante dal lavoro sono andato in quel negozio. avevo anche pensato di non andarci, mi sono sentito un'idiota ad entrare ancora.
sono entrato, ho fatto finta di guardarmi in giro, ad un certo punto ci siamo incrociati e le ho detto ciao.. lei mi ha detto ciao come ne dirà mille. dopo un pò ci siamo rivisti e abbiamo parlato un pò, mi ha detto dove va in vacanza, ho scoperto che è pugliese ma non sono riuscito a fare riferimento ad una eventuale uscita. dopo lei aveva molto da fare, quindi dopo che ormai ero nel negozio da 40 minuti me ne sono andato, prima di uscire ho guardato verso di lei e le ho fatto un cenno di saluto, lei ha ricambiato parecchio. la reazione appena uscito è che mi sono sentito ancora di più un'idiota, e sento che l'unica opportunità che mi ero costruito nella mia mente è svanita. non credo tornerò a breve nel negozio e non credo avrò mai il coraggio di chiederle di vederci, quindi sarebbe anche inutile. mi rompe non poter fare nulla di più, lei se eventualmente fosse interessata non può cercarmi.. certo voi direte se fosse stata interessata te l'avrebbe fatto capire. La sensazione è che ho 35 anni e passerò da solo il resto della mia vita. Perchè? |
Quote:
Come è stata la tua "performance" sociale? |
Quote:
all'inizio è stato come sbattere contro un muro, mi ha salutato appena, si vedeva che stanca/scazzata, quindi per reazione io mi sono "nascosto".. non sono certo uno che insiste.. dopo non so come ci siamo ritrovati di nuovo a parlare.. sono arrivato a chiederle da dove viene e dove va in vacanza, dopo ha avuto da fare e insomma ho girovagato come un imbecille per troppo tempo nel negozio. le sarà evidente che sono andato solo per lei? non ho preso nulla e appena potevo parlavo con lei! dal mio modo di essere doveva darmi qualche segnale. la mia "performance" la giudico normale. di più io non riesco. |
Quote:
La prossima volta magari prova a buttare lì l'idea se le va di uscire con te quelche volta... non saprei consigliarti dove però... |
la gente della mia età è già sposata con figli, io vivo ancora con i miei e non riesco neanche a chiedere ad una ragazza di uscire.. figuriamoci.. sono un fallito
|
Quote:
|
ho anche pensato che lei si possa sentire "seguita" da me e se lei pensasse una cosa del genere vorrei seppellirmi:sad::sad:
|
penso che possa pensare "ma guarda questo sfigato che non ha nient'altro da fare che venire in negozio a "provarci" con me"
|
Quote:
Quote:
l'amica rsponde ma è carino almeno ... siiii ... ma a me d'ha fastidioooooooo l'amica risponde mmm mi sa che ci devo venire io più spesso al tuo supermarket :) vedrai un giorno vi incontrerete per caso in strada e vi saluterete con un sorriso, dai ch sei solo un ragazzo ... raga toglietevelo dalla testa che alle ragazza non piacciano queti corteggiamenti prima ai miei tempi si facevano le poste sotto casa per corteggiare una ragazza (naturalmente si capiva qundo si esagerava) e avvolte andavano a boun fine altre volte quelle stesse ragazze ti ridacchiavano a vita dietro le spalle .... altro che stolking .... non esageriamo sei un bravo ragazzo e tu lo sai .... quindi se tu lo sai che era cosi ti dovrebbe bastare e avanzare ... :thumbup: |
Quote:
Quote:
l'amica rsponde ma è carino almeno ... siiii ... ma a me d'ha fastidioooooooo l'amica risponde mmm mi sa che ci devo venire io più spesso al tuo supermarket :) vedrai un giorno vi incontrerete per caso in strada e vi saluterete con un sorriso, dai ch sei solo un ragazzo ... raga toglietevelo dalla testa che alle ragazza non piacciano queti corteggiamenti prima ai miei tempi si facevano le poste sotto casa per corteggiare una ragazza (naturalmente si capiva qundo si esagerava) e avvolte andavano a boun fine altro che stolking .... non esageriamo sei un bravo ragazzo e tu lo sai .... quindi se tu lo sai che era cosi ti dovrebbe bastare e avanzare ... :thumbup: quindi se ti sorride vai tranquillo se ti ridacchia dietro le spalle ahi quello è un boccone amaro insopportabile ... per un uomo :( |
Quote:
|
Quote:
Sono voluto tornare al negozio qualche giorno dopo, sapendo che sarebbe stato un fallimento, ma almeno potevo dire a me stesso che qualcosa avevo fatto. A parte che avevo un'ansia assurda (oggettivamente senza motivo), sono entrato, ho fatto un giro, mi ha salutato, ho finalmente capito che forse sa appena che esisto e che invece per me era un disperato appiglio di essere una persona normale. Mi rattristo nel vedere come mi comporto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |