![]() |
Siete credenti?
Io no personalmente. Non più anche se ogni tanto ho qualche dubbio...
|
Re: Sondaggio: Siete credenti?
Io si...ma ho una "religione" tutta mia.
|
No... è come credere a babbo Natale.
non giudico chi crede, ma io sono un tipo estremamente concreto, e non posso credere in un qualcosa di astratto. |
Io si ci credo + di quelli che negano l'esistenza di Dio
|
Io sono credente, cristiano.
|
Non sono credente da un bel po' di anni ormai :)
|
Sulla religione e la spiritualità in generale la penso come Osho. Andatevelo a leggere, è molto rilassante. :)
|
Io credo ad un qualcosa, un tutt'uno che non è mai stato pensato dall'uomo
|
Cattolico "abbastanza" praticante. La fede mi aiuta molto a dare un senso alla mia vita. Non credessi in Dio forse non avrei avuto la forza di continuare a vivere.
|
No...................................
|
ateo... :)
|
ma sisi qualcosa c'è ,ciò non toglie che a volte è un porco
|
|
Quote:
io non nego l'esistenza di un dio, ma mi spingo oltre, negando il concetto stesso di dio in termini filosofici sarei agnostico, ma in termini fideistici sono un ateo convinto |
Quote:
i concetti sono prodotti astratti della mente non ha senso cercare prove dell'esistenza di un concetto, come se si trattasse di qualcosa di empirico il mio ateismo è soprattutto una conseguenza della mia visione nichilista dell'universo |
Quote:
hai mai visto un aggettivo empirico? se mi rispondi di si allora hai usato qualcosa di materico per farne uno strumento astratto |
boh....io spero che "qualcosa" esista...parlando di fede religiosa posso dire che il più delle volte nn ci penso x niente....altre volte ne ho paura....altre ancora ne nego l'estenza...e infine rarissimamente ho la sensazione di crederci...in realtà è difficile x me rispondere...in quanto mi sento sempre in balìa degli eventi....senza mai obiettivi precisi e troppo prso da "me stesso"
|
Ho smesso di credere quando sono nato.
|
Quote:
io posso ad esempio pensare all'unicorno o alla fata dei denti... ma non significa che solo perchè riesco ad immaginarmeli essi esistano... :) |
Credo che esista un entità superiore, ma non credo in nessuna religione/ideologia
|
> Credete in Dio?
Quale? |
io mi chiedo chi sono quei 35 che hanno votato sì, lungi da me, mi fate paura, la religione oltre ad essere l'oppio dei popoli, (dio)è la più grande balla che sia mai esistita, è una forma di psicosi
|
Quote:
|
Mai creduto in dio...
Da un po' di tempo credo solo al nulla. |
Cancellazione messaggi
|
Più che essere credente sono "sperante", nel senso che spero.
|
Il regno di dio è nel cuore dell'uomo (cit.)
Mai frase fu più esplicita e chiarificatrice, peccato per la scarsità di esegesi in merito |
Quote:
Sono ignorante come le capre : puoi metterlo giù in forma più semplice ? :D |
Sull'argomento invito credenti e non a prendere un po' di informazioni sulle gesta del medium americano (vivente) George Anderson.
|
agnostica... ma voto lo stesso :)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io la interpreto come: non hai bisogno di papi, paradisi, guru, di niente di esterno a te, perchè la Verità risiede dentro di te, ergo... CREDI IN TE STESSO E NEI TUOI VALORI E QUALITA', E VIVI SEGUENDO CIO' CHE TI DICE IL CUORE... |
Assolutamente no, sono ateo.
|
Quote:
|
Quote:
|
comunque la maggioranza crede... perbacco...
|
si, mi sembra strano.. credevo che la moda fosse quella di non credere..
|
Quote:
però mi fa piacere vedere che a dispetto della percentuale di credenti sul territorio nazionale, qui tra i fobici la percentuale è molto più bassa.... può significare solo due cose: 1) maggior quoziente intellettivo medio.. 2) maggior incazzamento con dio... ai posteri la non troppo ardua sentenza... |
Il non credere per rancore nei confronti di dio, della religione, dei suoi intermediari, io la considero una fede...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |