![]() |
Qanti di voi vorreste fare la vita dell'eremita
Quantidi voi vorrebbero fare la vita dell'eremita .... tu solo al massimo von una coperta per il freddo
e guardare in continuazione il cielo con l'aria che ti acarezza il viso e il corpo come quasi per cullarti ..... e una piccola sicurezza per campare il minimo per nutrirsi ..... e un rifugio per la pioggia e per il freddo almeno da non ammalarti diciamo vivere senza tv pc casa ma solo quell'estremo vivere che ti fa stare bene solo con te stesso e soolo se vuoi tra la gente .... io mettrei firma un convento sperduto dalla civilta che si autoalimenta da solo e che vivono con il minimissimo indispensabile ma con la dignita di esseri umani allora secondo me io stesso potrei guarire perche capirei l'importanza di avere quel poco che mi basta per essere sereno giuro che io non ci penserei due volte a dire si .... accetto e non cambierei vita per nesunissima cosa al mondo |
Re: Qanti di voi vorreste fare la vita dell'eremita
Eremita totale a vita forse no (magari in compagnia di una ragazza che amo forse sì :D), un certo periodo di ritiro mistico non mi dispiacerebbe affatto farlo, però poi vorrei tornare ad essere nel mono, per vedere se non sono più del mondo.
|
Quote:
E con le polluzioni come la metteresti? |
Beh, già adesso è come se la facessi :laugh: .... tra sentirmi solo e fuori posto in mezzo alla gente, e NON sentirmi solo quando sto ... da solo.
|
Ne farei a meno preferirei la serenita che la felicita che abbia scopato
diciamo una vita in cui chiedi poco e ti accontenti di poco e con una mansione da svolgere senza che nessuno ti rompi tanto il cazz ... la semplicita quando più semplice possibile sensa l'ansia che non si è uomo se non hai il macchinone o se non hai la mega villa con piscina .. e una troia con le tette formato 5 |
NO! NO! NO! NO!
Non ne posso più. Ho trascorso gran parte della mia vita da solo. Mi sono autoesiliato senza che nessuno me l'avesse chiesto. Sere d'estate passate(io che abito in una località balneare) a casa a guardare la tele con il mio babbo. Ho voglia di vivere. Ho voglia di vedere persone. Perchè quando lo faccio...stò bene! Che masochista del cazzo che sono... |
l'eremita no...ma sicuramente vorrei viaggiare tantissimo,girare il mondo,senza avere un posto fisso dove stare...e non è detto che non lo farò appena finisco gli studi.
|
Ci penso ogni secondo,inuto,giorno della mia fottuta esistenza.
Sono felice di sapere che ci sia qualcuno che la pensi come me. Magari come gli hippy, su un camper...ti svegli, agisci, fai quello che cazzo ti pare. |
Io lo fatto l'idea di viaggiare ma poi ti accorgi che conoscere sempre gente diversa ti fa stare sempre male l'uomo ha bisogno più di una sicurezza emotiva alla fine e di avere quelle 3 4 persone che gli siano amiche diciamo in maniera stabile ecco perche ci si sposa prche l'eremita è colui che trova
la sua dimora piccina piccio e il suo queito vivere almeno io la penso cosi |
Quote:
Io non è che stia male quando vedo gente (o meglio in certi casi sì, dipende dalle persone :cool: ), ma ho bisogno di periodi di "riposo" per ricaricare le batterie. |
Quote:
|
io l'eremita preferirei farlo in un residence a 5 stelle XD
|
Quote:
|
Quote:
Ma sarebbe una scelta difficile, non si può cosi su due piedi, ci vuole tempo e dedizione per raggiungere lo stato psico-fisico necessario per una vita del genere. |
L'idealizzazione del viaggio ce l'ho anch'io... penso sempre di volermi trasferire lontano da qui, in una grande metropoli tipo Roma, oppure andare all'estero, ma ovviamente mi manca il coraggio
Mi piacerebbe vivere a New York Comunque se organizzate un pullmino hippye venitemi a prendere e giriamo l'europa insieme, che ne dite? |
Assolutamente no! Non voglio fare l'eremita.
|
passare qualche giorno a fare la vita dell'eremita,lo farei molto volentieri per riposarmi la mente...
ma tutta la vita no, quello mai! |
Che ne direste ad esempio di questa realtà :)
http://www.mappaecovillaggi.it/article6091.htm a contatto con la natura e lavorare solo per il minimo indispensabile per vivere :) |
Quote:
Ma tutta la vita direi proprio di no. |
a parole siamo tutti pronti a fare gli eremiti ma non riusciamo a fare a meno neppure del pc
|
Quote:
a volte sogno di andare a berlino, londra... basta pigliamoci stò pulmino Wolkswagen e giriamo l'europa canna alla mano :D |
Quote:
e in maniera estrema facendoci male solo perche devo comprare una macchina super lusso che poi devo mantenere (sai chi se ne fotte che hai una macchina costosissima .... bhe nessuno forse addirittura ti invidieranno e ti malediranno perche loro invece non se lo possono permettere, e io sinceramente essere conteto perche gli altri sono invidiosi non ci penso nemmeno) |
Certe volte mi capita di pensare
"voglio stare per un pò da solo", "non voglio sentire nessuno per un pò", "è meglio che non esco per qualche mese"... ma sono già da solo, già non esco da qualche mese, già non sento nessuno. |
Bhe quel viaggio nel mondo degli elfi
http://www.mappaecovillaggi.it/article6091.htm forse farebbe capire quando avvolte basta poco per vivere in sintonia con noi stessi e con gli istinti per capire un po chi siamo e poi in questi villaggi non si è da soli anzi c'è gente che si affatica tanto a trovare il contatto perche a un certo punto li vede essenziali per vivere .... perche ridotti alla semplicita più pura ... poi come sempre è solo una mia opinine non so pero se per alcuni questa troppa semplicita potrebbe essere deleteria bhoooo (compreso me stesso) |
Sarebbe una bella idea, ma credo che non riuscirei a vivere senza qualche libro o film.
Certo, a rigor di logica tenterei di rinunciare a queste cose, ma per me i film, libri, videogiochi, ecc sono una forma di evasione dalla realtà dove posso ritrovarmi completamente solo e in pace. Questa formula non vale sempre, purtroppo, ma nella maggior parte dei casi mi aiuta. Riguardo al pc non saprei. Dipende dal suo uso. Se mi dite che dovrò passare la mia vita lontano dalla civiltà, senza problemi economici e con la compagnia di film, bè, ci andrei subito. |
Bhe l'i non si usa ne moneta ma solo un duro lavoro nei campi per la sola necssita di mangiare ....
alcuni ragazzi li vedono come realta all'estremo .... no mi spiace la corrente non esiste si usano solamente il fuoco e la legna dei boschi per illuminarsi e riscaldarsi, il bello che tanto il lavoro e che non hai tempo o quasi voglia di vedere un film e i pochi momenti liberi li usi per cantare e parlare davanti a un focolare :) del più e del meno diciamo che potrebbe togliere quella sensazione di essere viziati .... molti ne hanno trovato giovamento altri sono scappati terrorizzati e altri ci sono rimasti a vita :yes: |
un minimo di contatto umano mi ci vuole :yes:
|
Quote:
|
La faccio già, mi manca la barba da santone e sono apposto.
|
Quote:
Ma eremita nel senso di vivere senza nulla? no quello no nel senso di vivere senza il contatto umano? sì, quello sì, con le comodità, pc, stereo, playstation, qualche libro.... |
quando avrò 80 anni si, sempre che non abbia figli e che riesca a camminare autonomamente
|
Quote:
Se sei maggiorenne puoi fare quello che ti pare e visto che l'ambizione in questione esclude ricatti economici o di altro tipo, non ci sono ostacoli reali. Temi che i tuoi genitori di sculaccino e ti mettano in castigo nella tua stanza? Io mi accodo agli altri che han detto che praticamente facciamo già una vita del genere... e non sembra essere fonte di felicità, anzi. |
Io vorrei fare una vita semplice immersa nella natura insieme a persone con le quali sto bene non ho bisogno di nient'altro...
|
Quote:
|
Lo farei pure ma solo con tv internet e la moneta necessaria per campare...
http://imageshack.us/m/156/1442/472px.jpg |
Quote:
|
Credo che non lo farei, non reggerei l'isolamento completo. Ho più paura a stare completamente solo con me stesso piuttosto che con gli altri.
|
Bhe se per eremita si intendesse stile di vita tipo anacoreta chiuso nella sua preghiera allora sarebbe un'esperienza bellissima, se invece si riferisse a una vita vissuta in "solitaria" in mezzo a un mondo che interagisce allora no, credo non si arriverebbe mai a percepire l'essenza della forza interiore, solo la frustrazione della solitudine!
|
Quote:
|
Quote:
sei maggiorenne e puoi fare quello che puoi altrimenti non esisterebbe chi l'ha visto e puntate interamente dedicate a persone scomparse che hanno fatto la scelta di vivere come eremiti ..... io ho imparato che puoi al massimo crescere una nuova radice ma non sradicarti e snaturarti cosi all'improvviso la società per ogni individuo necessità di binari stabili la cosidetta coerenza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |