FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Sapete nuotare? (https://fobiasociale.com/sapete-nuotare-20210/)

shycrs 20-05-2011 12:37

Sapete nuotare?

Mi piacerebbe fare dei sondaggi confrontando ciò che fanno o che sanno fare tutte le persone non fobiche e non introverse per capire dove sono le "nostre mancanze"... una sorta di "studio" per confrontare i normaloni con noi... Sarebbe interessanti capire dove siamo carenti (o perchè no, persino migliori) rispetto a quelli che bene o male sono la maggior parte delle persone che ci circondano... Sull'autoerotismo, ho scoperto che bene o male facciamo per più del 90% quello che fanno tutti... Rilancio ora con il nuoto.... E chissà, un domani si potrebbe aprire altri sondaggi su altri aspetti (ad esempio il fumo, l'alcool, le droghe, i vestiti o i cellulari all'ultima moda) per confrontarci ancora di più con gli altri.
La domanda è se sapete nuotare: si, no, oppure un po'... Cosa significa un po': significa 2 cose: sapete muovervi nell'acqua ma non sapete stare a galla nell'acqua alta o viceversa, sapete stare a galla ma non sapete muovermi in acqua (questa seconda opzione un po' più difficile).

maury25 20-05-2011 12:43

Re: Sapete nuotare?

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 530980)
E chissà, un domani si potrebbe aprire altri sondaggi su altri aspetti (ad esempio il fumo, l'alcool, le droghe, i vestiti o i cellulari all'ultima moda) per confrontarci ancora di più con gli altri.
.

Detesto questi discorsi conformisti. Perchè dobbiamo sentiri inferiori agli altri solo perchè non facciamo quello che fanno gli altri? Roba da matti.

Comunque si, so nuotare. Ho anche gareggiato da piccolino. Poi ho smesso perchè non ero più stimolato. Peccato.

shycrs 20-05-2011 12:44

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 530986)
Detesto questi discorsi conformisti. Perchè dobbiamo sentiri inferiori agli altri solo perchè non facciamo quello che fanno gli altri? Roba da matti.

Non è per sentirsi inferiori... E' solo un confronto. Tutto qua.

Who_by_fire 20-05-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 530980)
Mi piacerebbe fare dei sondaggi confrontando ciò che fanno o che sanno fare tutte le persone non fobiche e non introverse per capire dove sono le "nostre mancanze"... una sorta di "studio" per confrontare i normaloni con noi... Sarebbe interessanti capire dove siamo carenti (o perchè no, persino migliori) rispetto a quelli che bene o male sono la maggior parte delle persone che ci circondano... Sull'autoerotismo, ho scoperto che bene o male facciamo per più del 90% quello che fanno tutti... Rilancio ora con il nuoto.... E chissà, un domani si potrebbe aprire altri sondaggi su altri aspetti (ad esempio il fumo, l'alcool, le droghe, i vestiti o i cellulari all'ultima moda) per confrontarci ancora di più con gli altri.
La domanda è se sapete nuotare: si, no, oppure un po'... Cosa significa un po': significa 2 cose: sapete muovervi nell'acqua ma non sapete stare a galla nell'acqua alta o viceversa, sapete stare a galla ma non sapete muovermi in acqua (questa seconda opzione un po' più difficile).

Dì la verità, sei uno psicologo in incognita che sta facendo uno studio sulle abitudini dei fobici e vuoi cavartela facilmente mettendo sondaggi su internet! :laugh: :laugh:

Cmq, sì, so "nuotare" un po'. O meglio, so stare a galla... :blushing:

PriccoPracco 20-05-2011 12:55

Nuoto, vado anche a fare caccia subaquea munito solo di pinne, maschera e coltello e busta del supermercato, resistenza media 60 s, profondità massima raggiunta 10 metri, cioè 2 kg su cm quadrato di pelle:eek:

Inosservato 20-05-2011 13:12

Sì so nuotare, non ne vado pazzo, a parte lo snorkeling da stradilettante non è che in mare mi senta a mio agio, in piscina non ne parliamo proprio -__-, mi sento goffo, osservato e boh insomma non mi piace....

MCLovin 20-05-2011 13:24

Idem come sopra.

Rickyno 20-05-2011 13:34

Non so nuotare perchè non mi interessa farlo; odio il mare, la sabbia, la piscina (ne ho una a disposizione privata da 4 anni e non ci sono mai andato -.-) il sole, il caldo e in generale l estate.

Comunque se sono in acqua sguazzo.. ma ho messo no perchè per me chi SA veramente nuotare è uno di quelli che sa fare bene almeno uno stile di nuoto e nuota per lunghi lunghi tratti.. cosa che io non sarei in grado di fare (dopo 10 m sono già bell e che stanco.)

wonderlust76_return 20-05-2011 13:37

Se per nuotare intendi stare a galla e spostarsi in qualche modo, facendo una triste imitazione dello stile libero o della rana....si, so nuotare.
Ah, riesco anche ad andare sotto senza affogare :D

very90 20-05-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 530998)

Cmq, sì, so "nuotare" un po'. O meglio, so stare a galla... :blushing:

Ecco, come me.:D
Me la cavicchio diciamo, ma nessuna performance atletica!:laugh:

Who_by_fire 20-05-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 531038)
Ecco, come me.:D
Me la cavicchio diciamo, ma nessuna performance atletica!:laugh:

Sì, diciamo che riuscirei ad arrivare dal punto A al punto B nuotando, ma mettendoci un sacco di tempo e... nuotando a rana!! sic

very90 20-05-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 531040)
Sì, diciamo che riuscirei ad arrivare dal punto A al punto B nuotando, ma mettendoci un sacco di tempo e... nuotando a rana!! sic

Esattamente, ogni volta che nuoto mi sembra di stare ferma sempre allo stesso punto perchè vado lenta.:D

bunker 20-05-2011 13:54

no, imparare è tra i miei progetti, ma rimando sempre perchè nella realtà non mi va di fare un cazzo tanto meno faticare sotto gli occhi di tutti in una cosa che non so se riuscirei...

bunker 20-05-2011 13:54

ah, mai stato in piscina :D

missim 20-05-2011 14:16

Si so nuotare :D

ho pure insegnato a nuotare sia ad amici che a qualche bambino :yes:

electricfuneral 20-05-2011 14:30

non so nuotare

very90 20-05-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto86 (Messaggio 531074)
lo stile "cane che affoga" si può considerare nuoto? :D

Ahahahaha!:laugh:

Lila. 20-05-2011 15:13

no io non so nuotare...ma le poche volte che vado al mare mi arrangio....di sicuro non affogo.

Labocania 20-05-2011 16:04

Sì, ho imparato a nuotare da piccolo. Stile preferito: delfino, è quello che fa più colpo sulle ragazze! No, molto meglio la meno dispersiva rana che porta lontano e consente così di apprezzare al meglio il mare.

Qualcuno ha la fobia degli squali? Io ogni tanto ci penso con apprensione mentre nuoto.

paccello 20-05-2011 16:16

Non so nuotare ma, cosa che è difficile da dire "laffuori", mi interessa poco. Non amo affatto andare al mare, dunque... Capisco che è una abilità mediamente diffusa, che alle donne può far schifo, ma amen.
Tempo fa ho assistito ad una scena: è venuto fuori che un mio amico non sa nuotare e 2-3 persone si son messe a farci un dialogo intorno che non finiva più, a base di "No mio Dio, ma stai scherzando?" e "Dobbiamo insegnarti al più presto assolutamente". Io stavo zitto sperando che non venisse fuori che manco io sapevo nuotare :laugh:

QuantumLeap 20-05-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 531199)
Tempo fa ho assistito ad una scena: è venuto fuori che un mio amico non sa nuotare e 2-3 persone si son messe a farci un dialogo intorno che non finiva più, a base di "No mio Dio, ma stai scherzando?" e "Dobbiamo insegnarti al più presto assolutamente".

Mi ricorda tanto la mia adolescenza, quando lo dicevano a me:laugh: Comunque dopo i 20 anni ho imparato, ma è stato molto faticoso perché avevo paura dell'acqua!

Stasüdedòs 20-05-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 531034)
Non so nuotare perchè non mi interessa farlo; odio il mare, la sabbia, la piscina, il sole, il caldo e in generale l estate.

Sottoscrivo tutto, specie il grassetto!

clanghetto 20-05-2011 19:51

so galleggiare e teoricamente dovrei saper fare il dorso. Lo stile libero mi crea problemi, o meglio credo mi crei problemi, perché nn sono coordinato.

Ho fatto piscina per 2, 3 mesi alle medie.

Yesman 20-05-2011 22:55

Essendo cresciuto a 100 metri dal mare...a 6 anni già facevo il bagno con il libeccio forza 6 assieme ai miei amici. Amo l'acqua, mi trasmette pace, benessere.

francesco0 20-05-2011 22:56

Io ci provo in piscina avvolte vorrei far finta di annegare cosi la bagnina mi viene a salvare ... :)

darkness 20-05-2011 22:57

So nuotare, ma l'ultima volta che l'ho fatto è stato quasi 15 anni fa.

SilverHawk 20-05-2011 23:02

si so nuotare, ho fatto 8 anni di nuoto da bambino...
record di profondità 15m, di lunghezza 1km senza mai fermarmi (ma piano... moooooooooolto piano :D)
cmq la resistenza e il fiato sono il mio punto forte, soprattutto dato gli sport che faccio adesso...

Noctis 21-05-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 531034)
Non so nuotare perchè non mi interessa farlo; odio il mare, la sabbia, la piscina, il sole, il caldo e in generale l'estate.

Uguale uguale.

Patchouli 21-05-2011 00:50

No, riesco più o meno a stare a galla, e per di più ho un po' paura di andare sott'acqua :blushing: Ma voglio imparare.

Fallito91 21-05-2011 00:59

Sinceramente non lo so!!Fino ai 14 anni usavo i braccioli perche' non sapevo nuotare.Stavo sempre vicino alla riva dove l'acqua e' bassa e si tocca.Dopo i 14 anni ho tolto i braccioli perche' mi vergognavo e stavo sempre dove si toccava,qui qualche volta invece di appoggiare i piedi li toglievo e facevo delle bracciate(tanto se stancavo potevo toccare terra quindi psicologicamente stavo tranquillo)e devo dire che riuscivo a nuotare e a stare a galla,anche se pero' stancavo quasi subito. Non ho avuto il coraggio di nuotare dove non si tocca,li' ho paura di stancare e non riuscire piu' a tornare a riva sara' una cosa psicologica,l'anno scorso pero' ho nuotato ed ho osato ad un certo punto mi son fermato ed ho visto che non toccavo allora ho avuto paura di affondare e son tornato un pochettino piu' indietro dove toccavo.Secondo voi cosi' so nuotare oppure no?Leggendo le 3 possibili risposte ho votato un po' perche' mi sembra quella che piu' mi si addice.

passenger 21-05-2011 01:16

No, non so nuotare, né in senso letterale né figurato.

Winston_Smith 21-05-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 531590)
No, non so nuotare, né in senso letterale né figurato.

C'è un senso figurato?

passenger 21-05-2011 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 531593)
C'è un senso figurato?

Sì, non dovrebbe essere difficile arrivarci...

Winston_Smith 21-05-2011 01:32

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 531595)
Sì, non dovrebbe essere difficile arrivarci...

Uhm, sarà l'ora ma non ci arrivo.

Moonwatcher 21-05-2011 01:35

Nel senso di nuotare nel mare della vita? :S

passenger 21-05-2011 01:48

missim 21-05-2011 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 531586)
qui qualche volta invece di appoggiare i piedi li toglievo e facevo delle bracciate(tanto se stancavo potevo toccare terra quindi psicologicamente stavo tranquillo)e devo dire che riuscivo a nuotare e a stare a galla,anche se pero' stancavo quasi subito. Non ho avuto il coraggio di nuotare dove non si tocca,li' ho paura di stancare e non riuscire piu' a tornare a riva sara' una cosa psicologica,l'anno scorso pero' ho nuotato ed ho osato ad un certo punto mi son fermato ed ho visto che non toccavo allora ho avuto paura di affondare e son tornato un pochettino piu' indietro dove toccavo

:yes:

è tipico di molte persone, e mi hanno sempre incuriosito!

nuotano molto bene (se riescono a toccare)
vanno giù come dei sassi (quando non toccano)

Martello 21-05-2011 13:48

Me la cavo

Jokerfs 27-05-2011 16:48

Potevi mettere tra le risposte "galleggio come gli stron**" ! cmq un pò si, me la cavo ma mi stanco presto.. Ottima l'idea dello studio ! tienimi aggiornato anche via mp magari..

chomsky 27-05-2011 16:48

Diciamo che mi tengo a galla. :D
Di andare sotto acqua, invece, non se ne parla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.