![]() |
Ha senso ricominciare?
Da quando mi è stata diagnosticata per la prima volta la depressione, ho avuto delle periodiche ricadute, ogni volta ho ricominciato a prendere l'antidepressivo che m'è stato prescritto e la depressione se n'è andata, ma ora mi chiedo che senso ha questo circolo vizioso. La depressione ti toglie l'energia per fare qualsiasi cosa, l'AD te la restituisce ma, quando fa effetto, ti rendi conto che razionalmente non c'è nulla che tu possa fare per migliorare le cose a lungo termine :crying:
|
Re: Ha senso ricominciare?
Ehm, e in questo momento sei in ricaduta?
|
Quote:
|
Ma infatti alla fin fine se le cause della depressione derivano dall esterno e da una vita per nulla soddisfacente non vedo cosa possano fare gli antidepressivi....
Se smetti di prenderli e la tua vita è sempre la stessa per forza ti ritornerà la depressione... Io poi che ho una depressione endogena da praticamente sempre non vedo alcuna via d uscita. Penso tu sia già fortunato che gli AD ti tolgano la depressione perchè io ne ho cambiati 3 e non mi han fatto alcun effetto, difatti ho lasciato perdere... Detto questo.. cosa prendi ?? =D |
Quote:
|
Quote:
Per evitare l'ira di Redman, aggiungo i soliti dati: Cura prescritta da: neurologo Età: 40 anni Peso: 95 kg |
Comunque sì Stone, secondo me ha senso sempre ricominciare, se non altro perché non sai di preciso domani cosa ti aspetta, potrebbe esserci sempre un imprevisto piacevole.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non voglio lavorare, non voglio una carriera, non m'interessa del futuro, vorrei solo vivere in pace senza obblighi di alcun tipo... |
Devi solo pensare al presente se stai male e se hai iniziato una scelta in passato e sai che quel cammino non è finito io ti consiglierei di continuare
non puoi lasciare l'anti depressivo perche la tua stessa malattia ti sta dicendo che neanche con quelli c'è speranza .... io faccio sempre l'opposto quando sto male perche so che in quel caso mi sta parlando la depressione quando sto bene allora faccio quello che mi dice la mia mente :) ma nasce solo da te .... Guarda che io sono avvolte più indeciso di te immagina che certe volte se non so decidere faccio come il personaggio di batman Due Facce :) (lancio una moneta), il cui vero nome è Harvey Dent naturalmente non per una scelta importante come prendere gli antidepressivi magari per quelle ti fai consigliare da quelli che ti sono vicini se senti che il consiglio nasce perche ti vogliono bene io lo farei :) |
Quote:
disturbo borderline di personalità non si può mai ri-cominicare. si può solo andare avanti. e io lo faccio ogni santo giorno costruisco la mia vita ogni giorno, nei giorni buoni e in quelli meno buoni (pessimi anche). perché se vivi, sempre ti capiterà qualcosa, e sarai costretto a pensare ad altro, all'infuori di te, a cose molto "materiali". ma bisogna cercarle, le occasioni. fare anche cose che ci sembrano più grandi di noi, costringerci a farle dare una svolta alla nostra vita e non venite a dirmi che non tutti lo possono fare perché non è così e io ne sono la prova chiediamoci perché la depressione sia un disturbo "tipico" di questo secolo, e del mondo industrializzato perdere troppo tempo a scrutarci nell'anima |
Quote:
|
Quote:
hai pienamente ragione |
Quote:
Ed hai considerato l`eventualita` che lui lo assuma proprio perche`da solo non riesca a farcela? Mi ha colpito la tua frase . Io ne assumo due : e ti assicuro ,non e` troppo facile ,nemmeno facile . Devo farcela da solo : ed avendoci provato e stando male ? Ne tu ne io,sappiamo della sua vita. E se ci avesse provato in tutti i modi per vent`anni di seguito? Sarebbe stata abbastanza difficile la sua vita ,per cercar di renderla "troppo facile"? La depressione e` invalidante. E` molto piu` che un disturbo. Potrei scriverti in sintesi la sintomatologia. Porta anche al suicidio delle persone. Se i farmaci gli son stati prescritti ,ci sara` una motivazione oggettiva e seria. CIoe` : la sua salute mentale. Perche` non dovrebbe curarsi? |
Quote:
Anche senza aver elementi concreti per sostenere le tue idee. L`affermazione sul "disturbo tipico di "questo" secolo" e quali sono i riferimenti su cui basi questo ragionamento? Credo sia un confronto non possibile quello che fai. Compresa la prima frase del tuo post:da cosa lo deduci? Magari interessa , viene letta ... Se tremila persone l`aprezzassero e non scrivessero sul thread... Vorrebbe dire che non interessa? |
Me lo sto chiedendo di nuovo, ma stavolta non mi riferisco agli antidepressivi: ha senso ricominciare a socializzare, quando alla fine chiunque è più maschio di me? Ogni volta che parlo con una donna non riesco a non pensare che prima o poi mi dirà che ha trovato un vero maschio e che non sono io :piangere:
Riesco solo a concludere che la morte è la soluzione migliore http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789 |
Tra qualche giorno ricomincerò anche io a prendere quella roba e ho paura che non smetterò più. Capisco come ti senti.
|
Quote:
Ciò nonostante cerco di farlo notare a chi ho intorno, forse per avere comprensione ed essere tirato su di morale...se solo fosse un pò più semplice :( |
Prenditi una sociofobica così non può andare a trovare veri uomini ma comunque sarà dura mantenere il rapporto:mrgreen:
|
Quote:
sarà un pensiero scontato e stupido, ma il segreto per vivere decentemente la vita terrena è tutto qui. c'è gente sposata che si ammazza, ricconi che si distruggono con alcool e droghe, non stiamo sempre a guardare quello che non abbiamo, perchè non ci salverà in alcun modo da noi stessi, la salvezza viene da dentro. |
Quote:
Ma cosa significa? E poi è risaputo che l'antidepressivo non risolva i problemi... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
BARCLAYYY DI' QUALCOSA :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per favore chiariscimi come l'aver smesso di aver preso AD ti abbia portato a conoscere quella persona, se la relazione è questa, non ho capito molto bene! |
Quote:
|
Le altre persone hanno il potere di darci delle emozioni...
Magari presto cadrà anche qualcun altra dal cielo per te :) e magari sarà interessata ad essere qlcs di più di una solamica ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |