![]() |
Paura di entrare in un bar
Avete presente d'estate, caldo, una piazza centrale di una città qualsiasi di notte, piena di giovani davanti a un bar, tutti vestiti tirati, tutti in coppia, musica house a palla, che ti squadrano e ti giudicano, e tu vestito con la tua polo e jeans ti senti uno schifo umano,e hai paura di entrare in un locale a bere un bicchiere d'acqua. Insomma vi è mai capitato di avere paura di entrare in un locale tipo anche un bar perchè c'è tanta gente davanti al locale, in una situazione estroversona come il sabato sera magari, e di rinunciare ai vostri propositi e andarvene via come cani bastonati?
|
Re: Paura di entrare in un bar
Bar ??
Li evito come la peste. Sin da quand ero piccolo.... se avevo proprio bisogno di comprarmi qualcosa mandavo qualcuno dentro a prendermela =D |
io a volte soffro la sete pur di entrare in un bar, preferisco la sete all'ansia
|
--------------------
|
Quote:
|
Sì mi succede molto spesso. Magari sono in giro per lavoro e devo mangiare qualcosa ma proprio non ce la faccio. O devo prendere un caffè la mattina. Se sono da solo faccio davvero fatica. Credo proprio che sia una situazione classica.
|
non mi si pone neanche il problema, di solito non esco neanche d'estate se non per un paio d'ore massimo, tempo che mi permette di poter non bere...
se ho sete vado al supermercato a prendermi una "fanta" :thumbup: |
Un po' l'altro giorno mi è venuta, ma me la sono fatta passare:
Dopo il lavoro, vado con 2 miei amici/colleghi in un locale (uno di loro ha 25 anni, uno 30) Ero vestito: maglietta grigia anonima, pantalonacci blu da lavoro. Dentro il bar e all'ingresso un disastro di gente: circa 20-30 ragazzi e ragazze, tutti tirati come dite voi =P All'inizio mi è venuto panico, ma poi ho pensato "ma chissene"!! Passando ho guardato negli occhi chi mi capitava, uno.. che voi descrivereste super estro (occhiali da sole, capelli gellati che sembrava uno di dragonball, ecc ecc) ha pure abbassato lo sguardo 0.0 E una tipa quando l'ho guardata ha accennato un sorriso.. ma forse me lo sono immaginato (hahaha) Comunque, un anno fa una situazione del genere non l'avrei sostenuta... o sostenuta male.. del tipo "morto che cammina, sguardo a terra, tensione massima, voglia di andare via il prima possibile, discorsi che non vanno oltre al "si-no". |
entrare da solo in un pub è veramente una situazione che mi stressa moltissimo, l'ho fatto un paio di volte ed ero abbastanza agitato ahahah
ma anche con degli amici mi da un pò fastidio essere attorniato da sta gente (non sopporto i fighettini frequentatori di questi locali oltretutto) infatti cerco di evitare, di solito vado in un pubbino non troppo pieno a bermi una birretta con due miei amici :D |
Quote:
|
Quote:
Da certi locali evito anche di passarci vicino. Però più che paura mi creano disagio, non sono il mio habitat naturale. E' come se un tricheco si trovasse nella jungla. |
Comunque a me in generale da fastidio entrare in locali sconosciuti o in cui non ho (+) l'abitudine ad andare...
Per dire vado sempre nella stessa edicola quando devo andare, sempre nello stesso supermercatino se DEVO andarci... evito i bar, i luoghi affollati etc. etc. Inoltre se smetto di andare in un luogo per lungo tempo, anche la suddetta edicola, dopo per me è molto difficile ritornarci e se posso evito... Poi se mi sforzo e mi faccio forza allora ce la posso fare.. ma in genere rimando comunque per lungo tempo o addirittura delego. Che palle -.- |
Quote:
|
Quote:
|
si si ho bene presente succede anche a me... io l'unico modo che ho di entrare inun posto qualsiasi che sia affollatto e pieno di gente è di andarci con qualcuno da solo mi sentirei uno schifo li in mezzo... non riesco più a fare niente da solo... il punto è che ultimamente non ho nessuno con cui andarci quindi evito il più possibile tutti quei posti... ed è veramente brutto anche dai dire ma purtroppo è così... provo a farmi coraggio di andarci ma una volta arrivato quasi vicino torno indietro con la coda tra le gambe:sad:... essere osservato mi da fastidio...
|
Quote:
|
Entro dappertutto ormai, ci ho preso pure gusto, mi faccio quei 3 o 4 caffè durante il giorno, la mattina espressino e cornetto:tongue_smilie:.
|
Quote:
|
Non credo di essere mai andato da solo in un bar o.O...soprattutto perche non bevo nulla al bar...se dovessi entrare in uno di quei bar pieni dei tizi da voi descritti mi sentirei sicuramente molto a disagio...fortunatamente vivendo in una città grande c'è ampia scelta ed andrei in uno tranquillo...Odio quei tizi modaioli e super tirati...se devo entrare in posti simili di solito sono con i miei genitori..con altre persone al bar non ci sono mai andato.
|
Era una padrona figabulla?
|
ahahaha :D...mi mancava il buon vecchio forum di fs
|
Quote:
|
C'è un bar così proprio vicino casa mia....popolato da infimi esseri che se la tirano...li guardo con disprezzo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
avogliaaa... però dipende da bar e bar .. di solito vado in bar frequentati e gestiti da vecchietti (i classici bar di campagna x capirci eheh) stranamente mi sento un pelo più a mio ''agio'' , mentre i bar più ''cool'', frequentati da ragazzi cerco di evitarli proprio ..
|
Io non vado mai nei bar,non ci sono mai andato.Così faccio anche nei negozi di abbigliamento dove ci vado solo con qualcuno quando è proprio necessario,se sono in compagnia non mi vergogno però da solo mi blocco e non vado.
Inoltre tornando all'esempio del bar io non capisco nemmeno come funzionano!!Cosa vendono?Voglio dire che ci sono alcuni che vendono solo tavola calda e non pasticceria e viceversa,non tutti hanno gelati,non c'è una formula prestabilita,alcuni sono bar altre pasticcerie altri ancora laboratori ma come si distinguono l'uno dall'altro?Non vorrei chiedere un gelato e poi non c'è l'hanno! Una volta quando ho lavorato per breve periodo in un posto verso le 11 facevano la pausa ed andavano a comprare qualcosa al bar,un mio collega mi chiese se gli potessi fare compagnia ed io accetto,Premetto che a quell'ora non mangio mai,ma lo faccio solo a pranzo e appena dissi questa cosa al mio collega mi prese per pazzo!Comunque scendiamo sotto ad andiamo in questo bar,lui si compra una cosa e la mangia all'interno,io non presi nulla e guardavo a lui mentre che finiva di consumare ad un certo punto si intromette il proprietario(era un 70enne circa) del bar seduto nella cassa che mi fa:"Ma sei a dieta?" Io adesso non ricordo cosa risposi forse: "non ho fame a quest'ora" e lui mi prese per il culo dicendomi cose del tipo: " io alla tua età mangiavo e mi masturbavo 2 volte al giorno" io risposi:" io anche 3 volte mi masturbo"e lui:"devi goderti la vita e cose simili" poi forse mi chiese anche se avevo la ragazza(ma di questo non ne sono sicuro).Ad un certo punto il mio collega finisce ed andiamo via,mi sono sentito una merda:sad: che figura che ho fatto davanti al collega:sad: |
Quelli che dicono "io alla tua età e bla bla bla bla" non li sopporto. Gli sputerei in faccia. Bravo eri pieno di energie, di voglia di vivere e di fare ??? bene io no. Amen. Questo ti rende migliore di me ??
Non sanno come sono, non sanno cos ho vissuto e come vivo giornalmente, non sanno cos ho passato, non sanno cosa faccio e perchè mi comporto così.. insomma non sanno niente e parlano. Oltretutto vantarsi che si faceva 2 seghe al giorno :D un genio. |
Quote:
Comunque è una fobia che riguarda molto anche me. Mi sento osservata e giudicata dagli altri, per non parlare dell'interazione con il barista che è comunque uno sconosciuto. E' una cosa che preferisco sempre evitare se non per casi di necessità. |
Quote:
|
Quote:
Per non parlare di quelli che dicono: "Vivi la tua vita e divertiti, così un giorno avrai tante cose da raccontare ai tuoi figli!" Ma vaffanculo.:D |
Quote:
|
Io mi cerco sempre qualche bar piu' tranquillo, sinceramente se vedo troppo movimento, lo evito...
Anche perchè mi sentirei osservato da tutta quella gente e giudicato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se sto con qualcuno e mi chiede di prenderci un caffè cerco di non fare sempre l'asociale e rifiutare, però è una cosa che mi crea comunque imbarazzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |