![]() |
Perdono
Perdonereste mai i vostri carnefici?...e perchè?
|
Re: Perdono
Ehm non ho capito la domanda....sarà l'ora :D
|
Quote:
|
No quello che voglio dire io dobbiamo perdonare cosa? Dopo aver subito ql torto? :D
|
Bravvvvvvv!
|
L'unica cosa che un carnefice merita è una morta lenta e dolorosa.
|
Quote:
Neanche se il tempo lo ha cambiato e lo ha trasformato in una persona nuova, migliore? |
sinceramente? no, non se lo meritano.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io purtroppo non riesco ad odiare nessuno, anche se avessi un catnefice....come dici tu...da odiare, rivolgo l'odio tutto a me stesso, e non mi perdono mai. Ah ecco mi è venuta una frase bellissima: "io sono il carnefice di me stesso"...ammazza che bravo che sòòòò:D:D:D:D
|
Io Papi non lo perdonerò mai :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dio perdona... io no (cit.) :D
comunque dipende da cosa mi ha fatto.... al massimo dirò: "se ti fai tirare un calcio tra le gambe io ti perdono" :D |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cioè quando si dice, mettiamoci una pietra sopra, ma come si fà mi sono chiesto, a dimenticare?...ne ho dedotto che forse l'unica soluzione è quella del perdono. |
Il concetto di perdono implica le definizioni di merito e colpa che secondo me sono squisitamente speculative, non esistono concretamente.
Detto questo, sono anch'io per la morte lenta e dolorosa, ma non perchè penso che la meritino, quanto perché è la più forte forma di rivincita personale. In parole più semplici: vuoi mettere la soddisfazione? :D |
no non perdonerei mai i miei carnefici perchè son troppo arrabbiata per concedere il perdono a chi è ottuso, ignorante e che più di li non va...purtroppo è un mio limite ma è cosi.
|
Quote:
:confused: un calcio tra le gambe non è come per noi uomini... quindi... dirò: "tagliati tutti i capelli e ti perdonerò" (ci tengono :D) |
Chissà perchè le ragazze trovano così superumiliante il farsi tagliare i capelli O_o
Io non saprei... |
Io perdono sempre LE mie carnefici, le stresso così tanto di gentilezza e dolcezza che gli viene il diabete e a causa di questo gli vengono amputate game e braccia, viva l'ammore!!
|
Quote:
Va da sè che chi non riesce a perdonare a sua volta non riesce nemmeno a chiedere sentitamente scusa. |
Io potrei solo provarci.
Potrei dire "ti perdono", ma poi covare sempre del risentimento per quella persona, ma allora non l'avrei veramente perdonato, al massimo eliminerei in lui una parte dei suoi sensi di colpa, visto che ha bisogno del mio perdono, altrimenti non mi avrebbe mai chiesto scusa. Per quelli che dopo molto tempo continuano a fregarsene non c'è nemmeno da chiedere, non li perdonerei mai. Da quello che ho imparato, quando qualcuno ti fa un torto e tu lo perdoni, la maggior parte delle persone "cancella" quell'evento, e se tu glielo rinfacci ti fa passare dalla parte del torto, visto che in precedenza l'avevi perdonato, il che presuppone che anche tu abbia "rimosso" il torto subito. A me non succederà mai, non scorderò mai nulla, e le sensazioni che provavo sono rimaste quasi le stesse, quindi ripeto, potrei solo provarci. |
io faccio più che perdonarli, non li reputo neanche colpevoli di avermi fatto stare male, dò la colpa solo a me....
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Niente da fare, certi ricordi mi bruciano ancora. Come se fossero successi ieri. Di perdonare non se ne parla affatto. |
Quote:
|
Quote:
|
Perdonare è molto difficile.. Ma è anche segno di maturità e bontà.. Sempre se poi non ne approfittano di nuovo
|
Io non li perdonerò mai per quelloc he mi hanno fatto gratuitamente e senza motivo.
|
|
Penso che "i carnefici", i miei carnefici, siano sempre esseri umani. Gli esseri umani hanno bisogno di uniformarsi sia nel pensiero che nell'azione, perché sono insicuri e hanno bisogno di appartenere ad un gruppo. Non serve a niente portare rancore, anche se non serve neanche perdonare, se il perdono non è concesso in seguito a un sincero pentimento. Preferirei semplicemente passare avanti ("vivi e lascia vivere").
|
Io dico sì al perdono.
Tanto, in ogni caso, il passato non cambia e non si cancella rispondendo con altro odio e vendette varie... |
dipende da quello che mi hanno fatto. Se il torto subito non è grave si può provare a perdonare ma il fatto stesso che li chiami "carnefici" significa che ci sono andati giù pesante per cui non credo e anche se ci provassi credo che in me rimarrebbe sempre del risentimento verso di loro e non sarebbe un perdono totale e un perdono non totale non avrebbe senso.
|
no per niente.mi hanno rovinato la vita ste stronze.
|
Brava mondina. Mondina ha perfettamente ragione.
Questi bulli sono proprio una massa di stronzi! Poi loro fanno sesso alla faccia nostra :-) Secondo me Dio gli dovrebbe bucare le pupille con due aghi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |