![]() |
Vita sprecata
Ho 16 anni e sono ultra timido. Vedo i miei amici che fanno nuove esperienze(ragazze..canne...salate a scuola) i miei cugini più grandi di me mi dicono delle loro mirabolanti avventure alla mia età ricordandosi di quanto erano belli que tempi.
Io non faccio nulla di queste cose vivo una vita ripetitiva con pochi amici.Non è che sto sprecando questo periodo della mia vita (a detta di tutti il più bello)? |
Tu devi fare quello che ti senti,non devi imitare gli altri.
Quote:
|
no per favore non aprite il discorso sugli anni della gioventù che vengono sprecati! Ogni volta che qualcuno ricorda quanto erano belli gli anni dell'adolescenza mi viene addosso un'angoscia..!!! Io non ho fatto praticamente nulla e ho rifiutato tutte le occasioni di vita sociale che mi si presentavano. Che ricordi potrò avere?
|
Devi cominciare a fare le tue esperienze e buttarti nella mischia.Il confronto con l'esterno è importante e ti aiuta a capire tante cose di te e degli altri.Non è facile ma devi provarci ,vedrai che a poco a poco tante paure svaniranno.
|
Tutti continuano a dire che vorrebbero tornare in dietro nel tempo in questo periodo della vita..cosa cambia quando si ha 16 anni piuttoso che 26 o 36?
Un pò di vita sociale la facco però non faccio tutte quelle belle cose che per i miei amici sono normali ma che per me sono un sogno irraggiungibile...non fraintendete |
stavi scherzando quando hai citato le canne vero? :-)
in questa tenera età devi stare attento alle compagnie che frequenti, ci vuole nulla che finisci su google video come bullo del giorno o un bestia di satana boys :-) cmq non c'è un periodo in particolare della vita da non sprecare, sarebbe tutta da vivere ma puoi dire ad uno zoppo di aver corso poco durante la vita? se consideriamo la timidezza e la fobia una malattia, bisogna anche accettarla e cercare di curarla, ma cmq esiste dato che sei giovane, dovrebbero essere i genitori a capire cosa hai, se sei troppo chiuso o meno, perchè da solo è dura in linea di massima vale il detto che maggiori sono le esperienza e minore è la fobia, quindi se ce la fai, cmq prova ad uscire con i tuoi amici magari però evita i cannaboys ;) che è una delle cose alla quale puoi anche fare a meno ;) |
Re: Vita sprecata
Quote:
Comunque sei ancora giovanissimo per mettere in dubbio il tuo comportamento e provare a migliorare e a rendere la tua vita piu entusiasmante ! |
Quote:
|
Per quanto mi riguarda penso che nessuna vita sia veramente sprecata, certo a volte soffro molto perchè sto sempre con le stesse persone, nessuno mi considera brillante e spesso devo rinunciare a molte cose, ma vi assicuro che anche la nostra vita vale è solo questasocieta che ci fa credere il contrario
|
Quote:
|
Ma se ci pensi bene che cos'è la vita se non un inutile spreco di tempo :lol:
|
Quote:
Per fede_90 Prendi questo post come un incoraggiamento e un consiglio.Ogni eta è bella,ha le sue gioie e i suoi dolori,l'importante è viverla! |
Quote:
ma hai 27 anni, mica 40! Calvo?? ho un amico che a 17 anni è diventato calvo... non credo che il tuo problema sia l'età avanzata, amico mio, puoi fare anche tu le cose cha fa lui. |
Detta cosi' cmq sembra anche un voler restare ancorati al passato e non voler crescere.Sindrome di Peter Pan?
|
Minchia, pensavo di essere l’unico utente qui da quell’epoca
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma è tornato dopo 13 solo per rispondere ad un post? Per poi risparire?
|
Quote:
Eroe |
Quote:
|
Ti capisco, ho 17 anni ed è ormai da 3 anni che non ho una vita sociale. Ogni volta che sento parlare di gioventù e adolescenza mi sale sempre l’angoscia, io me la sto vedendo passare davanti agli occhi ed ormai credo di non poterci fare più niente, finirà così. Penso spesso a come sarebbe stato se non avessi fatto quella cosa o quell’altra, come sarebbe stato se non mi fossero capitate delle serie di circostanze sfigate, o come potrei evitare tutte le cazzate che ho fatto se con una macchina del tempo potessi ritornare a 4 anni fa sapendo tutto quello che so adesso.
|
Credo che sia la cosa più epica che abbia mai visto.
|
lol, mi sono reso conto ora che è un topic di 15 anni fa. son totalmente brasato.
|
Ma sarà qualcuno che ha anche un altro nick dai...
|
Quindi ricapitolando, nel 2006 Attila risponde a Fede_90, e Pippo23 risponde ad Attila. Nel 2021 Attila risponde a pippo23 dopo 15 anni e sempre adesso nel 2021 Andrea0 risponde al post di Fede_90 del 2006 credendo fosse del 2021.
Che intrecci temporali. |
Quote:
|
Quote:
Ti do un consiglio chiedi aiuto il prima possibile, non aspettare troppo che poi finisci come me, che ancora non ho capito come funziona la società e sono rimasto fermo nel tempo. Pure io vorrei poter rinascere e poter rivivere la vita che ho sprecato, che ho buttato, che schifo. |
Prima che chiudano per necroposting, cosa facevate nel 2006?
Io mi sono laureata triennale. E altre cose brutte ma scrivo solo quella positiva. |
Un 17enne di oggi adesso può scrivere sul forum, ma aveva 5 anni quando mi sono iscritto qui... ammazza che vecchiardo che sono.
|
Quote:
|
Nel 2006 ero in prima media (per 2 volte visto che a settembre dovevo andare in seconda, ma mi hanno bocciato) e il disagio cominciava più serio delle elementari...
Era li che serviva una bella pallottola... E invece.. |
Questo è il necroposting più che epico che io abbia mai visto!
|
Era un bel periodo, tutto sommato. Anche io avevo appena preso la triennale, facevo le mie prime esperienze all'estero. Nessuno mi si filava di striscio e non mi ero neanche lontanamente avvicinata al mio primo bacio, ma tutto sommato andava molto meglio di ora.
|
Nel 2006 ero ancora alle elementari, bei tempi
|
Nel 2006, lo ricordo bene, ho avuto un tracollo terrificante, cercavo di ricostruirmi ma a gran fatica, sarebbe cominciato un calvario che sarebbe proseguito molto a lungo.
|
Vita sprecata
Studiavo al liceo e suonavo, mi sentivo già terribilmente solo perché volevo avere una vita come quella dei miei coetanei.
|
Nel 2006 già lavoravo da 3 anni quindi sono parecchio bacucco.. però stavo bene.. all'apparenza perché il mostro covava da sempre di nascosto.. poi dal 2008 è cominciato ad esplodere.
|
Quanta solitudine in questo modo in Italia ci sarà il 50 per cento di uomini che forse non escono con una donna da anni forse mai.
|
Qualcuno ha detto 2006? https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...07f5372f18.jpg
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |