FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Una persona timida può avere una relazione? (https://fobiasociale.com/una-persona-timida-puo-avere-una-relazione-19878/)

SabbiaBlu 02-05-2011 17:19

Una persona timida può avere una relazione?

sdf

Confusion 02-05-2011 17:26

Re: Una persona timida può avere una relazione?

Per una ragazza è possibilissimo di sicuro :yes:
Se vedi anche qui sul forum siamo tuti sul timido, ma le ragazze molte sono fidanzate.
Questo, perchè secondo me in una ragazza la timidezza può essere apprezzata, perchè ispira fiducia e protezione.
Inoltre siccome secondo le convenzioni è in genere il maschio che fa il primo passo..anche se sei timida ci sta che qualcuno si avvicini a te :)

Invece per un maschio è più difficile, perchè se sei bloccato dalla timidezza è difficile farsi avanti.

Moonwatcher 02-05-2011 17:28

Non ti preoccupare, sei femmina, quindi non ci sono problemi. :D

missim 02-05-2011 17:31

Secondo me si, molto però dipende dal grado di timidezza,e soprattutto da come un timido riesce a rapportarsi con l'altro sesso :yes:

P.S.
tra qualche post inizierà una lunga discussione:
"le donne non vogliono i timidi"
"le donne sono privilegiate (cit.)"
"non capisco le donne"
evitiamolo :D

maury25 02-05-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviata da SabbiaBlu (Messaggio 521139)
Ma se una è sia timida che brutta .. che speranze ha?

Più o meno quelle di un timido brutto. Ovvero, poche. Comunque, mi semjbri giovane, non disperarti prima del tempo, pensa ad altre cose più importanti.

missim 02-05-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 521136)
Inoltre siccome secondo le convenzioni è in genere il maschio che fa il primo passo..

:eek: quali convenzioni?

krool 02-05-2011 17:47

Vai tranquilla. Ma sicura che tu non voglia un ragazzo SOLO per mettere su famiglia?

Confusion 02-05-2011 17:49

E poi se sei ancora piccola non puoi dire di essere brutta.
Pochissimi a 12-13 anni sono belli, la maggior pare della gente a quell'età è bruttina :D perchè ancora si deve crescere, c'è lo sviluppo e ancora possono esserci sproporzioni che poi passano.
Per dire io a 15 annisembrava avessi sviluppato un naso lungo, bruttino e invece crescendo si è armonizzato col viso e ora è normale.
quindi stai tranquilla ;)

krool 02-05-2011 17:51

Io ho visto anche ragazze bruttine trovare comunque un ragazzo uscendo molto la sera e truccandosi non poco, più qualche scollatura.
Chevvedevodì.

Confusion 02-05-2011 17:56

Beh un pò di trucco sì dai...è un privilegio di voi donne: sfruttalo :D

Ma quanto piccola?10 anni?? :D

SabbiaBlu 02-05-2011 17:58

Quasi quindici veramente :blushing:

SabbiaBlu 02-05-2011 18:08

Sono già al liceo e non c'è nessuno spasimante, ma grazie comunque:D

Noctis 02-05-2011 18:09

Il tuo sviluppo fisico non è ancora completo, e poi "bruttina" bisogna vedere quanto questo termine rispecchi la realtà, ho visto tante ragazze definirsi bruttine, ma era solo una loro visione distorta.
Stessa cosa per alcuni maschi.

Pensare alla famiglia alla tua età è veramente troppo presto, il compagno che cerchi arriverà più tardi.

krool 02-05-2011 18:22

Comunque, se è solo per i figli, esistono le banche del seme, le adozioni...

Blackrose 02-05-2011 18:25

eccomi, timida e fidanzata con un timido :D

Borea 02-05-2011 19:39

Ciao :)
Io sono moooolto mooooolto timida, però un ragazzo ce l'ho.
Penso però che nel mio caso sia un po' diverso. Ci siamo conosciuti via internet.
E' decisamente più semplice...

cancellato8041 02-05-2011 19:47

tranquilla, una ragazza anche se timida e come dici tu "bruttina" (che secondo me una persona con poca autostima si sottvaluta e perciò si vede più brutta di quello che è :D ), può e anzi troverà un ragazzo ne sono sicuro.
basta un minimo di fortuna per incontrare la persona giusta, poi di solito è il ragazzo a farsi avanti non dovrai nemmeno corteggiare probabilmente ;)

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 521176)
Comunque, se è solo per i figli, esistono le banche del seme, le adozioni...

sì ma ha appena 15 anni ha ancora taaaaaanto tempo, non andiamo sul tragico vè
non è una 45enne zitella che vuole dei figli (senza offesa se ce ne fosse qualcuna)

Altamekz 02-05-2011 19:53

Se è SOLO timida, si certamente che può . Ma molte volte dietro la timidezza si nascondono altri disturbi, magari che si sono sviluppati col tempo a causa proprio di una eccessiva timidezza che possono rendere più difficile la cosa ma cmq non impossibile.

Uhm...e poi sei femmina :tt2:

maury25 02-05-2011 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 521231)
Poi le ragazze della sua età sono per lo più timide..ma direi che praticamente tutte hanno il moroso...molti ragazzi ti vedranno per questo motivo dolce e degna di lodi..

Ai miei tempi era così,ma non credo che le cose siano poi cambiate molto.

Se sei cessa-cesso ti scartano lo stesso. Fidati. Comuqnue ai miei tempi non erano poi tanto timide... facevano già i disegnini sconci.

Patchouli 02-05-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da SabbiaBlu (Messaggio 521168)
Sono già al liceo e non c'è nessuno spasimante, ma grazie comunque:D

Tranquilla, i primi per me sono arrivati in quarta liceo :D

Quote:

Originariamente inviata da Mugetsu (Messaggio 521169)
Il tuo sviluppo fisico non è ancora completo, e poi "bruttina" bisogna vedere quanto questo termine rispecchi la realtà, ho visto tante ragazze definirsi bruttine, ma era solo una loro visione distorta.
Stessa cosa per alcuni maschi.

Se si ha una bassa autostima é quasi inevitabile pensarla così. Infatti non sempre corrisponde alla realtà, al di là del fatto che comunque é una fattore più o meno soggettivo.

Rocky Balboa 02-05-2011 21:29

Credo di si, almeno una persona "solo" timida, poi dipende dal grado di timidezza, se è molto timido/a allora si fa piu' difficile.

Comunque essendo una ragazza dovresti avere meno problemi, a parità di timidezza le ragazze hanno meno difficoltà in campo sentimentale.

Noctis 02-05-2011 21:32

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 521239)
Se sei cessa-cesso ti scartano lo stesso. Fidati. Comuqnue ai miei tempi non erano poi tanto timide... facevano già i disegnini sconci.

Non solo i disegnini...
Alle medie la mia scuola e classe era piena di ragazzine molto "provocanti" in tutti i sensi, e anche volgari.

Rocky Balboa 02-05-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Mugetsu (Messaggio 521258)
Alle medie la mia scuola e classe era piena di ragazzine molto "provocanti" in tutti i sensi, e anche volgari.

Stessa cosa, di 15-16 ragazze in classe ne ricordo 3 o 4 timidine.. il resto erano aggressive come dei rottweiler, acide e volgari.

Noctis 02-05-2011 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Patchouli (Messaggio 521252)
Se si ha una bassa autostima é quasi inevitabile pensarla così. Infatti non sempre corrisponde alla realtà, al di là del fatto che comunque é una fattore più o meno soggettivo.

Certamente, altrimenti non si vedrebbero brutti.

lupo87 02-05-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 521257)
Credo di si, almeno una persona "solo" timida, poi dipende dal grado di timidezza, se è molto timido/a allora si fa piu' difficile.

Comunque essendo una ragazza dovresti avere meno problemi, a parità di timidezza le ragazze hanno meno difficoltà in campo sentimentale.

Anche secondo me dipende dal grado di timidezza...per un evitante come me la vedo comunque molto dura a prescindere :D
@ SabbiaBlu
Sei ancora giovanissima! non ti fare paranoie e vedrai che crescendo le cose verranno tutte da sole...

krool 02-05-2011 22:02

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 521226)
sì ma ha appena 15 anni ha ancora taaaaaanto tempo, non andiamo sul tragico vè
non è una 45enne zitella che vuole dei figli (senza offesa se ce ne fosse qualcuna)

L'ha detto lei che più che il ragazzo le interesserebbe una famiglia, mica io.

Who_by_fire 02-05-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviata da SabbiaBlu (Messaggio 521131)
Scusate ... sono nuova e un po' mi vergogno ad aprire una discussione.
Comunque io sono ancora piccola e non ho mai avuto un ragazzo, ma mi va bene così. Solo mi chiedevo se lo avrò mai. A me piacerebbe mettere su famiglia un giorno, ma se sono così timida, forse questo non è possibile.

15 anni?

Esci subito da questo sito e vai a chiacchierare con le amiche, fare una passeggiata all'aria aperta, fare sport!
Sei troppo piccola per porti già dei limiti a causa della timidezza! Hai ottime possibilità di cambiare! (e poi sei femmina, quindi... :D )

BarbaZOO 03-05-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviata da lupo87 (Messaggio 521272)
Sei ancora giovanissima! non ti fare paranoie e vedrai che crescendo le cose verranno tutte da sole...

Quoto! Basta anche solo guardarsi intorno qui nel forum...... :D

barclay 03-05-2011 08:20

Quote:

Originariamente inviata da SabbiaBlu (Messaggio 521139)
Ma se una è sia timida che brutta .. che speranze ha?

Molte donne si considerano brutte, ma gli uomini intorno ce l'hanno comunque.

guzzi florio 03-05-2011 09:28

Quote:

Originariamente inviata da SabbiaBlu (Messaggio 521131)
Scusate ... sono nuova e un po' mi vergogno ad aprire una discussione.
Comunque io sono ancora piccola e non ho mai avuto un ragazzo, ma mi va bene così. Solo mi chiedevo se lo avrò mai. A me piacerebbe mettere su famiglia un giorno, ma se sono così timida, forse questo non è possibile.

La vita è strana e quindi tutto è possibile e non è vero che un timido non possa trovare una ragazza/o.

Clend 03-05-2011 10:30

Penso che possa averla, però per farlo deve per forza "disattivare" la sua timidezza all'inizio della conoscenza. Non penso si vada da qualche parte rimanendo sempre timidi come si è di default, almeno questo è quello che ho sperimentato finora sulla mia pelle.

Winston_Smith 03-05-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 521144)
:eek: quali convenzioni?

Quelle che vigono in Italia, direi.

Chained to dust 03-05-2011 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 521487)
Penso che possa averla, però per farlo deve per forza "disattivare" la sua timidezza all'inizio della conoscenza. Non penso si vada da qualche parte rimanendo sempre timidi come si è di default, almeno questo è quello che ho sperimentato finora sulla mia pelle.

Quoto.............

very90 03-05-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 521326)
15 anni?

Esci subito da questo sito e vai a chiacchierare con le amiche, fare una passeggiata all'aria aperta, fare sport!
Sei troppo piccola per porti già dei limiti a causa della timidezza! Hai ottime possibilità di cambiare! (e poi sei femmina, quindi... :D )

Ma questi sono i consigli che danno gli estroversi!:laugh:
Scherzo, quoto il pensiero.

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 521465)
Molte donne si considerano brutte, ma gli uomini intorno ce l'hanno comunque.

Infatti molte donne si considerano brutte quando poi non lo sono affatto. Però c'è anche da dire che se una non è per lo meno carina, non ha attorno chissà quanti uomini.

Moonwatcher 03-05-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 521546)
Però c'è anche da dire che se una non è per lo meno carina, non ha attorno chissà quanti uomini.

Sempre più di un uomo timido non per lo meno carino.
Piripì.

very90 03-05-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 521555)
Piripì.

Non ne sono così sicura. L'aspetto fisico è molto importante anche per le donne. Non so quanti uomini sarebbero disposti a frequentare una donna che esteticamente non gli piace.

Labocania 03-05-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 521568)
Non ne sono così sicura. L'aspetto fisico è molto importante anche per le donne. Non so quanti uomini sarebbero disposti a frequentare una donna che esteticamente non gli piace.

Si vede che non sei un uomo altrimenti sapresti che sono ben poche le cose che non ispirano quella zona del basso ventre che determina l'agire umano; per questo le donne hanno potenzialmente un'infinità di opportunità, certo la quantità raramente si traduce in qualità.

very90 03-05-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 521574)
Si vede che non sei un uomo altrimenti sapresti che sono ben poche le cose che non ispirano quella zona del basso ventre che determina l'agire umano; per questo le donne hanno potenzialmente un'infinità di opportunità, certo la quantità raramente si traduce in qualità.

In tutta la mia vita non ho mai visto donne esteticamente non carine che avessero un' infinità di opportunità, sinceramente! Adesso non esageriamo.

missim 03-05-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 521555)
Piripì.

:yes::yes:
ma dipende anche da quanto è timido

Yesman 03-05-2011 14:18

Certo che può avere una relazione! Ci mancherebbe!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.